Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione ogri impero signore warhammer waylander esercito regole silvani mille manuale rune tiranidi alti eldar guerrieri viverna guida elemental stirpe caos codex Conti nani Archaon orchi

 

 Aiuto Skaven 2000 pt

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeLun Mag 20, 2013 12:51 pm

Essendo nuovo nel mondo di Warhammer, ho smezzato due scatole base poichè ho deciso di giocare i topastri. Quindi al momento ho
80 ratti del clan giocabili da schiavi
4 rattogri piu' 2 capimuta/m.modellatore
2 signori della guerra
4 squadre arma....
Al momento sto giocando le prime partitelle fra amici per imparare le regole, ma volendo ampliare l'esercito (spero) abbastanza a breve (nell'estate), volevo farmi un'idea su cosa mettere o no. Dando un'occhiata, per combattere l'alto elfo principe sul grifone, ho messo ai signori della guerra il rattogre spaccaossa come cavalcatura ( è fortissimo a 65 pt) al posto del gettafiamme che mi sta un po' lì.....
A me personalmente piace molto il clan pestiles da un lato, ma dall'altro ho saputo che non è competitivo quanto l'altro e mi piace anche parecchio il veggente grigio.... Non so proprio quindi che fare.....
Sfogliando per bene il codex sinceramente sono rimasto un po' deluso: soprattutto dopo aver combattuto con gli elfi che ripetono i tiri questi topastri a detta di tutti fortissimi mi sembrano un po' una fregatura, considerando il rischio spesso presente di autodanneggiarsi....
Che ne dite? Mi servirebbero consigli non del tipo "Metti abominio, campana e due cannoni" ma con la spiegazione dei pro e dei contro di ogni pezzo al fine di avere una panoramica più ampia su questi topastri.
Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeLun Mag 20, 2013 7:42 pm

Dunque...
Analizziamo i modelli uno per uno:

Grandi Eroi:

Lord Skrolk: 470 punti per... Un prete della peste con un attacco in più, ed uno in più a disciplina, unito a due oggetti magici di cui uno solo davvero forte (ma solo contro avversari a bassa resistenza) che però ti fa prendere i monaci della peste come unità base.
Ti spiego
contando la furia va a 5 attacchi a forza 6 nel primo turno dii combattimento, e forza 4 nei successivi. Contro gli eroi a bassa resistenza è davvero pericoloso, in quanto il test su resistenza per non morire sul colpo è davvero un punto a tuo vantaggio. Il suo oggetto arcano....fa pena. Livello di potere 6 per lanciare e... Tira un d6, con un 1 non succede nulla, con 2-4 ogni modello dell'unità bersaglio subisce un portentoso colpo a forza 1! E con 5-6 la forza del colpo è 2...
E' un mago di terzo livello, che usa la peste.
Provalo per le liste for fun se vuoi fare una mono-peste, altrimenti puoi lasciare ampliamente stare...

Thanquol e Strappaossa: 450 punti
Diciamo che...Rispetto al sopracitato Skrolk fanno di più ma... Solo per la magia, Strappaossa potrà anche avere 3 ferite, e r5, ma un'unità da sola riesce a fartelo fuori alla grande prima che lui possa fare qualsivoglia cosa. Thanquol è un buon mago, un veggente grigio con 5 incantesimi, d6+2 frammenti di warpietra e ogni turno al 5+ recupera una ferita persa.
Tuttavia io penso sempre che con 30 punti in più giochi due veggenti grigi che fanno anche di più potenzialmente, quindi pure lui lo possiamo lasciare stare là.


Ikit Artiglio: 395 punti
Una bizzarra fusione (mal riuscita) tra un mago ed un combattente. Il risultato è un personaggio mediamente resistente, con 3 livelli di magia, ma solo della Rovina, ed un arma magica che nella fase della magia può fare molte perdite; senza contare che una volta a partita può fare fuoco con un lanciafiamme incorporato.
Detta così non sembra male, ma sono davvero troppi punti. In for fun l'ho provato, ma secondo me i suoi punti non li vale decisamente, si possono investire meglio.

Throt l'Immondo: 225 punti
Interessante la possibilità di prendere i Rattogri come scelte Truppa ma, ti spiegherò più tardi come sia una tattica suicida. Inoltre il caro mastro modellatore ha l'infausta abilità di riuscire a mangiare un rattogre....
come quasi tutti gli skaven ha una capacità difensiva davvero prossima allo 0 (ta 6+, niente ts, res4) e le armi non sono un granché, tranne il HK e le d3 ferite contro fanterie mostruose, mostri&co. Se con l'ultimo attacco ferisci i nemici hanno -2D fino alla fine del turno.

Queek Mozzateste: 215 punti
Gli Skaven sono un esercito orda, ma....mettendo lui, hai una Deathstar. per +4 punti hai dei ratti d'assalto con Ac5,Fo5,I5. Ed in più lui ha Ac7, Fo4, I7, 6Attacchi, D8 (assurdo per gli Skaven!) ta 3+ che respinge ogni copo salvato (ma a forza5), e non concede ta. In più contro i nani ferisce sempre al 2+ i nani, e li odia (assieme ai pelleverde).
Decisamente contro i nani è un must, ma in ogni caso se vuoi un unità che faccia male è ottimo, soprattutto per il costo molto contenuto per quello che fa.
Ricorda però che deve sempre sfidare, o accettare le sfide, quindi pensaci due volte prima di mandarlo addosso ad un eroe elfo.

Grande Infesto: 500 punti
Costa quasi il doppio di un principe demone...e rende la metà. Non è irriducibile, ts 5+, niente ta, un ottimo profilo, per carità, fa anche d3 ferite a colpo, incute terrore, mago di quarto livello che può prendere il tredicesimo ma...
500 punti?! E non può neanche essere il generale. Il più delle volte viene seccato da una palla di cannone vagante o da un incantesimo.

Signore della Guerra: 90 punti
Un Grande eroe economico, ma che non ha nulla di meglio di un Capoclan, se non +1 ac, +1 ferita, +1 attacco, +1D, ma costa il doppio.
Certo può prendere una cavalcatura, lo Spaccaossa per 65 punti non è per nulla male, ma ti invito a pensarci bene, se vuoi investire molti punti in picchio è meglio Queek il più delle volte, o se vuoi un generale più competitivo alla fin fine è meglio il veggente.
Non è una cattiva scelte, ma io reputo che ci sia di meglio, ovviamente poi sono gusti personali.

Veggente Grigio: 240 punti
Mago di quarto livello. D3 frammenti di warpietra gratis, può prendere il 13mo. Non dico che è un must per gli skaven, ma quasi, in quanto noi rattacci amiamo fare affidamento sulla magia e sul tiro molto spesso per vincere, quindi io lo preferisco a molto altro.
Ok, con la campana blablabla, fa usare la sua D a tutti entro 18'', ts 4+, rm2, unità che la tira irriducibile, ma sotto i 2000 non la giocherai mai, e i suoi effetti possono rivelarsi addirittura pericolosi, inoltre se entra in cac il povero veggente è morto.

Eroi:

Signore della Morte Snikch: 270 punti
Un assassino un po' più forte, 6 attacchi ac8 binati, pentrazione dell'armatura, d3 ferite ad attacco, stelle da lancio molto potenti, ts 4+, lo puoi celare come ogni assassino. Tuttavia a me pare sprecato per 270 punti, a meno che tu non voglia toglierti di torno un eroe pericoloso.

Tretch Codapavida: 145 punti
un capoclan con 5 attacchi a forza 4, ta 5+, ts 4+, una volta a partita può ritirare un qualsiasi tiro di dado, e può spostarsi da un'unità all'altra mentre è ingaggiata, e se con la sua unità carica dal fianco o dal retro aggiunge risoluzione.

Assassino: 120 punti
ac 6, 4 attacchi binati, ts 4+...2 ferite, e res4, puoi celarlo, e così via, ma a parer mio ne vale ancor meno la pena di Snikch.

Stregone Ingegnere: 15 punti
Quindici. Dannati. Punti. Un Eroe. A quindici punti. Ma così non ha livelli di magia, e nessun oggetto, ma pazienza, ne metti uno per ogni unità di schiavi e si ritrovano con d8. Promosso a mago ha un sacco di oggetti carini.
Decisamente un buon supporto magico.

Capoclan: 45 punti
Basso costo, alto rendimento, specie se Alfiere dello Stedardo da Battaglia.

Prete della Peste: 100 punti
Non male come profilo, ed è anche un mago, ma costa un'enormità per quello che fa, quantomeno a piedi. Già sulla fornace è tutta un'altra cosa, rende irriducibili le unità del clan Pestilens e in cac fa male non poco, ma bisogna fare attenzione, perché rischia di fare più danni a te stesso che non al nemico a causa dei tes di r per non subire ferite.

Truppe:

Ratti del Clan: 4 punti a modello
Per +1 punto aggiungi lancia e scudo, ottenendo un'unità versatile ed economica. Aggiungendo le squadre arma diventano davvero molto utili.

Schiavi: 2 punti a modello
Io all'inizio li snobbavo alla grande, ma dopo averli usati ci si accorge di quanto siano (quasi) fondamentali, almeno un'unità ci dovrebbe stare secondo me, a meno che tu non voglia fare liste particolari. Degna di nota la loro capacità di fare una dozzina di colpi quando vengono mandati in rotta, e poi non permettono neppure all'avversario di sfondare!

Ratti d'Assalto: 7 punti a modello
Da soli non sono granché, magari con scudi possono portare la campana sotto il tiro nemico, ma a parer mio a meno che non li si giochi con Queek non sono molto performanti contro l'elitè degli altri eserciti e le prendono in risposta anche più di quante ne riescono a dare.

Ratti Notturni: 7 punti a modello
Non male, danno la possibilità di fare liste mono-Eshin e ti portano in vantaggio considerevole sul movimento, peccato però che solo il campione abbia protezioni (ts al 6+, capirai che difesa...), ma hanno 2 armi ad una mano per compensare. In più puoi assegnarli un polverizzatore, e lo schieramento tramite tunnel fa davvero comodo contro alcuni eserciti che non si avvicineranno mai e poi mai (mi vengono in mente i nani) per prendere facilmente wm e cose simili.
Punto negativo: i modelli. Non sono Skaven. Assomigliano più alle scimmie che ai ratti. Disgustosi davvero...

Ratti Giganti: 3 punti a modello/8 punti il capomuta
Un po' di meno dei ratti del clan per fare pressappoco la stessa cosa, schermini ed un migliaio di attacchi (sì, perché ogni rango attacca), con un po' più di movimento, ma a parer mio non ne vale la pena, a meno che non ne giochi unità da tipo 20/30. Purtroppo non hanno protezioni di alcun genere e Res3, quindi si beccano tanti di quei morti dal tiro che è qualcosa di scoraggiante. I capimuta sono normalissimi Skaven, che possono fare attacchi di supporto attraverso 3 ranghi di ratti, grazie alla frusta.

Sciami di Ratti: 25 punti a basetta
Qualcosa di imbarazzante... Movimento 6, ok non male, ac3, ok normale per gli Skaven, fo2 e res2, vabbè, sono piccoli, 5 ferite, ottimo, 5 attacchi, molto buono, d10, irriducibile...
Instabile.
Tutto ciò che fanno è fare forse 2 morti se tutto va bene, e po venire sventrati di risoluzione, o semplicemente di cac.
Tengono ferme le unità, null'altro, ma non bene quanto gli schiavi, quelli se fuggono è pure meglio...

Speciali

Ratti dei vicoli: 12 punti a modello
Ottimi, sempre al posto giusto al momento (quasi) giusto. Fantastici per sistemare le wm, o far piovere sulle unità più piccole una salva di attacchi venefici, ts 6+ a tutta la truppa, due attacchi, stelle da lancio, schermagliatori, e profilo superiore agli altri skaven. Caldamente raccomandati in molte liste.

Rattogri: 40 punti a modello/8 i capimuta
Sono dei bestioni che menano parecchio, ma sono nudi. E gli avversari puntualmente concentreranno il tiro su di loro. Sostanzialmente si portano via parecchi punti che potrebbero essere spesi meglio, senza contare che hanno d5, e fare ranghi completi con i rattogri...beh, tanti, ma tanti punti.

Monaci della peste: 7 punti a modello
Hanno iniziativa più bassa (3) ma resistenza 4, e fanno 3 attacchi. Contro le fanterie normali (es: zombi, lanceri, predoni, truppe provinciali) le danno alla grande. Peccato che non abbiano protezioni di alcun genere, ma in coppia con una fornace della peste sanno essere davvero temibili.

Incensiferi della peste: 16 punti a modello
Stessi attacchi dei monaci....Niente bonus a disciplina...Odiano tutti, ok....Hanno l'incensiere... E poi?! Non son o giustificazioni per farli costare più di un guerriero del caos con grande arma!!! In cac farebbero molto male, almeno al primo turno, con la fornace diventano irriducibili, ma niente protezioni significa che semplicemente vengono massacrati prima di poter fare qualsiasi cosa... Punti sprecati, ma forse for fun contro alcuni eserciti possono combinare qualcosa.

Jezzail a Otturatore Warp: 20 punti a squadra
Possono rivelarsi molto utili in squadre grandi (tipo 10-15 modelli intendo), specie per l'alta forza dei colpi ed il -4 al tiro armatura, con i quali puoi tranquillamente tirare giù mostroni in un paio di turni al massimo, ed hanno una discreta protezione di ta 4+. Piazzali su una collina con una truppa di una quarantina di modelli sotto e divertiti a emulare le imprese su mw2.

Globadieri del vento venefico: 10 punti a modello
Colpi che feriscono fisso al 4+ senza tiro armatura, ta al 5+, possono tirare dal secondo rango anche in cac, schermagliatori, e gli si può associare un mortaio. Contro eserciti pesantemente corazzati sono letali.


Rare:

Abominio di Pozzo Infernale: 235 punti
Movimento casuale, 3d6, che di media è comunque alto, fo6, r5, 6 ferite, d8 determinato, incute terrore, colpi da impatto, rigenera, con 15 punti in più puoi dargli attacchi magici e res magia 1. E può resuscitare.
Detta così sembra una bestia invincibile, ma oramai chiunque gioca contro Skaven mette attacchi a base di fuoco, che non ti fanno tirare sulla tabella quando muore. Quindi o doppio, o punti sprecati secondo me.

Ruota del Fato: 150 punti
Terrore, ta 4+, d6+1 colpi da impatto, immune alla psicologia, fo6, r6, 5 ferite, una marea di attacchi e fulmini anche in cac. Tienila lontano dalle altre unità, perché potrebbero arrostirsi al posto dei nemici, e fa dei massacri. Decisamente vale tutti i punti che costa.

Cannone a Fulmine Warp: 90 punti
Cannone, randomico, ma con sagoma alla fine del rimbalzo che lo rende davvero pericoloso assieme al suo costo ridotto.

Catapulta Artiglio della Peste: 100 punti
Colpi a forza 2, ma senza tiro armatura, ed usa la sagoma grande. Se fa almeno una ferita (dovrebbe farla con tutti i modelli che prende) fa testare panico. Non male davvero.

Fondamentalmente, da quello che ho capito vorresti arrivare a competere con gli elfi, che ora sono decisamente più forti di prima a detta mia.

Io proverei con una lista fortemente incentrata sulla peste, con soli schiavi come truppe base.
Ti spiego.
Riesci a giocare una marea di modelli (una lista a 1500 ce ne metti tranquillamente 200 e passa riempiendo il minimo) e molte unità da 25+ monaci l'una. Con 3 attacchi a testa saranno il terrore dei lanceri, e vengono feriti di meno degli schiavi. In combo una fornace è un'ottima scelta (come ti ho detto picchia non poco, assieme alla sua unità) ed un paio di cannoni che dovrebbero fare brutto a cavallerie uber corazzate ed orde di leoni e maestri. Come generale un veggente con peste (senza campana da' meno nell'occhio, punteranno sulla/e fornaci) con un po' dei classici oggetti (frammenti di warpietra, pergamena del potere e così via) e una o due catapulte (l'abominio lo eviterei a causa di tutti gli attacchi di fuoco che girano ormai...

Scusa se ho scritto un trattato di conoscenza murina, e spero d'esserti d'aiuto. Se vuoi sapere altro basta che fai un fischio.
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeLun Mag 20, 2013 7:55 pm

15 PUNTI!?!?!? O mio Dio, se fossi un giocatore ne metterei 30 di quegli ingegneri
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeLun Mag 20, 2013 9:16 pm

Non posso non ringraziarti per la risposta..... davvero esauriente e completa sono sicuro che la userò moltissimo !!!. Una cosa.... l'abminio preferirei metterlo per distrarre un po' e perchè fidati a parte il mago (e non sempre) non vedo giocare molto fuoco intorno a me Smile
Adesso ci penso un pochino e magari inizio a fare una listicina....
Le squadre arma a 55-65-70 (gettafiamme, mortaio del vento venefico) come sono?
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 10:00 am

strano non vedere il fuoco. niente da ridire su ciò che a detto yowa.

Però pensa a questo, gli skaven sono un esercito che porta via molti soldi per essere giocato, quindi sfruttare quello che già possiedi non è una scelta sbagliata (addirittura c'è chi conpra 4/5 isole di sangue che convengono anche non smezzate e ti tieni anche delle cose in più. Per capirsi, a cose normali pagheresti più soldi fosse anche solo che ti tieni gli skaven, e tu possedendone già 2 sei sulla buona strada). Una buona lista potrebbe essere fatta con 6 rattogre (solo un altra isola), 40+40 schiavi, 40 clan, oltre agli eroi e le squadre arma, comprando poco altro ti ritrovi una lista già competitiva a 2000 pt
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 12:14 pm

una cosa... scaricando l'ultimo aggiornamento v.1.7 degli skaven, dice tre cose che non mi sono ben chiare:
1) alla fine degli schiavi c'è scritto di cancellare dove dice "quando ci spari sopra in cac all'1-2-3 li becchi, al 4-5-6 becchi i nemici".... quindi becco sempre i nemici?
2) al cannone a fulmine warp c'è scritto che non viene considerato come m.da g. pesante bensì con 3 serventi e che essi hanno solo 1 attacco in cac...in poche parole anzichè 4 ferite ne ha solo 3? Ma noooo.....
3) soprattutto : alla ruota del fato c'è scritto di ignorae il paragrafo che dice: se fai avaria e ottieni 2-5 (sbandamento o come si chiama) tiri 3d6 pollici però in direzione casuale. IGNORA QUESTO: se esce dal campo al turno dopo ci rientra attaccata al bordo. Quindi praticamente se esce è considerata distrutta? Sarebbe una ciofeca.....
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeMer Mag 22, 2013 12:41 pm

Ah, perdonami, le ho omesse!
Dunque le squadre arma non sono male come supporto ai fianchi di ratti del clan e ratti d'assalto, e costano relativamente poco per ciò che fanno.

Gettafiamme Warp: 70 punti
A parer mio la migliore, colpi a forza 5, penetrazione dell'armatura, ferite multiple (d3), attacchi a base di fuoco e magici, diventa devastante quasi contro ogni esercito, da quelli che fanno largamente uso di armature pesanti (guerrieri del caos, bretonnia ecc...) a quelli che giocano unità molto grandi (es: pelleverde, conti vampiro). Certo, come tutte le armi Skaven rischia di procurarti più danni di quanti non ne faccia al nemico, ma il gioco vale la candela, anzi, il gettafiamme (scusa la battuta orrida).

Rattagliatrice: 55 punti
Economica e virtualmente potente, ma la bassa gittata e l'obbligo di dover tirare per colpire con tutti i colpi sparati spesso e volentieri vuol dire che sparerà molto poco spesso, e quando lo farà, o rischi l'inceppamento e provochi non troppi morti (forza 4 e penetrazione dell'armatura) oppure non colpisci quasi niente. Non è una cattiva scelta e non la sconsiglio, ma spesso si ritrova ad essere un'arma dalla dubbia utilità.

Scorticatore: 55 punti
Anche questo virtualmente potente. Lo svantaggio sta nel fatto che deve entrare in cac per rivelare la sua vera potenza, ma contro eserciti a bassa iniziativa riesce a fare anche parecchi morti prima di essere distrutto, ma solo ta 3+ (che non è male, per carità) contro tutti gli attacchi delle unità irreggimentate è misero, unito al fatto che le squadre arma hanno una ferita sola.
Potrebbe sembrare poco ortodosso ma personalmente ritengo che sia più efficace contro unità di esploratori, spesso piccole e poco corazzate (ad esempio le ombre), alle quali riesce a provocare gravi danni.

Mortaio del Vento Venefico: 65 punti
La sfiga potrebbe fartelo odiare a morte, spara come una catapulta, ma usa la sagoma piccola, quindi se il colpo devia o hai una fortuna spaventosa e l'unità è grossa, o non colpisce un accidenti. Tuttavia se il colpo cade sugli avversari è devastante (specie contro eserciti corazzati), negando il ta e ferendo fisso al 4+ il modello sotto il foro e al 5+ gli altri riesce a farsi valere in molti frangenti (come fare a pezzi quei fastidiosi cavalieri del caos che non uccideresti mai e poi mai in cac).

Ora, riguardo ai chiarimenti:
(sono interpretazioni personali)

1) Leggendo così, direi che gli schiavi non vengono mai colpiti.
2) Temo proprio di sì....(cospirazione delle cose-uomo, non può essere altro Mad )
3) Non saprei dire, ma probabilmente viene considerata come essere fuggita fuori dal tavolo.
-Se la cosa ti spaventa puoi tranquillamente schierarla al centro dell'esercito, in mezzo agli schiavi (così male che va i colpi se li beccano loro, ma tanto quegli esseri non valgono nulla...)

Torna in alto Andare in basso
piccoloroditore
Umano
Umano
piccoloroditore


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 41
Località : lissone
Data d'iscrizione : 21.02.11

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeMer Mag 22, 2013 6:57 pm

rattogri lascia perdere, giocherei, se ti piacciono i monaci una bella piattella da trenta che tira la fornace con prete ,in combo ho provato l'abominio (o sparano su uno o sull'altro) risultato uno dei due fa un danno esagerato. dietro tiro di obbligo almeno due cannoni. veggente grigio appiedato intruppato (per il tiro attento signore)come generale,intasa il campo di schiavi se vuoi altro tiro Jezzail, consiglio come squadre arma i mortai in quanto con la regola muovi e spara spara tutti i turni dietro la sua truppa madre, in quanto utilizza la sua linea di vista. d'obbligo stregoni ingegneri uno per ogni truppa di schiavi equipaggio sfera d'ottone su uno e razzo fatale sull'altro (questi mttili anche subito nell'equipaggiamento quando giochi l'isola di sangue e vedrai la differenza Shocked ).
PS: benvenuto nei clan
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeMer Mag 22, 2013 8:49 pm

grazie a tutti per le risposte ma.... sia il gettafiamme che il mortaio hanno muovere o tirare.... o sbaglio? Sad
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeGio Mag 23, 2013 5:16 pm

Riguardo al gettafiamme non sbagli, ma il mortaio può muovere o tirare.
Torna in alto Andare in basso
piccoloroditore
Umano
Umano
piccoloroditore


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 41
Località : lissone
Data d'iscrizione : 21.02.11

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeGio Mag 23, 2013 6:50 pm

mi spiace contraddire yowa che finora ha fatto un'ottima descrizione e particolareggiata, ma l'unica squadra arma che può muovere e tirare è il mortaio per questo la trovo ottima sulla fanteria. mentre invece il gettafiamme e forte contro le creature grosse, la rattagliatrice invece è forte contro eserciti con la r bassa (tipo elfi). Inoltre il mortaio usa la linea di vista dell'unità madre se entro 3", quindi mentre l'unità madre avanza per entrare in corpo a corpo lui rimane nascosto dietro bombardando ogni turno Spara .
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeGio Mag 23, 2013 7:52 pm

no si si infatti credo che intendesse quello Wink
si mi ero sbagliato il mortaio ha muovere E tirare Smile
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeDom Mag 26, 2013 8:49 pm

Ah, cavolo, perdonatemi, ho sbagliato a scrivere Crying or Very sad mea culpa.
Però se si usa una tattica inversa a quella dell'avanzare una lista con molte armi da guerra è davvero pericolosa. Invece di mandare avanti l'esercito stai fermo ad aspettare, e spari con tutto quello che hai, al massimo se ci sono wm/unità da tiro non troppo grosse il problema si risolve con i vicoli. Ancora scusa per l'errore
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 4:10 pm

ecco una prima lista a 2500 pt, che ne dite?
Due cose: ho scoperto che il bonus alla disciplina (max 3) non si aggiunge se c'è la presenza ispiratrice del generale e che finchè gli ingegneri vivono non posso sparare sugli schiavi..... che faccio li levo i due ingegneri sperando nella presenza ispiratrice o no? Tanto sono la prima cosa che mi ammazzeranno quindi.....
LISTA DELL’ESERCITO
SKAVEN 2500 pt
- 1 stregone ingegnere @15
- 49 schiavi con lance e gruppo di comando @128,5

- 1 stregone ingegnere @15
- 49 schiavi con lance e gruppo di comando @128,5

- 1 veggente grigio (lv.4), magnetite di ossidiana (framm. di war) @285
- 1 campana stridente @200
- 40 schiavi con lance e scudi e gruppo di comando @126

- 1 capoclan con alabarda e scudo, con razzo fatale e bombe fumogene @89
- 24 ratti d’assalto con scudi con gruppo di comando @ 217
- Mortaio del vento venefico @65

- 20 monaci della peste con gruppo di com. e stendardo della peste @ 200

- 1 prete della peste di 2°liv. con flagello e sfera d’ottone @189
- 19 monaci della peste con gruppo di comando @158

- 7 ratti dei vicoli con fionde, con ratto della morte e attacchi venefici @ 138

- 9 ratti dei vicoli con rete e fionde, con ratto della morte @ 129

- 2 cannoni a fulmine warp @ 180

- 1 abominio di pozzo infernale @ 235

TOTALE 2498
Rare max 625 @415
Speciali max 1250 @814
Base min 625 @ 665
Eroi max 625 @ 119
Grandi eroi max 625 @485
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 4:29 pm

Bravo, con i due punti che ti rimangono metti uno schiavo, che fidati, fa la differenza... Hahahaahahah bella comunque,
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 4:37 pm

Dunque, non mi pare malaccio, ma devo farti un paio di correzioni:
1)Il Razzo Fatale, così come altre armi da guerra del Clan Skryre può essere preso soltanto da stregoni ingegneri.
2)La Campana di per se' da RM2, e gli attacchi da tiro e gli incantesimi devono essere distribuiti casualmente, quindi a meno che non pensi che il veggente venga preso di mira pesantemente dalla magia eviterei la magnetite.
3)La Campana può essere trainata solo da Ratti del Clan o Ratti d'Assalto, gli schiavi non vanno bene.
4)Il Prete della Peste senza Ts lo vedo male, a questo punto la perga la darei al veggente, visto che in cac reggerebbe a lungo solo contro le fanterie di base.

Per il resto mi pare andare tutto bene, cerca di far capire al tuo avversario quanto può fare male il tredicesimo e si concentreranno sulla campana, viceversa se mandi l'abominio in cac in fretta.
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 7:06 pm

Eccola modificata
MANCANO 25 PT CERCASI SUGGERIMENTI....
LISTA DELL’ESERCITO
SKAVEN 2500 pt
- 1 stregone ingegnere con sfera d’ottone @65
- 49 schiavi con lance e gruppo di comando @128,5

- 1 stregone ingegnere di 1°lv con razzo fatale @95
- 49 schiavi con lance e gruppo di comando @128,5

- 1 veggente grigio (lv.4)con pergamena della dispers. e talismano di difesa (framm. di war) @310
- 1 campana stridente @200
- 40 ratti del clan con lance e scudi e gruppo di comando @220

- 1 capoclan con grande arma @49
- 24 ratti d’assalto con gruppo di comando @ 193
- Mortaio del vento venefico @65

- 20 monaci della peste con gruppo di com. e stendardo della peste @ 200

- 20 monaci della peste con gruppo di comando @165

- 7 ratti dei vicoli con fionde, con ratto della morte e attacchi venefici @ 138

- 7 ratti dei vicoli con rete e fionde, con ratto della morte @ 103

- 2 cannoni a fulmine warp @ 180

- 1 abominio di pozzo infernale @ 235

TOTALE 2475
Rare max 625 @415
Speciali max 1250 @606
Base min 625 @ 735
Eroi max 625 @ 209
Grandi eroi max 625 @510
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 7:12 pm

potrei mettere 40 ratti d'assalto a spingere la campana e altri 25 monaci della peste al posto dei ratti d'assalto (levando il capoclan)... come la vedete?
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 7:33 pm

una cosa tipo questa:
LISTA DELL’ESERCITO
SKAVEN 2500 pt
- 1 stregone ingegnere con sfera d’ottone @65
- 49 schiavi con lance e gruppo di comando @128,5

- 1 stregone ingegnere di 1°lv con razzo fatale @95
- 49 schiavi con lance e gruppo di comando @128,5

- 1 veggente grigio (lv.4)con pergamena della dispers. e talismano di difesa (framm. di war) @310
- 1 campana stridente @200
- 37 ratti d’assalto con scudi e gruppo di comando @345
- Mortaio del vento venefico @65


- 20 monaci della peste con gruppo di comando @165

- 20 monaci della peste con gruppo di com. e stendardo della peste @ 200

- 20 monaci della peste con gruppo di comando @165

- 7 ratti dei vicoli con fionde, con ratto della morte e attacchi venefici @ 138

- 7 ratti dei vicoli con rete e fionde, con ratto della morte @ 103

- 2 cannoni a fulmine warp @ 180

- 1 abominio di pozzo infernale @ 235

TOTALE 2499
Rare max 625 @415
Speciali max 1250 @771
Base min 625 @ 667
Eroi max 625 @ 160
Grandi eroi max 625 @510

Qual'è meglio? La prima o la seconda? Solo che tutti quei ratto d'assalto che non possono usare l'alabarda perchè hanno lo scudo è proprio triste..... Perchè con lo scudo devono attaccare per forza con l'arma a una mano vero? Anche se l'alabarda ce l'hanno già di loro?
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 8:50 pm

Se il capoclan non è Alfiere, direi che lo puoi togliere, oltretutto l'unità che traina la campana non ha bisogno di ripetere i test di disciplina falliti, essendo irriducibile; quindi o lo fai alfiere dentro un'altra unità, oppure si può escludere.
Un'altra correzione (scusa se sono pignolo): La campana da' ad essa e al veggente un Ts 4+, quindi il talismano di difesa non serve Wink
Sì, i ratti d'assalto con scudo combattono con la loro misera forza 3, quindi l'unica opzione plausibile per metterglielo è usarlo solo nei turni in cui marciano, ed in cac passare alle alabarde (se un'unità ha due equipaggiamenti, come in questo caso può decidere all'inizio del combattimento quale usare, ma deve attenersi a questa scelta per l'intera durata del combattimento).
Credo che la seconda lista sia migliore della prima, perché con gli skaven se giochi poche unità (per i nostri canoni) è già uno svantaggio. Per il resto via il talismano al veggente e mettigli un po' di oggetti arcani, magari frammenti di warpietra addizionali, una pergamena del potere, ora è anche meglio secondo me.
Nelle ultime faq del regolamento ne hanno cambiato l'effetto, prima facevi inarrestabile con ogni doppio, ora dimezza il valore di lancio di un incantesimo che però non deve essere una versione potenziata.
''Ehy, sai che da oggi casto il 13mo al 13+?''
Una cosa così.

Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 9:25 pm

ok ora il talismano lo levo Smile
se altrimenti mettessi 40 ratti del clan a spingere la campana e con i 170 punti rimanenti aumentassi i monaci o mettessi altre squadre arma o un'ulteriore (la 4° d'elite) unità da 20 ratti d'assalto singola? Sono troppe unità e non ho spazio o vanno bene?
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 7:42 am

direi la seconda lista, aumentando le unità di schiavi o mettendo altre unità (magari di ratti del clan) togliendo le lance agli schiavi, che sono a dir poco inutili! certo nei turni di impantanamento sono attacchi in più, ma per quello che faranno? loro devono assorbire ferite, punto, quindi nudi avanti! anche per questo dico di aumentarli, per metterli in ranghi grossi (schiavi con disciplina 9/10 determinati, e sono schiavi!).
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 12:01 pm

eccola qui:
L'UNICO DUBBIO: TROPPE UNITA'? SI INGOLFANO O VANNO BENE?
LISTA DELL’ESERCITO
SKAVEN 2500 pt
- 1 stregone ingegnere con sfera d’ottone @65
- 49 schiavi con lance e gruppo di comando @128,5

- 1 stregone ingegnere di 1°lv con razzo fatale @95
- 49 schiavi con lance e gruppo di comando @128,5

- 1 veggente grigio (lv.4)con pergamena della dispers. (framm. di war) @265
- 1 campana stridente @200
- 40 ratti del clan con lance, scudi e gruppo di comando @220
- Mortaio del vento venefico @65

- 20 ratti d’assalto con gr. di comando @165

- 20 monaci della peste con gruppo di comando @165

- 20 monaci della peste con gruppo di com. e stendardo della peste @ 200

- 20 monaci della peste con gruppo di comando @165

- 6 ratti dei vicoli con fionde, con ratto della morte e attacchi venefici @ 120

- 7 ratti dei vicoli con rete e fionde, con ratto della morte @ 103

- 2 cannoni a fulmine warp @ 180

- 1 abominio di pozzo infernale @ 235

TOTALE 2500
Rare max 625 @415
Speciali max 1250 @
Base min 625 @
Eroi max 625 @
Grandi eroi max 625 @

UN ALTRO CONSIGLIO.... IN QUESTA LISTA MEGLIO MORTAIO O LANCIAFIAMME? Il primo spara di più (muovere e tirare) ma forse col fatto che posso sparare sugli schiavi è meglio il lanciafiamme che è più preciso.... che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 4:24 pm

Molto meglio la lista.
Se ha i paura di impantanarti semplicemente metti tutti gli schiavi davanti e le altre unità dietro, al massimo così a bloccarsi è il nemico.
Per l'arma da guerra dipende cosa ci vuoi fare, se ti aspetti di trovare molta cavalleria è meglio il mortaio, mentre il lanciafiamme è meglio se vuoi bloccare le elitè con gli schiavi e poi spararci sopra.
Se proprio sei indeciso mettile entrambe, la cosa migliore è testarle sul campo, per decidere quale più si adatta alle proprie esigenze.
p.s. se non sai che togliere per mettere la seconda arma togli un po' di modelli di gruppi di comando qua' e là dove credi che ce ne sia meno bisogno
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 6:26 pm

ma senza gruppi di comando non ho i bonus ai combattimenti, quindi è più facile perderli e fuggire Wink come faccio?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto Skaven 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Skaven 2000 pt   Aiuto Skaven 2000 pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Skaven 2000 pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» aiuto skaven 2000 pti
» Aiuto lista Skaven 2000 p.ti
» aiuto prima lista skaven 2000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: