Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida esercito tiranidi elemental silvani manuale signore nani edizione rune warhammer Archaon orchi eldar alti waylander mille stirpe regole codex caos viverna Conti guerrieri ogri impero

 

 Ritorno a magic, consigli mazzo zombie

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Schebbone
Zombie
Zombie
Schebbone


Maschio
Numero di messaggi : 43
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 29.12.12

Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Empty
MessaggioTitolo: Ritorno a magic, consigli mazzo zombie   Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 11:02 am

Salve a tutti ragazzuoli, era tanto tanto taaaaaaanto tempo che non tiravo fuori dal mio armadio la valigiona dei ricordi di magic. Recentemente ho conosciuto all uni diversi ragazzi che giocano magic, allora mi hanno chiesto di unirmi. Era da un po che volevo riniziare sicchè ho accettato. Ora io mi ricordo che avevo un mazzo pedina saprolingio ben messo e poi spulciando sul web ho trovato tantissime carte nuove figherrime per un mazzo zombie. Ora... Io avevo un mazzo zombie niente male, ma ora come ora non sarebbe tutto sto gran chè (sono mazzi tra amici, 4fun senza restrizioni particolari). Io so di per certo che uno di quei ragazzi gioca un mazzo affinity artefatto con tanto di anello solare e ornitottero ecc ecc. Avevo pensato di riesumare quel mio mazzo zombie e "aggiornarlo" (era il mio mazzo preferito) ora come ora ho preso 4 baroni della morte che credo siano un must e 4 signori dei non morti, poi avevo anche diverse carte "old" ma che restano grandi scelte (condottiero nonmorto). Ora come ora la lista è la seguente (sono tutte carte che o ce l ho gia o mi arriveranno fra qualche giorno):


X4 Barone della morte (arrivati ieri)
X4 Strisciante del sepolcro (devono arrivare)
X3 Signore dei non morti (arrivati)
X3 Condottiero non morto
X3 Il Senzanima
X3 Titano sepolcrale (devono arrivare)
X4 Crociato di stromgald (devono arrivare)
X2 Mikaeus, il sacrilego (devono arrivare)
X4 Ghoul sbudellato
X3 Zombie del mattatoio (devono arrivare)

Incantesimi:
X3 Patto sepolcrale/Richiamo del sepolcro (sono indeciso)
X3 Interminabili truppe di morti

Stregonerie:
X4 Canto dell ecocaghoul (mi arrivano)

Istantanei:
X4 Rituale oscuro (ne ho addirittura 6 XD)


Terre:
X16 Paludi
X4 Grotta maledetta (ce le ho)

La tattica è quella di far scendere il prima possibile i baroni della morte, per usare gli striscianti del sepolcro fin dal liv 1 che rompono dato che posso rigiocarli dal cimitero, interminabili truppe di morti ed il titano piazzano tanti zombie per ppompare il mio senzanima. Praticamente si basa sul eliminare le creature avversarie (tocco letale e patto sepolcrale/richiamo del sepolcro). Att improvviso del mattatoio è fantastico con tocco letale e la abilità del prendere punti vita ed il ghoul sbudellatore è buono verso i mazzi stallo alla orzov con le loro fottutissime gogne. Se le creature finiscono nel cimitero, fra signore del non morti, le grotte maledette e canto dell evocaghoul torneranno in campo in un battibaleno. Sono un po arrugginito, se vi sembra una ciofeca di mazzo ditemelo.
Torna in alto Andare in basso
Schebbone
Zombie
Zombie
Schebbone


Maschio
Numero di messaggi : 43
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 29.12.12

Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno a magic, consigli mazzo zombie   Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 2:17 pm

Scusate ho visto ora che negli altri post si mettevano le descrizioni delle carte. Le metto anche io cosi non state ad impazzire su google immagini:


Barone della morte
Costo 1BB
2/2
Le creature Scheletro che controlli e le altre creature Zombie che controlli prendono +1/+1 e hanno tocco letale.

Strisciante del sepolcro
Costo B
2/1
Lo Strisciante del Sepolcro non può bloccare.
Puoi lanciare lo Strisciante del Sepolcro dal tuo cimitero fintanto che controlli uno Zombie.

Signore dei non morti
Costo 1BB
2/2
Le altre creature Zombie prendono +1/+1.
[1][B], [T]: Riprendi in mano una carta Zombie bersaglio dal tuo cimitero.

Condottiero non morto
Costo 2BB
1/1
Le magie Zombie che giochi costano [1] in meno per essere giocate.
Gli Zombie che controlli prendono +2/+1.

Il senzanima
Costo 3B
*/*
La forza e la costituzione del Senzanima sono pari ciascuna al numero di Zombie in gioco più il numero di carte Zombie presenti in tutti i cimiteri.

Titano sepolcrale
Costo 4BB
6/6
Tocco letale
Ogniqualvolta il Titano Sepolcrale entra nel campo di battaglia o attacca, metti sul campo di battaglia due pedine creatura Zombie 2/2 nere.

Crociato di stromgald
Costo BB
2/1
Protezione dal bianco
[B]: Il Crociato di Stromgald guadagna volare fino alla fine del turno.
[B][B]: Il Crociato di Stromgald prende +1/+0 fino alla fine del turno.

Mikaeus il sacrilego
Costo 3BBB
5/5
Intimidire
Ogniqualvolta un Umano ti infligge danno, distruggilo.
Le altre creature non Umano che controlli prendono +1/+1 e hanno immortale. (Quando una creatura con immortale muore, se non aveva segnalini +1/+1, rimettila sul campo di battaglia sotto il controllo del suo proprietario con un segnalino +1/+1.)

Ghoul Sbudellato
Costo 2B
2/2
[1], Sacrifica una creatura: Guadagni 2 punti vita.

Ghoul del Mattatoio
3B
3/2
Attacco improvviso

Ogniqualvolta una creatura a cui il Ghoul del Mattatoio ha inflitto danno in questo turno muore, guadagni punti vita pari alla costituzione di quella creatura.
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno a magic, consigli mazzo zombie   Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Icon_minitimeSab Giu 08, 2013 12:33 pm

Ora non ho studiato a fondo il mazzo, ma non ci sono troppe poche stregonerie/istantanei, ovvero la tua strategia offensiva è ottima, ma quanto ti ci vuole a chiudere? Se c'è qualche cosa che ti elimina/rende inoffensiva qualche carta chiave, come chiudi?

Alta cosa: giochi anche su magic workstation?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Schebbone
Zombie
Zombie
Schebbone


Maschio
Numero di messaggi : 43
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 29.12.12

Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno a magic, consigli mazzo zombie   Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Icon_minitimeSab Giu 08, 2013 3:04 pm

Beh guarda ieri ieri ho fatto 7 partite con quei miei amici. Ho visto di tutto, ed in effetti in 3 partite su 7 mi sono trovato in seria difficoltà contro 2 ragazzi che giocavano entrambi mazzi pseudo orzhov con tanto di gogne e miasmi sibilanti. Mi sono scordato di scrivere che nel mazzo ho anche 4 lame del fato anche se ho sentito da quei ragazzi che c è un altro distruggi creatura che entra con 2 che bersaglia tutte le creature che non siano non morti/vampiri ma non mi hanno saputo dire il nome. Contro un orzhov le lame del fato erano un po inutili. In teoria comunque le gogne non mi davano troppi problemi, grazie al ghoul sbudellatore sacrificavo le creature e poi le riprendevo tra canto dell evocaghoul ecc ecc, però in effetti in casi di stallo vo in crisi. Te sapresti consigliarmi qualche carta/strategia?

Ps: no non ho workstation per il semplice fatto che non ho un pc attualmente (sono con il cellulare)

Pps: avevo sentito di una carta che faceva un effetto simile a quello del ghoul sbudellatore solo che guadagnavo punti vita pari alla costituzione della creatura sacrificata... Qualcuno ne sa nukla?
Torna in alto Andare in basso
lo-zio-gabri
Goblin
Goblin
lo-zio-gabri


Maschio
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.03.13

Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno a magic, consigli mazzo zombie   Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 3:42 pm

dai un occhiata anche a questa Wink     http://magiccards.info/dka/it/63.html  


Messaggero di Geralf
3P
3/2

-Immortale(Quando questa creatura muore, se non aveva segnalini +1/+1, rimettila nel campo di battaglia con un segnalino +1/+1)

-il messaggero di Geralf entra nel campo di battaglia tappato

-Quando il messaggero di Geralf entra nel campo di battaglia un avversario perde 2 punti vita
Torna in alto Andare in basso
T0mm1
Umano
Umano
T0mm1


Maschio
Numero di messaggi : 212
Età : 26
Località : FIRENZE
Data d'iscrizione : 05.04.12

Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno a magic, consigli mazzo zombie   Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Icon_minitimeGio Ago 01, 2013 10:45 am

Blood artist questa e la carta che ti manca Smile 
1B 
0/1 
Ogniqualvolta una creatura e/o l'artista sanguinario muore l'avversario perde 1 PV e tu ne guadagni 1 Smile too op
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno a magic, consigli mazzo zombie   Ritorno a magic, consigli mazzo zombie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ritorno a magic, consigli mazzo zombie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Magic: The Gathering-
Vai verso: