Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri warhammer stirpe rune caos silvani codex Conti impero esercito tiranidi Archaon eldar signore viverna waylander regole edizione alti ogri orchi guida manuale elemental mille nani

 

 Lista uomini lucertola 2000p da verificare

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Lista uomini lucertola 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Lista uomini lucertola 2000p da verificare   Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 5:32 pm

Questa è la mia prima lista a 2000p degli uomini lucertola e non ho ancora comprato tutti i modelli per questo motivo e per molti altri accetto tanti consigli/critiche comunque li conosco da 1 anno e mezzo quindi spero di avere fatto un buon lavoro comunque ora lascio a voi i pareri


GRANDI EROI: Slann mago sacerdote + epicentro del mistero + meditazione mirata 325p
EROI: Scinco sacerdote + promozione a 2 liv. + Stegadonte anziano con Macchina degli dei 90p (lo stegadonte conta ai fini di punti come unita rara)
Truppe:20 Sauri guerrieri+ lancia + alfiere + musico 258p
          16 Sauri guerrieri+ lancia + alfiere + musico 210p
          36 Scinchi schermagliatori 238p
SPECIALI: 20 Guardie del tempio + alfiere + musico 352p
              1 Stegadonte 235p
RARE: Stegadonte anziano con Macchina degli Dei 290p



TOTALE:1998p

Ricordate che accetto ogni tipo di consiglio/critica!!!!!!!!!Ok
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Lista uomini lucertola 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000p da verificare   Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 7:00 pm

allora: partiamo dall'inizio. Lo slann in genere si setta fino al limite di punti consentiti (in questo caso 500) per avere un mago ineguagliabile. Il che vuol dire almeno 3 discipline (le due che hai messo sono ottime, aggiungerei riflessione mitigante) e farlo bsb, più eventualmente qualche oggetto magico. Con che sapere lo giocherai? Lo scinco sacerdote serve ad alcune cose: incanalare dadi potere e dispersione, far lanciare proiettili magici, portare qualche utile oggetto arcano (pergamena di dispersione, cubo delle tenebre, diadema del potere... quello che vuoi), condurre uno stegadonte con macchina degli dèi in battaglia... ma non certo a lanciare magie! Infatti solitamente userai tutti i dadi a tua disposizione per lo slann, e puoi fidarti quando ti dico che è meglio, perciò puoi buttare via il secondo livello. Se proprio vuoi un incantesimo in più, per quanto io non ne veda il motivo, dagli la piastra di tepok. Le truppe di sauri io le farei più grandi, almeno 25 ciascuna, ma puoi azzardare 20 se giochi vita, stesso discorso per le guardie del tempio. Il numero perfetto per le unità di schermagliatori è 10 e io ne metterei almeno 2, poi dovrai provare per capire se preferisci le cerbottane o i giavellotti (io sono ancora indeciso). Lo stegadonte e lo stegadonte anziano (il quale, preciso, in questo caso conta nel limite dei punti degli eroi dato che è considerato una cavalcatura) sono molto forti contro determinati eserciti, inutili contro altri. Generalmente nessun generale lizard esce di casa senza almeno un paio di salamandre, e c'è chi a 2000 ne mette tranquillamente 6 in due truppe da 3. Se sai contro che eserciti giocherai più spesso dillo e magari potrò darti una mano nello specifico, ma sappi che la tua lista non è molto competitiva in un'ottica da torneo o semplicemente "all-comers"
Torna in alto Andare in basso
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Lista uomini lucertola 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000p da verificare   Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 8:58 pm

Ok ma tu cosa toglieresti per mettere le sally? Comunque i saperi che credo userò di più sono quelli della vita o della luce perchè sono quelli che mi attirano di più (almeno per i lizard) e comunque scusa perchè mi ero dimenticato di specificare che questa è una lista for fun non credo la userei mai a torneo.Comunque i popoli contro cui gioco più spesso sono:elfi oscuri, Ogri e elfi silvani (qualche volta uominibestia ma io mi concentrerei di più sui primi 3) ma insomma mi stai dicendo che sarebbe meglio togliere lo stegadonte con lo scinco e potenziare lo slann e i sauri?
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Lista uomini lucertola 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000p da verificare   Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeSab Lug 06, 2013 11:37 pm

è piuttosto difficile fare un'unica lista competitiva contro elfi oscuri e ogri: sono stili di gioco completamente differenti. I silvani alla fine dovresti riuscire a batterli in modo abbastanza agevole anche con una lista progettata per un altro esercito. Magari prossimamente provo e posto. Comunque sì, penso sia meglio. Inoltre devi avere un piano anti idra per gli elfi oscuri dato che la giocano sempre

dato che gli ogri hanno i modi per abbattere gli stegadonti io toglierei entrambi i bestioni: so che sono stupendi ma non sono competitivi e con i punti che risparmi puoi fare davvero tante cose
Torna in alto Andare in basso
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Lista uomini lucertola 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000p da verificare   Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeDom Lug 07, 2013 9:50 am

Ah ok allora a questo punto io toglierei gli stegadonti e con quei punti potrei provare a giocare delle salamandre che potrebbero essere la mia cosa anti idra
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Lista uomini lucertola 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000p da verificare   Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeDom Lug 07, 2013 3:17 pm

ehm... no. Ok che sono attacchi a base fuoco, ma sono sempre a forza 3. Solitamente si usa un veterano sfregiato con tiro armatura 1+ ritirabile e attacchi a base fuoco. Comunque tu vuoi una lista unica contro tutti gli eserciti perchè vuoi giocare una sola lista o per comprare solo i modelli che ti servono?
Torna in alto Andare in basso
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Lista uomini lucertola 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000p da verificare   Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeDom Lug 07, 2013 5:59 pm

Di + una sola lista comunque il modello del veterano sfregiato lo ho gia' ma io quando lo giocavo lo giocavo con il tiro al 3+ come fai a mandarlo all' 1+?
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Lista uomini lucertola 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000p da verificare   Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeDom Lug 07, 2013 9:08 pm

mettendolo su naggaronte Wink
Torna in alto Andare in basso
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Lista uomini lucertola 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000p da verificare   Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 11:49 am

Ah ok ma non sarebbe troppo vulnerabile visto che non gioco i naggaronti?
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Lista uomini lucertola 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000p da verificare   Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 2:11 pm

puoi comunque intrupparlo nella fanteria anche se perdi l'attento signore, o lasciarlo da solo (conta che contro l'idra andrà da solo, mi raccomando ricorda la lama ardente di chotec). È più rischioso ovviamente e magari nelle prime partite lo perderai subito, ma con l'esperienza andrà meglio

sai per caso cosa i tuoi avversari giocheranno di certo e cosa no? ovviamente se giochi tra amici, altrimenti non hai modo di saperlo. Te lo chiedo perchè sto avendo serie difficoltà a buildare una lista funzionale sia contro gli ogri che contro gli elfi oscuri. Certo, fare due liste diverse sarebbe molto più semplice Neutral
Torna in alto Andare in basso
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Lista uomini lucertola 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000p da verificare   Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 6:31 pm

Gli elfi di sicuro una o 2 idra,almeno 20 corsari, 20 lancieri e un'incantatrice ma la cosa che mi fa piu' paura e un signore del terrore su drago nero con TA 1+ ripetibile e con un salvezza pari o inferiore alla forza con cui viene colpito e che non riesco mai a tirarlo giu!!!!!!!!!!!!!!!!!Muro (ovviamente col 6 prende una ferita) comunque potresti scrivermi la lista che useresti tu?(contro tutti e 3 i popoli)
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Lista uomini lucertola 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000p da verificare   Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 7:09 pm

la cosa più ovvia che viene da pensare è usare la magia del metallo, ma così lo slann è un po' sprecato. Se però gioca solo quelle cose in teoria le tue truppe dovrebbero rivelarsi meglio delle sue anche senza essere buffate dalla magia, quindi potresti azzardare uno slann metallaro

un'unica lista che vada bene contro tutti e tre la sto ancora pensando. Di sicuro uno slann, suggerirei con vita che va bene un po' contro tutti, ma dopo questo iniziano i dubbi. Per gli elfi oscuri almeno un veterano anti idra, che potrebbe essere utile anche contro i silvani data la presenza di esseri suscettibili al fuoco ma che servirebbe a poco contro gli ogri. Per quanto riguarda le scelte truppa i sauri dovrebbero fare bene contro entrambi i tipi di elfi, ma contro i silvani giocherei un paio di unità di schermagliatori per proteggere i sauri dal tiro, unità che contro gli elfi oscuri non sarebbero utilissime sebbene possano fare qualcosa di carino contro gli ogri. Contro gli ogri, inoltre, le unità miste di scinchi e kroxigor si rivelano spesso più performanti di quelle di sauri, mentre sono inutili contro gli elfi di entrambi i tipi. Per quanto riguarda il settore delle scelte speciali penso tu possa lasciare a casa i camaleonti (potrebbero essere utili contro gli ogri se schierano tiro pesante, ma non tutti lo fanno) e i terradonti, la guardia del tempio penso sia d'obbligo contro gli oscuri per proteggere lo slann e contro gli ogri per avere un'unità che ferisca al 3+ mentre forse potresti farne a meno contro i silvani facendo lo slann etereo e/o dandogli la piastra della divina protezione. La cavalleria non la prendo nemmeno in considerazione, i kroxigor da soli non rendono la metà di quelli intruppati negli scinchi, lo stegadonte farebbe bene contro gli elfi di entrambi i tipi ma ho i miei dubbi per gli ogri, perchè tra tiro pesante, truppe a forza 6 e grossi mostri lo possono counterare per bene. Per quanto riguarda le scelte rare, lo stegadonte anziano non si preferisce mai alle salamandre che contro entrambi i tipi di elfi dovrebbero fare massacri, mentre gli ogri sono probabilmente l'unico esercito contro il quale sono più forti gli spinodonti che non le care vecchie sally. Insomma, hai proprio una lista di avversari bastarda. Preparati a comprare taaaanti modelli se vuoi vincere. O a proxare come me Wink
Torna in alto Andare in basso
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Lista uomini lucertola 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000p da verificare   Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 7:31 pm

Guarda questa è la mia nuova lista:
 GRANDI EROI: Slann mago sacerdote + Epicentro del mistero + Meditazione mirata 325p.
 EROI: Sauro veterano sfregiato + Grande arma + Armatura leggera + Scudo incantato + Pietra     dell'alba + Lama ardente di Cotec 146p.
 TRUPPE: 20 Sauri guerrieri + lancia + musico + alfiere 258p.
             20 Sauri guerrieri + lancia + musico + alfiere 258p. 
 SPECIALI: 20 Guardie del tempio + musico + alfiere 341p.
               1 Stegadonte 235p.
 RARE:1 Gruppo da caccia di salamandre 75p.
         1 Gruppo da caccia di salamandre 75p.
         1 Gruppo da caccia di salamandre 75p.

I sauri, le Guardie e gli scinchi non hanno il campione e gli oggetti Scudo incantato e Pietra dell'alba gli ho presi dal regolamento e questi sono i loro effetti 
1)Scudo incantato:Scudo. Colui che lo indossa considera il propio tiro armatura più alto di 2 punti rispetto al normale, invece del singolo punto che di solito conferisce uno scudo.
2)Pietra dell'alba:Colui che la porta ripete i tiri armatura falliti.
Va bene cosi' secondo te o bisogna migliorarla in qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Lista uomini lucertola 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000p da verificare   Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 7:43 pm

Ah scusa ho dimenticato nelle truppe 30 scinchi schermagliatori giocati in 3 squadre da 10 da 70p. l'una quindi in tutto 210p. per un totale di 1998p.a lista completa
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Lista uomini lucertola 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000p da verificare   Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 10:13 pm

non puoi avere la grande arma insieme allo scudo, nè insieme alla lama ardente. Se dai un'arma magica a un eroe lui usa quella. Le lance non sono utilissime in unità da 20, di solito si danno a unità da 25 in su. A questo punto ti conviene risparmiare i punti delle lance e mettere più sauri (che sono ottimi anche con arma a una mano). Inoltre puoi prendere al massimo 2 truppe rare dello stesso tipo sotto i 3000 punti, quindi ti consiglio di intruppare insieme due salamandre a magari dai l'addestratore addizionale a quella singola (quelle intruppate insieme se non sbaglio dovrebbero "condividere" gli addestratori, quindi perderli tutti non dovrebbe essere molto probabile). Ultima cosa: se quando giochi contro gli elfi oscuri usi il metallo per seccare l'eroe pseudo immortale non rendere lo slann sapiente dato che gli serve solo il tipico. Nemmeno una pergamena di dispersione? Comunque sembra una lista abbastanza solida e generica. Di certo avrai più difficoltà che con una lista progettata ad hoc per l'esercito avversario, ma dovresti cavartela. Le truppe non sono enormi, ma se giochi vita dovresti risolvere il problema
Torna in alto Andare in basso
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Lista uomini lucertola 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000p da verificare   Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitimeMar Lug 09, 2013 11:47 am

Ok grazie di tutto!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista uomini lucertola 2000p da verificare Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000p da verificare   Lista uomini lucertola 2000p da verificare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista uomini lucertola 2000p da verificare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista nani 2000p da verificare
» lista uomini lucertola 2300
» LIsta 2000 Uomini lucertola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: