Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito Archaon alti warhammer codex tiranidi rune viverna guida nani elemental caos edizione silvani stirpe eldar guerrieri manuale waylander signore ogri mille orchi regole impero Conti

 

 L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Empty
MessaggioTitolo: L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni   L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 9:20 am

Rispondendo ad una discussione sul BG del 40K ho notato che durante questo titanico conflitto le Legioni di Space Marine subirono tassi di perdite enormi, addirittura mostruosi in certi casi.

Per chi non lo sapesse, l'Eresia di Horus è la guerra settennale che sconvolse l'Imperium dell'Uomo intorno al 31° millennio. In sette anni c'è stato molto da combattere però le stragi maggiori sembrano concentrarsi all'inizio con le battagli di Isstvan III e Isstvan V.

Battaglie maggiori conosciute:

Isstvan III: un terzo dei legionari dei Figli di Horus, dei Figli dell'Imperatore, dei Divoratori di Mondi e della Guardia della Morte viene lanciato sul mondo ribelle. Conquistato subiscono il tradimento dei loro fratelli e vengono massacrati per la maggior parte. Ora solo la Guardia della Morte invia al massacro 20.000 dei suoi uomini, facendo una media possiamo stabilire che su quattro legioni una forza tra 50.000 e i 70.000 viene quasi completamente massacrata. Inoltre ci sono gli 8 miliardi di civili caduti nel viro-bombardamento

Isstvan V: il massacro del punto di atterraggio è ad oggi la battaglia più sanguinosa conosciuta dell'Eresia e vede l'annichilimento di ben tre legioni complete. Sappiamo che su 60.000 Guardie del Corvo sopravvivono all'incirca 3000, sui circa 80-90.000 Salamandre la stima è sconosciuta ma dato che la Legione viene quasi completamente massacrata e che al termine dell'Eresia le Salamandre non potranno creare capitoli successori la si può ritenere massacrata. Stessa cosa per le Mani di Ferro. Sappiamo che la Guardia del Corvo è una delle Legioni più piccole e che porta meno truppe delle altre Legioni. Solo le Mani di Ferro portano meno Marine ma solo perché Ferrus Manus non attende di avere tutte le forze al completo. Considerando anche le perdite avversarie non meno di 200.000 Space Marine muoiono e la Guardia del Corvo raggiunge il 95% di perdite

Phall: la Battaglia di Phall segue poco dopo il Massacro ed è uno scontro tra Magli Imperiali e Guerrieri di Ferro. La flotta Retribution dei Magli Imperiali forte di un terzo dei Legionari di Dorne, quindi 30.000 su 90.000) è bloccata su Phall da una tempesta Warp e viene assalita da Perturabo deciso a ottenere una piccola rivalsa sugli uomini dell'odiato fratello. Lo scontro si conclude con il Massacro dei Magli Imperiali che pur organizzando una splendida difesa devono soccombere alla forza dei Guerrieri di Ferro e per di più sono raggiunti dall'ordine di Dorn di tornare sulla Terra: in pratica tentano il lancio nel Warp mentre sono in battaglia. I Guerrieri di Ferro possono limitarsi a giocare al tiro al bersaglio.

Calth: il titanico scontro tra le due Legioni più numerose si conclude con la vittoria dei Puffi. Ora considerando che all'inizio della guerra Guilliman contava 250.000 Marine e che alla fine origina 24 capitoli successori, quindi 24 mila Marine e che le perdite più gravi le subisce su Calth direi che in una guerra sola gli Ultra subiscono oltre il 90% di perdite

Campagna e Battaglia per la Terra: prima della Battaglia vera e propria i Magli guidano una sanguinosa campagna su Marte per assicurarsi vitali provvigioni. Quindi prima dell'inizio della Battaglia possiamo dire che le forze dei Magli erano inferiori di almeno un terzo e forse della metà alla forza standard. Inoltre anche gli Angeli Sanguinari non sono a pieno regime e nemmeno le Furie Bianche. A difesa del Palazzo Imperiale quindi ci sono l'Imperatore, tre Primarchi, 10.000 Custodes e alcune migliaia di Sorelle del Silenzio, tra i 100.000-150.000 Space Marine, due milioni di uomini dell'esercito imperiale e tre legioni di Titani. Al termine della guerra saranno quindici i capitoli nati dalle tre Legioni di Marine che difendono il palazzo quindi 15.000 forze.

Ovviamente i numeri sono aggiornati alle conoscenze che abbiamo ora e infatti ci sono tassi di mortalità altissimi. Probabilmente con il proseguo dell'Eresia verranno aggiunte nuove informazioni
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni   L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 9:59 am

Aggiungo anche queste.

Battaglia di Tallarn: i Guerrieri di Ferro usano bombe virus sul pianeta Tallarn devastando il pianeta fiorente, riducendolo al deserto che è attualmente. I Tallarniani capiscono di non poter vincere con la fanteria, quindi scatenano la battaglia di corazzati più grande mai vista nella galassia, con più di un milione di corazzati. Alla fine i Guerrieri di Ferro si ritirano.
Anche qui migliaia di uomini vengono uccisi, specialmente durante il bombardamento.

Battaglia di Caliban: Lion El'Johnson ritorna a Caliban trovando Luther e gli Angeli Oscuri corrotti ad aspettarlo. Durante la battaglia, Lion e Luther si scontrano e alla fine il pianeta viene distrutto venendo trasportato nel Warp, facendo rimanere solo quella che adesso è conosciuta come La Roccia.

Signus Prime: Khorne e Slaanesh si alleano per uccidere Sanguinius, in modo da lasciare gli Angeli Sanguinari senza guida e poterli portare dalla parte di Khorne. Gli Angeli Sanguinari vengono imprigionati nel sistema Signus. Il pianeta numero 3 del sistema (mi sembra, ora non ricordo con precisione) viene investito completamente dalle fiamme, lasciando solo in fiamme una titanica stella a otto punte (un avvertimento delle forze del Caos). Su Signus Prime avvengono gli scontri e la liberazione della Sete Rossa, portando migliaia di Angeli Sanguinari a vagare per il pianeta in preda a una frenesia assassina e sete di sangue. Alla fine Sanguinius bandisce l'Assetato di Sangue Ka'Bandha e gli Angeli Sanguinari trionfano.
Si sa che alcune migliaia di Angeli muoiono negli scontri con i Demoni, inoltre rimangono poche decine di superstiti rispetto all'intera popolazione del sistema planetario; direi quindi che ci sono stati milioni di morti.

Scisma di Marte: Su Marte molti tecnopreti, tra cui il Fabricator General Kelbor-Hal, passano dalla parte di Horus. La Legio Mortis si scontra contro la Legio Tempestus, finendo in un pareggio perché vengono distrutti tutti i Titani. Nasce il Mechanicus Oscuro, termine coniato dall'Ambasciatore corrotto Melgator.
L'apprendista Dalia Cythera entra nel Labirinto Noctis e diventa il nuovo Guardiano del Dragone.
qui muoiono molte migliaia di Skitarii e decine di Titani con relativo equipaggio, l'intera Casata di Cavalieri chiamata Cavalieri di Tharanis viene ridotta a soli due membri e 4000 Astropati muoiono in pochi secondi.

Battaglia di Prospero: lo scontro tra Stirpe dei Mille e Lupi Siderali sul pianeta della Stirpe, il tutto orchestrato da Horus. Allo scontro prendono parte anche Sorelle del Silenzio e Custodes, tra cui è incluso il Generale dei Custodes Constantin Valdor. Magnus e Russ combattono in duello, ma Magnus ha come punto di forza i poteri psionici e non il corpo a corpo quindi, in fin di vita come la sua Legione, si teletrasporta nel Warp, dove viene poi corrotto da Tzeentch. Come risultato, la Stirpe dei Mille viene decimata.

Ora mi viene in mente solo questo, ma probabilmente pensandoci ancora mi ricorderò altre battaglie maggiori da aggiungere.

Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni   L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 11:01 am

Giocatore ha scritto:
Calth: il titanico scontro tra le due Legioni più numerose si conclude con la vittoria dei Puffi. Ora considerando che all'inizio della guerra Guilliman contava 250.000 Marine e che alla fine origina 24 capitoli successori, quindi 24 mila Marine e che le perdite più gravi le subisce su Calth direi che in una guerra sola gli Ultra subiscono oltre il 90% di perdite
ma se non sbaglio il codex SPM dice che gli ultramarine non subiscono perdite xke si trovavano dalla parte opposta della galassia
errore mio o incongruenze di BG?
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni   L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 11:09 am

Drazhar98 ha scritto:
Giocatore ha scritto:
Calth: il titanico scontro tra le due Legioni più numerose si conclude con la vittoria dei Puffi. Ora considerando che all'inizio della guerra Guilliman contava 250.000 Marine e che alla fine origina 24 capitoli successori, quindi 24 mila Marine e che le perdite più gravi le subisce su Calth direi che in una guerra sola gli Ultra subiscono oltre il 90% di perdite
ma se non sbaglio il codex SPM dice che gli ultramarine non subiscono perdite xke si trovavano dalla parte opposta della galassia
errore mio o incongruenze di BG?

Incongruenze del BG che saranno presto corrette. Know no Fear e The Mark of Calth e altri libri raccontano la selvaggia battaglia tra Predicatori e Ultramarine. Inoltre sempre secondo BG gli Ultrmarine sono la legione più numerosa con 250.000 soldati e alla fine dell'Eresia creano 24 Capitoli successori, Ultrapuffi compresi. Quindi alla fine mancano all'appello oltre il 90% dei Marine che qualcosa devono aver fatto
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni   L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 11:24 am

gli ultrapuffi sono la legione più numerosa perchè hanno assorbito gli effettivi delle due legioni cancellate...
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni   L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 11:38 am

Thor ha scritto:
gli ultrapuffi sono la legione più numerosa perchè hanno assorbito gli effettivi delle due legioni cancellate...

solo una perché una viene integrata mentre l'altra sterminata Smile

comunque io per ho letto solo Know No Fear tra i due, ma presto provvederò a leggere anche Mark of Calth. Di perdite ce ne sono state tantissime perché i Predicatori hanno inviato una nave suicida a schiantarsi contro la grande flotta stanziata su Calth, demolendo tantissime navi. Di conseguenza, è morta gran parte del'equipaggio di queste navi, decimata ulteriormente dalle varie entità warp che si erano diffuse per le navi e dai marine dei Predicatori. Successivamente i relitti di decine di navi immense sono crollate sulla superficie di Calth, uccidendo milioni di individui.
La fortuna degli Ultra è stata di non trovarsi su un unico pianeta, ma essere relativamente sparsi per l'impero di Macragge.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni   L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'Eresia di Horus ovvero il bagno di sangue delle legioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ritorneremo! (a vincere) - ovvero br necron vs cav grigi
» Politica aziendale, ovvero che fa la gw?
» Lista legioni del chaos : 1500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer 40.000-
Vai verso: