Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune guerrieri silvani alti caos tiranidi regole codex eldar esercito edizione guida nani Archaon impero waylander elemental orchi viverna mille ogri warhammer stirpe manuale Conti signore

 

 Parliamo dei nuovi Lizard

Andare in basso 
+3
Rettile
DarkMark
Jiajisuiji
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Parliamo dei nuovi Lizard Empty
MessaggioTitolo: Parliamo dei nuovi Lizard   Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeMer Ago 07, 2013 12:07 pm

Allora ho pensato di aprire un topic generale qui perché ormai i new lizardmen non sono più rumours, bensì realtà!

Ho il libro tra le mani da ieri e devo dire che MI PIACE, MI PIACE ECCOME!

Evitando di fare paragoni con la scorsa edizioni, inutili e che non portano da nessuna parte, direi di affrontare questa discussione da zero, quindi come se fossero i primi lizard mai usciti.

Stando così le cose io vi dico che è un esercito tosto e che può dire la sua contro tutti, grazie alla grande varietà di unità buone che si possono utilizzare.

Facendo un paio di liste da 1500 ho visto che escono fuori cose veramente ma veramente interessanti!

Diciamo che l'unico oggetto misterioso resta il caro bastilandonte: da una parte abbiamo un punteggio per schierarlo relativamente basso, con il quale mettiamo sul terreno di battaglia un bestione molto ben corazzato. Dall'altra parte abbiamo però caratteristiche abbastanza scarse e oggetti su di lui montabili che lasciano il tempo che trovano. Nonostante questo, grazie alla magia delle bestie, il nostro caro amichetto può essere leggermente pompato, quel poco che basta per renderlo pericoloso oltre che corazzato.
Ovviamente lo schiererei in partite dai 2000 in su, in liste più basse DEVE fare posto ad altre unità più utili.

Oltre questo cmq ho trovato un sacco di combo semplici, ma molto divertenti e performanti (sauro anziano+lama della realtà+la bestia selvaggia di horros ed altre, senza parlare dello Slann con sapere del fuoco, con il quale il sauro anziano negherebbe anche la rigenerazione...su, ma di che parliamo?Very Happy )

Inoltre il mio pensiero vai a cari Kroxi, che attaccano con forza 7...aiutati da un bello sciame hanno il venefico...potrebbero essere moooolto interessanti contro eserciti privi di tiro!!!

Insomma, nonostante se ne sia parlato abbastanza male, io sono MOLTO soddisfatto! Smile
Torna in alto Andare in basso
DarkMark
Goblin
Goblin
DarkMark


Maschio
Numero di messaggi : 69
Località : Torino
Data d'iscrizione : 28.05.13

Parliamo dei nuovi Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dei nuovi Lizard   Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeMer Ago 07, 2013 12:11 pm

A cosa serve il bastiladonte con l'arca di sotek? Io purtroppo non ho ancora il codex.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Parliamo dei nuovi Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dei nuovi Lizard   Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeMer Ago 07, 2013 7:23 pm

beh, superata la delusione iniziale sembra un bel libro. Penso che non smetterò mai di rimpiangere le vecchie discipline dello slann ma ci si adatta, insomma...
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Parliamo dei nuovi Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dei nuovi Lizard   Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 6:57 am

l'arca di sotek aggiunge basette agli sciami (il che prevede che devi averne già in campo) e fa un boltino abbastanza irrisorio.

Sì però io lo slann lo reputo ugualmente un gran bel mago che può creare numerosi grattacapi a chiunque!
Torna in alto Andare in basso
franzbreaker96
Nano
Nano
franzbreaker96


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 27
Località : padova
Data d'iscrizione : 18.07.13

Parliamo dei nuovi Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dei nuovi Lizard   Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 3:20 pm

le truppe sono state potenziate un sacco, ora i sauri hanno predatore( un fracco di saccagnate in più lol) e gli scinchi hanno tutti pelle a scaglie 6+! i costi delle truppe base sono invariati, anzi in qualche caso abbassati( sauri con lancia non costano più 12 ma 11). lo slann è stato NOTEVOLMENTE ridimensionato per colpa delle nuove discipline( mi mancherai caro dado gratis ad ogni magia D:
d'altra parte l'alta magia è molto interessante, soprattutto quel potenziamento che si lancia al 5+ e aiuta a sistemare le caratteristiche di I e AC ( da sempre la pecca del nostro esercito). utile secondo me anche disfacimento arcano, che distrugge gli oggetti magici dei personaggi. sono curioso di vedere in azione i cruodattili, potenti sulla carta (furia penetrazione e colpo mortale!!!) ma non sono sicuro della loro utilità, quindi boh. interessante il troglodonte, anche relativamente economico (200 punti) e il suo ruggito è veramente qualcosa di impressionante.i bastilodonti sono il grande punto interrogativo: settato con l'arca di sotek diventa una macchina da combattimento( 3 attacchi suoi di cui uno a forza 10, 4 scinchi, e 2d6 colpi a forza due,calpestamento tonante; poi R5 , F5 e pelle a scaglie al 2+ lo rendono abbastanza tosto da smontare. o senò settato con l'altare di chotec è un unità di supporto, che dà +1 all I e con il suo potere magico può potenzialmente picchiare forte ( se ti esce 6 sono 2d6 colpi a F6, con un -1 all' AC e AB per un turno all' avversario). piangiamo poi sulla perdita di un sacco di oggetti magici, ora ce ne saranno massimo 7, non propio tutti utilissimi secondo me. i kroxigor, boh, ora hanno più senso grazie alla F7, ma costano 50 punti l'uno. vanno giocati in truppe da 9 minimo, senò te li smontano subito (esperienza personale). consiglio  di prendersi lord kroak ( molto più economico)e un troglodonte, fanno una bella accoppiata, botte da fabbri assicurate
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Parliamo dei nuovi Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dei nuovi Lizard   Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 5:17 pm

Strano, invece in molti additano il troglodonte come epic fail dei nuovi sauri. Francamente neanche a me attira molto, vorrei vederlo giocato...

Occhio a una cosa sul Bastiladonte: il colpo a Fo 10 lo da solo contro nemici posti nell'arco posteriore del modello. Francamente trovo difficile che qualcuno ci passi da quelle parti Very Happy

Lo Slann è stato depotenziato ma secondo me è ugualmente MOOOOOOOOOLTO forte e ci darà tante soddisfazioni!
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Parliamo dei nuovi Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dei nuovi Lizard   Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 5:56 pm

Jiajisuiji ha scritto:
Strano, invece in molti additano il troglodonte come epic fail dei nuovi sauri. Francamente neanche a me attira molto, vorrei vederlo giocato...

Occhio a una cosa sul Bastiladonte: il colpo a Fo 10 lo da solo contro nemici posti nell'arco posteriore del modello. Francamente trovo difficile che qualcuno ci passi da quelle parti Very Happy

Lo Slann è stato depotenziato ma secondo me è ugualmente MOOOOOOOOOLTO forte e ci darà tante soddisfazioni!
 No no, il colpo a FO10 lo fa sempre, la parte che parla del retro è riferita solo al +1 per colpire
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Parliamo dei nuovi Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dei nuovi Lizard   Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 7:01 pm

il troglodonte è la nostra nuova unità peggiore, 200 punti per qualcosa che prova a essere un mostro da corpo a corpo, un buff wagon, una warmachine e un mago allo stesso tempo e non riesce a fare decentemente nessuna di queste cose. Peccato dato che per me la miniatura è stupenda...
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

Parliamo dei nuovi Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dei nuovi Lizard   Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 10:04 pm

a vedere da un po' di discussioni sui vari forum e anche da mie personali opinioni dalla prime partite che ho fatto devo dire che il Bastilodonte è molto forte... attualmente la lista base diciamo che è slan, 2 scinchi sacerdoti, truppa come prima, oguardie del tempio, cameleonti, bastilodonte, stegadonti
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Parliamo dei nuovi Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dei nuovi Lizard   Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeVen Ago 09, 2013 7:00 am

Wawwowo ha scritto:
Jiajisuiji ha scritto:
Strano, invece in molti additano il troglodonte come epic fail dei nuovi sauri. Francamente neanche a me attira molto, vorrei vederlo giocato...

Occhio a una cosa sul Bastiladonte: il colpo a Fo 10 lo da solo contro nemici posti nell'arco posteriore del modello. Francamente trovo difficile che qualcuno ci passi da quelle parti Very Happy

Lo Slann è stato depotenziato ma secondo me è ugualmente MOOOOOOOOOLTO forte e ci darà tante soddisfazioni!
 No no, il colpo a FO10 lo fa sempre, la parte che parla del retro è riferita solo al +1 per colpire
 Tu sei strasicuro di questa cosa? Ora perché non posso postare la frase per linea e per segno (regolamento del forum) ma da quanto c'è scritto lascia spazio al dubbio: in effetti c'è il rischio di un fraintendimento per come l'hanno scritta; il punto è che, andando per logica, il colpo a Fo10 lo fa con la coda, quindi io sarei più propenso (aihmè) a considerare il Fo10 e il +1 a colpire solo per chi gli sta dietro.
Naturalmente se così non fosse sarebbe stupendo, ma ho i miei seri dubbi (purtroppo)!
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Parliamo dei nuovi Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dei nuovi Lizard   Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeVen Ago 09, 2013 2:14 pm

puoi usarlo sempre, tranquillo Wink
Torna in alto Andare in basso
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

Parliamo dei nuovi Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dei nuovi Lizard   Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitimeVen Ago 09, 2013 6:13 pm

Si è vero
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parliamo dei nuovi Lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo dei nuovi Lizard   Parliamo dei nuovi Lizard Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Parliamo dei nuovi Lizard
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Parliamo di... softair
» Parliamo di meta(game)
» BSB Lizard

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: