Grandi Eroi (368)
Custode delle Rune:140, Incudine (175) , Scudo (3) Runa Spezza Incantesimi 2x (50)
Eroi (330)Thane:65, Stendardo da Battaglia (25), Runa Maggiore del Gromril (25), Runa della Resistenza (25), Runa dell'Immunità (15), Runa della Fratellanza (20)Josef Bugman: 155Truppe (862)29 Guerrieri: Gruppo di Comando, Grandi Armi, Barbalunga, Rangers (431)
29 Balestrieri: Gruppo di Comando, Grandi Armi, Rangers (431)
Speciali (940)20 Minatori: Gruppo di Comando, Trivella a Vapore (270)
20 Minatori: Gruppo di Comando, Trivella a Vapore (270)
Cannone: Runa della Forgia, Runa Ardente (130)
Cannone: Runa della Forgia (125)
Scagliarancori: Ingegnere, Runa della Precisione, Runa della Penetrazione (145)
Tot. 2500Dopo alcune partite con una monofanteria con incudine, apportando varie modifiche e sperimentandole sul campo, ho deciso di buttare giù una lista che racchiuda un pò tutto quello che è stata la mia modesta esperienza sul campo di battaglia.
Nel dettaglio:
-grandi eroi: l'incudine per me è immancabile...ho provato a separarmene ma non ci riesco :3 l'unico problema è che è un pò nuda causa tetto punti, quindi l'idea è di posizionarla il più lontano possibile dall'avversario assieme all'artiglieria.
-eroi: Thane BSB immancabile bello protetto (considerando che sarà sulla linea del fronte) con TA 1+ rerollabile, immune ai venefici e mortali; lo intruppo nei barbaranger. Giuseppe è stata una scelta obbligatoria per schierare la seconda unità di ranger, stavolta balestrieri per avere maggiore flessibilità tattica sul nemico, per avere un pò di tiro leggero (per eliminare schermini vari) ma comunque una truppa che in cac sappia dire la sua.
-truppa:come già descritto prima, i ranger sono una truppa che adoro, perchè permette mobilità, flessibilità, e tante possibilità di adattamento nonchè un pò di pressione psicologica sul nemico.
-speciali:due truppe di minatori, anche qui, per mobilità e flessibilità. 20 mi sembrano un numero ragionevole, perchè un maggior numero risulta meno manovrabile e difficile da far entrare, per la mia esperienza 20-25 sono un ottimo numero. Una truppa sicuramente andrebbe sul fronte,l'altra all'occorrenza potrebbe uscire vicino alle macchine/incudine come guardia. I due cannoni servono per mostroni (non potendo schierare sventratori causa punti) e per un pò di terrorismo psicologico, controllando una bella fetta di campo e limitando il movimento avversario.
La scaglia fondamentalmente serve per tirare via più punti possibile dal campo; alla fine questa lista conta sui 100 nani...non sono pochi, ma non sono nemmeno molti; una bella WM che piazza padelle a Fo4 per il campo non è cosa da disdegnare.Altro motivo per la scaglia, è che non ci sono padelle di nani da piazzare in orda, quindi serve che a contatto arrivino meno modelli possibile.
Di base questa lista non è la più competitiva, ma l' ho pensata affinchè sia molto divertente da giocare, come pure possa dare qualche soddisfazione sul campo e sia il più flessibile possibile contro diversi avversari permettendo varie strategie (giocando molto sullo schieramento e mobilità data dall'incudine).