Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer regole edizione impero caos Archaon silvani Conti rune viverna tiranidi signore manuale waylander ogri eldar guerrieri codex stirpe nani esercito orchi alti mille guida elemental

 

 Rumours uomini lucertola?

Andare in basso 
+16
BaRcE
gruccione
Jiajisuiji
Shaimailan
Klaus1974
drakkol
Quarge 99
Morkolo
sbraus
teino89
DarkMark
king louen
Giocatore
Wawwowo
Nickolas94
Rettile
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 7:56 am

Domani sabato 3 agosto !!! Comunque amici rettili non fasciamoci la tezta prima di essercela rotta.
A mio parere i lizard usciranno piu' equilibrati tra magia/corpo a corpo e comunque forti e competitivi ! Smile
Torna in alto Andare in basso
DarkMark
Goblin
Goblin
DarkMark


Maschio
Numero di messaggi : 69
Località : Torino
Data d'iscrizione : 28.05.13

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 8:02 am

spero che tu abbia ragione...
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 8:16 am

Sì ma tanto tanto che fanno uscire nuove unità inutili (bastilodonti, carnosauro,cruodattilo), che depotenziano la più forte (Slann)...ma ora che so che hanno letteralmente ammazzato anche le Sally cioè ragazzi...ma di cosa parliamo?

Diventa un esercito che si basa solo sulla forza bruta dei veterani e degli sfregiati, supportati in maniera meno incisiva rispetto al passato dalla Slann.

Oltre a questo cosa è rimasto?

Perciò ok, non fasciamoci la testa, ma io vedo un bel muro che mi sta arrivando in fronte!!!
Torna in alto Andare in basso
Thevil
Zombie
Zombie
Thevil


Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.07.13

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 9:24 am

ma che avete da lamentarvi??? ancora dovete prendere il codex in mano e gia vi state fasciando testa,piedi e braccia!!  prima vi lamentate che dipendete solo dallo slann e che dovevano fare qualcosa per rendere le liste un po' piu variabili,lo fanno(ho visto che ci son belle cose!) e vi lamentate che depotenziano lo slann(che a me non sembrava affatto depotenziato ANZI! si hanno piu varianti per il mago, "d attacco" o da "difesa")... ma che volete?? il mago piu forte del gioco,le truppe piu forti del gioco e il tiro piu forte del gioco? evviva il divertimento!
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 9:45 am

Ho avuto il libro in mano e posso dire che:
Lo slann è ancora forte, può essere sapiente in alta magia, incanalare con 3 dadi, conoscere tutti i tipici degli 8 saperi, conservare per la fase magica successiva un dado dispersione non usato...
Lord croak ha un TS3+ e da quel che ho capito conosce un solo incantesimo, che può lanciare quante volte vuole per fase magica, che fa danni a tutte le unità nemiche entro un certo numero di pollici, a seconda del valore di lancio... forte, ma per 400 punti non mi sembra il massimo
Interessante la cosa di maghetti scinchi che possono essere il "tramite" dello slann per lanciare sia proiettili magici che danni diretti, il che, con l'alta magia che ne è zeppa li rende molto tattici... in più, se ci pensate, con la macchina che aumenta di un punto l'iniziativa entro tot pollici, e l'incantesimo mano della gloria (+D3 a una caratteristica tra AB AB I M) i sauri potrebbero arrivare ad un minimo di I3 ad un massimo di I5 (che proprio schifo non fa)
Molto bene i Cruodattili: hanno una regola bizzarra e divertente in base alla quale per ogni unità hanno a disposizione un "segnalino rana" da mettere in un'unità nemica a fine schieramento. Contro quell'unità, la furia del cruodattilo non dà +1 attacchi, ma bensì D3+1!!
Rivoltate completamente le salamandre, ora hanno Fo4 (che le rende decisamente più incisive sulle fanterie, cosa utile in 8va) ma non hanno più il -3 all'armatura. Comunque forti, secondo me
Molto interessante un arma magica, che nega tiri armatura e tiri salvezza, per il costo di 100 punti, che esclude quindi altri oggetti magici, ma un sauro con TA1+ R5 e quell'arma, con la combo sull'iniziativa, fa a pezzi pure un grande eroe del caos...

Come tutti i LDE è stato equilibrato agli altri (i poveri tk esclusi)
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 9:47 am

Thevil, ti sei guadagnato la mia stima.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 10:07 am

Le lamentele mi sembrano esagerate. State ragionando come se avessero cambiato statistiche e regole nel libro di Settima Edizione e non che hanno fatto uscire un NUOVO LdE. Ovvio che alcune cose sono state cambiate ed EQUILIBRATE ma certamente ci saranno ALTRE combo. Aspettate di studiarvelo e di fare 5-6 partite e vedrete
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 11:11 am

Thevil ha scritto:
ma che avete da lamentarvi??? ancora dovete prendere il codex in mano e gia vi state fasciando testa,piedi e braccia!!  prima vi lamentate che dipendete solo dallo slann e che dovevano fare qualcosa per rendere le liste un po' piu variabili,lo fanno(ho visto che ci son belle cose!) e vi lamentate che depotenziano lo slann(che a me non sembrava affatto depotenziato ANZI! si hanno piu varianti per il mago, "d attacco" o da "difesa")... ma che volete?? il mago piu forte del gioco,le truppe piu forti del gioco e il tiro piu forte del gioco? evviva il divertimento!

 Rispondo solo alla tua seconda frase, dato che è l'unica degna di attenzione (per il resto un mucchio di cliché tipici di coloro che non hanno mai battuto i lizard e di conseguenza li reputano l'esercito sgravone per eccellenza cosa che, ovviamente, non è): hai ragione, è sbagliato fasciarsi la testa prima di romperla, solo che mettiti nei nostri panni: una fonte che dice di essere AUTOREVOLE afferma che le unità più forti del nostro esercito saranno nerfate senza pietà, un altro che invece dice di aver visto il codex afferma il contrario...ce lo lasci un po' di spazio per il dubbio? Ti sembra ragionevole essere un po' preoccupati? E cmq mi pare che ancora siamo in democrazia, se mi voglio lamentare mi lamento, anche perché come faceva notare un uomo saggio in un altro post, avere da ridere può aiutare tutti a migliorare.

Da sabato in poi si potrà parlare con l'assoluto.

L'unica certezza tuttavia resta la seguente: chi sa usare bene i Sauri continuerà a menare e chi non è mai riuscito a sconfiggergli continuerà a perdere e rosicare!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Thevil
Zombie
Zombie
Thevil


Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.07.13

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 11:57 am

Jiajisuiji ha scritto:
Thevil ha scritto:
ma che avete da lamentarvi??? ancora dovete prendere il codex in mano e gia vi state fasciando testa,piedi e braccia!!  prima vi lamentate che dipendete solo dallo slann e che dovevano fare qualcosa per rendere le liste un po' piu variabili,lo fanno(ho visto che ci son belle cose!) e vi lamentate che depotenziano lo slann(che a me non sembrava affatto depotenziato ANZI! si hanno piu varianti per il mago, "d attacco" o da "difesa")... ma che volete?? il mago piu forte del gioco,le truppe piu forti del gioco e il tiro piu forte del gioco? evviva il divertimento!

 Rispondo solo alla tua seconda frase, dato che è l'unica degna di attenzione (per il resto un mucchio di cliché tipici di coloro che non hanno mai battuto i lizard e di conseguenza li reputano l'esercito sgravone per eccellenza cosa che, ovviamente, non è): hai ragione, è sbagliato fasciarsi la testa prima di romperla, solo che mettiti nei nostri panni: una fonte che dice di essere AUTOREVOLE afferma che le unità più forti del nostro esercito saranno nerfate senza pietà, un altro che invece dice di aver visto il codex afferma il contrario...ce lo lasci un po' di spazio per il dubbio? Ti sembra ragionevole essere un po' preoccupati? E cmq mi pare che ancora siamo in democrazia, se mi voglio lamentare mi lamento, anche perché come faceva notare un uomo saggio in un altro post, avere da ridere può aiutare tutti a migliorare.

Da sabato in poi si potrà parlare con l'assoluto.

L'unica certezza tuttavia resta la seguente: chi sa usare bene i Sauri continuerà a menare e chi non è mai riuscito a sconfiggergli continuerà a perdere e rosicare!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

 su 5/6 partite fatte contro i sauri ne ho perse 2,ma cmq, perchè dovrei rosicare con te/voi qui nel forum?? io non faccio tornei NE liste da torneo! io gioco con un gruppo di persone(in negozio) di circa una decina,tutti con vari eserciti(manca solo bretonnia  e khemri) e ti assicuro che i lizard erano forti,molto competitivi(ovviamente la sfiga non guarda in faccia nessuno,puoi avere mille slan in campo e perdere contro un eroe qualsiasi) e ora AVENDO VISTO IL CODEX NUOVO ti posso garantire che sono molto piu duttili e con molte piu varianti possibili!! essere preoccupati e LAMENTARSI prima del dovuto(e non si intende sabato ma bensì tra un mesetto o due,dopo che è stato provato e riprovato) son cose ben diverse...cmq è vero,chi sapeva usare bene i sauri troverà una quadra alla veloce e chi non è capace a giocarli aspetterà di copiare una lista oppure butterà "fango" sul codex cambiando esercito,io resto nel piccolo gruppo (divertente!) di persone che fanno liste strambe e si divertono con quello che hanno Wink
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 12:07 pm

Infatti, passata la preoccupazione iniziale e avendo letto di molte persone che quasi "godevano" della nerfata (più o meno forte a seconda delle voci), mi sono ripromesso di farmi trovare sabato mattina davanti al negozio, comprarmi il codex e giocare i sauri nel bene o nel male, perché sono l'esercito che più mi aggrada.

Lo so che i lizard sono (erano?) forti, competitivi e via discorrendo, però converrai che non erano un esercito sgravo, o quantomeno non il PIù sgravo.

Cmq sia sono abbastanza intelligente da darti ascolto e attendere, dato che anche tu hai avuto il codex tra le mani e io no.

Perciò mi fido, dopo che lo comprerò sarò il primo a dirti "Thevil avevi ragione" oppure "Thevil, parliamone, ma avevo ragione io"...cmq sia aprirò un topic in discussioni varie e ci confronteremo! Wink
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 12:57 pm

comunque, un amico che ha il codex da ieri, oggi ha fatto la prima partita di prova, l'ha vinta contro gli elfi oscuri, quindi non avete di che preoccuparvi cari lizard Wink
Torna in alto Andare in basso
DarkMark
Goblin
Goblin
DarkMark


Maschio
Numero di messaggi : 69
Località : Torino
Data d'iscrizione : 28.05.13

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 5:22 pm

usando anche le nuove uscite o solo con quelle vecchie?
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 5:50 pm

nei dettagli non so ancora dirti nulla, lo vedrò a breve e vi dirò qualcosa, ma so per certo che ha usato lo slann sapiente di alta magia, che gli ha dato parecchie soddisfazion. Poi credo salamandre, sauri, e magari qualche roba nuova
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 6:53 pm

vorrei ricordare che ho detto di voler aspettare di avere il codex tra le mani prima di giudicare. Inoltre non mi ritengo una fonte autorevole, mi limito a riportare ciò che fonti molto più attendibili di me dicono. Non mi lamento del depotenziamento delle unità per desiderio di sgravezza, quanto per depotenziamenti a mio avviso insensati o che colpiscono unità che erano belle da giocare, e che non potremo più giocare in modo competitivo. Abbassiamo i toni ora?
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 02, 2013 7:31 pm

A chi già pensa di sapere che l'esercito di cui state parlando era più bello da giocare in settima edizione dico: giocate con la settima edizione!
Se si trattasse del mio esercito sarei contento per il solo fatto che è stato aggiornato. Non starei qui a parlare di aria fritta. Gli eserciti aggiornati sono bilanciati per questa edizione, e giocare contro altri eserciti aggiornati è divertente. Il problema sorge quando si gioca ad un'edizione diversa da quella del tuo lde. Quindi se vi piacevano i lizard di settima (ma come dice la gente saggia, aspettate prima di parlare...) nessuno vi impedisce di giocare con i vostri amici con quell'edizione! Io stesso lo faccio tutt'ora, non c'è nulla di male ^^

Il discorso della "sgravaggine" francamente mi risulta insopportabile...ci sarà sempre qualcosa di "sgravo" come ci sarà sempre qualcosa di debole da giocare; dipende dal fatto che chi scrive le regole non è una macchina ma un essere umano, e dipende anche dal contesto pratico in cui ci si trova, ovvero il campo di battaglia, l'esperienza passata, il tuo avversario e un sacco di altri fattori che influiscono (proprio come nella realtà, e il bello di warhammer è anche questo) sull'andamento della battaglia.

Scusate se ho fatto un discorso più generale, ma mi sembrava il caso di riportare sui binari la discussione che sta degenerando in un futile "questo è sgravo, questo no e non va bene etc..."
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 8:27 am

Quotare   Assolutamente d'accordo con Kharim !
Torna in alto Andare in basso
Klaus1974
Zombie
Zombie
Klaus1974


Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.07.13

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 3:43 am

Allora lucertofili cosa ne pensate del nuovo codex ora che c'è l'avete davanti???
Torna in alto Andare in basso
Klaus1974
Zombie
Zombie
Klaus1974


Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.07.13

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 3:43 am

Allora lucertofili cosa ne pensate del nuovo codex ora che c'è l'avete davanti???
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 10:33 am

A me non è ancora arrivato, ma da quel che ho letto e mi han detto è un buon libro, equilibrato e che mantiene i Lizard ad un buon livello di forza. Hanno tolto quelle cose che si sapeva già che avrebbero eliminato, fixato un paio di cose e fatto un paio di errori, al solito
L'unica cosa di cui mi dispiace è che non abbiamo aumentato la varietà di scelta per le truppe base
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 11:02 am

ho saputo che ora le salamandre non hanno un limite massimo per unità... nerfate o no prima o poi dovrò provare due unità da 5... diciamo più poi che prima perchè mi toccherà arrivare a più di 3000 punti di esercito per farlo xD
anche a me dispiace per la povertà delle nostre scelte truppa: non credevo ne avremmo avute di nuove nè nel ritorno dei marchi, ma ci speravo ugualmente. Immagino che ora si giocheranno molti stegadonti, per la felicità degli eserciti da tiro... spero che i camaleonti non siano nerfati, perchè ci serviranno!
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 3:07 pm

Rettile ha scritto:
ho saputo che ora le salamandre non hanno un limite massimo per unità... nerfate o no prima o poi dovrò provare due unità da 5... diciamo più poi che prima perchè mi toccherà arrivare a più di 3000 punti di esercito per farlo xD
anche a me dispiace per la povertà delle nostre scelte truppa: non credevo ne avremmo avute di nuove nè nel ritorno dei marchi, ma ci speravo ugualmente. Immagino che ora si giocheranno molti stegadonti, per la felicità degli eserciti da tiro... spero che i camaleonti non siano nerfati, perchè ci serviranno!

I camaleonti costano 1 punto in più e hanno guadagnato pelle a scaglie 6+ (e mi pare D5), per il resto sono uguali
Lo stega con l'upgrade di sicuro sarà giocatissimo, d3 ferite sui colpi d'impatto a FO6 sono tanta roba per indebolire le unità corazzate

p.s.= per me le salamandre sono anche meglio di prima
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 6:00 pm

Wawwowo ha scritto:
 Lo stega con l'upgrade di sicuro sarà giocatissimo, d3 ferite sui colpi d'impatto a FO6 sono tanta roba per indebolire le unità corazzate

p.s.= per me le salamandre sono anche meglio di prima
Quotare le salamandre a Fo4 contro le fanterie sono devastanti... Lo stegadonte può far fuori mostri/cavallerie mostruose/faterie mostruose solo con i colpi a impatto


E i sauri con predatore e le lance gratis in cac tengono testa ai WoC.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 7:17 pm

le salamandre sono diverse, ma non direi più forti. Hanno forza 4, ok, ma non danno più il -3 all'armatura e non possono marciare e tirare. Sono migliori nel danneggiare fanterie con bassi tiri armatura, mentre hanno perso in mobilità (che era la metà della loro forza) e non se la possono più vedere con bersagli corazzati (quanto erano belle contro le cavallerie...). Comunque si tratta solo di reimparare ad usarle, anche se penso che lo stegadonte anziano spodesterà le sally dal posto di "scelta rara migliore"

 edit: poi non diciamo assurdità, tra i sauri e i WoC c'è un abisso (come è giusto che sia): ac, iniziativa, assenza di opzioni quali marchi ed equipaggiamento sono svantaggi nemmeno lontanamente compensati dalla nuova regola, che è certo carina ma non devastante. Per carità, è giusto dato che i WoC devono essere il migliore esercito da corpo a corpo, ma di certo i sauri, senza essere buffati, non possono tenergli testa. Fortunatamente ora con lo spam del tipico delle bestie i nostri sauri passeranno da "ottima scelta truppa" a "ottima scelta, punto."
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rumours uomini lucertola?
Torna in alto 
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» Alti Elfi Vs Uomini Bestia/Uomini Lucertola 3500 Pt.
» uomini lucertola vs uomini bestia - campagna del forum
» uomini bestia o uomini lucertola?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Warhammer Fantasy Rumors-
Vai verso: