Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consiglio per "scollare" Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consiglio per "scollare" Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consiglio per "scollare" Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consiglio per "scollare" Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consiglio per "scollare" Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consiglio per "scollare" Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consiglio per "scollare" Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consiglio per "scollare" Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consiglio per "scollare" Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Consiglio per "scollare" Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna guida Conti orchi ogri impero waylander warhammer manuale edizione mille nani regole tiranidi stirpe elemental signore caos Archaon alti rune codex eldar guerrieri silvani esercito

 

 Consiglio per "scollare"

Andare in basso 
+4
teino89
Drazhar98
Snorri Ulversson
Morkolo
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Consiglio per "scollare" Empty
MessaggioTitolo: Consiglio per "scollare"   Consiglio per "scollare" Icon_minitimeVen Mag 31, 2013 11:11 am

Spero che sia la sezione giusta.
Ho comprato delle miniature già montate (non dipinte) che purtroppo hanno delle pose a dir poco ridicole. Andando ad anillzare meglio i pezzi, mi sono reso conto che la colla utilizzata è o la colla a caldo o addirittura l'attack.
Per quanto oramai credo sia una missione impossibile, accetto volentieri dei consigli sul modus operandi per cercare di scollare i vari pezzi.
Le miniature in questione sono 21 orchi neri.

Intanto ho provato con acqua calda e sale....(quando ero piccino scollava il vinavil da paura) ma logicamente non ha funzionato.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Consiglio per "scollare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per "scollare"   Consiglio per "scollare" Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 2:53 pm

Se le minia sono in metallo potresti azzardare un solvente ma risulta parecchio aggressivo,costoso e non assicura il risultato. Io tendenzialmente se devo scollare qualcosa con attack stacco brutalmente a mò di cinghiale con le mani e poi pulisco per bene la colla secca,riparo con la materia verde e riassemblo.
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Consiglio per "scollare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per "scollare"   Consiglio per "scollare" Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 4:43 pm

l'unico modo che mi viene in mente ora è: con il taglierino taglia un sottile strato da un pezzo e poi pulisci l'altro
Torna in alto Andare in basso
teino89
Umano
Umano
teino89


Maschio
Numero di messaggi : 218
Età : 34
Località : trieste
Data d'iscrizione : 05.05.13

Consiglio per "scollare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per "scollare"   Consiglio per "scollare" Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 8:01 pm

io personalmente l'ultima volta che ho dovuto farlo con la punta del taglierino o fatto un po di leva e la colla si rompe......almeno il 90% delle volte mi e funzionato.....
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Consiglio per "scollare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per "scollare"   Consiglio per "scollare" Icon_minitimeDom Giu 02, 2013 11:11 pm

Vi ringrazio di cuore per i consigli. Andrò di taglierino e successivamente di materia verde.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Consiglio per "scollare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per "scollare"   Consiglio per "scollare" Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 11:01 pm

se i pezzi sono in metallo ti basta la forza bruta XD se sono in plastica la vedo dura....
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Consiglio per "scollare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per "scollare"   Consiglio per "scollare" Icon_minitimeGio Giu 06, 2013 5:12 am

Se sono modelli in plastica e ha usato la colla specifica per plastica scordati pure di separare i pezzi in quanto la colla letteralmente fonde i pezzi assieme.
se si tratta di attack basta un po' di leva con un cacciavite piatto piccolo (eviterei un taglierino in quanto se ti scappa ci rimetti un dito o un occhio)
Torna in alto Andare in basso
talion
Nano
Nano
talion


Maschio
Numero di messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.09.12

Consiglio per "scollare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per "scollare"   Consiglio per "scollare" Icon_minitimeDom Giu 09, 2013 8:15 am

ragazzi vorrei ricordare un prodotto che si chiama scollatutto reperibile in qualsiasi ferramenta ecco la foto

Consiglio per "scollare" 2z4lqbb

si può usare su plastica e metallo resina ecc, applichi lasci stare il tempo necessario e risciacqui, non solo scolla ma toglie ogni residuo
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Consiglio per "scollare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per "scollare"   Consiglio per "scollare" Icon_minitimeDom Giu 09, 2013 6:45 pm

io sinceramente avrei un pochino di timore ad usare solventi chimici.... però se dite che funge è un'ottima cosa Shocked Wink
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Consiglio per "scollare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per "scollare"   Consiglio per "scollare" Icon_minitimeDom Giu 09, 2013 8:01 pm

Purtroppo le miniature sono di plastica e la colla utilizzata è per la plastica. Mi sono accorto infatti che la colla ha fuso la plastica; le braccia sono veramenti dure da staccare col taglierino.
Il ferramenta mi ha sconsigliato lo scollatutto loctite in quanto non concluderebbe niente, la plastica si è fusa tra le parti.
Che grosso dispiacere, mi viene da piangere Consiglio per "scollare" 12253 Non conosco nessuno che può prestarmi il dremel e tagliare con precisione le braccia con pose spastiche Consiglio per "scollare" 12253
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Consiglio per "scollare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per "scollare"   Consiglio per "scollare" Icon_minitimeDom Giu 09, 2013 8:07 pm

Morkolo ha scritto:
Purtroppo le miniature sono di plastica e la colla utilizzata è per la plastica. Mi sono accorto infatti che la colla ha fuso la plastica; le braccia sono veramenti dure da staccare col taglierino.
Il ferramenta mi ha sconsigliato lo scollatutto loctite in quanto non concluderebbe niente, la plastica si è fusa tra le parti.
Che grosso dispiacere, mi viene da piangere Consiglio per "scollare" 12253 Non conosco nessuno che può prestarmi il dremel e tagliare con precisione le braccia con pose spastiche Consiglio per "scollare" 12253
a questo punto se non sono proprio terribili ti consiglio di lasciarle così altrimenti fai ancora più danni Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio per "scollare" Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per "scollare"   Consiglio per "scollare" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio per "scollare"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scollare e decolorare
» Consiglio
» consiglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Miniature-
Vai verso: