Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole waylander guerrieri ogri impero guida stirpe warhammer alti nani caos Conti edizione mille codex signore rune eldar Archaon elemental orchi silvani esercito manuale tiranidi viverna

 

 Settaggio del comandante Tau

Andare in basso 
+5
Foetida l'Immenso
Logan
Nickolas94
Ahriman(AID)
Inertia
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Inertia
Nano
Nano
Inertia


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 26
Località : Mestre-VE
Data d'iscrizione : 12.06.12

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 4:07 pm

Che equipaggiamenti mi consigliate come armamenti per il nuovo comandante in Crisis dei Tau? Trovo molto buona la combo disturbatore neurale + lanciafiamme per fare un macello di guardia imperiale, ma contro gli SPM? Qualcosa tipo doppio fucile plasma, magari con sistema di puntamento avanzato, o forse è meglio puntare sul fuoco di saturazione? E i droni equipaggiati? Traccianti o scudo? Consigliatemi voi... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 4:38 pm

Io a metterei armatura d'iridio , iniettore di stimolanti , scudo invulnerabilità al 4+ (o come si chiama) e doppio fucile plasma binato Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 5:30 pm

Anch'io direi Disturbatore e doppio lanciafiamme, possibilmente accompagnato dalle Guardie del Corpo con altri lanciafiamme. Contro i Marine puoi tranquillamente affidarti a molte altre cose nel resto dell'esercito, non per forza al comandante Wink

Se invece vuoi affidare il compito dei marine al Comandante e la fanteria tipo guardia al resto, puoi farlo come consiglia Ahriman.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:22 pm

Io ho pensato che potresti fare il comandante con guardie del corpo con solo plasma e termici contro i termy , belli corazzati come ho già scritto , per il resto tanti guerrieri del fuoco per un buon volume di tiro . Ma se vuoi stendere una lista veramente antispacemarine allora devi andare di crisis e riptide secondo me , pochi veicoli e guerrieri , magari ci metti una hammerhead ma nulla di più Wink Cosi vai sul sicuro , e te lo dice uno che contro i tau nuovi con gli space c ha giocato più di una volta , non ho vinto una partita XD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
Logan
Goblin
Goblin
Logan


Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 30
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 15.01.11

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 7:56 pm

Armatura d'iridio,doppio lancimissili,sistema antiareo,e se non ricordo male può avere due sistemi,gli dai anche il controllo droni e lo metti dentro 8 droni traccianti .
Torna in alto Andare in basso
Inertia
Nano
Nano
Inertia


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 26
Località : Mestre-VE
Data d'iscrizione : 12.06.12

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 10:54 am

Ahriman(AID) ha scritto:
Io ho pensato che potresti fare il comandante con guardie del corpo con solo plasma e termici contro i termy , belli corazzati come ho già scritto , per il resto tanti guerrieri del fuoco per un buon volume di tiro . Ma se vuoi stendere una lista veramente antispacemarine allora devi andare di crisis e riptide secondo me , pochi veicoli e guerrieri , magari ci metti una hammerhead ma nulla di più Wink Cosi vai sul sicuro , e te lo dice uno che contro i tau nuovi con gli space c ha giocato più di una volta , non ho vinto una partita XD

Fa piacere sentire consigli dall'altra parte della barricata Very Happy

Comunque penso che lo farò così, in caso vario un po' le guardie del corpo
Torna in alto Andare in basso
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 12:33 pm

Ho fatto una partita ieri , ho pareggiato O.o Wink XDDDDDD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
Inertia
Nano
Nano
Inertia


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 26
Località : Mestre-VE
Data d'iscrizione : 12.06.12

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 2:09 pm

Ahriman(AID) ha scritto:
Io a metterei armatura d'iridio , iniettore di stimolanti , scudo invulnerabilità al 4+ (o come si chiama) e doppio fucile plasma binato Wink


Con un comandante settato così, come equipaggio le guardie? Neutral (vorrei farle un po' diverse dal comandante per testare diverse opzioni).
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 2:23 pm

Be' innanzitutto premetto che non possiedo il codex tau , ma ti consiglio di mettere a tutte e due le guardie scudo integrato (i4+) , iniettore di stimolanti e un sacco di droni scudo , con ciò stai sicuro che non te li buttano giù , è vero che costeranno un po' ma cosi il tuo comandante (già una branda di suo) , sta in una botte di ferro , per quanto riguarda le armi dipende dalla partita che fai , al posto tuo le calamitizzerei . Tiranidi ? Full fiamme e missili ! Space ? Termici e plasmi ! Guardia o Eldar ? Full missili e cannoni ionici Wink Poi vedi tu più di cosi non ti posso dire poichè purtroppo non possiedo quel magnifico codex che ora ha l'impero tau ! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
Inertia
Nano
Nano
Inertia


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 26
Località : Mestre-VE
Data d'iscrizione : 12.06.12

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 2:55 pm

Pensavo di mettere molte gondole di missili che vanno bene un po' con tutto, e magari qualche cannone a ioni.
Le calamitizzo di sicuro, così poi posso cambiarle.
Purtroppo tra armi e sistemi di supporto posso prenderne al massimo tre, quindi opterei per l'iniettore di stimolanti, per poi puntare a creare scudi con il drone apposito (magari da prendere in accoppiata con un drone tracciante)
Torna in alto Andare in basso
Foetida l'Immenso
Zombie
Zombie
Foetida l'Immenso


Maschio
Numero di messaggi : 40
Età : 24
Località : Ftidus
Data d'iscrizione : 01.04.13

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 3:03 pm

Logan ha scritto:
Armatura d'iridio,doppio lancimissili,sistema antiareo,e se non ricordo male può avere due sistemi,gli dai anche il controllo droni e lo metti dentro 8 droni traccianti .

ma scusa come si possono METTERE 8 DRONI TRACCIANTI

PS non e per insultare eo offendere sole per sapere
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 6:17 pm

Foetida l'Immenso ha scritto:
Logan ha scritto:
Armatura d'iridio,doppio lancimissili,sistema antiareo,e se non ricordo male può avere due sistemi,gli dai anche il controllo droni e lo metti dentro 8 droni traccianti .

ma scusa come si possono METTERE 8 DRONI TRACCIANTI

PS non e per insultare eo offendere sole per sapere
penso intendesse in totale considerando quelli anche quelli delle guardie del corpo
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 7:10 pm

io punterei a quello liscio con chip di ondapura armatura d'iridio e qualche altro oggettino
Torna in alto Andare in basso
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 7:28 pm

Mah i traccianti li metterei a una squadra di esploratori , un comandante con i traccianti non è che ce lo vedo molto ! Secondo me è sprecato
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 8:06 pm

e il saturatore d'area a frammentazione?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 8:22 pm

naaa forse è meglio senza armi completamente Wink la sua forza sta negli equipaggiamenti speciali che può prendere e nell'intrupparsi nelle unità per far sfruttare i suoi bonus
Torna in alto Andare in basso
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 8:41 pm

Thor ha scritto:
naaa forse è meglio senza armi completamente Wink la sua forza sta negli equipaggiamenti speciali che può prendere e nell'intrupparsi nelle unità per far sfruttare i suoi bonus
Si in effetti sembra buffo ma è vero XD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
Mautoa
Nano
Nano
Mautoa


Maschio
Numero di messaggi : 301
Età : 44
Località : Montelibretti (RM)
Data d'iscrizione : 18.01.12

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeSab Mag 11, 2013 9:12 am

io ieri sera ho giocato contro i necron una partita a 500....la mia prima a WH40k...e sono stato surclassato.......ho giocato 20 kroot, 12 guerrieri del fuoco + 2 droni arma ed un QG settato così:
-fucile al plasma binato
-puntamento avanzato
-Generatore scudo
-Esoscheletro iridium
-campo repulsore da impatto
Dove ho sbagliato? (premetto anche che è stata una serata no....gli 1 e i 2 sui dadi fioccavano come a Gennaio sul K2!)
Torna in alto Andare in basso
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeSab Mag 11, 2013 11:48 am

Mautoa ha scritto:
io ieri sera ho giocato contro i necron una partita a 500....la mia prima a WH40k...e sono stato surclassato.......ho giocato 20 kroot, 12 guerrieri del fuoco + 2 droni arma ed un QG settato così:
-fucile al plasma binato
-puntamento avanzato
-Generatore scudo
-Esoscheletro iridium
-campo repulsore da impatto
Dove ho sbagliato? (premetto anche che è stata una serata no....gli 1 e i 2 sui dadi fioccavano come a Gennaio sul K2!)
Dipende contro chi hai giocato , inoltre i kroot fanno schifo XD , il comandante apparte le armi : Esoscheletro , generatore di scudo , iniettore di stimolanti , d obbligo , poi apposto dei kroot potevi mettre i guerrieri del fuoco , a secchiate proprio , con i punti rimanenti o ci mettevi broadside oppure crisis con termici e plasma Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
Inertia
Nano
Nano
Inertia


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 26
Località : Mestre-VE
Data d'iscrizione : 12.06.12

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeSab Mag 11, 2013 12:51 pm

Secondo me il campo repulsore non è che sia proprio utilissimo.

Invece forse i kroot se armati con proiettili di precisione, in una squadra piccola, fermi in copertura possono farsi valere. Dovrei testarli.
Torna in alto Andare in basso
Inertia
Nano
Nano
Inertia


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 26
Località : Mestre-VE
Data d'iscrizione : 12.06.12

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeSab Mag 11, 2013 5:15 pm

Ahriman(AID) ha scritto:
Mah i traccianti li metterei a una squadra di esploratori , un comandante con i traccianti non è che ce lo vedo molto ! Secondo me è sprecato

Perché? Alla fine con lui sparano anche i droni, e supporta le altre squadre. A costo pari ai droni arma, per me convengono. IMHO
Torna in alto Andare in basso
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeSab Mag 11, 2013 7:03 pm

Inertia ha scritto:
Secondo me il campo repulsore non è che sia proprio utilissimo.

Invece forse i kroot se armati con proiettili di precisione, in una squadra piccola, fermi in copertura possono farsi valere. Dovrei testarli.
Il campo repulsore è sprecato quando devi mettere i tre equip d'obbligo (Esoscheletro , generatore di scudo , iniettore di stimolanti) a mio parere .
Per quanto riguarda i kroot , vanno giù in un turno l unica cosa sarebbe farli entrare quasi a fine partita per prendere o contendere un obbiettivo , secondo me l'unico modo per renderli utili Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeSab Mag 11, 2013 8:41 pm

Mautoa ha scritto:
io ieri sera ho giocato contro i necron una partita a 500....la mia prima a WH40k...e sono stato surclassato.......ho giocato 20 kroot, 12 guerrieri del fuoco + 2 droni arma ed un QG settato così:
-fucile al plasma binato
-puntamento avanzato
-Generatore scudo
-Esoscheletro iridium
-campo repulsore da impatto
Dove ho sbagliato? (premetto anche che è stata una serata no....gli 1 e i 2 sui dadi fioccavano come a Gennaio sul K2!)
considerando che a 500 punti non riesci a mettere le unità più utili dei tau (riptide broadside crisis)
io a così pochi punti avrei messo una lama di fuoco una riptide e solo guerrieri
i kroot come li hai giocati?
se li giochi con aggirare contro guardia e necron dovrebbero funzionare abbastanza in teoria(non ho fatto ancora in tempo a montarli e provarli)
Torna in alto Andare in basso
Mautoa
Nano
Nano
Mautoa


Maschio
Numero di messaggi : 301
Età : 44
Località : Montelibretti (RM)
Data d'iscrizione : 18.01.12

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeDom Mag 12, 2013 11:26 am

premetto anche che come prima volta ho voluto provare 2 unità base diverse....cmq ai kroot ho dato proiettili di precisione, infatti al primo turno hanno sparato, poi gli ho fatto fare una manovra di accerchiamento e ho caricato alle spalle l'unità con il generale necron, giusto per vedere come si comportavano in Cac
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitimeDom Mag 12, 2013 8:14 pm

purtroppo il loro fucile non vale + come doppia arma come invece era prima
ora ha vp 5 giusto solo x ragazzi e guardie
ps ho riletto la lista e ho visto che mi sono dimenticato di dirti che è meglio dare i droni scudo invece che i droni arma
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





comandante - Settaggio del comandante Tau Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio del comandante Tau   comandante - Settaggio del comandante Tau Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Settaggio del comandante Tau
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: