Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
bretonnia 2500 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
bretonnia 2500 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
bretonnia 2500 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
bretonnia 2500 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
bretonnia 2500 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
bretonnia 2500 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
bretonnia 2500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
bretonnia 2500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
bretonnia 2500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
bretonnia 2500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos edizione Conti mille ogri eldar orchi warhammer silvani manuale tiranidi stirpe codex alti viverna elemental Archaon guerrieri esercito impero waylander regole guida signore nani rune

 

 bretonnia 2500

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

bretonnia 2500 Empty
MessaggioTitolo: bretonnia 2500   bretonnia 2500 Icon_minitimeLun Giu 03, 2013 11:22 am

GRANDI EROI:

cavaliere verde 275 pti

lord bretoniano 110 pti
voto del graal 28 pti
pegaso reale 50 pti
virtù dell'eroismo, lancia del wirm, scudo del graal 95 pti

EROI:

paladino bsb 60 pti
destriero bardato, lancia e scudo 20 pti
stendardo della dama, virtù dell'onere 130 pti

damigella 2 liv ( bestie ) 105 pti
destriero 10 pti
specchio d'argento 40 pti

damigella 2 liv ( bestie ) 105 pti
destriero 10 pti
pergamena di dispersione 25 pti

TRUPPE:

20 arcieri schermagliatori con alfiere e bracieri 155 pti

11 cavalieri erranti con gdc 241 pti
vessillo fiamma eterna 10 pti

11 cavalieri del regno con gdc 288 pti
stendardo da guerra 25 pti

TRUPPE SPECIALI:

3 cavalieri su pegaso 165 pti

3 cavalieri su pegaso con alfiere 185 pti

3 cavalieri su pegaso con alfiere 185 pti

TRUPPE RARE :

trabucco 90 pti

trabucco 90 pti

TOT: 2497 pti

l'idea per la lista è venuta per il grosso aumento di mostri e grosse piattelle di fanterie mostruose che ho visto in giro, se avete suggerimenti sono tutti bene accetti; stavo anche pensando che se non dovesse girare potrei togliere una di pegasi e il cav verde in favore di una lanica del graal
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

bretonnia 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2500   bretonnia 2500 Icon_minitimeLun Giu 03, 2013 11:25 am

Fantastica, forse esagerato il numero dei pegasi che vengono facilmente trucidati.
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

bretonnia 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2500   bretonnia 2500 Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 7:59 am

e contro liste più normali? in quei casi senza potenza d'urto la vedo abbastanza brutta. Poi ti manca il classico eroe da sfida (e a quei punti, vul dire fare tanto male all'aversario, magari seccandogli il super magone di 4° livello). Inoltre il tiro ti fa veramente male.

Poi sono scemo io, o al paladino alfiere non puoi dare la lancia e lo scudo, visto che è l'alfiere? per il resto lui è un classico (toglie 3 ranghi al nemico, +2 alla risoluzione, bellissimo visto il TA di 3+, che altri alfieri non nani si sognani, magari pure con TS).

Buona l'idea della armi a base fuoco agli eori vista la mancanza di bracieri e magia a base fuoco (non toglierli mai).

Ma la mia domanda rimane, contro iil tiro e la fanteria classica, come fai?

Il cavaliere verde è buono, non toglierlo (al limite saluta un trabucco e due di pegasi e metti i grall)
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

bretonnia 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2500   bretonnia 2500 Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 8:19 am

guarda per il tipo di liste con una marea di fanteria pensavo di giocarla in stile difensivo schierandomi i pegasi su un angolo del tavolo per invogliare l'avversario a coprire tutta la sua zona di schieramento, a quel punto il resto viene schierato nell'altro angolo cosi mi ritrovo di fronte non troppa roba, i pegasi hanno il movimento d'avanguardia che me li porta vicino al resto delle mie truppe e posso anche decidere come giocarla da li in poi ( se tenermi dietro e sfoltire coi trabucchi oppure caricare con le due lance un'unità alla volta ).
riguardo alle liste con tiro massiccio è vero che le soffro ma è anche vero che non potrei farci molto nemmeno con una lista più classica.
oltretutto macchine da guerra e maghi nemici sono facile preda sia del generale che del cavaliere verde perchè molto raramente possono essere messi nel secondo rango a meno che non ci siano praticamente tutti i personaggi nell'unità
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

bretonnia 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2500   bretonnia 2500 Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 2:35 pm

be, sicuramente con una lista così saprai come fare le livree (tutte sulla falza riga di pavavon).

Ho da ridire sul fatto che le liste classiche contro il tiro non regono (fra TA, TS se caso mai questo fallisse o fosse annullato, e costando meno della metà dei pegasi, per non parlare di un unità con il calice) arrivi a reggere molto meglio il tiro. Per diminuire tale problema potresti togliere gli erranti (una vera piaga per i punti che costano) con una del graal (te ne entrano 7 con GDC e stendardo, ci piazzi assieme una damigella e l'alfiere, che dovresti fare del graal, togliendoli l'equipaggiamento addizionale, assolutamente inutile e non utilizzabile anche da regole). saranno meno ma passi (senza contare la damigella) da 10 attacchi con AC 3 e FO 6 a 14 attaccchi con AC 5 e FO 6 e un bel bonus alla disciplina. Se poi togli un trabucco e gli aumenti a 10 (e se riesci a metterne il massimo, 12 allora anche meglio) di attacchi ne fanno 18 (o 22) con le stesse specifiche, il voto che gli rende immuni alla psicologia e disciplina 8 (e non 7) anche da soli.

Sempre per gli eroi, dai il calice alla damigella e non lo specchio, che è meglio, specialmente vista la tua sofferenza al tiro

Poi provala e facci sapere
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

bretonnia 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2500   bretonnia 2500 Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 3:07 pm

scusa spada ma dove sarebbe scritto che non può avere lancia e scudo, perchè sul regolamento nella sezione del bsb non ho trovato nulla.

ho pensato che potrei togliere gli stendardi ai pegasi e una loro unità oltre che un trabucco per mettere una lancia del graal.

avevo pensato al calice ( in genere lo uso ) ma col fatto che non metto una mago di 4 forse soffro un po' la magia avversaria e per questo ho messo le due pergamene
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

bretonnia 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2500   bretonnia 2500 Icon_minitimeMer Giu 05, 2013 4:26 pm

questo è vero, ma ricorda che se mirano alle lance di cavalleria ti trovi un po di difesa magica, e il calice è ottimo contro il tiro pesante e i mostroni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bretonnia 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 2500   bretonnia 2500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bretonnia 2500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: