Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
mago dragone e custode del sapere (HE) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
mago dragone e custode del sapere (HE) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
mago dragone e custode del sapere (HE) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
mago dragone e custode del sapere (HE) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
mago dragone e custode del sapere (HE) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
mago dragone e custode del sapere (HE) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
mago dragone e custode del sapere (HE) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
mago dragone e custode del sapere (HE) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
mago dragone e custode del sapere (HE) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
mago dragone e custode del sapere (HE) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti manuale regole warhammer guida guerrieri impero esercito alti ogri signore Archaon stirpe waylander eldar edizione mille viverna tiranidi caos codex orchi rune silvani nani elemental

 

 mago dragone e custode del sapere (HE)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Oberon
Zombie
Zombie
Oberon


Maschio
Numero di messaggi : 15
Località : Genova: questo non scoraggi i fruitori del mercatino, possiamo accordarci sulle spedizioni!
Data d'iscrizione : 01.06.13

mago dragone e custode del sapere (HE) Empty
MessaggioTitolo: mago dragone e custode del sapere (HE)   mago dragone e custode del sapere (HE) Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 8:56 am

Da giocatore di alti elfi (ancora senza nuovo codex Neutral) vorrei un parere riguardo ad un esercito settato con questi tre eroi molto particolari (non ho nemmeno le miniature e sto cercando di capire se valgono l'abnorme spesa Sad)

-mago dragone di caledor
-custode del sapere di hoet
-elmo del mare di lothern

li sceglierei sopratutto perché mi piacciono i modelli e perché vorrei giocare delle guardie del mare, ma su i due "mezzi maghi" ho dei dubbi, pur essendo affascinato dal loro background.
l'idea di fondo era avere dei maghi guerrieri che non dovessero temere troppo il corpo a corpo, e che pur di livello basso disponessero di potenza (mago dragone +4 a tutti i tentativi di lancio) e versatilità (custode del sapere 8 incantesimi tipici + attributi del sapere mi pare).

Quello che mi perplime è questo:
1-con Iniziativa 4 il drago del sole ha qualche possibilità di attaccare PRIMA che il mago venga fatto a pezzi? perché altrimenti ci si ritrova con un drago da non portare in corpo a corpo... può comunque essere utile, però è proprio un peccato (per 435 pt. oltrettutto!). In alternativa si può corazzare il mago grazie alla nuova opzione per l'armatura, ma con 50 pt. la vedo dura dargli più di un TA 2+ o un TS 4+ (che non fanno schifo, capiamoci), quindi alla fine vorrei sapere se qualcuno pensa che sia conveniente/utile.
2-il custode del sapere è un grande eroe, e ok, ma in corpo a corpo le dà o non le dà? perché se è un maestro di spada potenziato allora lo metto su un altare (i maestri sono i miei ammazza-eroi preferiti) e lascio che si occupi degli eroi nemici, ma se il suo livello di combattimento non si avvicina nemmeno a quello di un principe non ho scelta (non credo che un elmo del mare possa fare molto contro gli eroi nemici con i suoi 2 Attacchi).

mi rendo conto che il post è lungo e metà della gente smetterà di leggere a metà, ma chi avesse voglia di rispiondermi è ben accetto e ringraziato!
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

mago dragone e custode del sapere (HE) Empty
MessaggioTitolo: Re: mago dragone e custode del sapere (HE)   mago dragone e custode del sapere (HE) Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 9:29 am

Secondo me il mago dragone resta ancora un po' ingiocabile.
gli altri due eroi non li conosco ancora bene, per cui aspetto prima di giudicarli
Torna in alto Andare in basso
Oberon
Zombie
Zombie
Oberon


Maschio
Numero di messaggi : 15
Località : Genova: questo non scoraggi i fruitori del mercatino, possiamo accordarci sulle spedizioni!
Data d'iscrizione : 01.06.13

mago dragone e custode del sapere (HE) Empty
MessaggioTitolo: Re: mago dragone e custode del sapere (HE)   mago dragone e custode del sapere (HE) Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 9:31 am

BaRcE ha scritto:
Secondo me il mago dragone resta ancora un po' ingiocabile.
gli altri due eroi non li conosco ancora bene, per cui aspetto prima di giudicarli
è uno dei pezzi con il miglior bg in assoluto maledizione... ci penserò, grazie mille
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

mago dragone e custode del sapere (HE) Empty
MessaggioTitolo: Re: mago dragone e custode del sapere (HE)   mago dragone e custode del sapere (HE) Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 11:03 am

Il problema fondamentale è che con il costo così alto difficilmente si ripagherà considerando che in Cac come dicevi il mago le prende
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

mago dragone e custode del sapere (HE) Empty
MessaggioTitolo: Re: mago dragone e custode del sapere (HE)   mago dragone e custode del sapere (HE) Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 12:41 pm

il mago dragone è utile solo in una lista di mostri, assieme a un principe su drago, un paio di fenici, un grifone, e cavalleria

l'elmo del mare in attacco non è nulla di più che un campione, è esclusivamente tattico per essere giocato con guardie del mare/scheggiavia di moranion

il custode non mi convince, alla fine ti prende punti come grande eroe ma picchia peggio di un principe e casta/disperde meno di un arcimago...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

mago dragone e custode del sapere (HE) Empty
MessaggioTitolo: Re: mago dragone e custode del sapere (HE)   mago dragone e custode del sapere (HE) Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 10:25 am

Concordo in pieno con gruccione
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

mago dragone e custode del sapere (HE) Empty
MessaggioTitolo: Re: mago dragone e custode del sapere (HE)   mago dragone e custode del sapere (HE) Icon_minitimeDom Giu 16, 2013 12:26 am

Sul custode non sarei propenso a dire che sia poi tanto male, alla fine è un maestro di spada con la forza e ferite da grande eroe con tutti i tipici che possono far comodo.
Tuttavia mi baso solo su mie supposizioni dato che col nuovo manuale ho fatto solo una partita finora e quindi non ho potuto provare diverse cose; tra cui appunto i 3 nominati qui.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

mago dragone e custode del sapere (HE) Empty
MessaggioTitolo: Re: mago dragone e custode del sapere (HE)   mago dragone e custode del sapere (HE) Icon_minitimeDom Giu 16, 2013 2:05 pm

io l'ho provato l'altro giorno, e non mi è piaciuto per nulla... quel +2 a castare è proprio poco, se il nemico ha un mago di quarto livello ti disperde tutto, e sul picchiare è appunto un campione dei maestri di spada con 3 ferite...
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

mago dragone e custode del sapere (HE) Empty
MessaggioTitolo: Re: mago dragone e custode del sapere (HE)   mago dragone e custode del sapere (HE) Icon_minitimeDom Giu 16, 2013 8:51 pm

Uhm beh lo proverò un giorno. La miniatura e il concetto del pg mi piace troppo per non fare almeno 2-3 partite di prova.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mago dragone e custode del sapere (HE) Empty
MessaggioTitolo: Re: mago dragone e custode del sapere (HE)   mago dragone e custode del sapere (HE) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mago dragone e custode del sapere (HE)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mago dragone equipaggiamento
» NANI: Custode delle rune o Lord?
» custode delle rune con incudine del destino o lord?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: