Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon stirpe waylander eldar mille regole warhammer signore nani esercito ogri alti rune impero Conti guida caos elemental edizione orchi tiranidi viverna codex manuale silvani guerrieri

 

 Alti Elfi 2500 pt problema eroi.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
bloodwinn
Zombie
Zombie
bloodwinn


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.09.10

ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi 2500 pt problema eroi.   ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 11:52 pm

Ciao a tutti oggi ho comprato il nuovo codex! Devo dire molto bello.

Ho pensato ad una lista più basata sul tiro piuttosto che sulla magia che vedo ci è stata un pò indebolita... magari aggiungendo qualche pennuto che mi sembrano dei pezzi molto competitivi.

Grandi Eroi:

Qui sorge il primo dubbio il mago di quarto con librone conviene giocarlo? dato che l'effetto non è più lo stesso oppure lo giochiamo con una semplice pergamena?

Pensavo anche di giocare un eletto di asuryan conferisce un tiro salvezza che non è da buttare via magari in combo con i leoni bianchi o fenici.

Eroi

Mago di secondo livello

Ancella della regina con arco predone da intruppare dentro un unità da 19 sorelle.

Truppe:

32 lancieri con alfiere e musico

3x10 arcieri

2x5 predoni

nelle truppe ho scelto i predoni perchè mi sembrano un ottima alternativa alle aquile che essendo truppe rare non posso giocare per risparmiare punti per pezzi migliori.

Truppe speciali:

ho dubbio se giocare leoni o guardie della fenice.

Truppe rare:

2 balliste

19 sorelle

1 fenice cuorglaciale l'ho scelta perchè sulla carta (forse mi sbaglio) mi sembra migliore della sua cugina infuocata.


Accetto qualsiasi tipo di consiglio e spero di discutere con voi le scelte che faremo per completare questa lista.

Grazie mille, un saluto!
Torna in alto Andare in basso
Magikhunter
Goblin
Goblin
Magikhunter


Maschio
Numero di messaggi : 82
Età : 25
Data d'iscrizione : 28.05.13

ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2500 pt problema eroi.   ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 10:41 am

Mmm... secondo me hai poche unità da picchio e troppo tiro, io leverei i predoni e toglierei qualcosina alla magia per dare di più nel corpo a corpo. Al loro posto metterei o altri lanceri (32 a 2500 punti sono pochini) o altre truppe speciali. Forse sto dicendo cavolate visto che sono all'inizio di warhammer fantasy ma credo che tu abbia poco corpo a corpo e che non basti solo il tiro per sfoltire i ranghi nemici...
Torna in alto Andare in basso
bloodwinn
Zombie
Zombie
bloodwinn


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.09.10

ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2500 pt problema eroi.   ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 12:00 pm

ho steso un idea più precisa della lista.

Grandi Eroi:

Arcimago + 4° lvl + librone 270pt

Eletto di Asuryan + armatura di caledor 260pt

Eroi:

Mago + 2° lvl + Pergamena disperione 145pt

Nobile bsb + armatura pesante +stendardo drago del mondo 124pt

Ancella della regina + arco del predone 120pt

Truppe Base:

32 lancieri + alfiere + musico 308pt

10 arcieri + alfiere + musico 120pt

10 arcieri + alfiere + musico 120pt

10 arcieri + alfiere + musico 120pt

Truppe Speciali:

19 leoni bianchi + alfiere + musico 267pt

Truppe Rare:

2 Balliste 140pt

19 Sorelle dell'avelorn 266pt

1 Fenice Cuorglaciale 240pt

Totale Armata: 2500 pt esatti

Forse ora è meglio lavorare per cambiare le cose Smile giustamente Magikhunter mi ha fatto notare che il mio corpo a corpo non è dei migliori e come seconda falla aggiungerei che non ho niente per prendere le macchine da guerra avversarie nel caso ce ne fossero.
Torna in alto Andare in basso
Magikhunter
Goblin
Goblin
Magikhunter


Maschio
Numero di messaggi : 82
Età : 25
Data d'iscrizione : 28.05.13

ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2500 pt problema eroi.   ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 12:48 pm

E se al posto dei 19 leoni mettessimo le guardie della fenice? Tanto li useresti di più da difesa, poi non ho ancora avuto il modo di provare la fenice, è così utile? Con 240 punti (se levi la fenice) puoi mettere altro corpo a corpo, per le macchine da guerra è un problema, potresti usare le aquile ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. 549507
Torna in alto Andare in basso
Matteosky94
Goblin
Goblin
Matteosky94


Maschio
Numero di messaggi : 59
Età : 30
Località : cannara
Data d'iscrizione : 21.01.12

ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2500 pt problema eroi.   ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeDom Giu 02, 2013 1:42 am

Guarda io toierei i leoni e metterei le fenici che con l'alta magia gli porti il TS 3+ Very Happy , poi toierei le baliste a favore di 10 sorelle.
Poi se vuoi potresti usare al posto dell'eletto il maestro del sapere.
Torna in alto Andare in basso
bloodwinn
Zombie
Zombie
bloodwinn


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.09.10

ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2500 pt problema eroi.   ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 1:22 am

rieccomi che riscrivo qui eheh... prima di apportare eventuali modifiche ho testato la lista. Ho perso perchè ero troppo poco incisivo nel corpo a corpo e troppe frecce. Le sorelle davvero mi hanno dato tanta soddisfazione assieme alle balliste eheh quindi ora vi posto la mia lista modificata:

- Alti Elfi

1 Principe @ 272 Pti
Generale; Armatura del Drago; Bardatura di Ithilmar
Spada del Massacro [60]
Pozione di Forza [20]
Scudo Incantato [5]

1 Destriero Elfico @ [0] Pti

1 Arcimago @ 275 Pti
Livello di Magia 4; Alta Magia
Libro di Hoeth [55]

1 Ancella della Regina Eterna @ 140 Pti
Lancia; Arco dell'Avelorn; Armatura Leggera
Arco Predone [25]
Gemma del Fuoco Solare [20]

1 Mago @ 145 Pti
Livello di Magia 2; Alta Magia
Pergamena di Dispersione [25]

32 Lancieri @ 308 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico

16 Arcieri @ 170 Pti
Arco Lungo; Musico

7 Elmi d'Argento @ 214 Pti
Lancia Pesante; Armatura Pesante; Bardatura di Ithilmar; Scudo; Alfiere;
Musico

1 Alto Elmo @ [10] Pti

8 Destriero Elfico @ [0] Pti

19 Guardia della Fenice @ 355 Pti
Alabarda; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
Stendardo del Drago del Mondo [50]

18 Sorelle dell'Avelorn @ 252 Pti
Archi dell'Avelorn; Armatura Leggera

1 Fenice Pirardente @ 225 Pti

1 Balista Atiglio D'Aquila @ 70 Pti

2 Guardie del Mare Serventi @ [0] Pti
Armatura Leggera

1 Balista Atiglio D'Aquila @ 70 Pti

2 Guardie del Mare Serventi @ [0] Pti
Armatura Leggera

Modelli: 102


Total Cost: 2496
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2500 pt problema eroi.   ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 7:32 am

personalmente toglierei l'ancella...a cosa ti serve ?
per il resto mi sembra una lista molto versatile ma secondo me si sentirà l'assenza di una forte unità da cac.....a sto punto se preferisci le guardie della fenice ai leoni e ai maestri perchè non fare il maghetto delle bestie per dargli +1 in fo e +1 in resistenza, in questo modo ti trovi 20 fenici con fo5, r4, ts4 e ts5 !!! un unità quasi indistruttibile e con alta potenza da impatto oltre che ad essere più difensiva Wink
Torna in alto Andare in basso
bloodwinn
Zombie
Zombie
bloodwinn


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.09.10

ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2500 pt problema eroi.   ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 10:29 am

bell'idea quella del maghetto col sapere delle bestie!!! ti spiego ora il motivo dell'ancella Smile la metto dentro le sorelle che grazie alla gemma solare do un +1 per ferire in quella fase di tiro penso così di poterle usare contro le unità più grosse o chiave contro il mio avversario, magari mi sbaglio oppure potrei togliere l'ancella, gli elmi d'argento aumentare di poco gli arcieri per arrivare ai punti minimi di truppe base e aggiungere un altra unità speciale.
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2500 pt problema eroi.   ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 2:18 pm

ma la gemma solare da il +1 solo all'ancella e per 140pt mi sembra un po sprecato......bho non saprei....
no gli elmi sono ottimi come base, a sto punto io toglierei l'ancella per far spazio agli arcieri se preferisci giocartela sul tiro o togliere completamente arcieri e ancella per mettere leoni però così la lista cambierebbe troppo :\
p.s. le sorelle magari falle in 2 da 10 e aggiungine una giusto per avere più possibilità di tiro Wink
Torna in alto Andare in basso
bloodwinn
Zombie
Zombie
bloodwinn


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.09.10

ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2500 pt problema eroi.   ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 7:11 pm

o mannaggia meno male che me lo hai fatto notare ho letto male! Vorrei formare una lista equilibrata su ogni aspetto e giocarmi la fenice che mi fa impazzire Smile
Torna in alto Andare in basso
bloodwinn
Zombie
Zombie
bloodwinn


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.09.10

ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2500 pt problema eroi.   ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 10:20 am

up scusate il doppio post ma vorrei trovare una lista equilibrata su ogni aspetto. Smile
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2500 pt problema eroi.   ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitimeVen Giu 28, 2013 11:22 am

si bè togli l'ancella fai il maghetto di 2 delle bestie aggiungi 1 o 2 polli ed è ok... anche se alla fine nn sò quanto impatto abbia sta lista .... 

sicuro che nn sia meglio la cuorglaciale...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi 2500 pt problema eroi.   ELFI - Alti Elfi 2500 pt problema eroi. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi 2500 pt problema eroi.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» alti elfi 2500
» Alti Elfi 2500
» Alti Elfi 2500 p.ti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: