Non so se sia la sezione giusta, ma essendo un gioco di mia invenzione mi pare il luogo più appropriato.
Il gioco è un gioco ambientato in una realtà verosimile in cui in una metropoli decadente si scontrano le forze di polizia, i criminali e coloro che credono che la giustizia sia la loro giustizia. Il gioco è fatto da scontri di bande in luoghi urbani.
Allora, il gioco è in cantiere da sabato e posso dire di essere a buon punto, ho fatto l'introduzione ai personaggi, gli abbigliamenti, armi e accessori.
Il problema riguarda un paio di cose:
Fasi, non vorrei fare una solita copia di warhammer e 40000, ci sono alcuni punti essenziali, tipo movimento, tiro, cac, ma vorrei aggiungere qualche fase.
Combattimento corpo a corpo: volendo fare qualcosa di particolare che enfatizzasse i vari tipi di combattimento avevo pensato a questo: lo stile da combattimento (es Street fighting, Boxe, kitboxing...). Ognuno è composto da mosse differenti, (boxe: montanti, ganci... Kitboxing (calci ecc.), volevo poi fare che per fare una mossa bisognava tirare un dado e confrontare una tabella che confrontava la capacità d'attacco del combattente e la velocità contro quella dell'avversario. Poi non riesco a fare un sistema di parate decente, e pensavo di fare due tabelle, in una bisognava tirare quando non si para un attacco e ci sono risultati come: svenuto, braccio rotto ecc. Mnetre l'altra quando si esaurisce la vita del nemico e ci sono risultati come trauma cranico, schiena spezzata ecc. Questi effetti si ripercuotono sui personaggi.
Le domande sono: avete in mente un sistema di parate? alcune fasi uniche che potrei aggiungere? idee riguardanti le armature?