| Fanatici, roba volante e fenici pirardenti | |
|
+3moongoblin Nickolas94 gruccione 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Dom Mag 26, 2013 1:42 pm | |
| Allora ragazzi, vi espongo i quesiti che l'altro ieri durante una partita sono venuti fuori 1)Fenice pirardente: D6 colpi a Fo4 + D3 per ogni rango oltre al primo a base di fuoco. ok. i ranghi non devono necessariamente essere completi e/o da almeno 5 modelli vero? altrimenti basta riorganizzarsi e la fenice è inutile. (secondo me funziona in ogni caso, anche perchè in ogni caso sono ranghi, il fatto che siano da 5 centra solo con la risoluzione, ma è meglio chiedere per sicurezza) 2) DOMANDA CLOU: c'è un' unità di tenebre con fanatici, che davanti a sé ha un'altra unità alleata qualsiasi. Ora, io voglio sorvolare le due unità con un modello volante. Arrivato a 8'' dai goblin dovrebbero uscire i fanatici, ma sorpresa! se io mi fermassi a 8'' sarei esattamente al centro dell'unità di fronte ai goblin. sul codex o&g c'è chiaramente scritto che i volanti devono fermarsi li, far uscire i gobbi, e concludere il movimento, quindi che succede? Non posso sorvolare le unità finchè lui non ne sposta almeno una delle due, dacendomi arrivare "libero" a 8''? | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 29 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Dom Mag 26, 2013 2:31 pm | |
| Spostato in Regole Warhammer Fantasy. | |
|
| |
moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Lun Mag 27, 2013 12:55 pm | |
| I ranghi contano solo se sono da 5 o più altrimenti l'unità è considerata avere 0 ranghi
A buon senso direi che devi uscire dall'unità per la via più breve, anche se non so se esista una particolare regola che te lo impone | |
|
| |
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Lun Mag 27, 2013 1:29 pm | |
| Alt, o ranghi ci sono ma non contano per la risoluzione, altrimenti se ci si riorganizza le fenici sono inutili? Al fine dei calcoli per la risoluzione combattimento è come non avesse ranghi, ma altrimenti li ha eccome secondo me.... | |
|
| |
Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Lun Mag 27, 2013 2:12 pm | |
| Provo a rispondere : 1) Gruccione concordo con te , si puo' avere anche un fronte 4 o 3 ( es . magari si cerca di passare su di un ponte o un posto stretto) e comunque avere i ranghi . La regola dei almeno cinque e' solo per risoluzione combattimento, determinati e cosi' via. L'ultimo rango pero' se e' incompleto (non e' almeno 4 o 3 per esempio) non conta. ( si puo avere benissimo 5 ranghi da 4)
2) Da giocatore di O&G ti posso dire che quello dei fanatici e volanti e' un bug della gw . Aime' in questi due anni non c'e' neanche stata una FAQ ufficiale. In attesa di una FAq dalla Gw vi conviene mettervi d'accordo fra di voi . p.s. E' ragionevole pensare che i fanatici possano uscire solo se alla fine del movimento dell'unita' volante questa si trova entro 8" dall'unita' che trasporta i fanatici. Come fa un fanatico a colpire un pegaso o una fenice che e' ancora in volo ????? Assurdita' della GW ! | |
|
| |
nik name Nano
Numero di messaggi : 470 Data d'iscrizione : 27.05.12
| Titolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Lun Mag 27, 2013 5:20 pm | |
| - Shaimailan ha scritto:
- Come fa un fanatico a colpire un pegaso o una fenice che e' ancora in volo ?????
I fanatici vengono lanciati in aria dai goblin!!! | |
|
| |
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Lun Mag 27, 2013 5:56 pm | |
| - Citazione :
- I fanatici vengono lanciati in aria dai goblin!!!
Non mi stupirebbe | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Mar Giu 18, 2013 9:50 am | |
| è specificato chiaramente che i modelli volanti si fermano ad 8" atterranno aspettando che i fanatici escano e poi finiscono la loro carica/movimento se non è morta. se hai un unita amica che si frappone tra te e il bersaglio li puoi far uscire e far attravversare l unita amica pur di prendere il bersaglio volante. altrimenti li fai uscire da qualunque parte della basetta rischiando di non prendere nulla ed avere dei fanatici che girano senza scopo. | |
|
| |
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Mar Giu 18, 2013 1:42 pm | |
| si tesk, ma il problema è che il mio modello volante dovrebbe fermare il proprio movimento proprio SOPRA al nemico | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Mar Giu 18, 2013 7:55 pm | |
| io la vedo così: siccome il modello si deve fermare a otto solo per il tiro dei fanatici e poi, se è ancora vivo se ne va, immagini che la fenice e l'unità alleata siano per un attimo sovrapposte | |
|
| |
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Mar Giu 18, 2013 8:06 pm | |
| ma questo non è possibile! ovviamente faranno una faq presto... spero... | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti Gio Giu 20, 2013 8:56 am | |
| purtroppo per ora è l'unica spiegazione logica | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Fanatici, roba volante e fenici pirardenti | |
| |
|
| |
| Fanatici, roba volante e fenici pirardenti | |
|