posto qui che non ho trovato una sezione più adatta, nel caso mi scuso!
La Fondazione presenta il Secondo Torneo di Kings of War!
ORARIO TORNEO
9.30 ritrovo
10.00-11.00 prima partita
11.30-12.30 seconda partita
12.30-14.00 pranzo
14.00-15.00 terza partita
15.00 premiazione, saluti, bisboccia...
luogo:
via bardonecchia 161 - torino
Quota
10€ + 5€ per il pranzo (opzionale, con prenotazione obbligatoria)
ESERCITI
Questo torneo si svolge con le regole ufficiali di Kings of War terza edizione 2012.
Punteggio degli eserciti 1200 punti, una sola lista per tutte le partite.
I giocatori potranno scegliere tra gli otto eserciti ufficiali:
Elfi, Nani, Nani abissali, Goblin, Orchi, Regni degli uomini, Non morti, Twilight Kin (elfi malvagi)
Le fan lists non sono ufficiali e non è concesso il loro utilizzo.
Su 1200 punti, sono concessi 200 punti di alleati.
personaggi unici (quelli segnati con [1] accanto al nome) non possono essere utilizzati.
Miniature
I giocatori possono utilizzare miniature di qualsiasi marca, ma che non creino problemi di interpretazione per l'avversario
Importante:
le unità devono essere schierate su apposite basette di movimento, le cui dimensioni devono corrispondere a quelle dell'unità che rappresentano secondo il regolamento di KoW.
Army Lists
Tutti i giocatori dovranno disporre di due copie scritte della loro lista completa di equipaggiamenti e opzioni da poter far consultare all'avversario.
Si consiglia di utilizzare questo: www.mentemeccanica.com/eKow/ per fare e stampare le liste. Si ringrazia Daniele per l'army builder.
Composizione liste:
Si utilizza il sistema dei power point (PP).
Ogni armata dispone di 4 PP
Multipli di unità uguali dello stesso tipo (es nani shieldbreakers) con lo stesso numero di modelli
costano PP come indicato:
1-2 unità uguali \ 0 PP
3 unità uguali \ 1 PP
4 unità uguali \ 3 PP
5 unità uguali \ non concesso
Sequenza di gioco
Le tre partite si giocheranno solo con lo scenario kill!
Discutete con l'avversario le regole degli elementi scenici e tirate per decidere chi sceglie il lato del tavolo.
Terminato lo schieramento, tirate per decidere chi inizia. Chi inizia muove le avanguardie per primo.
La partita consiste in 12 turni, 6 a testa, senza turni extra. Terminato il 12° turno, calcolate i punti attrito. La partita termina anche se un giocatore non ha più modelli in campo. Al termine dei 60 minuti le partite terminano immediatamente. Dichiarate l'esito dello scontro, calcolate i punti attrito.
Gli accoppiamenti della prima partita saranno casuali.
Dalla seconda partita i giocatori saranno accoppiati con il sistema alla svizzara in base ai punti torneo a loro assegnati dopo la prima partita:
vittoria 3 PT
pareggio 1 PT
sconfitta 0 PT
Nel caso di più giocatori con gli stessi punti torneo si guarderà, in ordine discendente, ai punti attrito.
Per punti attrito si intende semplicemente il totale dei punti esercito dell'avversario mandati in rotta.
Vedere più avanti per i dettagli sui punti attrito.
Nell'ipotesi in cui ci siano pareggi anche ai punti attrito, si andrà a vedere chi ha concesso meno punti attrito all'avversario.
Il vincitore sarà determinato con il seguente metodo al termine della seconda partita.
1) Il giocatore con più punti torneo
2) il giocatore con più punti attrito
3) il giocatore con meno punti attrito concessi all'avversario
a seguire tutti gli altri.
Importante: le regole potranno essere modificate alla luce delle nuove uscite della Mantic (vedi Basilea)!
contatti:
http://lafondazione.forumfree.it/
facebook: lafondazione warhammer