Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Carica e slittamento  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Carica e slittamento  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Carica e slittamento  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Carica e slittamento  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Carica e slittamento  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Carica e slittamento  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Carica e slittamento  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Carica e slittamento  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Carica e slittamento  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Carica e slittamento  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna tiranidi stirpe silvani regole warhammer rune caos guerrieri nani ogri esercito manuale orchi waylander Conti edizione signore codex elemental Archaon guida mille eldar impero alti

 

 Carica e slittamento

Andare in basso 
+3
Wawwowo
Pelleverde
nighti
7 partecipanti
AutoreMessaggio
nighti
Zombie
Zombie
nighti


Maschio
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.03.13

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 1:19 pm

giocando mi sono trovato in una situzione un po' particolare...erano in Cac il mio personaggio singolo e una unità nemica(tutto sul fronte)... poichè la risoluzione del combattimento nel precedente turno aveva portato ad un pareggio (e quindi il personaggio o la truppa non erano fuggiti) nel turno successivo ho caricato l'unità nemica(già in Cac con il mio eroe) sul fronte... ma il mio eroe era al centro tra le due truppe! dopo la dichiarazione della carica cosa avviene? l'eroe viene intruppato nella truppa caricante o slitta? o slitta la truppa che carica?

PPPPPP la truppa nemica
PPPPPP
...E... il mio personaggio singolo
BBBBBB
BBBBBB la mia truppa che carica

spero di essere stato chiaro...
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 1:54 pm

degno di nota lo schemino, sei un mito!! comunque, sposta il personaggio sul lato e fai in modo che ci siano a contatto più modelli possibili, c'è scritto proprio nel regolamento, risulta quindi l'eroe a sinistra e l'unità di fianco all'eroe, il tutto a contatto con il nemico!
Torna in alto Andare in basso
nighti
Zombie
Zombie
nighti


Maschio
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.03.13

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 3:06 pm

grazie molte Pelleverde! Ok
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 3:51 pm

di nulla nighti!
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 4:11 pm

Bhe in realtà non è proprio così.
Tu non puoi caricare l'unità nemica a meno che non possa fare una manovra adeguata con la tua unità per aggirare l'eroe. Dato che durante la carica hai a disposizione una prima conversione di max 90 gradi, e una seconda gratuita per chiudere, dovresti caricare muovendo la tua unità "verso alto/destra", quindi il B di estrema sinistra toccherebbe una P, e a quel punto useresti l'altra conversione per allinearla.
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 4:21 pm

ho il libro sottomano, ne sono sicuro
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 4:24 pm

Pelleverde ha scritto:
ho il libro sottomano, ne sono sicuro

E dove ci sarebbe scritto che puoi caricare attraverso una tua unità già in CaC?
Se parli della massimizzazione funziona in caso di cariche multiple, ma nell'esempio l'eroe è già in combattimento da prima
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 4:33 pm

la massimizzazione vale anche per i combattimenti multipli
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 5:27 pm

Hai detto che avevi sotto mano il regolamento, son quindi curioso di sapere dove lo dice, dato che a pagina 23 parla solo di cariche multiple
Non son sarcastico eh, se è davvero così interessa anche a me


Ultima modifica di Wawwowo il Lun Apr 08, 2013 7:05 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 5:28 pm

io mi ero trovato in una situazione ancora peggiore, in pratica in una partita a 2vs2 con amici c'era un nobile silvano in cac sul fronte con degli orchi ragazzi, e sul fianco sinistro con dei goblin, e oltre a lui contro gli orchi ragazzi c'era un uomo-albero, in pratica, in questo mega intoppo io volevo caricare con dei principi drago, insomma, vi allego un'immagine così capite pure voi...

Carica e slittamento  Caso_s11

dove i rossi più in alto sono i ragazzi, gli altri i gobbi, i due verdi sono i silvani, i blu i principi, ed il nero un muro. tra i due silvani non ci stavo, quindi ho abbandonato l'idea di caricare i ragazzi e ho caricato il fianco dei gobbi...

Avrei potuto caricare i ragazzi in qualche modo?
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 7:08 pm

No, se non ci stai non puoi caricare Very Happy O meglio, avresti potuto riorganizzandoti il turno prima per fare un rango da 1/2 e stare in mezzo al sire e all'alberone, ma non penso ti sarebbe comunque convenuto
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 7:45 pm

Wwocoso, beccati: pag 22, sebbene sia un po' discutibile, comunque abbiamo ragione entrambi, alla carica devi andar di fianco a tuo personaggio, nei combattimenti successivi devi spostare l'unita e il p in modo che siano a contatto cn più modelli possibili
Torna in alto Andare in basso
PrincipeBoemondo
Nano
Nano
PrincipeBoemondo


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.02.12

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeMar Apr 09, 2013 6:43 pm

La cosa importante è che ci sia spazio per effettuare la manovra, considerando però che l'unità va in cac solo con una metà dell'unità avversaria. Se il combattimento persiste l'unità PPPPP va posizionata in modo da massimizzare i modelli a contatto di basetta
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeMar Apr 09, 2013 6:52 pm

Esatto
Torna in alto Andare in basso
nighti
Zombie
Zombie
nighti


Maschio
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.03.13

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 8:57 am

quindi concludendo, nel turno in cui io carico devo disporre l'unità accanto all'eroe (senza far slittare quest'ultimo e facendolo rimanere fermo, e la mia truppa attaccherà per "metà") mentre nel turno successivo li dispongo una accanto all'altro massimizzando i contatti fra i modelli, obbligatoriamente e senza effettuare senza alcun test di disciplina, giusto?
Torna in alto Andare in basso
PrincipeBoemondo
Nano
Nano
PrincipeBoemondo


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.02.12

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 12:10 pm

Guarda ora non ne sono sicuro però credo che l'eroe singolo, non possa slittare davanti all'unità... comunque per non creare casini e inghippi vari credo sia comodo fare cosi. Oppure il tuo eroe e la tua unità stanno ferme e fai slittare quella dell'avversario in modo che ci siano il maggior numero di modelli a contatto di basetta
Torna in alto Andare in basso
Seebo
Zombie
Zombie
Seebo


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.04.13

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeMar Apr 30, 2013 6:20 pm

Un'unità ingaggiata non può mai slittare, quindi se non c'è lo spazio sufficiente per effettuare la manovra (a causa, ad esempio, di unità frapposte) la carica è fallita.
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeMer Mag 01, 2013 8:00 am

infatti lui ha spazio per caricare e poi massimizza senza spostare l'eroe. finito il turno massimizza a suo piacimento. secondo me ha senso così anche perchè la situazione è piuttosto inusuale.

il secondo caso non aveva possibilità di riuscita dato che non c'era lo spazio materiale per far passare l'unità
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Seebo
Zombie
Zombie
Seebo


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.04.13

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeMer Mag 01, 2013 9:27 am

moongoblin ha scritto:
infatti lui ha spazio per caricare e poi massimizza senza spostare l'eroe. finito il turno massimizza a suo piacimento. secondo me ha senso così anche perchè la situazione è piuttosto inusuale.


Esatto. Ricorda che comunque non puoi slittare con l'eroe nei turni successivi perchè fintanto che è da solo fa parte di un'unità a se stante.
Torna in alto Andare in basso
Seebo
Zombie
Zombie
Seebo


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.04.13

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeMer Mag 01, 2013 9:28 am

moongoblin ha scritto:

il secondo caso non aveva possibilità di riuscita dato che non c'era lo spazio materiale per far passare l'unità

Esatto!
Torna in alto Andare in basso
nighti
Zombie
Zombie
nighti


Maschio
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.03.13

Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitimeSab Mag 04, 2013 1:23 pm

grazie, chiarissimo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Carica e slittamento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica e slittamento    Carica e slittamento  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Carica e slittamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fuga alla carica e carica fallita
» Carica
» carica e marcia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: