Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista Uomini lucertola 1000 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista Uomini lucertola 1000 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista Uomini lucertola 1000 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista Uomini lucertola 1000 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista Uomini lucertola 1000 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista Uomini lucertola 1000 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista Uomini lucertola 1000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista Uomini lucertola 1000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista Uomini lucertola 1000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista Uomini lucertola 1000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune warhammer alti waylander silvani guida guerrieri manuale signore codex esercito eldar orchi regole nani edizione stirpe viverna ogri elemental tiranidi impero caos Archaon Conti mille

 

 Lista Uomini lucertola 1000 punti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
DarkMark
Goblin
Goblin
DarkMark


Maschio
Numero di messaggi : 69
Località : Torino
Data d'iscrizione : 28.05.13

Lista Uomini lucertola 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Lista Uomini lucertola 1000 punti   Lista Uomini lucertola 1000 punti Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 8:43 am

Dopo la partita a 800 punti (andata a buon fine) abbiamo deciso di puntare più in alto facendo una partita 3 vs 3 a 3000 punti per ogni parte.
Le squadre sono: uomini lucertola (io), re dei sepolcri e alti elfi contro uominibestia e due eserciti di guerrieri del chaos.
Mi sono organizzato con la mia squadra e a me tocca fare una lista totalmente da picchio.
Avete dei consigli da darmi?
P.S premetto che non so precisamente cosa schiereranno i miei avversari
Torna in alto Andare in basso
GreenOak
Zombie
Zombie
GreenOak


Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 28
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 29.05.13

Lista Uomini lucertola 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Uomini lucertola 1000 punti   Lista Uomini lucertola 1000 punti Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 9:20 am

ciao , non sono espertissimo di questo esercito ma ti consiglierei :

eroe da picchio : GE Sauro anziano con la lama del piranha (per aiutare a tirare giu i
mostroni del Caos )
180pt

eroe che fa da balia alle unità di supporto : E sauro veterano sfregiato con grande arma
(non ricordo quanta I avessero i guerrieri del
caos ma non credo sia inferiore a 3
89pt


contingente "damoie de brutto" : sauri guerrieri x 25 GC-completo e lance (disponi a ranghi
da 5 in modo che
siano facili da manovrare e possano fiancheggiare i nemici
infangati dalla
truppa "damoie de brutto 2 la vendetta "
330pt



contingente "damoie de brutto 2 la vendetta " : sauri guerrieri x 25 GC-completo e lance
330pt


contingente "piccoli ma baxtardi" : scinchi schermagliatori x 10 (dopo che i tuoi contingenti
entrano in CaC fai
muovere sul fianco che preferisci questi piccoli maledetti
e fa cerbottanare
i modelli che aspettano dietro alle truppe nemiche )
70pt

non so se posso averti aiutato , io ho solo il libro degli eserciti di questa razza , non saprei in ambito pratico se
può essere competitiva , comunque buona fortuna e fammi sapere l esito !

Brindisi
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

Lista Uomini lucertola 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Uomini lucertola 1000 punti   Lista Uomini lucertola 1000 punti Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 9:56 am

mi sembra di ricordare che non disponi di più di 25 sauri, che non supportati (specilamente contro i guerrieri del caos) vanno per campi presto (a fare da concime). Pensa a questo, disponi di scinchi, ottimi per tenere a bada gli uomini bestia imboscati, ed anche alcune unità del caos. Personalmente un unità da 25 sauri (con GDC, ma niente lance) da circa 300 PT, 3/4 unità di scinchi scermagliatori (da 9 pezzi, lisci) e sono altri 290 PT circa, cin infili un sauro da picchio (proteggilo con un buon TS più che un TA, e dagli armi che aumentino di parecchio la forza, così supporti davvero i sauri), facendolo magari grande eroe, mentre gli ultimi punti usali (ti conviene) per uno scinco con la pergamena del contraccolpo (mettetene diverse, 1 ad esercito per essere cattivi), ti avanzano pochi PT. O rimpolpi gli scinchi o metti un unità piccolina (e vedrai quando arriveranno i camaleonti). Con quello che possiedi mi sembra il massimo.

Poi do per scontato che gli altri giochino eserciti tipo della loro fazione, se non è così, mia colpa
Torna in alto Andare in basso
DarkMark
Goblin
Goblin
DarkMark


Maschio
Numero di messaggi : 69
Località : Torino
Data d'iscrizione : 28.05.13

Lista Uomini lucertola 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Uomini lucertola 1000 punti   Lista Uomini lucertola 1000 punti Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 10:43 am

Questa è la lista elaborata secondo i consigli:
24 sauri 264 pt.
Campione 12 pt.
Musico 6 pt.
alfiere 12 pt.
Tot. 294 pt.

10 scinchi schermagliatori 70 pt.
10 scinchi schermagliatori 70 pt.
10 scinchi schermagliatori 70 pt.
10 scinchi schermagliatori 70 pt.
Tot. 280 pt.

Sauro anziano 145 pt.
Scudo incantato 5 pt.
Talismano di difesa 45 pt.
Armatura della buona sorte 35 pt.
Lama stridente 10 pt.
Tot. 240 pt.

Mago scinco 65 pt.
Pergamena del contraccolpo 50 pt.
Tot. 115 pt.

mi avanzano ancora 70 punti che non saprei come spendere...pensavo a 6 scinchi camaleonte ma ne vale davvero la pena per così pochi?
Torna in alto Andare in basso
GreenOak
Zombie
Zombie
GreenOak


Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 28
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 29.05.13

Lista Uomini lucertola 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Uomini lucertola 1000 punti   Lista Uomini lucertola 1000 punti Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 12:40 pm

non ti servono cosi tanti schermagliatori , il tuo avversario non ha tiro
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

Lista Uomini lucertola 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Uomini lucertola 1000 punti   Lista Uomini lucertola 1000 punti Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 2:07 pm

appunto perchè non ha tiro e basa tutto sulle cariche è perfetto disporre di così tanti schermagliatori, per impedirgli di formar euna solida linea di battaglia e incasinargli tutto (e magari proteggersi il tergo dagli uomini bestia).

6 camaleonti possone rendere (ma se ne metti 8 togliendo uno scinco dalle altre unità è ancora meglio).

Unica pecca il sauro, che non è settato bene. Primo può avere solo un TS (quindi o armatura della buona sorte, ma perdi pelle a scaglie, oppure talismano, e quindi o speri che uno dei due sia distrutto, o latrimenti metti solo il talismano e al posto dell'armatura della buona sorte metti quella delle scaglie luccicanti, così si abbassano i loro tiri per colpire stratosferici). Lo scudo non lo puoi prendere (ma prenderlo normale non fa schifo), per l'arma pensa alla spada degli anti eroi (se anche fosse 1 solo, per quel costo +1 attacco e +1 a forza, se poi sono due (e visto che sarà corpo a corpo, la tua prima premura sarà quella di far arrivare quello che vuoi dove vuoi) potresti arrivare a portare 6 attacchi a FO 6, non molto, ma a questi punti ci stai. oltre a questo solo la spada degli ogre sembra attirare abbastanza (porti sicuramente la forza a 7), ma risulta comunque peggiore dell'altra.

Per il resto mi pare buono

PS: se quei punti non li vuoi spendere in schermagliatori camaleonte (cambia un unità in questa) i 35 PT che dovrebbero avanzarti (se non conto male sono 37) usali per fare di 2° livello lo scinco.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Lista Uomini lucertola 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Uomini lucertola 1000 punti   Lista Uomini lucertola 1000 punti Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 10:36 pm

per noi lizard lo scudo incantato costa 15 punti, purtroppo.
a 1000 punti contro i guerrieri del caos noi lucertole facciamo poco: abbiamo truppe inferiori e non possiamo supportarle con la magia di uno slann. La cosa migliore sarebbe scambiare uno dei giocatori di caos con il giocatore di re dei sepolcri, così potresti concludere qualcosa sia contro i non morti che contro gli uominibestia e i team sarebbero più bilanciati, secondo me. Quello che io userei contro il caos a 1000 punti è:

-unità miste di scinchi e kroxigor
-bsb per le suddette unità che hanno disciplina 7
-guardie del tempio con stendardo affilato
-salamandre

purtroppo, da quanto ricordo, non hai nè kroxigor nè guardie del tempio nè salamandre. Potresti proxare le guardie con i sauri, ma il resto è un po' più difficile. Se non si può fare questo scambio la vedo dura, perchè il caos è un osso duro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Uomini lucertola 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Uomini lucertola 1000 punti   Lista Uomini lucertola 1000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Uomini lucertola 1000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: