Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer edizione eldar guerrieri signore elemental orchi Conti impero stirpe manuale regole Archaon esercito mille viverna tiranidi ogri nani rune alti caos guida silvani codex waylander

 

 Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione

Andare in basso 
+8
Orcry
ThePuchu!
Pelleverde
Spartagor
NikMozzateste
Giocatore
Shadow King
Nickolas94
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 03, 2013 12:57 pm

allora faccio una votazione legalizzata visto che prima avevo capito male

voto pelleverde
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 03, 2013 1:25 pm

Entrambi i racconti mi sono piaciuti, il primo che prende spunto dalla nota favola di Esopo adattata in un mondo fantasy e il secondo ricorda molto, per alcuni aspetti la morte di Orlando.
Con molta fatica e indecisione ho deciso di dare il mio voto a pelleverde.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 03, 2013 7:06 pm

Grazie grazie ragazzi
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 09, 2013 9:20 pm

visto che mi accorgo solo ora del Contest, avendo letto i due racconti sono molto indeciso s quale votare (dovrei avere ancora 45 minuti di tempo, fino a Domenica alle 23:59:59) Wink
Comunque, le due trame sono entrambe interessanti pur nella loro immensa diversità, mentre il primo mi sembra più un testo ricco di sequenze descrittive, il secondo decisamente ne ha in prevalenza narrative. Il lessico è veramente molto molto ricercato in entrambi i racconti, e per questo vi porgo i miei complimenti. L'unico appunto che mi sento di fare a Pelleverde sono le numerose ripetizioni della parola "orco" presenti nella seconda parte del testo, ed a entrambi la poca originalità dei racconti che, coma ha fatto notare moongoblin, danno l'impressione di essere la rielaborazione (per carità molto variata) di qualche classico. In conclusione, dopo aver molto pensato, sono giunti alla conclusione di dare il mio voto a Orcry.
Rinnovo comunque i complimenti ad entrambi, per due racconti scritti veramente bene. Smile
Emanuele
Torna in alto Andare in basso
Orcry
Zombie
Zombie
Orcry


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 36
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 11.04.13

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 10, 2013 11:56 am

Eh meno male. Almeno uno che vota per me Very Happy.

Su "quanto possa essere originale un fantasy" si potrebbe aprire un dibattito eterno e non è questo il luogo e il tempo per simili discorsi.

Comunque il mio riferimento era palese. Ho voluto immaginare una scena simile nella foresta del Drakwald con sorpresa finale. Wink
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 10, 2013 12:45 pm

Orcry ha scritto:
Eh meno male. Almeno uno che vota per me Very Happy.

Su "quanto possa essere originale un fantasy" si potrebbe aprire un dibattito eterno e non è questo il luogo e il tempo per simili discorsi.

Comunque il mio riferimento era palese. Ho voluto immaginare una scena simile nella foresta del Drakwald con sorpresa finale. Wink
infatti io ho votato non tenendo molto conto della trama in sè, in quanto sarei potuto essere influenzato dai gusti personali, bensì come essa è stata sviluppata nonchè il lessico usato e, in genere, la morfosintassi Wink
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 10, 2013 12:55 pm

comunque non disperare dobbiamo ancora aspettare il voto dei due capi Cool
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 10, 2013 4:03 pm

quindi che si fa? Chi ha vinto? sono curioso.... Smile
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 10, 2013 5:53 pm

A quanto pare boh
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 10, 2013 6:02 pm

Per le ripetizioni lo so, me ne sono accorto dopo, ma limitandosi a dire che le nostre 'opere' sono solo rivisitazioni di storie esistenti è abbastanza sminuente (non so se esiste questo avverbio o qualunque cosa sia). Per la mia ho cercato di fare la cosa più epica possibile, ocryr ha cercato, penso, di creare un'atmosfera paurosa e inquietante. È ovvio poi quando si cerca di fare qualcosa dle genere che ci siano riferimenti involontari, per quanto mi riguarda a cose che giá esistono. Comuqnue se i miei conti sono giusti siamo 1-1, grazie per aver votato in massa! Quasi non riuscivo a tener conto dei punti...
Torna in alto Andare in basso
Orcry
Zombie
Zombie
Orcry


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 36
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 11.04.13

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 10, 2013 7:27 pm

Eh non è la sezione più visitata del forum immagino Very Happy. Poi anche la corsa ha due è un po' "triste"
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 10, 2013 10:00 pm

Pelleverde ha scritto:
Per le ripetizioni lo so, me ne sono accorto dopo, ma limitandosi a dire che le nostre 'opere' sono solo rivisitazioni di storie esistenti è abbastanza sminuente (non so se esiste questo avverbio o qualunque cosa sia). Per la mia ho cercato di fare la cosa più epica possibile, ocryr ha cercato, penso, di creare un'atmosfera paurosa e inquietante. È ovvio poi quando si cerca di fare qualcosa dle genere che ci siano riferimenti involontari, per quanto mi riguarda a cose che giá esistono. Comuqnue se i miei conti sono giusti siamo 1-1, grazie per aver votato in massa! Quasi non riuscivo a tener conto dei punti...
guarda non credo assolutamente che nè io nè moongoblin volevamo sminuire le vostre opere con i nostri commenti. Io ho detto esplicitamente che sono scritte entrambe veramente bene e mi sono complimentato con gli autori, ho solo fatto notare che la trama, per quanto rielaborata in maniera originale e particolare, si rifaceva a classici famosi. Non mi sembra di aver sminuito la bellezza delle vostre opere, avendo chiaramente scritto i miei complimenti, volevo solo darvi qualche consiglio che magari vi potrebbe essere utile nei prossimi racconti Wink
se qualcuno si è sentito offeso me ne scuso, non era assolutamente mia intenzione Smile
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 11, 2013 7:13 am

le votazioni chiuderanno questo fine settimana per dare tempo a chi vuole di votare...
Torna in alto Andare in basso
Inertia
Nano
Nano
Inertia


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 26
Località : Mestre-VE
Data d'iscrizione : 12.06.12

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 11, 2013 7:38 am

Voto anche io per Orcry, bella idea!
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 6:57 pm

feffe, mi sa che non puoi partecipare inviando un racconto ora che è troppo tardi Wink
la scadenza era più di una settimana fa Smile
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 9:42 pm

moongoblin ha scritto:
Entrambi i racconti mi sono piaciuti, il primo che prende spunto dalla nota favola di Esopo adattata in un mondo fantasy e il secondo ricorda molto, per alcuni aspetti la morte di Orlando.
Con molta fatica e indecisione ho deciso di dare il mio voto a pelleverde.
Le mie parole erano un complimento dato che non è facile non essere influenzati da qualcosa di già letto, anche involontariamente
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 16, 2013 7:44 pm

3-3 (ho contato giusto?)
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 7:12 am

il mio voto va a orcry, ma è stata dura scegliere...
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 8:29 am

Anch'io voto per Orcry.
Direi che possiamo concludere le votazioni, no?
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 19, 2013 1:21 pm

Le votazioni si concludono qui e presto verrà annunciato il podio Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 19, 2013 4:19 pm

siamo tutti in trepidante attesa Smile
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 21, 2013 8:57 am

Bene, ecco finalmente il podio!

Al primo posto troviamo Orcry, con il suo racconto Al mostro! Al mostro! Primo

Al Secondo posto troviamo Pelleverde, con il suo racconto innominato Secondo

Per celebrare la vittoria, Orcry avrà l'onore di portare per un po' di tempo il rango speciale di Bardo Cantore!
Grazie a tutti per aver partecipato o votato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Orcry
Zombie
Zombie
Orcry


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 36
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 11.04.13

edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 4:02 pm

Ah cavoli. Non mi sono arrivati gli avvisi. 

Beh ringrazio tutti coloro che mi hanno votato e naturalmente il forum per aver organizzato il contest. Spero che la prossima volta ci siano più partecipanti,

P.S. Scusate il ritardo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione   edizione - Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Concorso di Scrittura di Warhammer Fantasy - 1a Edizione
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Concorso di Scrittura di Warhammer 40.000 - 1a Edizione
» Vendo Conti Vampiro Warhammer Fantasy Battle,ultima edizione
» Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Gli archivi di Altdorf-
Vai verso: