| skaven 1000 p.ti | |
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Autore | Messaggio |
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barbalunga Nano
Numero di messaggi : 478 Data d'iscrizione : 04.08.10
| Titolo: skaven 1000 p.ti Dom Giu 02, 2013 10:17 pm | |
| ecco qui dopo un po di ore a leggere il libro o buttato giu una lista pero non mi pare granche' quindi spero che mi consiglierete come migliorarla
-STEGONE INGEGNERE -secondo livello -razzo fatale -condensatore di energia warp
-SIGNORE DELLA GUERRA -arma addizionale -armatura di warpietra -lama forgiata nel warp -spada della forza
-20 RATTI DEL CLAN -scudi -GDC -mortaglio
-20 RATTI DEL CLAN -scudi -GDC -gettafiamme
-20 MONACI DELLA PESTE -GDC -stendardo della tempesta
-RUOTA DEL FATO
3 jazzil
sono 970 punti grazie per i consigli che mi darete
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Yowa Goblin
Numero di messaggi : 88 Età : 27 Località : Pescara Data d'iscrizione : 02.01.13
| Titolo: Re: skaven 1000 p.ti Lun Giu 03, 2013 12:56 pm | |
| Stregone: ok Signore della Guerra: per prima cosa il regolamento dice che un personaggio non può usare un'arma ad una mano addizionale in coppia con un'arma magica per ottenere un attacco extra, quindi non serve a nulla. Per il resto secondo me si porta via più punti di quanti ne farebbe. Ratti del clan: ok Monaci: ok, però proporrei di aumentarne il numero e mettere lo stendardo della rapidità murina, così da evitare cariche fallite. Ruota del Fato: ok Jezzail: mi paiono un po' pochi, con i 30 punti rimanenti ne metterei un altro promosso a tiratore scelto.
Fondamentalmente potresti togliere il signore della guerra, mettere un capoclan alfiere (senza di lui con unità da 20 raramente gli skaven durano in partita), togliere i campioni alle unità (un attacco in più ac3, fo3, capirai che differenza) aggiungere schiavi (sì, fanno pena, ma devono tenere a bada i nemici mentre ci spari sopra) e jezzail.
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barbalunga Nano
Numero di messaggi : 478 Data d'iscrizione : 04.08.10
| Titolo: Re: skaven 1000 p.ti Lun Giu 03, 2013 2:33 pm | |
| ok grazie ma modifico e vedo
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barbalunga Nano
Numero di messaggi : 478 Data d'iscrizione : 04.08.10
| Titolo: Re: skaven 1000 p.ti Lun Giu 03, 2013 8:21 pm | |
| visto che sicuramente giochero contro elfi oscuri o fatto qualche modifica
-STREGONE INGEGNERE secondo livello razzo fatale condenzatore di energia warp
-20 RATTI DEL CLAN scudi gettafiamme -20 RATTI DEL CLAN scudi mortaglio
20 RATTI D'ASSALTO stendardo della superiorita'del clan
20 MONACI DELLA PESTE stendardo sudario della morte
RUOTA
SONO 1000 PUNTI che ne dite? | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: skaven 1000 p.ti Lun Giu 03, 2013 10:45 pm | |
| secondo me ti mancano sempre gli schiavi, con quello che costano sono utilissimi contro gli elfi che hanno poche unità | |
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barbalunga Nano
Numero di messaggi : 478 Data d'iscrizione : 04.08.10
| Titolo: Re: skaven 1000 p.ti Lun Giu 03, 2013 10:57 pm | |
| allora levo skaven d'assalto e metto 40 schiavi?
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: skaven 1000 p.ti Mar Giu 04, 2013 8:41 am | |
| potrebbe andare, tanto i ratti d'assalto sono troppo costosi per quello che fanno. così avresti 5 patelle da 20 o più modelli quando gli elfi ne avranno massimo due o tre | |
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spada Umano
Numero di messaggi : 172 Data d'iscrizione : 18.04.13
| Titolo: Re: skaven 1000 p.ti Mer Giu 05, 2013 7:42 am | |
| personalmente (specialmente contro gli elfi oscuri, che fra odio e tutti gli attacchi che fanno (se poi li rasoiano, ma a quei punti non credo) ti conviene mettere piattelle da 40 (magari fai 2 da 35 e una da 30 se proprio non ci rientri) cosi lo blocchi sicuramente almeno per un turno, turno in cui gli spareari a dosso (perchè ad esempio contro 20 corsari in ranghi da 7 di media ti seccano 9/10 modelli, ciao ciao incrollabilità e fuga alla svelta, in 40 dovresti comunque essere incrollabile).
Riesci a fare questo togliendo ratti d'assalto e una di clan (mentre rimpolpi l'altra a 30) e ti ci entrano per quel costo ben più (ma mi sa che ti mancano i modelli, ma proxa se sei tra amici, così provi) di due piattelle da 35/40 schiavi.
Per il resto può andare (ho visto giocare un veggente a 1000 PT, un grosso rischio, ma è sempre un magone di 4° a 1000 PT, supportato da un unità da impatto (i momani) 3 piattelle sacrificabili (e con una ci fai anche qualche cosa, se poi fai da 20 i clan con una squadra arma, ti costano pochino e possono anche difendere alcuni obbiettivi per vari tipi di partite) e credo ti ci rientri anche la ruota (che però mi pare troppo randomica contro così poche unità a 1000 PT). Gli farai sicuramente paura. | |
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Veggente Grigio Umano
Numero di messaggi : 166 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.05.13
| Titolo: Re: skaven 1000 p.ti Mer Giu 05, 2013 11:55 am | |
| ho notato che non conviene farer unità di schiavi troppo grosse perchè, perdendo il combattimento di molto, nonostante i ranghi rischi che fuggano e si autodistruggono. Inoltre se da una parte inserire un ingegnere nell'unità aumenta la disciplina, dall'altra non ci puoi sparare su | |
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spada Umano
Numero di messaggi : 172 Data d'iscrizione : 18.04.13
| Titolo: Re: skaven 1000 p.ti Mer Giu 05, 2013 2:39 pm | |
| Ma le grosse unità di schiavi vanno vicine al generale per la disciplina (non troppo però, e rischiosso, troppo rischiosso!) e visto che sono sempre più grosse dei nemici (in proporsione ai punti globali giocati, ovvero 40 a 1000 PT e 50/60 altrimenti, una volta ne ho provati 80 a 2500 PT), avranno sempre più ranghi del nemico, risultando incrollabili. E poi le maree di ferite le fanno le unità più potenti, e quindi meno numerose. E provo e sfido ogni esercito a 1000 PT (che non siano skaven o magari gobbi) a 1000 Pt a fare unità da 40+. L'ingengere dentro non va messo, proprio per quel motivo. Almeno a bassi punti. | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: skaven 1000 p.ti Mer Giu 05, 2013 5:22 pm | |
| aspetta un attimo togliendo 20 ratti d'assalto puoi metterne molti di più di 40 di schiavi, a occhio e croce ce ne stanno una settantina! | |
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spada Umano
Numero di messaggi : 172 Data d'iscrizione : 18.04.13
| Titolo: Re: skaven 1000 p.ti Gio Giu 06, 2013 3:15 pm | |
| be è chiaro, ma basta fare le unità da 50x (per essere sicuri) e gli altri 40 PT li brucia magari per gli eroi/grandi eroi, che vanno sempre ben pasciuti con gli skaven. | |
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Veggente Grigio Umano
Numero di messaggi : 166 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.05.13
| Titolo: Re: skaven 1000 p.ti Gio Giu 06, 2013 9:03 pm | |
| ma dite in ranghi da 5 o da 10? | |
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spada Umano
Numero di messaggi : 172 Data d'iscrizione : 18.04.13
| Titolo: Re: skaven 1000 p.ti Ven Giu 07, 2013 7:23 am | |
| in ranghi da 10 farebbero l'orda e impantanerebbero di più, ma a quel punto dovrbebe giocarne di più ad unità (a 1000 Pt 60 a unità, e ci rientra alla grande perchè 60x2 schiavi sono solo 240 PT, se poi ci mette la magia, un eroe con lo stendardo gli partono altri 300, 340 PT, ai quali deve aggiungere i monaci e le armi, per le quali 270 punti gli avanzano di certo. | |
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Veggente Grigio Umano
Numero di messaggi : 166 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.05.13
| Titolo: Re: skaven 1000 p.ti Sab Giu 08, 2013 12:58 pm | |
| quello che io ribadisco è che con l'enorme numero di schiavi che morirà probabilmente il combattimento lo perdi comunque, fuggono e vengono tutti distrutti | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: skaven 1000 p.ti Sab Giu 08, 2013 2:17 pm | |
| quoto, l'orda di schiavi sono solo punti regalati, pochi ma pur sempre regalati. secondo me vanno bene unità da 25-30 in ranghi da 5 | |
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Veggente Grigio Umano
Numero di messaggi : 166 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.05.13
| Titolo: Re: skaven 1000 p.ti Sab Giu 08, 2013 2:42 pm | |
| esatto, senza nemmeno il musico tanto il combattimento non lo pareggi.... | |
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spada Umano
Numero di messaggi : 172 Data d'iscrizione : 18.04.13
| Titolo: Re: skaven 1000 p.ti Mar Giu 11, 2013 7:51 am | |
| che vadano lisci è indubbio (penserei solo all'alfiere, in caso di sangue e gloria), ma se uno vuole essere certo di seccarci e impantanarci i nemici (è ovvio che loro fanno solo la seconda, mentre i nemici sono uccisi da tiro e magia) devono essere parecchi. 45/50 di sicuro, tanto per quel che sotano, anche se di schiavi ti parte il 20% del tuo esercito, il 25% in eroi/grandi eroi (ma anche il 30%) ti resta un bel po per sparare e menare con alcune unità, in vero stile skaven. Questo se uno vuole cercare di basare la sua tattica su quello (e su un unità di 20 clan con squadra arma, sempre per la versatilità).
E' chiaro che se si vuole fare altro, non si deve fare così! | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: skaven 1000 p.ti Mar Giu 11, 2013 7:59 am | |
| ma è proprio questo il punto, il loro ruolo è impantanare! A questo punto perchè mettere 40-50 schiavi quando il loro lavoro lo svolgono egregiamente anche solo 30, massimo 35 schiavi? è vero che il risparmio netto sono solo una trentina di punti (che comunque possono sempre fare comodo, soprattutto a 2000pt.) ma poi devi contare un enorme guadagno in termini di mobilità sul campo | |
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| Titolo: Re: skaven 1000 p.ti | |
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| skaven 1000 p.ti | |
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