Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
girocottero nani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
girocottero nani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
girocottero nani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
girocottero nani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
girocottero nani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
girocottero nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
girocottero nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
girocottero nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
girocottero nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
girocottero nani Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale alti warhammer tiranidi guida Conti esercito codex guerrieri orchi signore viverna ogri impero eldar elemental regole rune Archaon mille stirpe caos silvani waylander edizione nani

 

 girocottero nani

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lambo88
Zombie
Zombie
lambo88


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.03.13

girocottero nani Empty
MessaggioTitolo: girocottero nani   girocottero nani Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 3:52 pm

il girocottero dei nani può MUOVERE E TIRARE ma non può MARCIARE E TIRARE?? giusto??
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

girocottero nani Empty
MessaggioTitolo: Re: girocottero nani   girocottero nani Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 7:33 am

corretto...
Torna in alto Andare in basso
lambo88
Zombie
Zombie
lambo88


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.03.13

girocottero nani Empty
MessaggioTitolo: Re: girocottero nani   girocottero nani Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 10:24 am

grazie!! Brindisi
Torna in alto Andare in basso
lambo88
Zombie
Zombie
lambo88


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.03.13

girocottero nani Empty
MessaggioTitolo: Re: girocottero nani   girocottero nani Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 2:28 pm

ciao spartagor, io gioco da pochissimo i nani e ti volevo chiedere se il girocottero è così inutile cm ho sentito dire...te cosa ne pensi?? lo usi? quando? grazie per la disponibilità
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

girocottero nani Empty
MessaggioTitolo: Re: girocottero nani   girocottero nani Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 2:34 pm

allora... diciamo che non è uno di quei pezzi di cui si sente la mancanza se non c'è, ma usato con criterio può essere molto molto utile... anche se oscenamente costoso... ti giro ciò che un mio amico disse del girocottero:

"
Mi permetto di dare quattro consigli sul girocottero.
Forse sono mosse che sapete già eh, ma se c'è tra voi anche solo una persona che non le conosce allora vale la pena che le scrivo. Sono esperienze, provate sul campo diverse volte oramai, che ho appreso da altri, dai miei errori e dalle seghe mentali sul cesso.
I primi tre sono basilari, gli altri sono meno ovvi.

1- Mossa basilare: immaginate un'unità avversaria che debba compiere una conversione: se c'è un girocottero davanti, essa deve caricalo e perdere così un turno. Qui entra in gioco il movimento di cavalleria leggera del girocottero. Oppure il girocottero può benissimo decidere di farsi caricare così da cambiare la direzione in cui stava guardando l'unità caricante così da costringerla a fare un movimento ulteriore nel turno successivo e farle perdere un prezioso turno. Se poi l'unità caricate è furiosa, essa è costretta a sfondare e quindi il suo allontanamento le farebbe perdere almeno due o tre vitali turni. Se poi i girocotteri sono 2, allora quell'unità se ne va a spasso per tutto il campo. Notare che in queste situazioni, anche se 240 punti di girocotteri portano a spasso un'unità dal costo inferiore (difficile eh) ma vitale per la tattica avversaria, essi si sono comunque ripagati.

2- Immaginate un Kidaj che assalta una torre. Attacca e poi retrocede di 1' dalla base dell'edificio.
Ora, immaginate di posizionare un girocottero a 1" di distanza dalla parte posteriore della basetta del mostro. Per il principio per cui un modello non può avvicinarsi per più di 1" da un elemento scenico o da un'unità avversaria, quei 300 e passa punti di Kidaj vengono inchiodati e resi inutili da 140 punti di girocottero fino a che quest'ultimo non viene abbattuto.

3- immaginate una fanteria avversaria, magari elfica visto che muove velocemente oppure ancora una cavalleria, che vuole compiere una riforma automatica: fa test di disciplina, ruota e poi compie un movimento.
Immaginate di mettere un girocottero a 1" di distanza in direzione dove presumete voglia muoversi. Per prima cosa potrete ostacolarle la rotazione, impodendolle di voltarsi dove vuole lei. Inoltre potrete consentirle anche di voltarsi, ma se il girocottero le sta davanti essa non potrà compiere il movimento, rimanendo così bloccata per 1 prezioso turno.

4- Immaginate che un'unità avversaria veloce (kidaj, cavalleria, etc.) carichi la vostra fanteria di Nani. Immaginate che perda la risoluzione e che scappi e, ovviamente, la vostra fanteria non riesca a raggiungerla. Se precedentemente avete posizionato un girocottero che gurda la direzione della fuga dell'unità avversaria (quindi verso il suo retro), nel vostro turno con esso potrete dichiarare una carica verso la già fuggitiva cavalleria/kidaj, ed essa dovrà per forza dichiarere un'ulteriore fuga facedole perdere un prezioso turno e allontanandola ulteriormente dalla "zona rossa". Poi nel suo turno dovrà perdere un ulteriore per riprendersi e voltarsi, e siamo a 2 turni persi. Sempre SE il vostro girocottero non l'abbia raggiunta con la sua carica, o sempre se il suddetto girocottero non l'abbia fatta fuggire fuori dal tavolo.

5- Immaginate una vostra fanteria che voglia caricare un'unità avversaria molto lontana, e che voglia sfruttare la cosa anche per spostarsi di una certa distanza dalla zona in cui si trova. Se sbaglia la carica, cosa probabile data la situazione, farebbe un movimento corto, il valore più alto del dado della carica fallita. Ora, immaginate di avere un girocottero che con la parte più estesa della sua basetta intralci parzialmente un a piccola porzione della carica della vostra fanteria. Così facendo per raggiungere l'unità avversaria essa deve compiere una lievissima e quasi impercettibile curva, aumentando di una frazione di pollice la già lunga distanza di carica. Ma la cosa ha un vantaggio: se dovesse fallire la carica, essa non dovrà bloccarsi prima del girocottero, ma dovrà superarlo posizionandosi a 1" di distanza dopo di esso, ed ecco che l'avrete spostata dalla fastidiosa zona dove si trovava prima. Questa mossa non è facile, ma con l'esperienza, la pazienza e soprattuto tanti errori riuscirete alla fine ad esserne moderatamente soddisfatti. Essendo in gioco valori tirati col dado, non si riuscirà mai ad arrivare alla perfezione.

"
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

girocottero nani Empty
MessaggioTitolo: Re: girocottero nani   girocottero nani Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 3:31 pm

che è il kidaj?
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

girocottero nani Empty
MessaggioTitolo: Re: girocottero nani   girocottero nani Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 3:39 pm

É il mostrone dei nani del caos...
Torna in alto Andare in basso
lambo88
Zombie
Zombie
lambo88


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.03.13

girocottero nani Empty
MessaggioTitolo: Re: girocottero nani   girocottero nani Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 4:30 pm

grazie spartagor...speriamo che quando rifaranno i nani migliorino quest'unità...oltre agli sventratori che trovo siano stupendi ma difficili da giocare se non impossibili per un principiante. A tal proposito te che sei sicuramente più informato hai idea di quando rifaranno l'esercito di nani?? approssimativamente s'intende study Combatti lol!
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

girocottero nani Empty
MessaggioTitolo: Re: girocottero nani   girocottero nani Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 7:09 am

lambo88 ha scritto:
grazie spartagor...speriamo che quando rifaranno i nani migliorino quest'unità...oltre agli sventratori che trovo siano stupendi ma difficili da giocare se non impossibili per un principiante.

con un po' di esperienza ti posso dire che si imparano a giocare... intanto ti butto li un'idea... 2-3 sventradraghi solitari...


A tal proposito te che sei sicuramente più informato hai idea di quando rifaranno l'esercito di nani?? approssimativamente s'intende

voci dicono 2014, appena prima dell'uscita della nona edizione

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





girocottero nani Empty
MessaggioTitolo: Re: girocottero nani   girocottero nani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
girocottero nani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Girocottero dei nani
» Probelmi girocottero dei nani
» Girocottero in 8va

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: