Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale regole eldar codex ogri mille alti nani orchi silvani guerrieri rune Conti warhammer waylander viverna impero signore elemental guida esercito caos stirpe Archaon tiranidi edizione

 

 Dubbio veggente grigio su campana stridente

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Dubbio veggente grigio su campana stridente Empty
MessaggioTitolo: Dubbio veggente grigio su campana stridente   Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeDom Giu 02, 2013 8:56 am

Ieri, giocando la mia prima lista per prova, ho visto l'estrema debolezza del veggio in cima alla campanona. In rete leggo tutte strategie del tipo "mettici ratti d'assalto a spingerla che così picchi" ma la verità e che, POTENDO L'AVVERSARIO SCEGLIERE SE ATTACCARE IL VEGGIO O LA CAMPANA quando è in cac, se non è fesso (e non lo è) sceglierà di attaccare sempre il veggio e, con ac3 fo3 re4 in 5 attacchi del contatto di basetta (o al massimo in 2 turni) e capace che me lo uccide, con tutto il ts. Ora io dico, come si fa a dire che è così forte se la campana (solo riguardo alla difesa del veggio) gli da un ts 4+ che potrebbe benissimo avere in altro modo e gli aumenta la dimensione della basetta in modo che lo possano attaccare 5 modelli piccoli o 3 grandi? Cioè devo avere costantemente degli schermini davanti in combattimento? Dov'è tutta questa "forza" nel combattimento.... Io sinceramente proprio non la vedo (parlo della difesa del veggio, gli effetti magici sono sicuramente potentissimi) Smile
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Dubbio veggente grigio su campana stridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio veggente grigio su campana stridente   Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 11:52 am

rettifica: fo 3 res 3 meglio mi sento.....
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Dubbio veggente grigio su campana stridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio veggente grigio su campana stridente   Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 12:04 pm

ma infatti mandare il veggente in cac è un suicidio... come (quasi) tutti i maghi di warhammer il cac non deve vederlo neanche in cartolina...
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Dubbio veggente grigio su campana stridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio veggente grigio su campana stridente   Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 7:53 pm

si ma i suoi incantesimi sono a distanza ravvicinata....
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Dubbio veggente grigio su campana stridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio veggente grigio su campana stridente   Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 7:56 pm

Diciamo che la popolarità della campana ultimamente è un po' calata in favore del veggente (o doppio veggente) a piedi.
comunque come dice spartagor il CaC andrebbe evitato, poi (e qui potrei sbagliarmi perché l'ho letto di sfuggita) mi sembra che in CaC il veggente possa, arrampicandosi sulla campana grazie ad una specifica regola, sfuggire al CaC stesso e non prendere i colpi
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Dubbio veggente grigio su campana stridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio veggente grigio su campana stridente   Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 8:03 pm

magari Wink
può solo rifiutare una sfida nel modo in cui hai detto tu, per il resto le mazzate se le piglia....
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Dubbio veggente grigio su campana stridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio veggente grigio su campana stridente   Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 8:17 pm

Capisco...
Comunque il veggente ha magie forti anche a distanza, non mi ricordo nulla fi fondamentale per il CaC mentre è famoso per bruciatura, tredicesimo ecc..
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Dubbio veggente grigio su campana stridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio veggente grigio su campana stridente   Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 8:20 pm

il fatto è che numerosi incantesimi richiedono 18/24 pollici e che non ci siano unità miei davanti, altrimenti mi fanno danno anche a me....
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Dubbio veggente grigio su campana stridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio veggente grigio su campana stridente   Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 8:21 pm

Bè dai sono distanze standard per gli incantesimi, poi basta che ci sia uno spiraglio tra le unità perché l'incantesimo passi.
a quali ti riferisci di preciso?
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Dubbio veggente grigio su campana stridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio veggente grigio su campana stridente   Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 8:24 pm

tantiratti.... Wink
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Dubbio veggente grigio su campana stridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio veggente grigio su campana stridente   Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 8:30 pm

mi sembra un incantesimo abbastanza inutile comunque, i ratti hanno molto meglio
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Dubbio veggente grigio su campana stridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio veggente grigio su campana stridente   Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 8:34 pm

sisi in effetti.. ma se capita....
non so proprio se levare la campana e mettere un queek o un altro veggio ..... mhmhmhm
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Dubbio veggente grigio su campana stridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio veggente grigio su campana stridente   Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 8:36 pm

se vuoi il mio consiglio lascia pure a casa la campana e metti uno o due veggenti a piedi
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Dubbio veggente grigio su campana stridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio veggente grigio su campana stridente   Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 8:39 pm

uno sicuro non so se è meglio un queek che pompa i ratti d'assalto o un secondo veggio ma due mi sembrano troppi ... bah
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Dubbio veggente grigio su campana stridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio veggente grigio su campana stridente   Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 8:41 pm

dipende a quanto giochi, dai 2400 punti ci stanno benissimo due veggenti e ti assicuro che spaccano, Queek non è male ma a livello di competitività vince il doppio veggente
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Dubbio veggente grigio su campana stridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio veggente grigio su campana stridente   Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeGio Giu 06, 2013 10:57 am

gioco a 2500, ma avendo appena iniziato mi sto lentamente procurando i pezzi e il resto proxo Smile
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 26
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Dubbio veggente grigio su campana stridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio veggente grigio su campana stridente   Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeGio Giu 06, 2013 11:03 am

ah e poi se giocassi due veggi come li metto? In unità piccine (tipo da 10) ratti d'assalto? O meglio ratti del clan tanto devono stare dietro?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Dubbio veggente grigio su campana stridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio veggente grigio su campana stridente   Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitimeGio Giu 06, 2013 11:49 am

no niente ratti d'assalto, sono da CaC e il veggente quello lo deve evitare, mettili pure in due unità di ratti del clan da una trentina di modelli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio veggente grigio su campana stridente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio veggente grigio su campana stridente   Dubbio veggente grigio su campana stridente Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio veggente grigio su campana stridente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio su Maghi e Veggente Grigio
» Assassino e Veggente Grigio
» campana stridente skaven

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: