Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander caos regole eldar esercito ogri edizione guida viverna orchi mille signore rune elemental alti warhammer guerrieri stirpe manuale tiranidi Conti Archaon impero codex nani silvani

 

 Orchi e goblin 1000 punti

Andare in basso 
+2
Spartan nr.117
Iper_Romo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Iper_Romo
Goblin
Goblin
Iper_Romo


Maschio
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.07.13

goblin - Orchi e goblin 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Orchi e goblin 1000 punti   goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 3:29 pm

Salve regaz! Dopo un'anno intero senza giocare a warhammer fantasy ho deciso di riniziare con nuovo esercito: i cari e vecchi pelleverde. Ho deciso per prima cosa dopo essermi studiato il codex di realizzare una prima lista da 1000 p.ti per poi arrivare più avanti a creare un'armata molto più grande. Siccome non voglio spendere soldi in modellini inutili, volevo chiedervi un parere su la lista che ho realizzato, se può essere competitiva e se è una buona base per poi creare un'armata più grande in futuro.

 Lista 1000 p.ti Orchi e Goblin
.
EROI e GRANDI EROI:
.
Goblin delle tenebre grande sciamano 145 p.ti
-talismano di difesa 45 p.ti
-icona della maledizione del ferro 5 p.ti
Tot.: 195 p.ti
.
Orco selvaggio grande capo 75 p.ti
-ascia ammazza tappi di zfonda 50 p.ti
Tot.: 125 p.ti
.
UNITÀ BASE:
.
Goblin delle tenebre x31, 93 p.ti
-archi corti 0 p.ti
-2 goblin fanatici 50 p.ti
-capo 10 p.ti
-alfiere 10 p.ti
-musico 10 p.ti
Tot.: 193 p.ti
.
Orchi selvaggi x25, 200 p.ti
-arma addizionale 25 p.ti
-zpiedo grozzo 20 p.ti
-capo 10 p.ti
-alfiere 10 p.ti
-musico 10 p.ti
Tot.: 275 p.ti
.
UNITÀ SPECIALI:
.
Troll x6, 210 p.ti
Tot.: 210 p.ti
.
TOTALE: 998 p.ti
 
Accetto qualunque consiglio e opinione con piacere!
Torna in alto Andare in basso
Spartan nr.117
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Spartan nr.117


Maschio
Numero di messaggi : 125
Età : 26
Località : lugano
Data d'iscrizione : 05.12.11

goblin - Orchi e goblin 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 1000 punti   goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 4:34 pm

Uei romo
secondo me 6 troll a 1000 punti sono tantini,
ma non sono esperto di orchi quindi spazio ai pro
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

goblin - Orchi e goblin 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 1000 punti   goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 4:40 pm

Come base ci sta Very Happy Io però ti consiglierei di fare l'orco selvaggio capo bsb, e al posto dell'ascia magari dargli un ts migliore del suo base.
Lo spiedo invece non mi ha mai detto molto, alla fine non lo trovo così utile a meno di non giocare contro gli Ogre
Per i troll và molto a gusti, se vuoi una lista più cattiva metti le WM, però anche loro non sono male
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

goblin - Orchi e goblin 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 1000 punti   goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitimeMer Ago 07, 2013 8:21 am

Benvenuto del fantastico mondo dei pelleverde Smile
Come suggerisce Wawwowo come base ci sei : gli orchi selvaggi ,i goblin tenebre e i troll sono l'ossatura di ogni armata O&G che si rispetti .
Come lista a 1000 punti  un grande sciamano e' troppo , ti basta uno sciamano a lv2 .
Al tuo generale (presumo) grande capo orco selvaggio serve una bella armatura di acciaio argentato e una  grande arma ed e' a posto !
A 1.000 punti forse 6 troll sono tanti ne bastano 4 e con i punti risparmiati metti un bel tritatutto ma scegli tu !

Waaaagh !!!Smile 

p.s. lo zpiedo puoi toglierlo e abbastanza inutile !

p.s.s. per liste piu' grandi l'alfiere dello stendardo da battaglia e' fondamentale ma fino a 1.000 punti potresti anche fare senza.
Torna in alto Andare in basso
Iper_Romo
Goblin
Goblin
Iper_Romo


Maschio
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.07.13

goblin - Orchi e goblin 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 1000 punti   goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 10:15 am

L'orco grande capo, avete ragione, necessita di un'armatura. Lo squig tritatutto mi piace molto quindi ora che ho la conferma che è utile mi sa proprio che lo aggiungo. Lo zpiedo lo tolgo. Lo sciamano a lv 3 lo tengo invece perchè avere un mago così grasso e che costa poco è una manna dal cielo. Ho un dubbio peró: i goblin come sono meglio settati??? Con archi, arma + scudo o lancia + scudo???? Grazie mille per tutti i consigli che per un novizio pelleverde sono utilissimi!Smile
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

goblin - Orchi e goblin 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 1000 punti   goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 11:03 am

Per i goblin delle tenebre generalmente si prefriscono gli archi corti per le unita' piccole da 20 con fanatici al seguito per mandarli in avanti come distrurbo all'avversario.
Per unita' piu' grandi da 40/50 si va o di spada e scudo (hai il tiro parata) o lancia e scudo (attacchi con un rango in piu')
Nel tuo caso direi archi corti !Smile 
 
p.s. lo sciamano lv3 e' si economico ma a 1.000 punti cosi' settato costa da solo il 20% dei punti a disposizione ...
Torna in alto Andare in basso
Iper_Romo
Goblin
Goblin
Iper_Romo


Maschio
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.07.13

goblin - Orchi e goblin 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 1000 punti   goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 11:48 am

Ok allora goblin con archi corti. Lo sciamano potrei toglierli il talismano, intanto se lo tengo con i goblin ci sarà sempre un attento signore disponibile e con così pochi punti gli avversari non avranno friggi cervello vari
Torna in alto Andare in basso
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

goblin - Orchi e goblin 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 1000 punti   goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 12:01 pm

Visto che sono in 30 li puoi fare con reti e arma bianca così hai un unità temibile (per i fanatici) e allo stesso tempo che impantana (6 ranghi, reti e tiro parata)
Torna in alto Andare in basso
Iper_Romo
Goblin
Goblin
Iper_Romo


Maschio
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.07.13

goblin - Orchi e goblin 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 1000 punti   goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 7:43 pm

A proposito cosa sono i WM menzionati da Wawwowo???
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

goblin - Orchi e goblin 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 1000 punti   goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 8:13 pm

War Machine: WM sigla inglese che fa sentire chi la usa un pro in confronto ai novellini che non la conoscono.
Off topic Piccolo off topic: Ce ne sono un sacco, anche non inglesi.
Cac (corpo a corpo, davvero brutta, sembra tanto altro)
Ts/Ta (Tiro salvezza/Tiro armatura, ancora passabili)
TK (Tomb Kings, ovvero re dei sepolcri, orribile)
Cv  (conti vampiro)
He (High elves, alti elfi, hehehe risata malefica)
40K (Quarantamila, assurdo)
WH (warhammer, vabbè se proprio ci tenete)
LdE (libro degli eserciti, nooooooooooooooo)
Ora mi scuso se ho usato anch'io talvolta alcune di queste espressioni

Chiuso questo divertente ot (off topic) torniamo alla lista:
In linea generale mi piace abbastanza, e credo che i troll siano molto performanti, ma credo che ancor di più lo siano 2 tritatutto, soprattutto a 1000, dove hanno meno tiro per buttarteli giù, credimi a meno punti li giochi e più rendono.
L'ascia ammazzatappi di zfonda lasciala pure a casa che non ci serve, piuttosto metti una bella corazza del destino e se ti serve una buona lama, a poco, metti la spada dal sigillo d'oro
Il capo ai goblin non vale molto la pena, 10 punti per un attacco in più che quasi mai ferirà, anche lui a casa. E credo che si porterà dietro lo spiedo grozzo che non serve
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Contenuto sponsorizzato





goblin - Orchi e goblin 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e goblin 1000 punti   goblin - Orchi e goblin 1000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orchi e goblin 1000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista orchi e goblin 1000 punti
» Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun
» Orchi & Goblin 2.500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: