Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
2500 Nani Ambush misto rangers Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
2500 Nani Ambush misto rangers Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
2500 Nani Ambush misto rangers Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
2500 Nani Ambush misto rangers Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
2500 Nani Ambush misto rangers Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
2500 Nani Ambush misto rangers Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
2500 Nani Ambush misto rangers Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
2500 Nani Ambush misto rangers Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
2500 Nani Ambush misto rangers Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
2500 Nani Ambush misto rangers Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida orchi regole mille codex eldar impero signore rune waylander stirpe tiranidi ogri caos elemental Archaon esercito manuale warhammer nani Conti guerrieri viverna alti silvani edizione

 

 2500 Nani Ambush misto rangers

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

2500 Nani Ambush misto rangers Empty
MessaggioTitolo: 2500 Nani Ambush misto rangers   2500 Nani Ambush misto rangers Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 6:37 pm

Grandi Eroi (368)
Custode delle Rune:140, Incudine (175) , Scudo (3) Runa Spezza Incantesimi 2x (50)

Eroi (330)

Thane:65, Stendardo da Battaglia (25), Runa Maggiore del Gromril (25), Runa della Resistenza (25), Runa dell'Immunità (15), Runa della Fratellanza (20)
Josef Bugman: 155

Truppe (862)
29 Guerrieri: Gruppo di Comando, Grandi Armi, Barbalunga, Rangers (431)
29 Balestrieri: Gruppo di Comando, Grandi Armi, Rangers (431)

Speciali (940)
20 Minatori: Gruppo di Comando, Trivella a Vapore (270)
20 Minatori: Gruppo di Comando, Trivella a Vapore (270)
Cannone: Runa della Forgia, Runa Ardente (130)
Cannone: Runa della Forgia (125)
Scagliarancori: Ingegnere, Runa della Precisione, Runa della Penetrazione (145)

Tot. 2500


Dopo alcune partite con una monofanteria con incudine, apportando varie modifiche e sperimentandole sul campo, ho deciso di buttare giù una lista che racchiuda un pò tutto quello che è stata la mia modesta esperienza sul campo di battaglia.
Nel dettaglio:

-grandi eroi: l'incudine per me è immancabile...ho provato a separarmene ma non ci riesco :3 l'unico problema è che è un pò nuda causa tetto punti, quindi l'idea è di posizionarla il più lontano possibile dall'avversario assieme all'artiglieria.

-eroi: Thane BSB immancabile bello protetto (considerando che sarà sulla linea del fronte) con TA 1+ rerollabile, immune ai venefici e mortali; lo intruppo nei barbaranger. Giuseppe è stata una scelta obbligatoria per schierare la seconda unità di ranger, stavolta balestrieri per avere maggiore flessibilità tattica sul nemico, per avere un pò di tiro leggero (per eliminare schermini vari) ma comunque una truppa che in cac sappia dire la sua.

-truppa:come già descritto prima, i ranger sono una truppa che adoro, perchè permette mobilità, flessibilità, e tante possibilità di adattamento nonchè un pò di pressione psicologica sul nemico.

-speciali:due truppe di minatori, anche qui, per mobilità e flessibilità. 20 mi sembrano un numero ragionevole, perchè un maggior numero risulta meno manovrabile e difficile da far entrare, per la mia esperienza 20-25 sono un ottimo numero. Una truppa sicuramente andrebbe sul fronte,l'altra all'occorrenza potrebbe uscire vicino alle macchine/incudine come guardia. I due cannoni servono per mostroni (non potendo schierare sventratori causa punti) e per un pò di terrorismo psicologico, controllando una bella fetta di campo e limitando il movimento avversario.
La scaglia fondamentalmente serve per tirare via più punti possibile dal campo; alla fine questa lista conta sui 100 nani...non sono pochi, ma non sono nemmeno molti; una bella WM che piazza padelle a Fo4 per il campo non è cosa da disdegnare.Altro motivo per la scaglia, è che non ci sono padelle di nani da piazzare in orda, quindi serve che a contatto arrivino meno modelli possibile.

Di base questa lista non è la più competitiva, ma l' ho pensata affinchè sia molto divertente da giocare, come pure possa dare qualche soddisfazione sul campo e sia il più flessibile possibile contro diversi avversari permettendo varie strategie (giocando molto sullo schieramento e mobilità data dall'incudine).
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

2500 Nani Ambush misto rangers Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 Nani Ambush misto rangers   2500 Nani Ambush misto rangers Icon_minitimeGio Lug 25, 2013 7:11 am

a parer mio se metti giuseppe e doppia di minatori 3 macchine sono troppe... conta che tra incudinate e ranger sei in cac al secondo turno, e su che tirano le macchine? potresti levare la scaglia e proteggere di più l'incudinaro o inserire delle creste rosse...
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

2500 Nani Ambush misto rangers Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 Nani Ambush misto rangers   2500 Nani Ambush misto rangers Icon_minitimeGio Lug 25, 2013 7:32 pm

Rileggendo la lista ho fatto diversi errori, la riposto corretta.
Sparta provo a testarla così, giocando con il numero dei ranger posso all'occasione pompare di più il custode per farlo antimagia serio o mettere più/meno macchine.Doma sera test sul campo e sabato elaboro le varianti

Grandi Eroi (365)
Custode delle Rune:140, Incudine (175) ,Runa Spezza Incantesimi 2x (50) -37

Eroi (315)
Thane:65, Stendardo da Battaglia (25), Runa Maggiore del Gromril (25), Runa della Resistenza (25), Runa della Fratellanza (20) -13
Josef Bugman: 155 -3

Truppe (1132)
44 Guerrieri: Alfiere, Musico, Grandi Armi, Barbalunga, Rangers, Asce da Lancio, Runa Maggiore di Grungni (725) -39
29 Balestrieri: Alfiere, Musico, Grandi Armi, Rangers (407) -18

Speciali (685)
20 Minatori: Gruppo di Comando, Trivella a Vapore (270) -20
20 Minatori: Gruppo di Comando, Trivella a Vapore (270) -20
Cannone: Ingegnere, Runa della Forgia, Runa Ardente (145) -11

wmp -6

Tot. 2497 STot. 13.3
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





2500 Nani Ambush misto rangers Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 Nani Ambush misto rangers   2500 Nani Ambush misto rangers Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
2500 Nani Ambush misto rangers
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: