Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Efficienza del mazzo Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Efficienza del mazzo Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Efficienza del mazzo Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Efficienza del mazzo Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Efficienza del mazzo Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Efficienza del mazzo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Efficienza del mazzo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Efficienza del mazzo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Efficienza del mazzo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Efficienza del mazzo Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar edizione tiranidi Conti esercito mille regole Archaon guida waylander codex warhammer alti nani stirpe caos viverna guerrieri elemental orchi signore impero ogri silvani manuale rune

 

 Efficienza del mazzo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Efficienza del mazzo Empty
MessaggioTitolo: Efficienza del mazzo   Efficienza del mazzo Icon_minitimeGio Lug 25, 2013 7:17 am

Volevo chiedere ai giocatori di magic, quanto spesso capita di mulligare la prima mano per brutti rapporti terre/magie, o assenza di particolari carte.
Io tengo sempre 60 carte nel mazzo e le terre intorno alle 20, così da avere un rapporto di 1 terra ogni 3 carte pescate.
Invece parlando nello specifico di un mazzo elfo monoverde che ho faccio fatica a trovare elfi di llanowar o elfo arboreo nella prima mano, nonostante io ne abbia un totale di 6 (ovvero uno su 10 carte). Secondo voi è il caso di incrementarli ad 8?
Il fatto è che magari per qualche volta non escono alla mano iniziale e poi ne escono due insieme in altri casi.
Considerate che il mazzo ha ben poche carte a costo 2 e molte a costo 3 di conseguenza sono quasi indispensabili per giocare veloci all'inizio.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Efficienza del mazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Efficienza del mazzo   Efficienza del mazzo Icon_minitimeMar Ago 20, 2013 2:48 pm

Uppo perchè non ho ancora avuto risposte
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

Efficienza del mazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Efficienza del mazzo   Efficienza del mazzo Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 2:22 pm

allora per l'elfo mono verde non dovresti avere solo 6 tra lyanowar e arborei ma 12 mettendo i lyanowar e gli arborei a 4x e se ce li hai anche gli elfi di fyndhorm o gli elfi mistici vedrai che con questo accorgimento risolvi il problema, ah poi ci sono carte per aggiungere mana carine come per esempio l'arcidruido. Il potere dell'elfo sta nel  dare giù di mana, poi calare tutto quello che hai in mano, moltiplicare il numero di elfi in gioco con carte come passeggiato degli elfi e potenziare tutte le creature evocate con l'arcidruido, i campioni elfici o le perfette autoritarie infine attaccare con tutto, quindi da come avrai capito è un mazzo che DEVE essere veloce ed è l'unico che fatto mazzo che se fatto bene riesce a tener testa in velocità al monored gobbo (che anche io gioco).
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Efficienza del mazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Efficienza del mazzo   Efficienza del mazzo Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 2:35 pm

Fidati Ho di meglio da giocare, forse posso portarli a 8 massimo, comunque il mazzo a velocità va bene e tranquillo ha anche gli arcidruidi.
In realtà però la domanda del post era un'altra: quanto spesso capita di mulligare la prima mano per brutti rapporti terre/magie, o assenza di particolari carte?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
GhostMako
Goblin
Goblin
GhostMako


Maschio
Numero di messaggi : 86
Località : toscana
Data d'iscrizione : 24.07.13

Efficienza del mazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Efficienza del mazzo   Efficienza del mazzo Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 3:25 pm

guarda fra i messaggi, te ne ho inviato 1 con, penso,la risposta.
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

Efficienza del mazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Efficienza del mazzo   Efficienza del mazzo Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 3:34 pm

non ho ricevuto messaggi mi spiace avevo capito la domanda ma non so dirti la precisa statistica di quante volte potrebbe servirti mulligare e spiegami un attimo quali sarebbero le cose migliori che giochi di cui parli?
la lista che viene giocata dalle mie parti (con cui hanno vinto anche diversi tornei) è questa e vorrei capire cosa tu giochi di meglio se non ti dispiace.
Torna in alto Andare in basso
GhostMako
Goblin
Goblin
GhostMako


Maschio
Numero di messaggi : 86
Località : toscana
Data d'iscrizione : 24.07.13

Efficienza del mazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Efficienza del mazzo   Efficienza del mazzo Icon_minitimeMer Ago 28, 2013 8:58 am

Scusa Gh0st Sh33p, il mio messaggio non era diretto  a te ma se vuoi ti mando il messaggio con i vari post sulla statistica di mulligan ecc...
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

Efficienza del mazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Efficienza del mazzo   Efficienza del mazzo Icon_minitimeMer Ago 28, 2013 11:07 am

di niente
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Efficienza del mazzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Efficienza del mazzo   Efficienza del mazzo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Efficienza del mazzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il mio mazzo
» mazzo "tritone"
» Mazzo monoforesta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Magic: The Gathering-
Vai verso: