Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna codex guerrieri ogri stirpe eldar caos warhammer Archaon mille waylander manuale edizione esercito silvani nani Conti rune elemental guida impero signore regole alti tiranidi orchi

 

 Space marine del caos 1750

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Araldo del caos 98
Goblin
Goblin
Araldo del caos 98


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 26
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 05.07.13

caos - Space marine del caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Space marine del caos 1750   caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeVen Lug 05, 2013 6:28 pm

Ciao a tutti vorrei dei consigli su una lista che ho fatto di recente, l'ho realizzata mono nurgle per il semplice fatto che la reputò molto resistente e carina da vedere...

QG
Condottiero di nurgle con moto, sigillo di corr, spada Ass.,granate del contagio, veterano e dono 195

Truppe
2x 6 marine della peste con 2 plasma, dono e il campione con Maglio su Rino con combirequiem. 249
6 marine della peste con 1 termico, 1 plasma e il campione con maglio. 194

Supp leggeri
7 moto di nurgle 2 termici, il campione con ascia pot, pistola plasma e granata termica. 242

Supp pesanti
8 distruttori 2 cann laser, 2 lanciamissili e il camp con granate termiche, arma pot e pistola plasma. 219
3 obliteratori di nurgle 228
Demone della forgia 2 cann averno

1751 p.ti
Accetto qualsiasi critica e consiglio grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Thor76j
Zombie
Zombie
Thor76j


Maschio
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 02.07.13

caos - Space marine del caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750   caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 12:28 am

Io toglierei le moto e metterei progenie marchiate Nurgle e un drago o 2 draghi con fiammone...darei alla seconda squadra di marine della peste un'altro Rhino per trasportarli e ai distruttori darei a tutti gli autocannon...bisogna vedere i punti ma si può sempre togliere qualcos'altro
Torna in alto Andare in basso
Araldo del caos 98
Goblin
Goblin
Araldo del caos 98


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 26
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 05.07.13

caos - Space marine del caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750   caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 6:53 am

Per quanto riguarda il drago, penso che sia forse il peggior veicolo che ha il caos, i distruttori settati così garantiscono copertura alle moto e ai marine... Per quanto riguarda le progenie, invece, potrei aggiungerne un paio di unità da 3, togliere la moto dall'equipaggiamento del condottiero e vedere i punti che mi
rimarrebbero ...
Torna in alto Andare in basso
Thor76j
Zombie
Zombie
Thor76j


Maschio
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 02.07.13

caos - Space marine del caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750   caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 10:48 am

Io il drago lo trovo utilissimo col fiammone...neghi le coperture ed è VP3 così neghi anche le armature ai marines...è capace di autoripararsi i punti scafo...insomma tanto schifo non fa....glielo visto giocare più volte ad un mio amico ed è sempre un massacro per l'avversario...poi ovvio che se ti ritrovi contro la guardia con 3 vendetta puoi salutarlo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Araldo del caos 98
Goblin
Goblin
Araldo del caos 98


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 26
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 05.07.13

caos - Space marine del caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750   caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 11:04 am

Seguirò il tuo consiglio e lo proverò, anche se resto un po' scettico... A quel punto potrei lasciare le moto e togliere il demone della forgia...
Torna in alto Andare in basso
Thor76j
Zombie
Zombie
Thor76j


Maschio
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 02.07.13

caos - Space marine del caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750   caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 1:36 pm

Si guarda io ci gioco sempre contro agli space marine del caos quindi pur non giocandoli personalmente è un esercito che conosco abb bene...il demone della forgia non è sto granché...non mi ha mai impensierito e l'ho sempre fatto saltare al 2 massimo 3 turno non ricevendo mai danni gravi alle mie unità...il drago ti posso assicurare che è fastidioso e se non te lo buttano giù le truppe se le mangia col fiammone che ha pure la regola torrenziale!!piazzi la sagoma a 12" dalla sua bocca...quindi facile che becchi dai 6 ai 7 marine negandogli l'armatura e se il potere del dado è con te sono tutti morti!!provalo...mal che vada se non ti piace torni alla tua lista originale Wink
Torna in alto Andare in basso
Araldo del caos 98
Goblin
Goblin
Araldo del caos 98


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 26
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 05.07.13

caos - Space marine del caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750   caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 2:42 pm

Grazie ancora... Scusa ma che esercito hai tu?
Torna in alto Andare in basso
Thor76j
Zombie
Zombie
Thor76j


Maschio
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 02.07.13

caos - Space marine del caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750   caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 4:00 pm

Ma figurati Smile io cmq principalmente utilizzo gli angeli oscuri ma ho anche guardia imperiale e cavalieri grigi
Torna in alto Andare in basso
Araldo del caos 98
Goblin
Goblin
Araldo del caos 98


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 26
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 05.07.13

caos - Space marine del caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750   caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 4:17 pm

Come sono gli angeli oscuri?? No perché avrei intenzione di iniziarli se mi gira...
Torna in alto Andare in basso
Thor76j
Zombie
Zombie
Thor76j


Maschio
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 02.07.13

caos - Space marine del caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750   caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 6:22 pm

Guarda io agli inizi volevo buttarli dalla finestra xD poi col tempo ho iniziato a capire come vanno giocati e i punti di forza che hanno...non è un esercito semplice da utilizzare...vanno giocati con la testa e ogni mossa va studiata...questa loro particolarità mi piace perché il loro primarca ossia il mitico Lion el johnson era uno stratega di eccezionali capacità!!quindi anche i figli del leone vanno giocati con sapienza e tattica Smile io mi ci trovo bene e mi regalano partite emozionanti...ultimamente ne ho giocata una contro i necron in cui fino al 5 turno non avevo preso ne un obiettivo ne fatto punti...allo scadere del mio 5 turno ho vinto la partita 5 a 0!!non ti dico che soddisfazione!!non sono i cavalieri grigi che sgravano da ogni poro e spaccano la faccia a tutti in CaC ne sparano quanto una guardia imperiale ma hanno cmq unità valide e toste al punto giusto...squadrone dell'ala del corvo,cavalieri neri dell'ala del corvo,cavalieri dell'ala della morte e terminator sono le unità più forti e valide...si giocano in sinergia fra loro e fanno male se non sei sfigato coi dadi come me e poi diciamocelo...sono proprio fighi i modelli!!molti poi sostengono che il loro volante (il nephilim) non è buono e costa tanti punti...bè è vero che costa 180 punti ma a terra spara con AB5 con un laser binato o col mega requiem vendicatore più i requiem pesanti binati e una volta per partita dei missilotti da lanciare o contro i volanti avversari o i carri con corazza 10/11 cioè non è una schifezza...ovvio che se lo paragoni a un vendetta c'è un'abisso...sia in costi che per armamento...ma vedrai che tutti gli altri volanti si adegueranno quando avranno il codex di 6edizione...se infatti analizziamo tutti i nuovi codex anche i volanti di Tau,Caos Space Marine e Eldar costano tanto e sono fragili...concludo dicendo che gli Angeli Oscuri è un bell'esercito...sia visivamente che in gioco e restano a mio avviso competitivi al punto giusto...un conoscente ci ha vinto un torneo con loro Wink spero di averti chiarito le idee e se hai bisogno sono più che disponibile...ciau Wink
Torna in alto Andare in basso
Araldo del caos 98
Goblin
Goblin
Araldo del caos 98


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 26
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 05.07.13

caos - Space marine del caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750   caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 7:40 pm

Tu per iniziarli hai acquistato oscura vendetta? No perché io avevo intenzione di comprarla con un mio amico e smezzare il contenuto, ma visto che i marin del caos contenuti dentro alla confezione non mi sarebbero d'aiuto per le mie liste, volevo valutare se con i modelli di angeli oscuri, invece, ci si poteva fare qualcosa ...
Torna in alto Andare in basso
Thor76j
Zombie
Zombie
Thor76j


Maschio
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 02.07.13

caos - Space marine del caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750   caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 7:58 pm

Si ho smezzato la scatola assieme al mio amico che gioca il Caos...in quella in edizione limitata c'è anche una limited edition di un cappellano interrogatore (Seraphicus) poi ti ritrovi 3 moto,5 terminator,10 Marines,1 bibliotecario e un gran maestro...non è male per iniziare Wink
Torna in alto Andare in basso
Araldo del caos 98
Goblin
Goblin
Araldo del caos 98


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 26
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 05.07.13

caos - Space marine del caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750   caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 9:47 pm

Ok grazie 1000, terrò conto dei tuoi consigli e dell'analisi che hai fatto agli angeli oscuri... Alla prox
Torna in alto Andare in basso
Thor76j
Zombie
Zombie
Thor76j


Maschio
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 02.07.13

caos - Space marine del caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750   caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 11:12 pm

Figurati è stato un piacere Smile ciao alla prossima e buone giocate Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





caos - Space marine del caos 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine del caos 1750   caos - Space marine del caos 1750 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space marine del caos 1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space marine del caos 1750
» prima lista space marine del caos 1750
» Space marine del caos 1750 di nonno nurgle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: