Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri elemental tiranidi impero alti guerrieri warhammer eldar viverna manuale silvani mille signore orchi nani rune Conti stirpe caos codex guida waylander edizione esercito regole Archaon

 

 Fanatici, roba volante e fenici pirardenti

Andare in basso 
+3
moongoblin
Nickolas94
gruccione
7 partecipanti
AutoreMessaggio
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Empty
MessaggioTitolo: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti   Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeDom Mag 26, 2013 1:42 pm

Allora ragazzi, vi espongo i quesiti che l'altro ieri durante una partita sono venuti fuori

1)Fenice pirardente: D6 colpi a Fo4 + D3 per ogni rango oltre al primo a base di fuoco. ok. i ranghi non devono necessariamente essere completi e/o da almeno 5 modelli vero? altrimenti basta riorganizzarsi e la fenice è inutile. (secondo me funziona in ogni caso, anche perchè in ogni caso sono ranghi, il fatto che siano da 5 centra solo con la risoluzione, ma è meglio chiedere per sicurezza)

2) DOMANDA CLOU: c'è un' unità di tenebre con fanatici, che davanti a sé ha un'altra unità alleata qualsiasi. Ora, io voglio sorvolare le due unità con un modello volante. Arrivato a 8'' dai goblin dovrebbero uscire i fanatici, ma sorpresa! se io mi fermassi a 8'' sarei esattamente al centro dell'unità di fronte ai goblin. sul codex o&g c'è chiaramente scritto che i volanti devono fermarsi li, far uscire i gobbi, e concludere il movimento, quindi che succede? Neutral Neutral Neutral
Non posso sorvolare le unità finchè lui non ne sposta almeno una delle due, dacendomi arrivare "libero" a 8''?
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti   Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeDom Mag 26, 2013 2:31 pm

Spostato in Regole Warhammer Fantasy.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti   Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 12:55 pm

I ranghi contano solo se sono da 5 o più altrimenti l'unità è considerata avere 0 ranghi

A buon senso direi che devi uscire dall'unità per la via più breve, anche se non so se esista una particolare regola che te lo impone
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti   Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 1:29 pm

Alt, o ranghi ci sono ma non contano per la risoluzione, altrimenti se ci si riorganizza le fenici sono inutili? Al fine dei calcoli per la risoluzione combattimento è come non avesse ranghi, ma altrimenti li ha eccome secondo me....
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti   Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 2:12 pm

Provo a rispondere :
1) Gruccione concordo con te , si puo' avere anche un fronte 4 o 3 ( es . magari si cerca di passare su di un ponte o un posto stretto) e comunque avere i ranghi . La regola dei almeno cinque e' solo per risoluzione combattimento, determinati e cosi' via. L'ultimo rango pero' se e' incompleto (non e' almeno 4 o 3 per esempio) non conta. ( si puo avere benissimo 5 ranghi da 4)

2) Da giocatore di O&G ti posso dire che quello dei fanatici e volanti e' un bug della gw . Aime' in questi due anni non c'e' neanche stata una FAQ ufficiale. In attesa di una FAq dalla Gw vi conviene mettervi d'accordo fra di voi .
p.s. E' ragionevole pensare che i fanatici possano uscire solo se alla fine del movimento dell'unita' volante questa si trova entro 8" dall'unita' che trasporta i fanatici. Come fa un fanatico a colpire un pegaso o una fenice che e' ancora in volo ????? Assurdita' della GW !
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti   Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 5:20 pm

Shaimailan ha scritto:
Come fa un fanatico a colpire un pegaso o una fenice che e' ancora in volo ?????
I fanatici vengono lanciati in aria dai goblin!!!
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti   Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 5:56 pm

Citazione :
I fanatici vengono lanciati in aria dai goblin!!!

Non mi stupirebbe Divertente
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti   Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeMar Giu 18, 2013 9:50 am

è specificato chiaramente che i modelli volanti si fermano ad 8" atterranno aspettando che i fanatici escano e poi finiscono la loro carica/movimento se non è morta. se hai un unita amica che si frappone tra te e il bersaglio li puoi far uscire e far attravversare l unita amica pur di prendere il bersaglio volante. altrimenti li fai uscire da qualunque parte della basetta rischiando di non prendere nulla ed avere dei fanatici che girano senza scopo.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti   Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeMar Giu 18, 2013 1:42 pm

si tesk, ma il problema è che il mio modello volante dovrebbe fermare il proprio movimento proprio SOPRA al nemico
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti   Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeMar Giu 18, 2013 7:55 pm

io la vedo così: siccome il modello si deve fermare a otto solo per il tiro dei fanatici e poi, se è ancora vivo se ne va, immagini che la fenice e l'unità alleata siano per un attimo sovrapposte
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti   Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeMar Giu 18, 2013 8:06 pm

ma questo non è possibile! ovviamente faranno una faq presto... spero...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti   Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 8:56 am

purtroppo per ora è l'unica spiegazione logica
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti   Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fanatici, roba volante e fenici pirardenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: