Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental caos Archaon impero mille silvani regole Conti tiranidi ogri esercito codex edizione waylander manuale warhammer viverna signore eldar nani rune orchi guerrieri stirpe alti guida

 

 Alti elfi , creare armata , pro e contro

Andare in basso 
+3
BaRcE
Magikhunter
Delta117
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Delta117
Umano
Umano
Delta117


Maschio
Numero di messaggi : 158
Età : 25
Data d'iscrizione : 16.05.13

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeMer Giu 26, 2013 9:25 pm

Ave ragazzi , mi è stata donata una scatola di isola di sangue e ho pensato " perchè non iniziare un'armata elfica ? " ( gli skaven non li preferisco  da sempre gli elfi sono la mia passione Razz Ave)
Come mi consigliate di "continuarla e settarla " ?
Sono "buone" ( in termini di gioco ) le miniature elfiche di isola di sangue ?
I pro e contro degli elfi alti ?
Grazie ^^
Torna in alto Andare in basso
Magikhunter
Goblin
Goblin
Magikhunter


Maschio
Numero di messaggi : 82
Età : 25
Data d'iscrizione : 28.05.13

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeGio Giu 27, 2013 8:33 am

Isola del sangue è una buona partenza perché hai il mago (indispensabile) 10 guardie del mare (che potrai proxare anche da lanceri o arcieri) e una cavalleria (io i predoni li lascerei in vetrina solo per bellezza perché sono ingiocabili). Hai anche un nobile/principe che però non lo metterei sul grifone (io preferisco un destriero elfico bardato normale che costa molto di meno) e 10 maestri di spada che tutti sconsigliano perché cadono subito contro le prime frecce dell'avversario anche se io le consiglio perché se dovessero arrivare in cac gli avversari sono finiti. Io prenderei subito delle guardie della fenice, un altro mago,lanceri e arceri. Più avanti(con abbastanza punti) userei dei principi drago. Non ti consiglio di prendere mostroni (draghi, fenici ecc...) perché tanto non li userai di sicuro alle prime partite. un'altra ottima unità sono le grandi aquile che servono a distruggere le macchine da guerra avversarie. I pro degli elfi sono una buona velocità( sia in combattimento sia in movimento) e una delle più forti fasi magiche. inoltre hai molte unità d'elite (guardie della fenice, maestri di spada, e leoni bianchi) e una ottima cavalleria (principi drago di caledor). I contro sono la scarsa resistenza 3 che fa cadere i nostri soldati come coriandoli e l'immenso costo a tutte le nostre unità: proprio per questo siamo sempre, o quasi sempre, in inferiorità numerica. Inoltre secondo me ( oltre all'Eletto di Asuryan) non abbiamo un buon tank che faccia il sedere da solo perché anche tutti in nostri eroi/grandi eroi hanno resistenza 3. Spero di esserti stato d'aiuto Wink
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeGio Giu 27, 2013 9:24 am

Per iniziare dovresti mettere qualche unità di arcieri e lanceri (converti le guardie del mare in una di queste), poi una di guardie della fenice più una di leoni o maestri (conta però che ora non bini più il tiro per colpire con questi). Per gli eroi vai di maghi più bsb.
Infine quando sali di punti puoi prendere le sorelle (anche se secondo me sono sopravvalutate) e una fenice
Torna in alto Andare in basso
Delta117
Umano
Umano
Delta117


Maschio
Numero di messaggi : 158
Età : 25
Data d'iscrizione : 16.05.13

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeGio Giu 27, 2013 12:22 pm

il 15 luglio è il mio compleanno e pensavo di prendere un battaglione , mi conviene per quello che ci esce ? oppure di prendere una di quelle edizioni dove escono un botto di guardie del mare con quel carro volante oppure quelle delle sorelle
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeGio Giu 27, 2013 5:20 pm

Il battaglione al momento è un po' costoso, alla fine useresti solo le due fanterie e se le compri a parte ti vengono 60 euro invece di 105. il carro lo useresti solo a volte mentre gli elmi d'argento mai!

la scatola con le guardie e il solcacieli è invece una presa per i fondelli! 98 euro quando 20 arcieri + solcacieli separati costerebbero 76
Torna in alto Andare in basso
Delta117
Umano
Umano
Delta117


Maschio
Numero di messaggi : 158
Età : 25
Data d'iscrizione : 16.05.13

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeGio Giu 27, 2013 5:28 pm

Mi attirava parecchio quella con le sorelle pero',  mi son ricordato di avere un carro da montare , che lo posso fare sia dei leoni sia normale , come lo faccio ? . In piu' cosa prendo ? ( credo di poter spendere sui 100 euro )
I contro degli alti elfi sono il gran costo in punti la R3 e poi ? I pro ? Che tattica dovrei usare con loro ?
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeGio Giu 27, 2013 5:33 pm

bè se puoi spendere sui 100 euro prenditi una scatola di lancieri 1 di arcieri e 1 di guardie della fenice 93euro  e visto che un carro gia c'è l'hai meglio che prendersi il battaglione a 100
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeGio Giu 27, 2013 5:36 pm

BaRcE ha scritto:
mentre gli elmi d'argento mai!

Beh, beh, beh... usati a dovere non sono male, io li preferisco ai lancieri, una truppa base a TA 2+, prodezza, M9, e Fo5 in carica non è male...
Torna in alto Andare in basso
Delta117
Umano
Umano
Delta117


Maschio
Numero di messaggi : 158
Età : 25
Data d'iscrizione : 16.05.13

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeGio Giu 27, 2013 6:44 pm

meglio guardie della fenice o leoni bianchi ? i predoni dell'eryllion son buoni ? ( costa un occhio della testa..)
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeGio Giu 27, 2013 8:05 pm

predoni: utili per prendere le macchine da guerra/fanatici da giocarne due/tre unità da 5 lisci... io comunque trovo funzionino meglio un nobile con scheggiavia di Moranion e un paio di arcieri

Leoni bianchi: per menare secco, e negare armature (sono l'unica truppa a Fo6, il valore più alto dell'esercito)... più resistenti dei maestri, per il TA 3+ contro il tiro, anche se non funziona più contro gli attacchi magici (razzi fatali, macchine da guerra runate e altro) e quindi hanno perso un po'

Guardie della Fenice: veri e propri carrarmati, non vanno giù, e attaccare su 3 ranghi a Fo4 ripetendo il colpire, non è affatto male. Unica pecca, se ti becchi uno tipo impero o caos soffrono i TA
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeGio Giu 27, 2013 9:51 pm

gruccione ha scritto:
BaRcE ha scritto:
mentre gli elmi d'argento mai!

Beh, beh, beh... usati a dovere non sono male, io li preferisco ai lancieri, una truppa base a TA 2+, prodezza, M9, e Fo5 in carica non è male...
Il problema è che costano troppo per quello che poi fanno
Torna in alto Andare in basso
Delta117
Umano
Umano
Delta117


Maschio
Numero di messaggi : 158
Età : 25
Data d'iscrizione : 16.05.13

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeVen Giu 28, 2013 4:50 pm

Ma quindi i maestri di spada non conviene metterli ? Da quanto ho capito soffrono parecchio il tiro.. e dovrei mettere picchieri o guardie del mare ?
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeVen Giu 28, 2013 5:30 pm

Delta117 ha scritto:
Ma quindi i maestri di spada non conviene metterli ? Da quanto ho capito soffrono parecchio il tiro.. e dovrei mettere picchieri o guardie del mare ?

assolutamente picchieri, già sono costosi, le guardie le userai solo in partite for-fun con tanto tiro...

per l'eterna disputa maestri/leoni ho raggiunto una conclusione: se vai a un torneo direi leoni, ma se giochi magari tra amici, e sai che l'avversario gioca skaven nani o demoni allora le cose cambiano... perchè?
Premessa: maestri: 2 attacchi a testa a Fo5 e AC6 e sono l'unità che porta più attacchi in cac. Non avendo la cavalleria mostruosa tanto sperata, per buttar giù le fanterie, quelli servono.
1) Nani: le scagliarancori runate negano la pelle di leone, gli archibugi fanno andare al 5+, che non è molto differente dal TS6+ dei maestri, in compenso però in CAC hai AC6 (sei sicuro di colpire al 3+ che ora che non ripeti è fondamentale) e i 2 attacchi a testa
2)skaven: praticamente tutto il loro tiro è magico, ergo, i leoni sono dei maestri con +1Fo ma -1AC e -1A (contro i ratti i 2 attacchi sono utili a sfoltire in fretta)
3)Demoni, come sopra, tutti attacchi magici
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeSab Giu 29, 2013 10:19 am

Quoto, in torneo metti i leoni, tra amici è lo stesso.
Fondamentalmente i leoni, a parte la protezione dal tiro (che non è poi sto gran che), hanno Fo 6 che contro roba molto corazzata, cavallerie e mostri è davvero utile.
Alla fine i maestri sfoltiscono bene ma penano abbastanza con roba a R6 e molto corazzata mentre i leoni se la cavano egregiamente contro i mostri e comunque non sebbene sfoltiscano lentamente, non perderanno mai un CaC contro unità grandi e deboli
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeSab Giu 29, 2013 12:26 pm

poi c'è da dire che con l'alta magia e mano della gloria, se fai andare le unità a AC8/9 non è così allegra per il nemico la situazione...
Torna in alto Andare in basso
Delta117
Umano
Umano
Delta117


Maschio
Numero di messaggi : 158
Età : 25
Data d'iscrizione : 16.05.13

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeSab Giu 29, 2013 2:37 pm

e i draghi conviene metterli ?
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeSab Giu 29, 2013 6:13 pm

ora non ho avuto il tempo di leggere attentamente tutto ciò che ti hanno detto, ma io conoscendo piuttosto bene gli alti elfi e giocandoci sempre contro, ti dico
Vai di maestri di spada unità almeno da 20 e magari 30 (ora costano davvero poco 13 punti, il tiro lo soffrono come tutti gli elfi, ma ora hanno anche un ts al 6)
le guardie del mare vanno bene se hai bisogno di una forza ibrida per risparmiare e non mettere un unità da tiro e una da corpo a corpo. se vuoi poi li usi come lancieri
per le cavallerie la migliore (anche come rapporto qualità prezzo) sono i principi drago e poi i predoni che ora essendo scelta base verranno giocati di più, invece gli elmi d'argento non sono ne carne ne pesce e tutti dicono che non valgono, ma non avendoli, ne mai provati, ne visti giocare non so dirti

Quindi ti consiglio già che ci sei un'altra mezza isola del sangue
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Delta117
Umano
Umano
Delta117


Maschio
Numero di messaggi : 158
Età : 25
Data d'iscrizione : 16.05.13

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeSab Giu 29, 2013 6:35 pm

grazie . Il problema è che i predoni costano parecchio 11 euro a modello D: . Sai dirmi se i draghi andrebbero messi , mi piacciono parecchio come unita' solo non so se ai fini di gioco valgono..
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeSab Giu 29, 2013 10:24 pm

Secondo me i predoni restano una truppa inutile, troppo poco incisiva anche contro piccole unità e troppo poco protetta!
Per il resto quoto monogoblin.
Per i draghi, quello delle stelle può dire la sua, gli altri evitali
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeMer Lug 03, 2013 1:58 pm

Non ti conviene comprare i predoni, ma se ti capita la mezza isola del sangue sottomano non lasciartela sfuggire.
Per i mostri, posso dirti che risultano divertenti e avolta anche molto forti, ma se vai a giocare contro nani non li mettere, magari. Poi alcuni sono dei gran bei modelli da aggiungere alla tua collezione e ben dipinti fanno una gran figura in esposizione.
Se ti piacciono giocali, cosa che vale per qualunque unità, imparerai anche a farli rendere meglio
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitimeDom Lug 07, 2013 9:49 am

Mah, come già dissi una volta io i predoni non li trovo così male anzi. Finora ho fatto solo due partite con il nuovo manuale e in entrambi i casi sono riuscito a sgusciare tra le fila nemiche assieme alle robe volanti rompendo non poco all'avversario. Poi sono anche gusti e stile di gioco ovviamente
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi , creare armata , pro e contro    ELFI - Alti elfi , creare armata , pro e contro  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti elfi , creare armata , pro e contro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: