Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista nani 2000p da verificare Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista nani 2000p da verificare Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista nani 2000p da verificare Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista nani 2000p da verificare Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista nani 2000p da verificare Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista nani 2000p da verificare Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista nani 2000p da verificare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista nani 2000p da verificare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista nani 2000p da verificare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista nani 2000p da verificare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi Archaon elemental silvani viverna caos edizione eldar guida rune orchi nani alti regole stirpe guerrieri warhammer manuale impero esercito ogri Conti waylander signore codex mille

 

 Lista nani 2000p da verificare

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Lista nani 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Lista nani 2000p da verificare   Lista nani 2000p da verificare Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 5:09 pm

Questa è la mia prima lista a 2000p dei nani for fun e accetto ogni tipo di consiglio per migliorarla il più possibile i popoli che affronterei più spesso sono:elfi oscuri,Ogri e Uominibestia. Ecco la lista

GRANDI EROI:Custode delle Rune + Incudine del destino + Runa maggiore del gromril 200p
EROI:2 Mastri Ingegneri + Runa maggiore del gromril 190p
TRUPPE: 60 Nani guerrieri + scudi + grandi armi +musico + alfiere 750p 
            32 Nani archibugieri + musico + alfiere 493p 
SPECIALI: 2 Cannoni + Runa della ricarica 200p
              1 Scaglia rancori + Runa della precisione 105p
              1 Balista + Runa della penetrazione + Runa ardente 70p   
 
TOTALE: 2008p

Ricordate che accetto ogni tipo di consiglio!!!!!!! Ok 
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

Lista nani 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000p da verificare   Lista nani 2000p da verificare Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 3:47 pm

Penso che se non fosse per la lunghezza della mia barba, mi sarebbe preso un infarto.
Ora capisco sia for fun, ma un minimo.
1°: 60 nani guerrieri? perchè? Mettere una sola unità sarebbe meglio (da 30) e una di barbalunga (da 25) settate nello stesso modo, magari dando un po di potenziamenti ai barba. Cosa fondamentale vista la mancanza di un alfiere (gravissimo errore, specialmente con i punti così concentrati), capisco la disciplina 9, e che siamo nani, ma per piacere, è!
32 archibugieri, per lo stesso motivo sono troppi. mettine 16x2, così da coprire meglio i fianchi e decidere meglio dove dirigere il fuoco.
Per le macchine da guerra poi mi stride il cuore. Niente ingegnere? orrore! dici, ho messo i mastri, peccato che la coppia di rune maggiori del gromil non si possa fare, e che rendano molto meglio (per la modica cifra di 20 Pt totali) due ingegneri. Colpirai una volta di meno a partita con la ballista, ma comunque basta. Stesso discorso per il custode. Se vuoi proprio un consiglio spassionato ti consiglio di rifare la lista, mantendendo questi modelli:
gradni eroi: 429
Custode: runa maggiore dell'equilibrio, incudine, runa maggiore del gromil, runa della salvezza x2, runa ardente, grande arma: 429 (tanti PT, ma risulta un muro in tutti i sensi)
Eroi: 267
thane: Alfiere, runa maggiore dell'astio (quella se non sbaglio, che da Ts 4+), runa della pietra: 140
Forgiarune: runa della pietra, scudo, runa divora incantesimi: 127
Truppe: 600
30 guerrieri: grande arma, scudo, alfiere, musico: 345
16 archibugieri: alfiere, musico, scudo: 255
Speciali: 708
30 martellatori: scudo, alfiere, musico, runa stoicismo (non ricordo se quello è il nome, ma quella che fa tirare 1d6 per i test di rotta): 453
Cannone: runa forgia, ingegnere, runa ardente, runa ricarica: 150
Scaglia rancori: runa precisione, ingegnere: 105

Sfori di 4 punti, ma penso for fun non sia problematico. Le modifice sono grosse, lo ammetto, ma così funziona bene senza stravolgere troppo i modelli in campo (mettendoci cose che magari non possiedi, così se ti manca il cannone, metti una ballista con 3 rune penetrazione e ingnere, dando quella ardente e della ricarica alla scaglia rancori). Con il custode sei praticamente immune alla magia (quando vuoi, consiglio l'incudine per maggiori fasi di movimento), e considerando che il bimbo è irriducibile, con TS 5+, Ta 1+, (e magari a lui dai il ts al 4+ lasciando il 5+ all'alfiere magari). La presenza dell'alfiere è fondamentale (come lo è tenere le unità vicine) per ripetere i test di rotta. Le tue unità tendono ad essere costose, quindi meglio evitare problemi. cannone al posto della ballista, perchè in questa serie fra i due non c'è pagarone (e io ho tanto giocato le mono balliste come macchine da guerra).
Cosa ne dici, troppo stravolta?
Torna in alto Andare in basso
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Lista nani 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000p da verificare   Lista nani 2000p da verificare Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 6:09 pm

Scusami ho sbagliato perchè non ho specificato che i guerrieri li giocherei con 2 unità da 30 o 3 da 20 (devo ancora decidere) e gli archibugieri in 2 da 16 comunque i nani li ho solo da ottobre è ho fatto bene o male 8 partite a 1000p quindi scusa se la lista era orribile quindi la elimino:dead.:. Bella quella che mi hai proposto ma ne ho un'altra consigliata da machinehead90 ed è questa:


GRANDI EROI:
Custode delle rune: 140+ scudo (3)+GA (6) rune:R.m.Equilibro (50)+R.Divoraincantesimi(50)+  R.Spezzaincantesimi (25)+R.Pietra (5) =279

Thane BSB: 65+ BS (25)+ R.m.Valaya (100)= 240

Mastro Ingegnere: 80

TRUPPE

30 Guerrieri: GA+GdC= 325

30 Guerrieri: GA+GdC=325

SPECIALI

Cannone: 90+ Ing.(15) +R.Forgia (35)= 140

Cannone: 90+ Ing.(15) +R.Forgia (35)+R.Ardente (5)= 145

Scagliarancori: 80+ Ing.(15) + R.Precisione (25) x2+ R.Penetrazione (25)= 145

Scagliarancori: 80+ Ing.(15) + R.Precisione (25) x2+ R.Penetrazione (25)+R.Ardente (5)= 150

RARE

Cannone ad Organo: 120

 
In che cosa la miglioreresti?Questa era una lista a 2500p quindi qualcosa l' ho dovuto togliere in fretta io aggiungerei un po' di barbalunga togliendo dei guerrieri
Torna in alto Andare in basso
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Lista nani 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000p da verificare   Lista nani 2000p da verificare Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 6:11 pm

Volendo toglierei anche l'organo per fare spazio a qualcosa
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Lista nani 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000p da verificare   Lista nani 2000p da verificare Icon_minitimeMar Lug 09, 2013 6:20 am

Leva piuttosto una padella di guerrieri e il mastro ingegnere,mettici i barbalunga...
Torna in alto Andare in basso
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Lista nani 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000p da verificare   Lista nani 2000p da verificare Icon_minitimeMar Lug 09, 2013 11:44 am

Ok grazie
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

Lista nani 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000p da verificare   Lista nani 2000p da verificare Icon_minitimeMar Lug 09, 2013 4:12 pm

l'alfiere con stendardo magico è nudo, quindi un po troppo vulnerabile, inoltre non va bene tale stendardo pe runa lista di attestamento. Dagli un po di protezione al posto dello stendardo magico. Per il resto va bene togliere i guerrieri e il mastro aggiungendo barbalunga (peccato ti manchino i martellatori!).
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Lista nani 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000p da verificare   Lista nani 2000p da verificare Icon_minitimeMar Lug 09, 2013 6:33 pm

spada ha scritto:
l'alfiere con stendardo magico è nudo, quindi un po troppo vulnerabile, inoltre non va bene tale stendardo pe runa lista di attestamento. Dagli un po di protezione al posto dello stendardo magico. Per il resto va bene togliere i guerrieri e il mastro aggiungendo barbalunga (peccato ti manchino i martellatori!).

Non è che il BSB non si può giocare nudo, ci sono diverse scuole di pensiero; con TA e TS risulta più protetto, ma hai meno benefici, io lo gioco con stendardi runici per strupparlo un attimo prima del cac come mi hanno insegnato; ho deciso di seguire quest'ultima linea di pensiero perchè anche se rischiosa, è più efficace; conta che hai l'attento signore se rimani vicino alle truppe, un TA al 4+ e se metti grungni TS 5+...poi valaya è da giocare se hai contro una lista con tanta magia, altrimenti devi vedere tu cosa può tornarti utile. Nella mia lista gioco strollaz per esempio perchè è monofanteria, oppure la runa maggiore di grungni che bene o male è sempre utile. Devi guardare da situazione a situazione...
Quella lista l'ho giocata contro un ragazzo che ne usava parecchia e mi ha aiutato tanto avere la disperiose automatica entro 12" e il +2 alla dispersione
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Lista nani 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000p da verificare   Lista nani 2000p da verificare Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 8:32 am

Bè giocarlo proprio senza nulla mi sembra un rischio così come strupparlo prima del CaC (se l'avversario ha un minimo di tiro te lo secca facile anche con l'attento signore al 4+).
Secondo me ci sta, come ha detto machinehead un buon TA ed un TS 5+
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista nani 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000p da verificare   Lista nani 2000p da verificare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista nani 2000p da verificare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: