Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani edizione guerrieri stirpe regole elemental nani rune viverna guida caos orchi Conti codex ogri mille eldar waylander alti warhammer manuale tiranidi signore impero esercito Archaon

 

 iniziare alti elfi

Andare in basso 
+4
spada
Oberon
Veggente Grigio
feffe300
8 partecipanti
AutoreMessaggio
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeMar Giu 11, 2013 11:49 am

ho ritrovato una scatola di alti elfi arcieri e una di lancieri e con le ultime uscite mi sono appassionato a loro cosa mi consigliate per iniziare? grazie mille a tutti per le risposte
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeMar Giu 11, 2013 12:26 pm

intanto ti consiglio di trovare qualcuno che vende una metà della scatola base che a poco prezzo ti aiuta parecchio a porre le basi dell'esercito Wink
Torna in alto Andare in basso
Oberon
Zombie
Zombie
Oberon


Maschio
Numero di messaggi : 15
Località : Genova: questo non scoraggi i fruitori del mercatino, possiamo accordarci sulle spedizioni!
Data d'iscrizione : 01.06.13

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeMar Giu 11, 2013 2:06 pm

soprattutto leoni bianchi e fenici (attacco e difesa d'elité) e magari una cavalleria.
la scatola base contiene dei bei modelli, ma considerato che l'eroe su grifone non è sicuramente il migliore su piazza, i maestri di spada soffrono il passaggio in 8° edizione, e le guardie del mare sono poche e incompatibili con i picchieri arrangiati... insomma dipende molto dalla tua disponibilità economica! io isola del sangue l'ho presa (e ne sto per comprare un'altra su ebay) ma avevo già un truppone di leoni bianchi e due unità di cavalleria pesante.
visto che le basi ci sono già con picche e archi, ti consiglierei (se hai un buon gruzzolo da parte) di saltare le scatole introduttive e partire direttamente con la collezione dei pezzi forti.

P.S: in ogni caso faresti meglio a dare un'occhiata al codex (anche di sfuggita, magari in negozio) per farti un'idea del tipo di esercito che cerchi... alla cieca nessun consiglio vale molto, e rischi di ritrovarti con pezzi che poi non usi e detesti con tutto il cuore!
elfi - iniziare alti elfi 439493
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeMar Giu 11, 2013 4:43 pm

la scatola base conviene sempre (un unità di cavalleria, delle guardie del mare che a seconda di come monti i picchieri riesci ad arrangiarli, facendo magari tutte guardie) il mago e già così uno ci risparmia.

A quel che mi sembra di capire dovresit avre 16 arcieri e 16 picchieri, giusto (dovrebbero essere poco meno di 400 PT). Se ci aggiungi la cavalleria, il mago e i maestri dovresti riuscire a piazzare un buon esercito da 1000 PT. La crescita poi viene dopo.

Sicuramente le sorelle per il tiro (fra le poche unità nuove che sono riuscito a provar ein modo serio)
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeMer Giu 12, 2013 10:17 am

Secondo me per gli elfi la scatola base ora non conviene; grifone, maestri e cavalieri non li userai praticamente mai, rimangono le guardie da usare come picchieri o arcieri e il mago.
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeMer Giu 12, 2013 11:24 am

com'è i maestri dite di non usarli? 2 attacchi a fo 5 l'uno, armatura pesante a 13 pt, tre ranghi..... cavolo se son forti IMHO Shocked
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeMer Giu 12, 2013 12:37 pm

quoto. Per me sono più performanti dei leoni, sebbene soffrano di più il tiro.
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 9:02 pm

di comprare isola del sangue cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 10:27 am

su isola del sangue leggi il mio post precedente.
per i maestri, non sono male ma sono meglio i leoni. Con il nuovo codex però entrambi sono stati "indeboliti"
Torna in alto Andare in basso
Magikhunter
Goblin
Goblin
Magikhunter


Maschio
Numero di messaggi : 82
Età : 25
Data d'iscrizione : 28.05.13

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 10:31 am

Comunque dipende da come vuoi fare la lista, se la fai monotiro consiglio di comprarti molti arcieri, se la vuoi fare da picchio mettici molti lancieri/maestri di spada o leoni.Oggigiorno si usano molto arcieri, lanceri, delle aquile che distruggano le macchine da guerra,guardie della fenice per difendere eventuali maghi. Comunque anche io preferisco i maestri di spada rispetto ai leoni perché picchiano di più... poi sono gusti.Un'altra unità che secondo me non va buttata sono le sorelle di Avelorn che io reputo devastanti;)
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 1:14 pm

infatti le miniature su cui volevo basare l'esercito erano lancieri maestri di spada  arceri e sorelle dell'avelorn, baliste e aquile
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 1:44 pm

imho una metà della scatola base a poco prezzo conviene sempre prenderla Smile
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 1:45 pm

ps: poi magari il generale e la roba che non usi te la rivendi al limite Wink
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 2:09 pm

concordo a pieno con veggentegrigio. Alle peggio gli skaven te li vendi e alla fine le miniature degli alti elfi che ti ritrovi nella scatola costano più o meno (stima tramite sito):

alto mago :13€
principe su grifone : 30-40€
guardie del mare: 26€
maestri di spada: 52€
predoni: 23-26€

Quindi comprarli separatamente ti verrebbero a costare dai 144€ ai 157€.
Comprando la scatola spendi la metà e in più puoi vendere gli skaven.
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 5:28 pm

bene mi avete convinto prenderò isola del sangue ma gli skaven me li tengo mi piacciono magari più avanti comincierò loro partendò dalle truppe di isola del sangue;)
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 6:06 pm

feffe300 ha scritto:
bene mi avete convinto prenderò isola del sangue ma gli skaven me li tengo mi piacciono magari più avanti comincierò loro partendò dalle truppe di isola del sangue;)

Bravo ragazzo ! Gli skaven sono molto più belli degli elfi pensaci ad iniziarli Wink
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 6:55 pm

se li iniziassi quali sarebbero le unità fondamentali?
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 6:59 pm

tantissimissimi ratti (che usi come clan e schiavi), due cannoni, abominio. Dipende dai punti, comunque di ratti mettine in conto almeno 120 ma anche ben di più Wink La lista a 2500 punti che uso ne contiene 196, ma è una cosa piuttosto estrema Wink
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 9:05 pm

sono ancora molto incerto se comprare isola del sangue perchè non so se e meglio i predoni o i principi drago e i leoni o i maestri di spada come unità mi piacciono entrambi e cmq 33euro 10predoni 26euro 5 maestri di spada quindi bò cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 9:10 pm

non ho capito bene che intendi sinceramente...
quello che dico io e che se sei convinto che poi li giocherai (io ne ero certo ma mi hanno smontato in questo topic, quindi pensaci bene Shocked) e se prendi solo alti elfi a buon prezzo ti conviene Wink
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 9:39 pm

e che sono molto confuso perchè ho questi 32 elfi a casa ma ho anche il codex dei conti vampiro e non so quale dei due iniziare
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeMar Giu 18, 2013 8:00 pm

Ah io avevo capito che ormai eri convinto sugli elfi. Ti dirò, con gli elfi hai già delle miniature quindi portali avanti!
se pensi che in futuro userai anche gli Skaven allora prendi pure isola del sangue
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeMer Giu 19, 2013 8:52 pm

io ti consiglio di concentrarti sugli elfi a questo punto.... dai un'occhiata sul mercatino magari Wink
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 7:33 pm

Non mi ricordo chi era interessato...però spunciando per conto mio su ebay mi è capitato questo

http://www.ebay.it/itm/Warhammer-Isola-del-Sangue-Gioco-di-battaglie-fantasy-/221244636377?pt=Warhammer_e_War_Games&hash=item3383353cd9

magari qualcuno è interessato
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitimeMar Giu 25, 2013 10:45 pm

bhè il prezzo è davvero buono, se non l'avessi già la comprerei volentieri
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - iniziare alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare alti elfi   elfi - iniziare alti elfi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
iniziare alti elfi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: