Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi eldar viverna impero guida waylander guerrieri warhammer tiranidi Archaon codex stirpe nani elemental esercito signore rune Conti silvani edizione caos regole alti ogri mille manuale

 

 CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
I ReX I
Goblin
Goblin
I ReX I


Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 31
Località : Vicoforte
Data d'iscrizione : 17.01.13

elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Empty
MessaggioTitolo: CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI   elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Icon_minitimeMer Lug 10, 2013 11:07 pm

Allora ragazzi io vorrei iniziare gli Elfi Oscuri...Oggi ho provato a fare una lista da 2500...ora ve la scrivo e vorrei dei suggerimenti...grazie

G.EROI

Incantatrice Suprema(4)+Talismano Difesa+Pugnale sacrificale

Signore del Terrore+Tiro salv(quello che è in base alla forza)+
                          +Armatura(quella migliorabile in base alle ferite)+
                          +Lama Ogre 

EROI

Incantatrice(2)+Tomo(quello che ti permette di conoscere 1 inc in piu)

Padrone+Armatura Destino+Arma Addizzionale

BASE

45 guerrieri+gdc

40 guerrieri+gdc

10 balestrieri+musico

10 balestrieri+musico

SPECIALI

40 guardie di naggarond+gdc

RARE

1 idra

1 idra



Che ne dite? Era la mia prima lista.... mmmm E poi volevo sapere se in rapporto qualità/prezzo e giocabilità sono meglio i guerrieri o i corsari? grazie...aspetto una risposta!
Torna in alto Andare in basso
Delta117
Umano
Umano
Delta117


Maschio
Numero di messaggi : 158
Età : 25
Data d'iscrizione : 16.05.13

elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI   elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 1:47 am

Evita si scrivere i titoli in caps ..
Comunque non posso aiutarti visto che non li conosco i druchii :\
Torna in alto Andare in basso
I ReX I
Goblin
Goblin
I ReX I


Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 31
Località : Vicoforte
Data d'iscrizione : 17.01.13

elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI   elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 9:00 am

cioè adesso non si puo manco scrivere in maiuscolo...madoi...cmq su sto forum c'è piu gente che scrive a caso che quella che ti sa spiegare qualcosa...se vado al mercato magari ho piu risposte! Comunque se qualcuno puo aiutarmi con gli ELFI OSCURI ne sarei contento...grazie!
Torna in alto Andare in basso
Delta117
Umano
Umano
Delta117


Maschio
Numero di messaggi : 158
Età : 25
Data d'iscrizione : 16.05.13

elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI   elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 10:11 am

Scusa xD ti ho fatto notare solo una cosa , nei forum scrivere in caps equivale a urlare Smile
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI   elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 10:37 am

I ReX I ha scritto:
su sto forum c'è piu gente che scrive a caso che quella che ti sa spiegare qualcosa...se vado al mercato magari ho piu risposte!
 
Amico mio, hai capito tutto.
Cooooomunque, condivido assolutamente la doppia idra, ma se fossi in te cercherei di giocare magari meno eroi per avere più unità. Soprattutto il padrone non mi sembra possa avere un grande impatto sul gioco settato in quel modo. Sai già contro chi andrai a giocare? Che saperi hai intenzione di dare alle incantatrici? Condivido la tua preferenza per i guerrieri rispetto ai corsari: alla fine basta avere tre ranghi per avere lo stesso numero di attacchi, e costano meno (valuta l'ipotesi di dargli lo scudo). Le guardie nere possono essere giocate al massimo in unità da 20 e questo, unito al fatto che colpiscono comunque a forza non superiore a 4, non le aiuta ad essere competitive in 8va edizione. Il problema della tua lista è che non hai forze da impatto a parte le idre, perciò ti consiglio innanzitutto di mettere qualche arpia per prendere eventuali macchine da guerra dato che se perdi anche uno solo dei bestioni è un bel problema. Poi metterei degli har ganeth executioners (non so come si chiamino in italiano) che, oltre a costare meno della guardia nera, hanno forza 6 e colpo mortale (un must contro eserciti corazzati o eroi). Inoltre non hanno un numero massimo di modelli per unità: ci piace. Se sai di giocare contro eserciti dotati di pezzi con elevata resistenza ma tiri armatura non esagerati (re dei sepolcri o roba del genere) valuta l'ipotesi di inserire delle streghe che con 3 attacchi venefici a testa faranno molto male. Ho sentito parlare bene della cavalleria di naggaronti (anche se da giocatore lizard mi fa strano dirlo) quindi valuta di inserirla. Io forse toglierei i balestrieri: il tiro leggero ormai non fa molto tranne alcuni casi, e gli oscuri sebbene possano avere un buon volume di fuoco grazie al tiro multiplo colpiscono comunque a forza 3. In poche parole, ti consiglio di riempire giusto il 25% con scelte truppe, tenere le due idre e sbizzarrirti con le speciali
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI   elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 10:48 am

L'idea di base della lista non è male però il signore del terrore se lo setti così dagli il pegaso (magari valuta strazianime al posto della lama dell'ogre mentre l'armatura del sangue è inutile visto che arrivi tranquillamente a TA 1+ con equip normali e elmo del drago, un must secondo me).
Il padrone a piedi così come l'hai settato è in effetti poco incisivo mentre senti la mancanza di un bsb, hai quindi due alternative o un calderone bsb o un padrone su pegaso bsb con mantello di hag graef (forza degli attacchi da tiro dimezzata) + pietra dell'alba.

Nelle truppe c'è uno squilibrio, troppi picchieri (fai unità da massimo 30 modelli) e troppo pochi balestrieri (fai unità da 20 modelli per avere un tiro incisivo).
sui picchieri metti ad un'unità gli scudi mentre l'altra lasciala liscia a parte l'alfiere ed il musico (questa sarà l'unità da cui attingerai col pugnale)

Sulle idre nulla da dire mentre sulla guardia nera vale quello che ha detto Rettile. A mio parere però anche i carnefici non sono performanti (anzi, forse peggio delle guardie nere), quindi l'ideale sarebbero le streghe (soprattutto se metti il calderone come bsb) o i carri (almeno tre)
Torna in alto Andare in basso
I ReX I
Goblin
Goblin
I ReX I


Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 31
Località : Vicoforte
Data d'iscrizione : 17.01.13

elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI   elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 11:14 am

ma qst lista l'ho usata in tutti vs tutti con lizard e demoni....quindi come saperi avevo obra e morte per i vari test di iniziativa dato che colui che usava i demoni sapevo che faceva una mono nurgle....per il resto grazie dei consigli...sapete essendo un impariale, è stata dura passare ad una fazione del male con oggetti stra fighi da usare quindi volevo provarli!! =)
Torna in alto Andare in basso
I ReX I
Goblin
Goblin
I ReX I


Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 31
Località : Vicoforte
Data d'iscrizione : 17.01.13

elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI   elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 11:28 am

e cmq ho scritto tutto grande perche sto fine settimana devo fare un ordine e allora avevo bisogno urgente di consigli!!!!
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI   elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Icon_minitimeGio Lug 25, 2013 9:32 am

Senza stravolgere troppo la tua base, toglierei Furion alla maghina di secondo per una pergamena, come ti hanno già detto, metterei entrambi gli eroi (sia il Lord che il Padrone) su Pegaso Oscuro, il Padrone dovrebbe diventare anche lo stendardiere d'armata (a livello di equipaggiamento hai veramente l'imbarazzo della scelta, Lord con strazianime, elmo del drago, khaelet e corona del comando + padrone con matello di hg e pietra dell'alba potrebbe andare). Le 40 guardie sono veramente troppe (intanto la Guardia Nera puà essere composta al massimo da 20 modelli), ne farei una sola unità da 20 modelli con gdc e stendardo dell'assassinio (quello che da penetrazione). Dovrebbero rimanere dei punti che puoi benissimo investire in arpie (x unità da 5), visto che sono gli unici schermini che abbiamo.
Idre ottime.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI   elfi - CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CONSIGLIO PER LISTA ELFI OSCURI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: