Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Dipingere il bronzo Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Dipingere il bronzo Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Dipingere il bronzo Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Dipingere il bronzo Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Dipingere il bronzo Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Dipingere il bronzo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Dipingere il bronzo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Dipingere il bronzo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Dipingere il bronzo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Dipingere il bronzo Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri tiranidi mille rune signore orchi stirpe guida regole eldar esercito warhammer impero caos alti waylander codex manuale Archaon silvani elemental Conti guerrieri nani edizione viverna

 

 Dipingere il bronzo

Andare in basso 
+4
alezzandro86
Drazhar98
Jackcharoy
Pelleverde
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Dipingere il bronzo Empty
MessaggioTitolo: Dipingere il bronzo   Dipingere il bronzo Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 11:51 am

Salve, chiedo una cosa, poichè volevo farei miei nani come qullli sulla copertina del codex, quindi di bronzo e. Pieni di cuoio, qualcuno sa dirmi come posso fare?

Ps ho i colori del passo teschio, c'è anche un colore metallico e due marroni, uno chiaro e uno scuro
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

Dipingere il bronzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere il bronzo   Dipingere il bronzo Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 5:42 pm

allora potresti crearlo con un po di colori primari in queste proporzioni: rosso 100% azzurro 30% e giallo 80%, ora non so che colori hai ma spero che almeno questi tu cel'abbia, è abbastanza difficile fare il bronzo, mescolati per bene viene più o meno una specie di mattone granata , cioè un bronzo spento, lo poi annerirlo un pò con il nuln oil e lumeggiarlo con l' oro o una velatura di nero, ma guarda altri consigli perché questo io l'ho solo letto

W GLI ALTI ELFI Primo Primo Primo Combatti SPACE MARINE Spara Mitra

QUI COMANDA TYRON Re In ginocchio

"la morte si sconta vivendo"
Ungaretti

" vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ma vivi la vita come se dovessi viverla per sempre"
Marco Aurelio
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Dipingere il bronzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere il bronzo   Dipingere il bronzo Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 7:35 pm

Nono, ce l'ho, tipo rame/ottone. Io metterei quel colore li, poi lavatura nera o marrone scuro piû lumeggiatura argento
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Dipingere il bronzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere il bronzo   Dipingere il bronzo Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 8:23 pm

sul bronzo si lumeggia con l'oro al massimo se vuoi fare lumeggiature estreme sottilissime puoi usare l'argento
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Dipingere il bronzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere il bronzo   Dipingere il bronzo Icon_minitimeMar Mag 14, 2013 12:07 pm

Io sul gong dei gobli avevo fatto ottone cn lumeggiature argento e non era male
Torna in alto Andare in basso
alezzandro86
Zombie
Zombie
alezzandro86


Maschio
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.05.13

Dipingere il bronzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere il bronzo   Dipingere il bronzo Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 6:07 pm

ti posso dire che se hai un colore bronzo vai per strati, mischia il bronzo col nero in primis, poi lumeggi tuto col bronzo puro e dai gli ultimi colpi di luce con l'oro con un po di rosso dentro. ma poco poco rosso.
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Dipingere il bronzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere il bronzo   Dipingere il bronzo Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 6:10 pm

okay, grazie, ma non vorrei una specie di oro, come mi hai detto te viene abbastanza scuro?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Dipingere il bronzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere il bronzo   Dipingere il bronzo Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 5:24 pm

Ti spiego come faccio io il bronzo: base nera,bronzo come midtone; poi passo una mano di marrone scuro molto diluito sulle zone d'ombra,mano di ink nero che abbassa il tono delle zone d'ombra(così però rimane lucido); poi giù di highlights con l'oro per le parti dove riflette la luce
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Dipingere il bronzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere il bronzo   Dipingere il bronzo Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 5:53 pm

Grazie dei consigli!
Torna in alto Andare in basso
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

Dipingere il bronzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere il bronzo   Dipingere il bronzo Icon_minitimeGio Giu 06, 2013 9:15 pm

quoto alessandro86 é la miglior soluzione
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Dipingere il bronzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere il bronzo   Dipingere il bronzo Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 1:55 am

io per il bronzo e l'oro passo dei guai che non finiscono mai perché ho ancora le boccette GW che si stendono malissimo e coprono pochissimo (almeno Shining gold e dwarf bronze)
alla fine ho imparato e faccio così: mescolo il chainmail ed un rosso o arancione e lo uso come colore primario. Il chainmail e' forse il colore che meglio copre la miniatura, unendolo a rossi o arancioni in quantità variabile ottieni un effetto rame-bronzo abbastanza piacevole all'occhio. quando questo colore e' asciutto uso il dwarf bronze sopra la mistura precedente, a volte bastano una decina di passate ma di solito ne occorrono almeno 17.583 Razz

Stessa cosa per l'oro, solo che sostituisco il giallo al rosso.

Potresti anche mescolare oro e chainmail o chainmail e bronzo per avere effetti metallici molto particolari
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Dipingere il bronzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere il bronzo   Dipingere il bronzo Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 5:43 pm

Io invece per oro e bronzo uso una base di tin biz che si stende bene quanto il chainmail poi passo lo shining gold per l'oro e il dwarft bronze per il bronzo; con la base tin biz si stendono molto meglio.

non so ancora come funzionano i colori della nuova gamma, magari si stendono meglio
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Dipingere il bronzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere il bronzo   Dipingere il bronzo Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 7:30 pm

Ultimamente sto adottando questo sistema per il bronzo (e mi piace più di quello che usavo prima):bright bronze come base,poi con velature di bestial brown,scorched broen e black vallejo scurisco tutte le zone d'ombra.Poi prendo del lich purple e lo diluisco moltissimo,passando una velatura leggera sulle zone in luce.Poi stratifico con l'oro mano a mano,arrivando fino a lumeggiare con il silver vallejo sempre con le velature.E' un lavoro lungo ma mi sta dando delle soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dipingere il bronzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipingere il bronzo   Dipingere il bronzo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dipingere il bronzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: