Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri viverna edizione alti regole tiranidi rune guida warhammer silvani eldar Conti mille elemental signore manuale ogri waylander impero codex caos nani esercito Archaon stirpe orchi

 

 2000 Pt di elfi silvan

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

elfi - 2000 Pt di elfi silvan Empty
MessaggioTitolo: 2000 Pt di elfi silvan   elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 7:51 am

Grandi eroi: 355

Tessimagie: (sfera delle bestie): sfera del cuore di bosco, talismano della difesa (4+), liv 4: 355

Eroi: 155

Nobile elfo silvano: clan dei selvaggi, destriero elfico, scudo, elmo della caccia, pozione della temerarietà, grmma flagello dei draghi: 155

Truppe: 761

20 guardiani delle radure: musico, alfiere, stendardo del movimento: 270

19 guardiani delle radure: musico: 233

5 cavalieri delle radure: musico: 129

5 cavalieri delle radure: musico: 129

Speciali: 244

8 cavalieri selvaggi: GDC: 244

Rare: 485

8 guardiavia: sentinella ombra: 200

Uomoalbero: 285

Totale: 2000 pt spaccati (e con i silvani è un traguardo)

Come si nota l'esercito dovrebbe ruotare intorno al tiro delle guardie delle radure (che con i loro archi e la loro rapidità dovrebbero portarsi in posizione da far male) e i guardiavia utilizzabili per seccare bersagli specifici (unità di esploratori rompiscatole e simili. L'uomo albero, salvo contro cannoni e simili dentro un bosco è praticamente immortale, mi sarebbe piaciuto l'antico uomo albero, peccato che non ci rientrerei mai con il tessi incantesimi, e lui mi ci vuole per pompare i cavalieri e a seconda degli incantesimi, anche a trasformarmi in un ciccione per supportarli (anche con calpestamento tonante), ed inoltre è una sfera completa. Per muovere i boschi apetterò che finiscano i dadi disperione nemici e userò l'artefatto dell'uomo albero (ecco perchè era bello l'antico, che oltre che pompabile per poco di più me lo faceva fare due volte...me tapino!). Ed immaginatevi una carica combinata dei cavalieri (che anche se 8, con la prima raffica di attacchi seccano molti nemici, ci ho caricato 30 guerrieri nani barbalunga armati di grande arma (con l'eroe settato così una volta) e ne ho seccati 10, prendendoli sul fianco facendoli fuggire di brutto...

certo sono pochi modelli (58) con poche ferite totali (66) ma con i silvani è durà da questo punto di vista (metti due piattelle da 40 schiavi skaven, spendi 160 pt e mi superi per le ferite!).

che ne dite, può rendere?
Torna in alto Andare in basso
Orcry
Zombie
Zombie
Orcry


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 36
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 11.04.13

elfi - 2000 Pt di elfi silvan Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 Pt di elfi silvan   elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 7:54 am

Una lista così devo dire di non averla mai usata. Di solito nelle mie due belle unità di driadi non mancano mai e le consiglio sempre.

Però probabilmente proverò a testarne una simile Very Happy

Pensavo, io a volte do il vessillo della fiamma eterna alle guardie, fare attacchi a base di fuoco può tornare utile contro chi ha rigenerazione. Alla fine non muovi così poco da dover aumentare il tuo M.
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

elfi - 2000 Pt di elfi silvan Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 Pt di elfi silvan   elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 9:14 am

Potrei togliere un paio di arcieri e inserire alfiere e vessillo della fiamma nell'altra unità di guardiani, potrebbe andare bene?

con i cavalieri selvaggi mi ci sono sempre trovato bene, in carica picchiano come magli, e di solito nelle liste non monotiro li metto sempre

le driadi rendono, è vero (specie contro le unità eteree o poco protette), ma cosa potrei togliere per inserirle? i guardiavia ci vogliono, quindi o tolgo gli schermini (cosa pericolosa), o cosa cambio?

Sempre per i selvaggi, in una partita a 1000 pt con un unità di selvaggi, due aquile, un eroe da picchio (nei selvaggi), uno per la magia e una grossa unità da tiro di arcieri, nel primo turno grazie alla magia mi sono trovato in CAC (contro il caos umano), sfondando con i selvaggi, massacrando (con 20 arcieri) una grossa unità di predoni, mentre le acquile sono andate a piazzarsi in posizione per una carica sul retro (e una delle due ha rotto le scatole a dei cavalieri del caos), sfondando il nemico (salvo i cavalieri9 nel primo turno, e molto del laroro era dei selvaggi, e sempre a mille ho provato anche con due unità di selvaggi, e picchiano veramente come magli!)
Torna in alto Andare in basso
Orcry
Zombie
Zombie
Orcry


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 36
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 11.04.13

elfi - 2000 Pt di elfi silvan Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 Pt di elfi silvan   elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 11:40 am

Puoi dare lo stendardo magico ad una sola unità di guardie delle radure. Quindi lo puoi dare solo se togli quello del movimento.

Io non sono un grande sostenitore dei cavalieri delle radure quindi toglierei quelli per le driadi ma potrebbe risentirne la tua strategia.

I Guardiavia sono sempre buoni ma a volte capita che non riesci a schierarli come esploratori. Però è raro. Quindi vanno benissimo Wink

Anche i selvaggi li uso poco (non avendo le miniature) e quindi non so dirti, ma li terrei. Io avevo prospettato anche un'unità accompagnata da mago delle bestie su Unicorno o destriero per pomparli con il tipico e renderli davvero devastanti. Dovrei provarli di più infatti ti avevo espresso la mia volontà di testare la tua lista. Wink

Quello che mi dici sul ruolo dei selvaggi in partite da 1000 punti conferma il mio pensiero cioè che gli Elfi Silvani rendono molto fino a 1500 dopodiché diventano molto più deboli.
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

elfi - 2000 Pt di elfi silvan Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 Pt di elfi silvan   elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 2:20 pm

No, ho fatto esempi a 1000 pt perchè mi è successo di vincere in due turni (e la partita si è decisa il primo turno), oltre non mi è mai riuscito (ci riuscivo con liste tirate dei pelleverde in 7°, non in ottava, fino a 2.000 pt)

Per i cavalieri selvaggi, userei appunto la sfera delle bestie per pomparli, però vorrei evitare di mettere il destriero all'elfo tessi magie, per non perdere il 6° incantesimo (che se capita è devastante e fa la differenza), però rendono bene così

Farei questi cambiamenti

Grandi eroi: 320

Tessimagie (sfera delle bestie): liv 4°, sfera cuore di bosco, talismano della difesa: 320

Eroi: 150

Nobile: clan selvaggi, destriero elfico, scudo, elmo della caccia, pozione di temerarietà: 150

Truppe: 795

20 arcieri delle radure: stendardo della fiamma, alfiere, musico: 265

20 guardiani delle radure: musico: 245

12 driadi: ninfa: 156

5 cavalieri delle radure: musico: 129

Speciali:

8 cavalieri selvaggi: GDC: 244

Rare: 485

8 guardiavia: sentinella: 200

Uomo albero: 285

Ho eliminato uno schermino, sperando che 1 basti, per inserire delle driadi da supporto per il corpo a corpo, per il resto è rimasta praticamente uguale la lsita. Per altro se mi ese il 6° incantesimo, intendo tenere (o attirarci dentro) il tessimagie in un bosco (come l'uomoalbero), così i nemici prendono ferite per la pietra, e se si trasforma gli pichcia anche. Unico problema in quel caso i cannoni, ma comunque l'utilizzo primario è il supporto a cavalieri e driadi e il picchio se si trasforma/potenzia

che dite, meglio?
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

elfi - 2000 Pt di elfi silvan Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 Pt di elfi silvan   elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 4:16 pm

secondo me questa va bene
Torna in alto Andare in basso
Orcry
Zombie
Zombie
Orcry


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 36
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 11.04.13

elfi - 2000 Pt di elfi silvan Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 Pt di elfi silvan   elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 4:41 pm

Questa mi piace decisamente di più. Wink

Facci sapere come va!

Il problema è per i Silvani che se vai a torneo e ti capita Sangue e Gloria con liste così sei fregato!
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

elfi - 2000 Pt di elfi silvan Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 Pt di elfi silvan   elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 5:07 pm

In questo caso anche così reggo abbastanza (generale che in teoria non dovrebbe farsi ammazzare, anche se ci tirano contro anche i lavandini!, e poi in questo caso qualche alfiere lo possiedo), il bello però è che se ti capita lo scontro all'alba sei tu che parti avvantaggiato. Il vero problema è dove devi conquistare e tenere un punto strategico, mancando fanteria d'attestamento, posso tirare con gl iarcieri, trattenendo e picchiando con il resto, ma li mi fero!

comunque la lista mi servirebbe per un piccolo torneo narrativo da 2 giorni (un pomeriggio, una sera, una mattina e un pomeriggio, da 3 partite l'uno).

So già che ci sarà un nano, 2 pelle verde, un khempri, un alto elfo (chi sa s eporterà roba nuova!), ma gli altri due non so...vi faccio sapere
Torna in alto Andare in basso
Orcry
Zombie
Zombie
Orcry


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 36
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 11.04.13

elfi - 2000 Pt di elfi silvan Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 Pt di elfi silvan   elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 5:49 pm

Beh insomma... hai solo 4 punti. Magari togliere il campione alle driadi e dare l'alfiere all'altra di guardie ti renderebbe un po' più solido per Sangue e Gloria.
Torna in alto Andare in basso
SilverElf
Goblin
Goblin
SilverElf


Maschio
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.02.12

elfi - 2000 Pt di elfi silvan Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 Pt di elfi silvan   elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 6:38 pm

Ti faccio notora che il clan selvaggi puo scegliere solo armatura o lancia magica addizionale qui va bene l'elmo ma non scudo e flagello.
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

elfi - 2000 Pt di elfi silvan Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 Pt di elfi silvan   elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 6:42 pm

è la gemma flagello dei draghi... non è mica la mazza
Torna in alto Andare in basso
Orcry
Zombie
Zombie
Orcry


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 36
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 11.04.13

elfi - 2000 Pt di elfi silvan Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 Pt di elfi silvan   elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 7:00 pm

Pensavo... perché non dare lo stendardo della velocità ai cavalieri selvaggi? Avere M10 non è poi così male per 15 punti.
Torna in alto Andare in basso
SilverElf
Goblin
Goblin
SilverElf


Maschio
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.02.12

elfi - 2000 Pt di elfi silvan Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 Pt di elfi silvan   elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 7:41 pm

Si scusa credevo fosse un'arma comq lo scudo non lo puo portare e l'elmo andrebbe in so sostituzionee alla leggera
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

elfi - 2000 Pt di elfi silvan Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 Pt di elfi silvan   elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 7:41 am

no, l'emo lo posso portare tranquillamente, lo scudo effettivamente non posso prenderlo, risparmio 3 punti (evviva, inserisco uno schiavo...no non sono uno skaven e i miei modelli se va bene costano 12 PT....):

Tolgo la gemma al nobile, così mi ci entra un alfiere negli altri guardiani delle radure (speriamo non conquistino stendardi). potrebbe andare? In una campagna narrativa quante possibilità ci saranno secondo voi di prendersi sangue e gloria?

Di gamo o saputo che ci sarà un ogre .... l'ultimo è mistero (questo qui gioca praticamente tutto, ha portato silvani, pelleverde, impero, caos umano, uomini lucertola, regni degli ogre, skaven, bretonnia...non voglio nemmeno sapere quanto ci ha speso!).
Torna in alto Andare in basso
SilverElf
Goblin
Goblin
SilverElf


Maschio
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.02.12

elfi - 2000 Pt di elfi silvan Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 Pt di elfi silvan   elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 9:44 am

Era solo per dire che non ha il bonus dello scudo, non ho mai detto che l'elmo non lo puoi portare, tutto l'opposto. Ho solo detto che va in sostituzione alla leggera. il TA sara quindi sempre di 5+, +1A +1AB nel primo turno di carica valgono 20 punti?. Io spenderei piu punti o per una lancia come alba o crepuscolo o armatura delle fate.


Ultima modifica di SilverElf il Ven Mag 10, 2013 9:49 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Orcry
Zombie
Zombie
Orcry


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 36
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 11.04.13

elfi - 2000 Pt di elfi silvan Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 Pt di elfi silvan   elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 9:47 am

Si l'elmo da faq può portarlo anche se non è un'armatura leggera e non sostituisce quella normale. Dov'è scritto che sostituisce la leggera?

Riguardo a sangue e gloria non so, dipende su quali scenari avete deciso che si basa la campagna.
Torna in alto Andare in basso
SilverElf
Goblin
Goblin
SilverElf


Maschio
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.02.12

elfi - 2000 Pt di elfi silvan Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 Pt di elfi silvan   elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 10:22 am

Orcry ha scritto:
Si l'elmo da faq può portarlo anche se non è un'armatura leggera e non sostituisce quella normale. Dov'è scritto che sostituisce la leggera?

Riguardo a sangue e gloria non so, dipende su quali scenari avete deciso che si basa la campagna.
Normalmemente è come dici te ma, la regola clan selvaggi impone la scelta di arma o armatura magica con quella in dotazione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - 2000 Pt di elfi silvan Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 Pt di elfi silvan   elfi - 2000 Pt di elfi silvan Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
2000 Pt di elfi silvan
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: