Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos elemental alti tiranidi rune Conti waylander Archaon warhammer edizione viverna silvani guerrieri nani orchi esercito signore manuale guida regole eldar stirpe mille impero ogri codex

 

 Cavalcalupi o cavalcaragni

Andare in basso 
+7
spada
Shaimailan
Wawwowo
stoneangel22
falcus1991
krakamazov
moongoblin
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeMer Mag 01, 2013 8:23 am

Premetto di non aver quasi mai utilizzato nessuna delle due unità, in realtà qualche volta a 1500 punti ho giocato 10 cavalcalupi con lancia e scudo, musico e alfiere. Non mi avevano soddisfatto molto, non sapendoli usare e poi non mi piacevano molto come unità.

Ora giocando sempre più con gente esperta, sento la mancanza di schermini, cavalleria leggera che mi permetta di prendere le macchine e bloccare gli schermini nemici per far arrivare i simpatici ma molto pericolosi squig tritatutto.

Io sarei più propenso per i cavalcalupi, più rapidi e protetti (ta4+) e anche un po' più economici. Il campione è fuori discussione, lo scudo è obbligatorio credo e il musico e l'alfiere credo possano servire

I cavalcaragni se la spassano in luoghi densi di terreni vari, dove posso passare su edifici come niente fosse e con i loro attacchi venefici fanno anche un po' male, ma sono un po' più lenti e meno bardati. Credo che anche qui musico e alfiere servano

Ora io ho giusto 140 punti in un'ipotetica lista a 2500 per essi, ditemi un po' voi come fare.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeMer Mag 01, 2013 8:59 am

A mio avviso i cavalcaragni fanno piuttosto schifo: cosrano tantissimo si muovono poco e spno punti facili. al contrario i cavalcalupi sono molto mobili e costano relativamente poco
Per quanto riguarda il gruppo comando il musico è d'obbligo ma il campione e l'alfiere sono piuttosto inutili
Con 140 punti potresti fare 2 unità da 5 con musico scudi e lancia
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeMer Mag 01, 2013 9:20 am

quoto assolutamente krakamazov
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeMer Mag 01, 2013 9:33 am

be dipende da cm li usi io usavo i cavalcaragni con quell'eroe che non mi ricordo cm si chiama che gli dava la regola di attaccare dietro l'esercito nemico per sfasciargli le macchine da guerra,
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeMer Mag 01, 2013 5:30 pm

I lupi sono leggermente più efficienti come costo/performance, però i goblin su ragno sono molto più fighi
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeMer Mag 01, 2013 5:31 pm

Anch'io quoto krakamazov !

Ti consiglio i cavalcaragni solo per partite secche contro nani e impero(per prendere al più presto le warmachine):
poter marciare su foreste ed ostacoli e oltrepassare gli edifici non ha prezzo !

Io includo sempre 2 da 5 di cavalcalupi con scudo e lancia e musico (+ 1 a chiamare a raccolta è ottimo)
I loro compiti sono molteplici : fare fuori gli schermini avversari che ti vogliono fare fuori tritatutto e fanatici ; reindirizzare le cariche avversarie ; andare a prendere le warmachine ;prendere nemici in fuga o come estremo sacrificio per bloccare una truppa avversaria.
L'avanguardia poi è utilissima !

Se giochi contro i conti vampiri considera come alternativa o come scelta parallela un eroe gobbo sul lupo con spada magica ( quella che fa paura è ottima) ed una armatura magica per far fuori gli schermini eterei .
Torna in alto Andare in basso
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeMer Mag 01, 2013 5:56 pm

@shaimailan: se non sbaglio la cavalleria leggera si chiama a raccolta automaticamente e il musico serve per fare la riorganizzazione veloce... Non ricordo bene, potrei sbagliarmi
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeMer Mag 01, 2013 6:54 pm

@krakamazov: no , magari si chiamasse a raccolta automaticamente ! Smile
Se decidi di scappare e poi nel turno successivo ti chiami a raccolta (è qui che importante avere +1 alla disciplina che dà il musico) puoi anche muoverti e tirare (cosa che le truppe normali non possono fare).
La cavalleria leggera si può riformare a piacimento quante volte vuole durante il movimento senza bisogno di musico.
Torna in alto Andare in basso
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeMer Mag 01, 2013 8:52 pm

Ah Sisi ho ricontrollato il regolamento e mi sono accorto di aver invertito gli effetti Scuse
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeGio Mag 02, 2013 11:59 am

Infatti ero più propenso per i cavalcalupi in 2 unità da 5, ma mi è capitato che facciano un po' fatica anche contro i serventi delle macchine da guerra
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeGio Mag 02, 2013 12:57 pm

Moon considera che nel primo turno di carica hai il +1 di forza della lancia e il +1 al combattimento per la carica. Anche contro i serventi nani , sfiga a parte, ce la dovresti fare tranquillamente.
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeGio Mag 02, 2013 4:39 pm

a mio parere i ragnetti sono decisamente meglio, oltre agli attacchi venefici (che non sono per niente male), possono muoversi senza pericolo su tipi di terreno che intralciano altre cavallerie. E ricordiamoci che contro le macchine da guerra ogni modello di cavalleria conta come 3 di fanteria per il combattimento (quindi solo due ragnetti o lupetti con i goblin contro ogni macchina e di solito i servienti sono 3+). Quindi il campione se si usano per tali scopi, serve, e fare unità da 5 è rischioso (perdi due modelli e fai un test per la fuga. La cosa migliore per prendere macchine da guerra sarebbe un unità da 10 ragnetti (con arco corto e GDC), in modo da poter supportare anche in altri casi. Diciamo che a quel numero di punti, conviene fare unità non troppo specializzate, ovvero mettere due unità di ragnetti da 12, per fare anche altri lavori, come colpire gli esploratori, e attaccare le unità sui fianchi/retro.

i lupi servono solo per prendere il tiro (un turno) e a quel punto è meglio utilizzare dei goblin delle tenebre con arco corto, che costano meno!

se si vuole l'utilità, i ragni stavincono
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 9:46 am

@ spada : credo che tu ti stia confondendo con la cavalleria mostruosa che conta come 3 modelli in corpo a corpo con le macchine da guerra. La cavalleria normale come cavalcalupi/ragni conta come uno , quindi fino a 6 modelli possono combattere . Con 5 cavalcalupi/ragni sono quindi 10 attacchi in totale (5 dei lupi/ragni e 5 dei goblin) Piu' che sufficienti per sconfiggere 3/4 serventi.
Gli archi corti non li ho mai trovati utili( colpisci al 5 o 6 , forza 3) , la lancia con +1 di forza nel turno in cui carichi puo' fare la differenza invece !

Questa e' la Faq ufficiale :
D. Dove ci sono riferimenti a fanteria/cavalleria/bestie
mostruose si intende fanteria mostruosa, cavalleria mostruosa e
bestie mostruose (e non ‘normali’ fanteria e cavalleria)? (varie)
R. Sì.


Ultima modifica di Shaimailan il Ven Mag 03, 2013 12:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 10:49 am

quoto shaimailan per gli archi, fanno pena...
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 12:18 pm

Si gli archi vanno con forza 3 contro r7 delle macchine da guerra, con molta difficoltà nel ferire
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 12:40 pm

Beh, io qualche servente lo uccido con gli archi!
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 2:17 pm

@pelleverde : ricordati che se tiri su una macchina da guerra usi la resistenza della macchina (di solito e' 7) se sei in corpo a corpo usi la resistenza dei serventi (in genere 3 o 4)
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 2:24 pm

erore mio, per quello, ma il resto rimane, i ragni sono molto più versatili e non rischiano di rompersi il collo passando per terreni diveri da quell oaperto, e poi vuoi mettere la faccia del tuo avversario quando gli carichi con i cavalcaragni passando sopra degli ostacoli che normalmente farebbero morire 1 cavalcalupo?

e per il discorso di fare unità da 5, non sembra che siano un po pochi? una raffica di 20 balestrieri a distanza di carica secca senza problemi 5 lupi/ragni, mentre unità più grosse finiscono di fare il loro lavoro, arrivando anche a impattare dove devono in CAC
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 2:41 pm

Lo so che si usa la resistenza della macchina con il tiro, ma devi comunque tirare un sei, e nn mi pare che sia una cosa impossibile
Torna in alto Andare in basso
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 3:50 pm

Si ma uccidere 3 serventi con 5 archi è praticamente impossibile, mentre con le lance in un paio di turni si uccidono tranquillamente
Torna in alto Andare in basso
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 4:00 pm

Per quel che riguarda i cavalcaragni fanno schifo in cac perché le prendono da tutti, si muovono di 2" in meno rispetto ai lupi e costano quasi il doppio
I lupi si giocano in unità da 5 perché se vengono bersagliati da grandi unità da tiro ne muoiono solo 5 e non di più (seguo l'esempio di spada ipotizzando che siano davanti a 20 balestrieri nanici: in 10 colpiscono e fanno circa 7 ferite; morale della favola in un turno di tiro 200 punti di balestrieri ti hanno ucciso 60 punti di lupi anzi che circa 120 di ragni)
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 4:30 pm

si, ma il nemico sicuramente tirerà su di loro, e comunque non dovresti usarli come semplici schermini, visto che possono dire la loro muovendosi dove e contro chi i lupi fanno fatica. E poi è meglio essere viaggiatore e muovere di 14 piuttosto che girare attorno agli ostacoli a movimento 18, poi è un parere personale
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 4:30 pm

Beh, se spari ai serventi mentre ti muovi per andare in cac non mi sembra una cosa scema!
Torna in alto Andare in basso
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 5:47 pm

io preferisco i cavalcalupi soprattutto per il ta elevatoCavalcalupi o cavalcaragni 430593
Torna in alto Andare in basso
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 5:56 pm

@pelleverde: ah sicuro anzi se riesci a uccidere un servente prima di arrivare in cac la WM non ha nessuna possibilità, io ho solo detto che tra arco e lancia preferisco la lancia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cavalcalupi o cavalcaragni Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalcalupi o cavalcaragni   Cavalcalupi o cavalcaragni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cavalcalupi o cavalcaragni
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Saltasquig, cavalcaragni o cavalcalupi
» cavalcaragni
» cavalcacinghiali e cavalcalupi:aiuto come usarli?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: