Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Neofita degli skaven Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Neofita degli skaven Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Neofita degli skaven Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Neofita degli skaven Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Neofita degli skaven Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Neofita degli skaven Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Neofita degli skaven Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Neofita degli skaven Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Neofita degli skaven Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Neofita degli skaven Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito alti guida stirpe silvani viverna Archaon edizione impero elemental caos rune orchi Conti waylander nani mille codex tiranidi guerrieri ogri regole eldar warhammer manuale signore

 

 Neofita degli skaven

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
andrea il mozzateste
Goblin
Goblin
andrea il mozzateste


Maschio
Numero di messaggi : 59
Età : 25
Località : Melegnano
Data d'iscrizione : 25.07.13

Neofita degli skaven Empty
MessaggioTitolo: Neofita degli skaven   Neofita degli skaven Icon_minitimeGio Lug 25, 2013 8:33 pm

Buona sera a tutti. io sono un giocatore di warhammer 40k e mi piacerebbe iniziare a giocare a warhammer fantasy. a me piacciono molto gli skaven e, non avendo il regolamento, il pack isola di sangue mi sembra un buon punto di inizio. cosa mi dite? de che devo iniziare?
ho anche già preparato una lista, che però è in inglese, non avendo il codex e usandone uno scaricato gratis da internet:silent:.
La lista è da 3548 ed è questa:
LORDS:

-signore della guerra con arma d una mano addizionale, warpforged blade, world's edge armour - 172 pti.

-grey seer con campana stridente e condensatore di energia
warp - 460 pti.

HEROES:

-warplock engineer con livello di magia 2, warlock-augmented weapon, warplock pistol, warlock optics, 
world's edge armour - 205 pti.

-plague priest con livello di magia 2, plague censer, plague furnace, shadow magnet trinket, 
condensatore di energia warp - 371 pti.

UNITà BASE:

-20 ratti del clan con lance, scudi, musico, stendardo, campione e warpfire thrower - 190pti.

-20 ratti del clan con spade, scudi, musico, stendardo, campione e mortaio - 175 pti.

-20 ratti del clan con spade, scudi, musico, stendardo, campione e rattagliatrice (rattattattattattattattattattatta...gliatrice Very Happy lol! ) - 165 pti.

-20 ratti del clan con lance, scudi, musico, stendardo, campione e rattagliatrice - 175 pti.

-20 ratti d' assalto con scudi, musico, stendardo (stendardo magico = shroud of dripping death), campione (blade of nurglitch), doom flayer - 270 pti.

SPECIALI:

-4 rattogri (1 master-bred), master moulder (great weapon), packmaster - 180 pti.

-6 jezzail a otturatore warp con 1 tiratore scelto - 130 pti.

-20 ratti della peste con musico, stendardo
(stendardo magico = stendardo dei fulmini), bringer-of-the-world - 215 pti.

RARE:

-Hell pit abomination con spine di warpietra - 250 pti.

-Hell pit abomination con spine di warpietra - 250 pti.

-Doomwheel - 150 pti.

-Warp lighning cannon - 90 pti

-Pagueclaw catapult - 100 pti.
Torna in alto Andare in basso
andrea il mozzateste
Goblin
Goblin
andrea il mozzateste


Maschio
Numero di messaggi : 59
Età : 25
Località : Melegnano
Data d'iscrizione : 25.07.13

Neofita degli skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita degli skaven   Neofita degli skaven Icon_minitimeGio Lug 25, 2013 9:19 pm

Che ne pensate? Vi prego di scrivermi dicendomi se è meglio isola del sangue o la banda da guerra degli skaven.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Neofita degli skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita degli skaven   Neofita degli skaven Icon_minitimeGio Lug 25, 2013 9:32 pm

andrea il mozzateste ha scritto:
Buona sera a tutti. io sono un giocatore di warhammer 40k e mi piacerebbe iniziare a giocare a warhammer fantasy. a me piacciono molto gli skaven e, non avendo il regolamento, il pack isola di sangue mi sembra un buon punto di inizio. cosa mi dite? de che devo iniziare?
ho anche già preparato una lista, che però è in inglese, non avendo il codex e usandone uno scaricato gratis da internet:silent:.
La lista è da 3548 ed è questa:
LORDS:

-signore della guerra con arma d una mano addizionale, warpforged blade, world's edge armour - 172 pti.

-grey seer con campana stridente e condensatore di energia
warp - 460 pti.

HEROES:

-warplock engineer con livello di magia 2, warlock-augmented weapon, warplock pistol, warlock optics, 
world's edge armour - 205 pti.

-plague priest con livello di magia 2, plague censer, plague furnace, shadow magnet trinket, 
condensatore di energia warp - 371 pti.

UNITà BASE:

-20 ratti del clan con lance, scudi, musico, stendardo, campione e warpfire thrower - 190pti.

-20 ratti del clan con spade, scudi, musico, stendardo, campione e mortaio - 175 pti.

-20 ratti del clan con spade, scudi, musico, stendardo, campione e rattagliatrice (rattattattattattattattattattatta...gliatrice Very Happy lol! ) - 165 pti.

-20 ratti del clan con lance, scudi, musico, stendardo, campione e rattagliatrice - 175 pti.

-20 ratti d' assalto con scudi, musico, stendardo (stendardo magico = shroud of dripping death), campione (blade of nurglitch), doom flayer - 270 pti.

SPECIALI:

-4 rattogri (1 master-bred), master moulder (great weapon), packmaster - 180 pti.

-6 jezzail a otturatore warp con 1 tiratore scelto - 130 pti.

-20 ratti della peste con musico, stendardo
(stendardo magico = stendardo dei fulmini), bringer-of-the-world - 215 pti.

RARE:

-Hell pit abomination con spine di warpietra - 250 pti.

-Hell pit abomination con spine di warpietra - 250 pti.

-Doomwheel - 150 pti.

-Warp lighning cannon - 90 pti

-Pagueclaw catapult - 100 pti.
 

Togli il Signore della Guerra.
Per le Scelte truppa fai piattelloni da 40 modelli e almeno una di Schiavi. Non sono esperto ma non so se loro possono contenere una squadra arma. Togli i ratti d'assalto e prendi altri monaci della peste per la campana stridente.
Prendi assolutamente altri ingegneri per quello che costano (cioè nulla) e almeno un altro veggente.
Per il resto aspetta il consiglio di giocatori ratto.
Cmq bella scelta, è uno degli eserciti più divertenti da giocare, e non parlo della loro forza.
Poi io all'inizio ti consiglierei di iniziare piano, 1000 punti, e di espandere lentamente la tua armata. Se parti già a 3500 ora che prendi tutto ce ne vuole.
Isola di sangue è buono per iniziare perché vuoi gli Skaven, se puoi trova una persona che inizia per scambiare gli Alti Elfi con altri Skaven. Detto questo vai di LdE (Libro degli Eserciti alias Codex), torme di Schiavi, Veggenti e Ingegneri. Per il resto dipende da come vuoi giocare
Torna in alto Andare in basso
andrea il mozzateste
Goblin
Goblin
andrea il mozzateste


Maschio
Numero di messaggi : 59
Età : 25
Località : Melegnano
Data d'iscrizione : 25.07.13

Neofita degli skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita degli skaven   Neofita degli skaven Icon_minitimeGio Lug 25, 2013 9:58 pm

Grazie, cmq c'è un mio amico intenzionato a fare gli elfi percui forse cispartiremo il prezzo di isola del sangue, così mi prendo altri soldati
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

Neofita degli skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita degli skaven   Neofita degli skaven Icon_minitimeGio Lug 25, 2013 11:04 pm

Innanzitutto complimenti per la scelta!
Tanto per cominciare, io ritengo isola del sangue un migliaio di volte meglio rispetto al battaglione, non escono i 20 monaci, ma in compenso hai uno stregone e un capoclan/signore della guerra.
Senza contare che costa pure meno e ti ci esce pure il regolamento.
Veniamo alla lista.
Se posso darti un consiglio fattela da solo che è meglio, così hai modo di farci esperienza e capire cosa va bene e cosa è inutile.
Comunque...
Via il Signore della Guerra, inutile così settato, e inutile in generale.
Al veggente metti pergamena del potere, togli il condensatore, aggiungi altri frammenti di warpietra, e magari una bacchetta di copertura se ti ci esce.
All'ingegnere togli l'arma potenziata (i maghi in cac fanno pena, quelli degli Skaven fanno pena^2), metti il condensatore e 2 frammenti di warpietra.
Ricorda che a due eroi non puoi dare lo stesso oggetto, via il condensatore dal prete, dagli uno straccio di TS.
Ora ti do' una dritta fondamentale per gli Skaven.
Mai.
Unità.
Da meno di 30 modelli.
mai...

I Ratti d'Assalto senza Queek servono a poco e niente, possono rimanere a Karak Otto Picchi.
Via i rattogri, totalmente inutili a 3500.
Aumenta i jezzail ad almeno 10.
I monaci se devono trainare la fornace almeno 35-40.

Comunque sia la lista mi pare fin troppo generica per essere a tutti quei punti.

Spero d'esserti stato di (vago) aiuto
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Neofita degli skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita degli skaven   Neofita degli skaven Icon_minitimeVen Lug 26, 2013 6:53 am

andrea il mozzateste ha scritto:
Grazie, cmq c'è un mio amico intenzionato a fare gli elfi percui forse cispartiremo il prezzo di isola del sangue, così mi prendo altri soldati

 Se riesci a risparmiare comprati il LdE e scaricati (gratis) le Faq dal sito di GW. Il LdE è fondamentale per decidere come vuoi giocare. Fatti un giro anche nella sezione liste per vedere più o meno come funzionano. Gli Skaven sono un esercito che permette decine di combinazioni. Una persona che ho conosciuto da poco dopo aver letto l'articolo divertentissimo di Nonciclopedia sugli Skaven ha iniziato a comporre una lista "spara spara spara e ancora spara" e lui gioca in genere secondo BG un esercito del Clan Pestilens (quindi monaci a go go). Come ti hanno fatto notare la lista che hai postato è generica, dentro ci sono tutte le buone unità dei sorci ma messe così servono a poco. Non puoi usarle tutte perché funzionano bene in tipo di lista, per rendere al massimo devi scegliere di togliere qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Neofita degli skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita degli skaven   Neofita degli skaven Icon_minitimeSab Lug 27, 2013 2:20 pm

Si bene o male ti conviene partire da liste a 1000 punti anche proxando qualcosa per imparare a giocare e poi compri ciò che più ti piace. Inoltre a 3500 punti è raro giocare solitamente al massimo si gioca a 2500.
In più come ti dicono per i ratti del clan devi giocarli in unità di almeno 30 a punti bassi e almeno 40 da 2000 in su. I monaci della peste invece possono fermarsi anche a 30
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Neofita degli skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita degli skaven   Neofita degli skaven Icon_minitimeLun Lug 29, 2013 1:27 pm

allora hai deciso per gli skraven?Neutral
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Neofita degli skaven Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita degli skaven   Neofita degli skaven Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Neofita degli skaven
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: