Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer impero orchi ogri guida codex waylander regole manuale esercito silvani stirpe guerrieri rune caos edizione nani tiranidi alti eldar elemental signore viverna mille Archaon Conti

 

 Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Empty
MessaggioTitolo: Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura.   elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 9:55 am

Buongiorno ragazzi,
vorrei sottoporvi una lista dell'esercito dopo aver rimuginato sul manuale per ore. Stasera tra le altre cose lo metterò in campo e vedrò come si comporta ma se avete consigli da darmi posso eventualmente rivalutare qualcosa.
Siete pronti? Here we go!

=======================================================================================

GRANDI EROI

1 Eletto di Asuryan + Lama gigante + scudo incantato. [Pt. 275]

1 Arcimago IV liv. + Libro di Hoet [Pt. 275]


EROI

1 Nobile + stendardo da battaglia + Stendardo delle ossa di Liche [Pt. 110]

1 Mago II liv. + pergamena di dispersione [Pt. 145]

1 Mago II liv. + anello della furia di Khiane [Pt. 145]


TRUPPE BASE

24 Lanceri + GDC [Pt. 246]

24 Lanceri + GDC [Pt. 246]

15 Arceri [Pt. 150]


TRUPPE SPECIALI

20 Guardie della fenice + GDC [Pt. 330]

22 Leoni bianchi di Chrace + GDC + Vessillo della fiamma eterna [Pt. 326]


TRUPPE RARE

18 Sorelle dell' Avelorn [Pt. 252]


========================================================================================

Qualche precisazione su tattica e schieramento:

Arcimago conoscerà Alta magia.

Un mago conoscerà Alta magia ( quello con la pergamena), l'altro conoscerà Ombra.

Eletto di Asuryan e il mago di II liv. che conosce Alta magia li schiero con i leoni. ( gioco per migliorare Ts e renderli ancora + duri)

Il nobile Bsb verrà integrato nelle guardie della fenice che con stendardo le rende ancora + tankose vs magie.

Il resto dei caster ovviamente li schiero tra guardie della fenice.


Dubbio

Io gioco uno stendardo magico con Nobile ( stendardo ossa di Liche) e uno stendardo con alfiere dei Leoni bianchi (vessillo della fiamma eterna).
Posso giocarli insieme nello stesso esercito?

========================================================================================

Ok! scatenatevi pure con commenti sul fatto che io sia nabbo a fare le liste Embarassed .
Tutti i commenti saranno graditi. Grazie a todos. lol! Primo Brindisi


Ultima modifica di ThePuchu! il Ven Mag 10, 2013 7:42 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
A.trean
Goblin
Goblin
A.trean


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.12.12

elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura.   elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 11:15 am

Citazione :
Dubbio

Io gioco uno stendardo magico con Nobile (
stendardo ossa di Liche) e uno stendardo con alfiere dei Leoni bianchi
(vessillo della fiamma eterna).
Posso giocarli insieme nello stesso esercito?

Si, certo li puoi usare tutti e due

Per quanto riguarda la lista prima di tutto i 2 maghi di II livello così settati costano 145 non 135
(mago 85+35 II lv+pergamena o anello 25). Poi partendo dal presupposto che gli Alti Elfi non li ho mai giocati senza qualche tipo di cavalleria, carri o qualsiasi cosa che si muova (lo so che la cavalleria non è performante ma io mi ci sono sempre trovato benissimo), io nelle truppe basi diminuirei i lanceri e farei una unità da 32 lancieri con GDC e una unità da 31 arcieri. Per quanto rigurda le truppe speciali vanno bene (anche se io non le giocherei)
e così anche le rare. L'unica cosa non hai nessun tipo di schermino. Se riesci a mettere una o 2 aquile...
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura.   elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 7:44 pm

cosa fanno il vessillo della fiamma eterna e lo stendardo d'ossa ?
comunque io l'eletto lo metterei nelle fenici che oltre a darglii ts3+ sempre, senza dover lanciare incantesimi e le userei da cac, mentre farei un unità più piccola (al massimo da 10) per l'arcimago Wink
toglierei gli arcieri e.....perchè non provare questa nuova fenice ? Smile
le 2 truppe di lancieri dipende come sei più comodo te.....se preferisci gestire 2 unità d medie dimensioni o un orda
Torna in alto Andare in basso
A.trean
Goblin
Goblin
A.trean


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.12.12

elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura.   elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 5:44 am

Citazione :
comunque io l'eletto lo metterei nelle fenici che oltre a darglii ts3+
sempre, senza dover lanciare incantesimi e le userei da cac, mentre
farei un unità più piccola (al massimo da 10) per l'arcimago
L'eletto non aumante il ts di uno, ti da un ts al 6+, quindi nelle guardie della fenice è sprecato
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura.   elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 7:55 am

Ops. che errore grossolano che ho fatto.. grazie A.trean che me l'hai fatto notare.

UP


A.trean ha scritto:
Citazione :
comunque io l'eletto lo metterei nelle fenici che oltre a darglii ts3+
sempre, senza dover lanciare incantesimi e le userei da cac, mentre
farei un unità più piccola (al massimo da 10) per l'arcimago
L'eletto non aumante il ts di uno, ti da un ts al 6+, quindi nelle guardie della fenice è sprecato


Esatto da solo un Ts 6+ al gruppo dove si trova per questo motivo l'eletto lo schiero nei Leoni bianchi con un mago dell'alta magia.
Intanto dona ts 6+ e resistenza alla magia 2 a tutti in + li rende immuni alla psicologia che non fa mai male.
Se il maghetto riesce a far entrare qualcosa il Ts aumenta rendendoli ancora più duri.

Le guardie vanno bene così come sono ^_^. Ho aggiunto lo stendardo di liche solo per avere Ts 3+ vs magia. In più qualora entrasse una magia del mago con alta magia schierato nelle fenici, il tiro migliorerebbe ancora a ts 3+ vs tutto e Ts 2+ contro magia.

Ho già simulato di liste con le fenici e già giocate.. non mi convincono.. non dico che non le metterò ma.. boh.. vedremo poi..

Per fare lo schermino potrei togliere 3-4 sorelle dell'averlorn e mettere 1 grande aquila. Però prima voglio vedere come gira sto esercito.


Btw ieri sera la lista così come la leggi si è comportata davvero bene. Leoni sono riusciti a caricare in due turni subendo due scariche di tiro e perdendo solo 2 unità.
Anche le fenici sono state frecciate bene e hanno subito pure un incantesimo di lancio ma il Ts ha salvato molto la situazione riducendo le possibili ferite a solo 3 morti nei primi due turni.
C'è da dire che lui non aveva nessun tipo di WM quindi non posso ancora dire di aver trovato la forma di esercito che più mi piace ma credo di esserci vicino.
Poi siccome sono stato molto sculato sui tiri,( con un gruppo 24 lanceri ho caricato e tirato giù in un turno un eroe su pegaso oscuro con TA 1+ in un turno) alla fine del mio secondo turno, il mio avversario ha chiamato il GG e ci siamo fermati.
Torna in alto Andare in basso
A.trean
Goblin
Goblin
A.trean


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.12.12

elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura.   elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 12:24 pm

bè, se non hai incontrato nessuna WM è un'altro discorso perchè in quella lista non hai niente contro le macchine da guerra. Se trovavi una scagliarancori ben runata era tutta un'altra storia.
Quindi se fossi te in cercheri di inserire qualche unità veloce, magari nelle truppe base.
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura.   elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 5:44 pm

A.trean ha scritto:
Citazione :
comunque io l'eletto lo metterei nelle fenici che oltre a darglii ts3+
sempre, senza dover lanciare incantesimi e le userei da cac, mentre
farei un unità più piccola (al massimo da 10) per l'arcimago
L'eletto non aumante il ts di uno, ti da un ts al 6+, quindi nelle guardie della fenice è sprecato

ritiro tutto xD

comunque son d'accordo mettere una decina di elmi secondo me renderebbero meglio che 5 arcieri, e li mandi in carica per supportare i lancieri Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura.   elfi - Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti elfi 2500 Pts. Esercito della terra oscura.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista esercito Alti Elfi 2500!!
» Alti elfi 2500 NL
» Alti Elfi 2500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: