Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex warhammer mille waylander silvani Archaon esercito regole viverna Conti signore manuale eldar ogri guerrieri orchi edizione guida tiranidi elemental impero caos stirpe nani alti rune

 

 Valutazione Re dei Sepolcri

Andare in basso 
+5
moongoblin
Giocatore
Yowa
Edhwen
Zaidar
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Valutazione Re dei Sepolcri   sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeSab Lug 27, 2013 10:07 pm

Allora, ho sempre giocato con i re dei sepolcri contro quasi tutti gli eserciti (tranne elfi oscuri e skaven) e ho sempre perso. Volevo sapere se anche voi pensate che questo esercito è inferiore agli altri.
Sicuramente mi risponderete che centra di mezzo la fortuna e quindi perdo per sfortuna, ma anche quando sembra che abbia la vittoria in pugno, come quella volta contro gli ogre, il mio avversario riesce a caricarmi al limite dell 'impossibile e mi distrugge 2 sfingi con solo una carica di zanna del tuono.
Seriamente questo esercito ha troppe debolezze (ierofante,Asaph che più come una benedizione sembra una maledizione, magia senza danni diretti che sono fondamentali ecc..)

Vi prego datemi una ragione per continuare a sperare in loro...
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione Re dei Sepolcri   sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeSab Lug 27, 2013 11:44 pm

Purtroppo non saprei cosa dirti per sollevarti il morale. A me son sempre piaciuti un sacco, specie di storia. Però pure io tutte le partite che ho fatto (3 o 4)le ho prese; anche quando avevo fatto liste che sembravano comportarsi bene.
L'unica volta che gli ho visti vincere è quando chi li usava ha avuto un sedere enorme in tutto, riuscendo a buffarli con quasi tutti gli incantesimi (tiri della magia enormi senza mai un inarrestabile). A parte ciò li trovo molto ostici da usare. E' come se gli mancasse quel qualcosa per aiutarli di più, o almeno così la vedo io.
Finora infatti mi pare l'unico manuale (dei nuovi) che non sia equilibrato come potenzialità.
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione Re dei Sepolcri   sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeSab Lug 27, 2013 11:59 pm

Se vuoi continuare a sperare.... Aspetta il lde di nona edizione....
Sono un esercito stupendo oltre ogni dire, ma per vincere una partita serve una lista ad hoc contro ogni esercito e una fortuna spropositata, perché è tutta una maledetta sinergia di cose, che alla fine neanche è troppo devastante.
Però, se ti impazzisci a programmare tattiche su tattiche, hai una fortuna assurda e il tuo avversario una malasorte tremenda, si può vincere.
E ti immagini un dialogo tra giocatori di questo tipo..?
"Sì, gioco elfi oscuri e ieri ho vinto contro i nani, è stata una partita impegnativa''
''Io ho vinto contro Orchi e Goblin"
''Oh, in effetti sono una bella sfida i pelleverde però si possono battere''
''Sì, ma io gioco i Re dei Sepolcri"
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione Re dei Sepolcri   sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeDom Lug 28, 2013 8:44 am

Io ti consiglio di non abbandonarli. So benissimo che oltre al volersi divertire c'è anche la volontà di vincere ma ripensa alla ragione per cui hai scelto questo esercito, pensa a tutto il tempo che ci hai entusiasticamente speso e stringi i denti. I Re dei Sepolcri sono l'esercito uscito peggio di questa Ottava Edizione e su questo non ci piove ma da quanto ho letto in giro non è completamente incapace; è l'esercito sinergico per eccellenza che non concede errori. Qualche tempo fa c'era stato un altro ragazzo che chiedeva se valesse la pena continuare giocare i suoi Alti Elfi nonostante non vincesse la partita. Ha deciso di seguire i consigli di chi gli diceva di tenere duro e alla fine ha incominciato ad ottenere qualche vittoria. Ti dico la stessa cosa: resisti!
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione Re dei Sepolcri   sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeDom Lug 28, 2013 8:00 pm

C'è un mio amico che li appena iniziati e quindi ho avuto modo di sfogliare il libro degli eserciti e la cosa che mi ha lasciato perplesso è la poca scelta di unità che hanno, comunque credo che se studiati bene e giocati da giocatori esperti non dovrebbero perdere sempre, magari però non sono facili da gestire come i guerrieri del caos che vai avanti e meni.
Voglio farti alcune domande, poi ti saprò dire molto di più
1) Questo è il tuo primo esercito?
2) Da quanto lo giochi e da quanto giochi a warhammer?
3) Hai sempre perso? E non hai MAI vinto?
4) Ritieni di aver sempre giocato al tuo meglio? o magari... ripensandoci... se avessi caricato...
5) Ti sei confrontato con avversari di maggiore esperienza, solitamente?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Jack969
Nano
Nano
Jack969


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.07.11

sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione Re dei Sepolcri   sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeDom Lug 28, 2013 8:31 pm

mi unisco alla discussione e vi dico che sono daccordissimo con Zaidar e Edhwen...è stato il mio primo esercito e quello che piu amo...è da 3 anni, poco piu poco meno, che gioco...e detto sinceramente, non mi hanno mai dato grandi soddisfazioni...
ha troppi difetti ed è anche poco sinergico, perche anche se passano gli incanti giusti gli avversari picchieranno sempre piu di te o avranno sempre qualcosa di meglio.
il fattore che deve predominare per far girare questo esercito è la fortuna tua e la sfortuna dell'avversario(o sono io che in 3 anni non sono mai stato troppo fortunato) vedendo pero che altri la pensano come me, mi sa che allora è davvero l'esercito ad avere problemi.
Da un po di tempo infatti anche io mi domandavo se era il caso di abbandonarlo(nel senso di metterlo in vetrina a prendere polvere) e segliere code diverse, ho provato anche altro...ma non c'è molto che mi piaccia...e poi effettivamente è deprimente vedere tutto questo squilibrio tra i re e gli altri e non poter giocare con l'esercito che ti piace, senza un minimo di soddisfezione.
sperare nel manuale di 9? se tutto va bene non è che esce nel 2015 2016? e nel frattempo che si fa?
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione Re dei Sepolcri   sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeDom Lug 28, 2013 9:50 pm

be si è sotto ... però nn è impossibile vincere .. per esempio io giocandoci contro ci ho perso un paio di volte e le altre sn state vittorie mai schiaccianti xd però entrambi i giocatori si sn spipettati immensamente x fare le giuste sinergie e giocarsela cn attenzione.Se trovi la lista giusta e giochi bene (si impara) possono dire la sua .

P.S: se ti giochi 2 sfingi ci credo che perdi
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione Re dei Sepolcri   sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Lug 29, 2013 8:05 am

Mi unisco al coro di chi ti consiglia di non mollare!

Purtroppo questo esercito è uscito in fretta e furia quando ancora era in fase di play test. Alcune voci danno per confermato che in realtà dovevano uscire i Silvani, ma rendendosi conto che avevano fatto un pessimo lavoro (riguardo i silvani) hanno preferito far uscire i Khemry.

Questo ahimè si sente eccome!

Io li gioco da una decina di anni, quando al tempo uscirono per la sesta edizione. Già allora soffriva parecchio alcuni eserciti anche a causa di regole particolari di alcuni eserciti (bretonnia in primis era devastante!).

So che sicuramente tutto ciò è un discorso trito e ritrito, sentito almeno un migliaio di volte, ma adesso ti espongo la mia personale valutazione:

Personaggi:
Ierofante: indubbiamente potevano proteggerlo meglio invece della rigenerazione al 6+... in fondo è solo lui che porta avanti l'esercito! Very Happy

Re dei sepolcri/principe: Costoso, paga parecchio la sua abilità "sia fatto il mio volere" e se muore i colpi non sono più No TA. Ma strategicamente è un ottimo pezzo. Da lattinare e da non mandare mai e poi mai in sfida (dato il suo profilo ridicolo).

Necrotetto: Ecco, un buon personaggio ad un buon costo! L'abilità Odio (o con Rahmothep furia) vale tutti i punti spesi. simpatica la rigenerazione a raggio, ma l'abilità migliore è il ripetere i Tiri Armatura ad una unità a caso di costrutti (solo Rahmothep)

Araldo: pezzo simpatico, poco costoso ma anche qui, bisogna lattinarlo e metterlo assiema al Re.

Truppe:
Arcieri scheletri: buoni, sono un ammazza schermini. consiglio vivamente di metterne almeno due unità da 15/20, non di più. Non esagerate a mettere tanti, troppi arciri... tanto si ripagheranno pochissime volte!

Guerrieri scheletri: ecco, la nostra "ossatura" perfetta! 50 guerrieri, con maghetto, necrotetto e Re e vedrete impantanare anche una mega piattella di guerrieri del caos!

Carri: simpatici, i colpi di impatto sono devastanti. Ma non bisogna metterne troppi, non si ripagheranno quasi mai! Assolutamente caricare su fianco/retro, pena la disfatta dell'unità!!

Cavalieri leggeri: ottimi schermini poco costosi.

Cavalieri pesanti: La GW odia particolarmente quest'unità... simpatica ma occorre fare una lista apposita!!

Per le truppe speciali a dopo! Wink
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione Re dei Sepolcri   sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Lug 29, 2013 9:34 am

Truppe speciali:
Qui ahimè entriamo nel pastrocchio del nostro libro...

Guardie dei sepolcri: costosa... incredibilmente costosa! Se una volta il colpo mortale poteva instaurare una sorta di paura, le FAQ GW sono andati in soccorso! Personaggi su cavalleria mostruosa, mostro e fanteria mostruosa ne sono immuni, quindi scema anche l'importanza.

Per funzionare occorre metterne minimo 30, un Re dei sepolcri, araldo e Necrotetto... Per funzionare funziona, ma quanto costa? siamo su per giù a più di 800 punti che l'avversario può o ignorare beatemente, o mandare delle unità sacrificabili o eliminarli a magia.

Sinceramente il loro giusto costo era 9 punti, +1 punto se si voleva l'alabarda... ma qui è un parere personale.

Cavalieri della necropoli: Una delle nuove unità migliori che abbiamo. Il Ta 3+ e i colpi venefici  mortali sono una manna... ha solo due pecche: sebbene possono stare sotto la sabbia, devono assolutamente essere a portata di magia!

Hanno solo due grossi malus: non poter essere potenziati da un Re/principe, e la regola costrutti. Tale regola secondo mè è quella che ha affossato il nostro libro. 

Scorpioni: ottimi, peccano per l'alto costo (diciamolo, dovevano costare 75 punti minimo) e che sono una singola scelta. Quindi bisogna usarli e shierare bene dato che se sono sotto la sabbia, per un turno rimangono a fissare il nemico. Io ne schero almeno tre, di meno non conviene.

Sciami: non capisco l'averli spostati nelle speciali, e anche qui costano troppo per quello che fanno. Se sono stati progettati per mangiarsi le macchine da guerra, secondo me è meglio lo scorpione.

Saprofagi: Ottime, non possono mancare!

Sfinge da guerra: è un pezzo studiato male. L'alta Resistenza dovrebbe assicurargli la sopravvivenza prima di arrivare in CaC, ma il Ta 5+ è scandaloso per una statua e per il suo costo!! Non ci crederete, ma mi è morta molte volte per dei tiri fortunati di nogor predoni o guerrieri ombra....

Cacciatori del sepolcro: Ecco, questa è l''unità che più mi ha deluso. L'attacco speciale è simpatico ed una delle poche cose (assieme all'arca) che nega i TA. MA il ferire al 99% al 6+ è limitante e a meno di spendere tanti punti in questa unità, si confida troppo alle botte di cu... E non dimentichiamo che possono anche autoeliminarsi!

Ushabti: Unità al top che, sebbene i modelli siano fantastici, la gw li odia con tutto il cuore! 50 punti sono veramente ma veramente troppi per quello che fanno, e senza potenziamenti magici ci salutano che è una bellezza!

Rare:
Colosso necrolitico: simpatico, ma anche qui, costo alto e una ridicola AC di 3 e iniziativa 1.

Ierotitano: immancabile, la sua abilità di potenziare la fase magica è utilissima!

Necrosfinge: pezzo strategico, sinceramente molto enigmatico. c'è chi dice ottimo e chi dice che fà schifo... io lo usato ma a questo punto preferisco la sfinge da guerra.

Gettateschi: classica, a me non ha mai fatto nulla, ma deve esserci.

Arca: Ecco, altro pezzo immancabile per potenziare la fas magica. Il suo incanto ahimè è simpatico, ma tra Generale e Bsb i danni sono veramente scarsi...
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione Re dei Sepolcri   sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Lug 29, 2013 12:10 pm

A moongoblin:
1. si
2. praticamente gioco da quando è incomincaito ad apparire l'ottava edizione di warhammer, prima giocavo con la settima e secondo me li' c'erano eroi come settra che mangiavano tutto e tutti ( tiro armatura 4+ fisso anche con forza 7!)
3. ho sempre perso
4. sinceramente ho fatto delle stupidaggini ai primi turni ovvero riorganizzandomi senza motivo dato che prima avevo schierato e poi non ho mai cercato di caricare sul retro o sul fianco per paura di non riuscirci e di venire mangiato dal tiro.
5. no ho giocato anche con gente che ha iniziato a giocare in ottava avanzata(quando è uscito l'impero) ma perlappunto lui non giocava impero ma ogri e non avendo la minima strategia mi ha mangiato lo stesso visto che quelle bestiacce odiose hanno 3 attacchi e 3 ferite ciascuno. Metteva solo ruttapiombo e stomaci di ferro con intruppato greasus. I ruttapiombo mi hanno distrutto in un solo turno 3 unità di ushabti da 6!!! (D6 ferite è scandaloso per truppe speciali) e alla fine gli stomaci di ferro hanno caricato il liche intruppato con gli scheletri e solo con la carica mi hanno fatto 30 ferite tipo e poi di risoluzione ciao.
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione Re dei Sepolcri   sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Lug 29, 2013 1:07 pm

Allora come pensavo c'è la combinazione del fatto che tu abbia iniziato con quell'esercito il gioco e che quindi è normale che all'inizio si perdano quasi tutte le partite e poi il cambio di regolamento e poi di libro dell'esercito non avranno giovato. Certo l'esercito è uno di quelli che non ammette errori nello schieramento e nel gioco, premettendo poi che ci sia una buona lista, ma credimi gioca per divertirti e poi vedrai che prima o poi i risultati arriveranno.
Un'altra cosa è che non devi darti già per sconfitto in partenza o poco dopo, così rischi davvero di non vincere mai, perdere fiducia in se e nel proprio esercito è la cosa peggiore che può capitare. All'inizio, ma anche adesso, mi capitava spesso di prendere un sacco di botte dai nani (io gioco orchi e goblin) e delle volte se avessi giocato al meglio avrei vinto, ma magari mi demoralizzavo vedendo il mio esercito falciato senza pietà e poi mi riprendevo quando, magari scoppiava un cannone, lì riprendevo a sperare, anche se ormai era troppo tardi, magari avessi giocato tutta la partita come quel frangente avrei vinto. 
Ero arrivato ad un punto che con i nani ero contento di un pareggio. Anche adesso non è facile ma ora ho preso il loro libro e me li sono studiati meglio.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione Re dei Sepolcri   sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Lug 29, 2013 1:12 pm

sono d'accordo di non cambiare! dopotutto nessun esercito di warhammer fantasy ha un fascino simile! e poi tutti sono capaci di vincere con l'esercito più forte del gioco, ma solo i grandi vincono con il più difficile!Ok
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione Re dei Sepolcri   sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitimeLun Lug 29, 2013 1:23 pm

Una cosa che mi sono dimenticato è quella di dirti di postare una lista cosicchè ti possiamo aiutare
e gli ushabti non sono molto performanti ad esmpio, sono bellissimi ma non performanti
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Contenuto sponsorizzato





sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Empty
MessaggioTitolo: Re: Valutazione Re dei Sepolcri   sepolcri - Valutazione Re dei Sepolcri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Valutazione Re dei Sepolcri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» valutazione per la vendita
» Valutazione Miniatura di MasterV
» Valutazione noctifero di master v

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: