Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi impero Archaon signore silvani guida edizione rune elemental warhammer manuale mille guerrieri esercito Conti regole nani codex waylander stirpe ogri caos eldar alti tiranidi viverna

 

 Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
TDK94
Zombie
Zombie
TDK94


Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 29
Data d'iscrizione : 21.07.13

CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt   CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitimeDom Lug 21, 2013 5:07 pm

Buongiorno a tutti premetto che ho appena iniziato il fantasy e vorrei un aiuto nel creare una lista di Guerrieri del Caos da 1000 punti da giocare contro Ogri.
I modelli che ho a disposizione sono: 30 Guerrieri del Caos , 1 Stregone del Caos, 1 Condottiero del Caos , 6 Schiantateschi di Khorne e 10 Cavalieri del Caos.
Ho provato a scrivere qualche lista partendo dal presupposto di avere 2 squadre di 10 Guerrieri e come eroe lo Stregone ma alla fine sforo sempre di troppi punti o me ne rimangono alcuni e non so che metterci poiché i Cavalieri e gli Schiantateschi hanno costi elevati.
Mi appello a voi e vi ringrazio già da ora per l' aiuto; Buona giornata a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt   CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitimeDom Lug 21, 2013 5:37 pm

Come nucleo io metterei due da 15 guerrieri con alabarde, e se ci esce un marchio di nurgle.
Per gli eroi va bene lo stregone con ombra, ma se vuoi fare ancora più male in cac io farei no-magic in favore dell'eroe esaltato (marchiato sempre nurgle) con alabarda e ts 4+. Infine metterei un'unità da 5 cavalieri (e se ci escono le armi stregate) per avere velocità, visto che se riesci a caricare per primo il pericolo dei colpi da impatto passa.
Avere parecchia velocità ti aiuta sia nel caso di una lista che picchi molto sia nel caso ci sia molto tiro.
Torna in alto Andare in basso
TDK94
Zombie
Zombie
TDK94


Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 29
Data d'iscrizione : 21.07.13

CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt   CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitimeDom Lug 21, 2013 5:50 pm

Grazie Yowa della risposta immediata vorrei solo farti un paio di domande, se decidessi di giocare lo stregone con ombra , vale la pena di farlo di lvl 2? E come mai dici di giocarli di nurgle e non tzeentch?
Torna in alto Andare in basso
TDK94
Zombie
Zombie
TDK94


Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 29
Data d'iscrizione : 21.07.13

CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt   CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitimeDom Lug 21, 2013 9:06 pm

Vista la risposta la lista che dice yowa sarebbe una cosa tipo:
15x Guerrieri del Caos 210
alabarde 45
marchio di nurgle 15

15x Guerrieri del Caos 210
alabarde 45
marchio di nurgle 15

5x Cavalieri del Caos 215
armi stregate 15

Stregone 110
Ombra

Eroe Esaltato 110
alabarda 6
marchio di nurgle 10

Totale Punti 991

giusto?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt   CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitimeDom Lug 21, 2013 10:17 pm

Non conosco bene i punteggi dei guerrieri del caos... Nel costo dell'eroe sono già  compresi gli equipaggiamenti? i gruppi comando?
Torna in alto Andare in basso
TDK94
Zombie
Zombie
TDK94


Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 29
Data d'iscrizione : 21.07.13

CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt   CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 9:23 am

Ehm per equipaggiamenti del eroe che intendi?Cosi e base base con appunto alabarda e marchio di nurgle e armatura del caos;se giocassi i gruppi comando delle due squadre di guerrieri e dei cavalieri dovrei rinunciare all eroe perche come costo sarebbe 90 punti, dici che ne vale la pena?
Torna in alto Andare in basso
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt   CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 10:04 am

Non sono molto esperto ma toglierei leroe esaltato in cambio di: Il marchio di kgorne i gruppi di comando qualche oggettini al mago e un po di mastini come shermini per fare arrivare i guerrieri in corpo a corpo non molto danneggiati. Se non ci stai prova a togliere i cavalieri e potenzia i mastini e un unità xb spero di esserti stato di aiuto
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt   CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 12:54 pm

Se il mago lo giochi con ombra vale decisamente la pena giocarlo di secondo livello, così aumenti le possibilità che ti escano il 4o, 5o e 6o incantesimo, che fanno davvero male.
 -Gli metterei inoltre il famiglio del caos così hai la metà delle possibilità che uno di quegli incantesimi ti esca sicuramente.
Ti ho consigliato Nurgle perché comunque un ts 6+ su una media di 6 ferite che potresti beccarti in cac solo una ne salvi, e secondo me a questo punto è meglio farsi colpire al 5+ così un'unità da 6 ogri ad occhio e croce dovrebbe ferirti con 3 attacchi, di cui 1 verrà salvato dall'armatura (questa è una media statistica alla bell'e meglio), mentre tu con 15 guerrieri farai entrare sui 10-11 attacchi, dei quali feriranno 6 o 7 (sempre in linea di massima) che non potranno essere salvati dall'armatura visto che gli dai -2 al tiro.
Quindi giocando Nurgle a occhio e croce in un turno in cui sei tu a caricare dovrest vincere il combattimento di 3-4 punti almeno.
Vedendo la tua lista però mi sono accorto di una cosa, perlomeno l'alfiere mettilo ad ogni unità, ed a questo punto puoi togliere l'eroe esaltato e mettere oggetti allo stregone.
Necronorco io il marchio di Khorne lo eviterei di buon grado, visto che gli ogri hanno movimento 6, se cominciano a fuggire è dura a prenderli con unità che ha M4.
I mastini in effetti sono dei buoni schermini, ma se l'avversario non gioca tiro diventano praticamente inutili, al massimo possono fare una ferita o due sugli gnoblar (sempre che ci siano pure loro).
Torna in alto Andare in basso
TDK94
Zombie
Zombie
TDK94


Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 29
Data d'iscrizione : 21.07.13

CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt   CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 2:14 pm

Grazie mille delle risposte lavorerò un pò sulla lista seguendo lo schema che mi hai dato ,se riesco per stasera la posto cosi vedete come è venuta,grazie ancora!!!!!
Torna in alto Andare in basso
TDK94
Zombie
Zombie
TDK94


Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 29
Data d'iscrizione : 21.07.13

CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt   CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitimeLun Lug 22, 2013 6:20 pm

Allora la lista definitiva dovrebbe essere cosi:
Stregone 110
livello 2 35
famiglio 25
talismano di protezione 15

15 guerrieri del caos 210
marchio di nurgle 30
alabarde 45
alfiere 10

15 guerrieri del caos 210
marchio di nurgle 30
alabarde 45
alfiere 10

5 cavalieri del caos 200
armi stregate 15
alfiere 10

totale punti 1000 punti

grazie a tutti per l'aiuto spero che funzioni!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt   CAOS - Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Lista Guerrieri del Caos 1000 pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto lista guerrieri del caos 1000 punti
» Aiuto - Guerrieri del Caos 1000 punti
» lista guerrieri del caos 1000 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: