Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander Conti codex mille guerrieri warhammer orchi nani impero stirpe tiranidi ogri guida eldar rune edizione silvani regole signore alti caos Archaon elemental viverna manuale esercito

 

 prima lista angeli oscuri 1750

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Faia
Zombie
Zombie
Faia


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 05.05.13

prima lista angeli oscuri 1750 Empty
MessaggioTitolo: prima lista angeli oscuri 1750   prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 1:57 pm

Mi sono scritto da 10 minuti ma siccome ho già pronta la mia prima lista degli angeli la posto cosi che possiate consigliarmi su eventuali errori Smile

allora...

QG:

Belial 190

Truppe:

2x5 Termy, cannone d'assalto 240+240

3x5 Tattici, 3xPlasma 255
trasporti: 1 Razor con laser 75

Elite:

1x5 DK 235

Support leggeri:

1x6 cavalieri neri 252

1 Darkshroud 80

1 Nephilim 180

tot. 1747 ho cercato di inserire sia cac, tiro anti carro, tiro anti fanteria e volanti. La tattica sarebbe belial e l'unita di termy da 10 divisibile in 2 in aip con la regola binato dovrebbe fare devasto dell'unità nemica. I DK sempre in aip di giustezza su unità nemiche rognose supportate semmai dai cavalieri con il loro mordi e fuggi e dal loro faro. Ovviamente il DS a scudare. Le tattiche indietro con i plasmi in copertura e il razor col laser in caso avessi bisogno di una tattica per prendere obiettivi o contestare. Il nephilim come antiarea finale. che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Logan
Goblin
Goblin
Logan


Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 30
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 15.01.11

prima lista angeli oscuri 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista angeli oscuri 1750   prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 2:09 pm

E' da un po' che non commento liste.Ma vediamo che posso fare.

Allora,di primo acchitto,le cose che non mi piacciono e mi son subito venute all'occhio sono:
Darkshoruoud:Da furtività e lui ha cover al 2+,non male.Hai visto quella skyray a bordo campo?si quella con il missile ad Ab 5 che ignora la copertura.Ciao Dark.(la skyray è solo un esempio,posso tirartene fuori a bizzeffe di questo tipo)

Nephilim:stesso discorso del dark se non peggio.Vuoi antiarea?con i DA queste sono le opzioni:
-cavalieri del corvo a tirare plasmate(due squadre sarebbero l'ideale)
-egida con annesso quad gun
-alleanza(ma non mi dilungo sull'alleanza,perchè se allei,almeno io,ti stravolgo sicuramente la lista e qualsiasi tuo ideale di gioco)

Per il resto la lista ci può stare,mi piace.
Con i punti cavati giocherei due squadre da 7 cavlieri dell'ala del corvo e pomperei i DK,e valuterei anche l'idea di togliere il razorback e,invece dei plasma,di dare o un lanciamissili o roba più anticarro alle tattiche.
Torna in alto Andare in basso
Faia
Zombie
Zombie
Faia


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 05.05.13

prima lista angeli oscuri 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista angeli oscuri 1750   prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 2:20 pm

ti ringrazio per i consigli intanto Smile avevo pensato di dare alle tattiche i lanciamissili AA per i volanti, sarebbero 3, not bad...ok togliere il DS e il nephilim effettivamente 260 punti per dare +1 in copertura e sparare una laserata binata non è il massimo...potrei pompare una di termy e con i punti avanzati potrei mettere 3 LS con lanciamissili e Flammone...che dici?
Torna in alto Andare in basso
Faia
Zombie
Zombie
Faia


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 05.05.13

prima lista angeli oscuri 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista angeli oscuri 1750   prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 2:52 pm

ne ho pensata una fast la butto giù...

Belial 190

Biblio in armatura termy, generatore di scudo, mazza della redenzione(cosi dovrebbe tenere l'arma psichica anche) 155

2x5 termy con cannone 480

1x5 DK 235

2x6 cavalieri 504

2x5 tattiche con lanciamissili AA 140+50

tot.1754, di diverso c'è il biblio che andrebbe con una termy e con lo scudo dovrebbe comunque fare un buon lavoro (quasi come se avessero lo scudo tempesta), in più il biblio picchia e psionica. va bè il resto uguale. mi dispiace di avere solo 2 tattiche...pochine

Torna in alto Andare in basso
Logan
Goblin
Goblin
Logan


Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 30
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 15.01.11

prima lista angeli oscuri 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista angeli oscuri 1750   prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 6:45 pm

Toglierei sia il bibblio che i missili AA,costano troppo per sparare solo un missile a F07 ap4.
Riporterei le tattiche a 3 con un arma pesante ciascuna.
e con il resto dei punti pompi i DK.
Senno ti butto qua un alleanza veloce:
Azrael
5 moto(2 termici)
5 moto(2 termici)
Whirwhind
Whirwhind

Guardia
Psionico
Plotone
Comando
50 fanti(plasma o termici o flamer)
vendetta(ci metti la comando)
Manticore

Ti dovrebbero avanzare ulteriori punti che puoi spendere a tuo piacimento.
Azrael lo mandi con le 50 guardie(50 uomini con inv 4+,implacabili)
Hai anti tank e anti fanteria di sostanza.Con i volanti incespichi un pochino.
Torna in alto Andare in basso
Faia
Zombie
Zombie
Faia


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 05.05.13

prima lista angeli oscuri 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista angeli oscuri 1750   prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeDom Mag 05, 2013 8:43 pm

interessante l'alleanza con la guardia, sembra davvero molto competitiva la lista!! thx
Torna in alto Andare in basso
Logan
Goblin
Goblin
Logan


Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 30
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 15.01.11

prima lista angeli oscuri 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista angeli oscuri 1750   prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 7:51 pm

Faia ha scritto:
interessante l'alleanza con la guardia, sembra davvero molto competitiva la lista!! thx
Si la lista è senza meno molto comeptitiva,diaciamo una risposta ai tau e a tutti i nuovi codex.Però,ti consiglio di dare le ascie potenziate ai sergenti delle guardie,perchè se becchi dei terminator ti potrebbero impantanare.Anzi ti consiglio di mettere un personaggio DA bello pompato,perchè se becchi un dreddy hai chiuso con loro.
Torna in alto Andare in basso
Faia
Zombie
Zombie
Faia


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 05.05.13

prima lista angeli oscuri 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista angeli oscuri 1750   prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 9:34 am

ho guardato in questi giorni nel dettaglio la possibile lista, i 50 fanti sono i coscritti vero? cmq per mancanza di fondi dovrò puntare solo sui da che ho praticamente quasi tutto Very Happy ho provato cmq a modificare la lista e senza scendere nel dettaglio sarebbe, belial, 3 termy, 2 cavalieri neri, 2 tattiche col plasma, 1 egida quad. Avevo pensato però di modificarla cosi: togliere una di cavalieri neri e metterci a posto loro un biblio liv.2 con generatore con squadra commando full combitermici e nartecium e capsula...in modo da arrivare direttamente dietro e sparare 5 termicate o plasmate o flammate binate dal biblio...probabilmente sono meglio i cavalieri ma cmq un biblio è un biblio no?
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

prima lista angeli oscuri 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista angeli oscuri 1750   prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 1:16 pm

i fanti sono normali squadre di fanteria accorpate con la regola speciale squadre combinate altrimenti non potrebbero avere armi speciali
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

prima lista angeli oscuri 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista angeli oscuri 1750   prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 1:42 pm

@Logan
Se seguiamo la logica della skyrai allora facciamo prima a non mettere niente in campo, tanto ha solo ab 5... Quel +1 alla copertura è importantissimo e se proprio hai paura di quei modelli basta mettersi dietro qualcosa che neghi la linea vista
Torna in alto Andare in basso
Faia
Zombie
Zombie
Faia


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 05.05.13

prima lista angeli oscuri 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista angeli oscuri 1750   prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 4:55 pm

anche vero che il DS costa 80 punti + 20 col cannone, 100 punti per +1 in copertura?
Torna in alto Andare in basso
J.S.E.
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
J.S.E.


Maschio
Numero di messaggi : 105
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.06.10

prima lista angeli oscuri 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista angeli oscuri 1750   prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitimeDom Mag 26, 2013 9:25 pm

se hai paura di perderlo tanto vale non usare il cannone d' assalto e lasciarci il requiem pesante, comunque non cambia troppo, da 3+ delle moto che turbano a un 2+ di turbo e furtività..... è utile ma non essenziale il ds a meno che non giochi solo moto o modelli che hanno assolutamente bisogno di +1 in cover allora il ds diventa un ottimo investimento...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prima lista angeli oscuri 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista angeli oscuri 1750   prima lista angeli oscuri 1750 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
prima lista angeli oscuri 1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Angeli Oscuri 1750 (prima lista con pezzi Dark Vengeance)
» Lista Angeli Oscuri 1750 pt
» angeli oscuri 1750 pt stendardo devastazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: