Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander eldar regole orchi caos esercito ogri signore Archaon rune elemental alti codex impero silvani warhammer Conti nani tiranidi manuale edizione guida stirpe mille guerrieri viverna

 

 rumors elfi oscuri

Andare in basso 
+19
tuttoimola
Æternal
Yowa
Pelleverde
nik name
krakamazov
teino89
Morkolo
Rettile
Snorri Ulversson
Phoenix
Quarge 99
Edhwen
BaRcE
Giocatore
Jiajisuiji
gruccione
Wawwowo
dadoilduro99
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Quarge 99
Goblin
Goblin
Quarge 99


Maschio
Numero di messaggi : 87
Età : 24
Data d'iscrizione : 05.07.13

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 14, 2013 5:11 pm

Se mettono forza 4 tolgono la penetrazione
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 14, 2013 5:36 pm

Penso che quei giganti di cui parla il librone li metteranno, altrimenti non aveva senso citarli.

Sulla guardia nera vorrei solo ricordare che comunque sono solo elfi a r3 che fanno colpi a fo 4: non scalfiscono la cavalleria, sono inutili contro i mostri, faticano contro le fanterie mostruose.
Tu fai il paragone coi minotauri ma questi oltre alla forza più alta sono anche più resistenti.
30-35 guardie nere non sarebbero una uber-unità, che dire allora dei maestri di spada degli alti elfi, nettamente superiori alla guardia ma tuttavia senza limitazioni.
Per esperienza ritengo che ferire facilmente è molto più importante che colpire facilmente, i DE colpiscono bene grazie all'alta AC e all'odio ma l'unica unità (mostri e pg a parte) che picchia un po' duro sono i carnefici che però hanno un milione di altre pecche.

I punti di forza dei DE sono solo i pg, le idre e la magia, io non voglio un'esercito superiore agli altri ma solo non avere metà unità ingiocabili
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 14, 2013 5:42 pm

diciamo che sono come i vecchi alti elfi, molto forti su una lista, ma con poche possibilità di variazioni, giusto?
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 14, 2013 6:36 pm

BaRcE ha scritto:
Penso che quei giganti di cui parla il librone li metteranno, altrimenti non aveva senso citarli.

Sulla guardia nera vorrei solo ricordare che comunque sono solo elfi a r3 che fanno colpi a fo 4: non scalfiscono la cavalleria, sono inutili contro i mostri, faticano contro le fanterie mostruose.
Tu fai il paragone coi minotauri ma questi oltre alla forza più alta sono anche più resistenti.
30-35 guardie nere non sarebbero una uber-unità, che dire allora dei maestri di spada degli alti elfi, nettamente superiori alla guardia ma tuttavia senza limitazioni.
Per esperienza ritengo che ferire facilmente è molto più importante che colpire facilmente, i DE colpiscono bene grazie all'alta AC e all'odio ma l'unica unità (mostri e pg a parte) che picchia un po' duro sono i carnefici che però hanno un milione di altre pecche.

I punti di forza dei DE sono solo i pg, le idre e la magia, io non voglio un'esercito superiore agli altri ma solo non avere metà unità ingiocabili
 Beh dai se fai tanti colpi hai molte possibilità di ferire, su una media di di 30 colpi ne metterai almeno la metà, no? Anche se fossero solo 10 nel caso dei Minotauri (gli Uominibestia sono l'unico esercito che conosco benissimo per ora) faresti fuori tre di loro (160 punti) e ad uno faresti una ferita. Questo se i tuoi balestrieri non me li hanno feriti prima, se no sarebbero ancora meno Minotauri che rimangono. Non dico che le Guardie Nere siano l'unità che fa girare l'esercito ma con una lista settata in un certo modo tu sai che hai due unità forti, Guardie Nere e Corsari, che con potenziamento e Rasoio Mentale fanno sfaceli, sono supportati da Balestrieri e dall'Idra. Poi è normale che la forza di un LdE di 7a sia limitata.
Tornando alla Guardia, 35 di loro vorrebbe dire la possibilità di mettere sicuri 50 colpi a forza altissima se sono raggiunti da Rasoio, con Stendardo che da penetrazione dell'armatura e che colpiscono per primi grazie ad I6. Anche nella peggiore delle ipotesi ti verrebbero sicure 20 ferite! I miei Minotauri sarebbero spacciati sicuro. Nel più fortunato dei casi avresti 30/35 ferite la mia unità di 40 gor con BsB e Signore del Branco o di 30 Bestigor settati ugualmente sarebbe distrutta e messa in fuga dopo un solo turno di CaC! Senza contare che la stessa cosa potrebbero farla anche i Corsari anche se in misura molto minore.
Forse le unità degli Alti Elfi resisterebbero perché hanno ASF ma un esercito come i nani? Anche i Martellatori sarebbero annichiliti.
Poi concordo anch'io che vada riequilibrato e che si permetta di giocare più unità ma credo che i problemi siano dati dal tempo non da altro.

Gruccione: non penso sia come per la lista mono-Teclis. Alla fine tu schieravi  mille punti  quasi in 24/25 modelli. I DE hanno un'unità da 20 che potrebbe in teoria dimezzartela (Guardie Nere) subito o un'altra per reggere un turno e forse distruggertela in un altro (Corsari). Nel mentre hanno PG su Pegaso o un Calderone e un Idra con balestrieri multi-tiro. Ve l'avreste potuta giocare con Velocità di Asuryan dato che anche i Maestri di Spada colpivano per primi ma la vittoria era molto più probabile per i DE. Solo i CV di 7a con tutte le loro magie di resurrezione li superavano.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 14, 2013 11:20 pm

ma scusate i maestri di spada non fanno la stessa cosa con fo 5 e con la possibilità di essere in 35?
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 6:30 am

BaRcE ha scritto:
ma scusate i maestri di spada non fanno la stessa cosa con fo 5 e con la possibilità di essere in 35?
Non lo so, non conosco gli Alti Elfi. Non credo comunque, non ho mai sentito parlare di un'unità di Maestri di Spada da 35. E se lo fanno spero gli abbiano tolto ASF
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 6:47 am

I maestri di spada ora devono attenersi alla regola delle grandi armi o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 5:40 pm

Giocatore ha scritto:
BaRcE ha scritto:
ma scusate i maestri di spada non fanno la stessa cosa con fo 5 e con la possibilità di essere in 35?
Non lo so, non conosco gli Alti Elfi. Non credo comunque, non ho mai sentito parlare di un'unità di Maestri di Spada da 35. E se lo fanno spero gli abbiano tolto ASF
sì che possono essere in 35, anche di più volendo. Hanno ancora ASF che però si bilancia con le grandi armi, in compenso possono attaccare su tre ranghi.
Comunque a parte confronti con altri libri l'essere in 20 non è l'unica pecca, il problema vero è trovare per loro uno scopo: un'unità con tanti attacchi a fo bassa va bene contro truppe base, una con pochi attacchi a fo alta va bene per nemici corazzati o resistenti. la guardia nera è una truppa che fa un numero medio di attacchi a fo media (4). contro unità massicce ma con R bassa vanno meglio i corsari o le streghe che portano più attacchi, contro le cavallerie pesanti non abbassano significativamente il TA, contro i mostri feriscono al 6. Vi chiedo quindi se trovate una situazione in cui un'unità di guardia nera sia la più adatta tra le scelte dei DE
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 8:15 pm

Se i Maestri di Spada hanno queste possibilità spero che costino un'oscenità di punti.

Boh io ti dico nella mia ignoranza proprio perché è un'unità piccola da 20 e perché di sicuro con altre cose in campo forti come Corsari o Streghe su cui si concentrerebbe il nemico io li manderei volentieri, dopo aver lanciato Rasoio Mentale (come avrai capito tengo in considerazione altissima questa magia) contro truppe corazzate per sfoltirle e tenerle bloccate il più a lungo possibile oppure per dare il colpo di grazie ad unità già state in combattimento. Secondo me sono in grado di fare dei bei danni ai Guerrieri del Caos anche se settati Nurgle, ai Martellatori dei Nani, ai Toro Ogre (I2, in genere utilizzati in piccole unità porta mago di fuoco), a qualsiasi unità degli Uominibestia Crying or Very sad eccetera.
Io li utilizzerei per impensierire il nemico. Chi affronta i DE si aspetta che lo zoccolo duro saranno PG montati, Streghe e Corsari, trovarsi davanti un'altra unità che può fare sfacelli non è bello. Ti salta tattica. 
Li vedo come affronta e sfoltisci truppe. Poi ovvio che certe cose devi comunque giocarle in ottica di 8a edizione: non ha senso lanciarle contro i Mostri contro di loro devi usare le Cavallerie (da quando è uscito il LdE dell'Impero che permette la mono-cavalleria non si gioca quasi più contro di loro la lista Mostro degli Skaven) e qui dovrebbero affiancare una cavalleria normale ai Naggaronti e migliorare questi. Se proprio non avete cavallerie giocabili è comunque meglio mandare al massacro 20 elfi contro un Abominio che rischiare le streghe o i Corsari che certamente affronteranno altre unità
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 10:40 am

Ragazzi non comparate le due unità per favore.

I Maestri di Spada sono stati potenziati semplicemente perché gli Alti Elfi non avevano unità da Cac.

Per carità, ora sono fortissimi, però se guardati nel COMPLESSO dell'esercito, ci stanno tutti (non parliamo dei perché e dei percome che altrimenti diventa l'ennesima discussione sugli Alti Elfi, che sbucano come i funghi).

Le guardie nere, guardate nel COMPLESSO dell'esercito, sono FORTISSIME.  è vero che hanno la limitazione ma reggono l'urto contro TUTTI e se giocate bene fanno sempre la differenza. Veramente è la prima volta che sento qualcuno criticarle. Cmq siamo in democrazia e ognuno può dir la sua, mi scaldo così tanto semplicemente perché ai miei occhi non corrisponde affatto alla realtà.

E nel Meta game i pro-players dicono che i DE sono i più forti.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 12:16 pm

che i DE fossero i più forti valeva fino a qualche tempo fa, ora a parer mio sono stati superati. Poi mi chiedo come si faccia a dire che tizi con due attacchi a forza 5 a 13 punti stiano bene in un esercito: sono OP e basta, dai... e attaccano anche con un rango in più. Gli elfi si sono sempre basati sulle speciali per picchiare (che già prima erano ottime), e ora che prodezza marziale è stata estesa a tutto l'esercito sono in molti a giocare solo arcieri come scelta truppa: tirano bene e all'occorrenza in combattimento non sono molto peggiori dei lancieri, quindi si ha un volume di tiro piuttosto pericoloso e un corpo a corpo ottimo grazie alle speciali semplicemente devastanti. E poi diciamocelo, tra la fenice pirardente virtualmente immortale e lo spam di tiri salvezza, combinato al fatto che gli HE hanno accesso a tutti i saperi per buffare le proprie truppe, gli elfi non soffrono nemmeno troppo la resistenza 3. O almeno di sicuro la soffrono meno della loro controparte oscura...
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 1:18 pm

Non ti rispondo perché non voglio che l'ennesima discussione sia incentrato in OT su sti alfi elfi!

Cmq, secondo me, i DE sono fortissimi, checche se ne dica.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 1:27 pm

Rettile ha scritto:
che i DE fossero i più forti valeva fino a qualche tempo fa, ora a parer mio sono stati superati. Poi mi chiedo come si faccia a dire che tizi con due attacchi a forza 5 a 13 punti stiano bene in un esercito: sono OP e basta, dai... e attaccano anche con un rango in più. Gli elfi si sono sempre basati sulle speciali per picchiare (che già prima erano ottime), e ora che prodezza marziale è stata estesa a tutto l'esercito sono in molti a giocare solo arcieri come scelta truppa: tirano bene e all'occorrenza in combattimento non sono molto peggiori dei lancieri, quindi si ha un volume di tiro piuttosto pericoloso e un corpo a corpo ottimo grazie alle speciali semplicemente devastanti. E poi diciamocelo, tra la fenice pirardente virtualmente immortale e lo spam di tiri salvezza, combinato al fatto che gli HE hanno accesso a tutti i saperi per buffare le proprie truppe, gli elfi non soffrono nemmeno troppo la resistenza 3. O almeno di sicuro la soffrono meno della loro controparte oscura...
Almeno fino al mese scorso i DE erano ancora considerati i più forti. Considerarli superati dagli HE o dai Lizard è ancora troppo presto, bisogna vedere quando si assesteranno le liste definitive. Gli Alti Elfi hanno perso la mono-Teclis che vuol dire un'unità che con 24-25 modelli tra Mago, Guardia della Fenice e Stendardo si portava via mille punti. Ora bisogna vedere. Da quello che mi dite i Maestri di Spada sono molto forti ma credo che metterne 35 significa rinunciare completamente ai Leoni di Chrace o alle Guardie della Fenice perché anche se riesci a schierarli sarebbero troppo pochi per essere incisivi. E i DE hanno Corsari e Streghe. 
Personalmente i DE li riterrò superati quando vedrò tolte le limitazioni alle scelte nei tornei EURO
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 1:56 pm

comunque per la guardia nera, se è per il fatto che non negano le armature, c'è sempre il calderone che dà colpo mortale... un paio di 6 e anche un'unità di cavalieri del caos da 50 punti a modello si scioglie come il burro al sole
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 2:23 pm

in ogni caso sono curioso di vedere come li renderanno, mi sono sempre piaciuti come esercito
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 2:59 pm

gruccione ha scritto:
comunque per la guardia nera, se è per il fatto che non negano le armature, c'è sempre il calderone che dà colpo mortale... un paio di 6 e anche un'unità di cavalieri del caos da 50 punti a modello si scioglie come il burro al sole
Possono prendere Stendardo dell'Assassino (o dell'Assassinio) che nega i TA
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 5:18 pm

Giocatore ha scritto:
Possono prendere Stendardo dell'Assassino (o dell'Assassinio) che nega i TA



eh staminchia allora Shocked 
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 10:46 am

Ma cosa dite? Lo stendardo dell'assassino da penetrazione, non nega i TA!
Concordo sul non deviare su una discussione sugli HE ma la mia domanda a cui nessuno ha risposto rimane quale sia una situazione in cui la guadia nera è la scelta migliore tra le altre dei DE.
Riguardo al Rasoio, c'è da dire che giustamente è forte ma: uno non è un'esclusiva DE! (è come se dicessimo che la libera compagnia imperiale sia fortissima perchè quando rasoiata fa 15 A a Fo 7 o maggiore); due, è un'incantesimo per cui per usarlo devi prima caricare e poi lanciarlo con il rischio tuttaltro che irrilevante che l'avversario te lo disperda o che non entri e ti ritrovi in un CaC che non puoi vincere: faccio un esempio mando in CaC 20 guardie nere contro dei juggernaut del Chaos con R4 e TA 1+ con la speranza che entri il rasoio, se entra i juggernaut sono spacciati ma questo deve accadere, posso tirare male, può tirare bene per disperdere, possono esserci pergamene; le possibilità di fallimento sono altissime e se dovesse accadere ciò mi troverei con 16 attacchi che mettiamo pure entrino tutti feriscono in 8 e lui ne salva 6-7 2 ferite, ora tocca a loro che fanno mille attacchi e ciao ciao guardia nera. 
Tutto questo per dire che il rasoio è molto rischioso, non possiamo valutare le unità dando per scontato che vengano rasoiate
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 11:42 am

BaRcE ha scritto:
Ma cosa dite? Lo stendardo dell'assassino da penetrazione, non nega i TA!
Concordo sul non deviare su una discussione sugli HE ma la mia domanda a cui nessuno ha risposto rimane quale sia una situazione in cui la guadia nera è la scelta migliore tra le altre dei DE.
Riguardo al Rasoio, c'è da dire che giustamente è forte ma: uno non è un'esclusiva DE! (è come se dicessimo che la libera compagnia imperiale sia fortissima perchè quando rasoiata fa 15 A a Fo 7 o maggiore); due, è un'incantesimo per cui per usarlo devi prima caricare e poi lanciarlo con il rischio tuttaltro che irrilevante che l'avversario te lo disperda o che non entri e ti ritrovi in un CaC che non puoi vincere: faccio un esempio mando in CaC 20 guardie nere contro dei juggernaut del Chaos con R4 e TA 1+ con la speranza che entri il rasoio, se entra i juggernaut sono spacciati ma questo deve accadere, posso tirare male, può tirare bene per disperdere, possono esserci pergamene; le possibilità di fallimento sono altissime e se dovesse accadere ciò mi troverei con 16 attacchi che mettiamo pure entrino tutti feriscono in 8 e lui ne salva 6-7 2 ferite, ora tocca a loro che fanno mille attacchi e ciao ciao guardia nera. 
Tutto questo per dire che il rasoio è molto rischioso, non possiamo valutare le unità dando per scontato che vengano rasoiate
Primo: vero mi confondo. Penetrazione dell'armatura non nega i TA, errore mio che non mi capacito ancora di un controsenso del genere.
Secondo: Quanto a Rasoio, secondo me, se lo lancia un Mago di Terzo Livello ci sono buone possibilità che entri senza problemi anche senza rischiare l'inarrestabile. Per me con un esercito con R3 come quelli degli Elfi è un Incantesimo da avere sempre. 
Terzo: la Guardia Nera è un'unità da usare INSIEME ad altre unità dei DE, non al posto. Se tu ragioni così hai ragione, non è un'unità che può sostituire Corsari o Streghe ma in sinergia è tutta un'altra storia. 
Quarto: gli Juggernaut. 16 attacchi? Ogni modello ha 2A, 16 attacchi vuol dire 8 Modelli. Di certo sa la giochi ne metti 20 e non di certo in ranghi. Anche se ne metti 7 o 8 per linea farai molti di più di 16 attacchi. Contro i Guerrieri del Caos fai due ranghi da 10, tanto sei sicuro che i WoC non faranno quasi mai i ranghi, e metti tantissimi attacchi con penetrazione dell'armatura. Se metti solo 8 ferite e lui te ne salva 7 vuol dire che giochi con la nuvola di Fantozzi in testa. Può capitarti ma pochissime volte
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 22, 2013 9:40 am

Ma siam qui per discutere dei rumors o per parlare delle mancanze di alcune unità rispetto ad altre di altri eserciti??lol! 

Quindi ancora non si sa nulla?

PS: visto che ormai l'argomento principale è quello, quando io ho usato le  20 guardie nere e i 20 carnefici li ho messi assieme nel centro del mio schieramento settati (se ricordo bene) con stendardo che concede penetrazione armatura ai carnefici e attacca sempre per primo alle guardie con dentro il loro capitano per renderli irriducibili. E per essere corretto vi dico che era una partita di prova di grandi eroi pronti (quindi 3000 punti), dato che io e il mio amico eravamo curiosi di vederli in azione. Infatti io avevo messo Malekith (senza drago ovviamente, costa uno sproposito lol! ) e lui Archaon (nuovo libro). Le sue due grosse unità si son lanciate contro le mie due sopracitate e hanno iniziato a scazzottarsi mentre i due "big" han fatto la sfida. Tralasciando quest'ultima, e le altre unità in campo che si scornavano o stavano a guardare, le mie guardie e carnefici hanno aperto i guerrieri e la cavalleria del caos con una fortuna sui dadi nella media.
Invece, in altre partite che ho visto, le usavano magari come urto- supporto piuttosto che come centro dello schieramento ma hanno sempre fatto la loro parte... poi boh avrò visto partite in cui la buona stella era con gli lefi oscuri ma tranne, forse, in un paio di occasioni le restanti la fortuna coi dadi era nella norma; in ambo gli schieramenti Smile 
Tuttavia ammetto che la maggior parte delle liste che ho visto le due unità non c'erano ma mettevano, al loro posto, streghe.
Quindi è evidente che chi gioca ufficialmente con gli elfi oscuri non li trova molto performanti per quello che fanno, preferendo altro che hanno con costi che si ripagano meglio; ma non perchè siano inutili.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 22, 2013 5:43 pm

Quindi è evidente che chi gioca ufficialmente con gli elfi oscuri non li trova molto performanti per quello che fanno, preferendo altro che hanno con costi che si ripagano meglio; ma non perchè siano inutili.

Questa frase racchiude il concetto che volevo esprimere, non dico che sono inutili, nè che sono deboli in se (sono comunque determinate con due attacchi), semplicemente non ne trovo un ruolo in partita che non sia svolto meglio da altre unità.

Se mi permettete l'OT (ormai è difficile stabilire cosa sia OT visto che stiamo parlando un po' di tutto) vorrei rispondere a Giocatore circa il Rasoio: poniamo che io abbia un mago di 4° (di 3° mi sembra assurso ma il ragionamento funziona ugualmente) ed una classica unità da rasoiare (streghe, corsari o anche guardie nere), il turno si svolge così: nei movimenti vado a caricare, visto che voglio usare il rasoio caricherò un'unità avversaria cazzuta con R5 magari o un mostro, insomma qualcosa di molto forte per ottimizzare l'incantesimo; arriva la fase magica e per avere una probabilita di riuscita accettabile lancio con 4 dadi (media 16), possono ora accadere varie cose:
- forza inarrestabile (devono però uscire due sei e le probabilità sono molto basse): ok rasoio parte, vinco il CaC ma c'è un rischio non indifferente per i miei 300 punti di maga.
- entra non con forza inarrestabile: se il mio avversario non è un nabbo avrà conservato i suoi DD e perghe per questo incantesimo, lo disperde e perdo la costosa unità in CaC
- non entra: sono pure sfigato e perdo il CaC.

Quindi capite che affidare praticamente tutto su di un incantesimo e quindi sulla fortuna sul tiro di alcuni dadi non sia la scelta più saggia
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 22, 2013 6:49 pm

Se quello che hai riportato è quello che volevi dire allora ok. Il mio intento è quello di far capire che se sono più giocate le Streghe è che su una scalata da 0 a 10 la Guardia vale 7.5 mentre le Streghe 9. Nel caso una persona volesse puntare tanto sui Corsari e, alternativamente, sulle Guardie non sarebbe una scelta stupida. Se lo vuole fare certamente deve prendere Sapere dell'Ombra per il magone e infilare il PG a piedi che non muore mai nei Corsari. Senza Streghe o con poche di esse, Rasoio è d'obbligo in un esercito che ha R3. Se entra diventa un'unità che maciulla qualsiasi cosa, altrimenti è pur sempre un'unità con ottime statistiche, alta disciplina, doppi attacchi e I alta che ti permette di attaccare quasi sempre per primo e quasi sicuro con Penetrazione dell'armatura. Di certo non è come scegliere Nogor al posto dei Gor. Il fattore fortuna/sfortuna lo do per scontato nel bene e nel male.
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 02, 2013 1:45 pm

I nuovissimi rumors riguardo i DE


October 4
September 27th (pre-orders)

And the models who claim to have seen flying are:

- Box Hydra / Kar Karond Beast (depths flying) [Multikit to build two types of hydration and the Beast
- Box of 10 Witch Elves / Multikit unique troop
- Box 10 Executioners / Black Guard Multikit
- Safety Cauldron of Blood / Altar ...
- Blister Priestess of Khaine
- Blister Murderer (Shadowblade)
- Blister Dark Fleet Admiral
- King of the Executioners Blister

Rules:
- Dark Magic up characteristics oriented characters, transformations and recovery spells 5th edition.
- Dagger of sacrifices there and synergy with the Cauldron of Blood in units (Skaven bell type.) (It is said that only power dice 4 + and one per phase)
- Fleet Admiral dark. A kind of hero who can join LV apparently endowments and improve shooting skills from other units. (Becomes his cousin sea helmet AE)
- The Vergudos oriented creatures with more than one wound and mean strengths.
- Revamp of Murderers and more important. Cheaper and the terror of the enemy characters.
- The whole army is oriented based damage poisons, multiple wounds and attacks (lethal blows) and ...
- Malekith more powerful than Teclis.
- Monster of the deep-Kar Karond more powerful than the Hydra
- The weight of the book lies Karond units Kar, Hag Graef and Clar Karond
The rumor Cruddace dark book makes is very vague and is taken from faeit 212 and heard that the author of the book is the same as AE
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 04, 2013 8:54 pm

Morkolo ha scritto:
I nuovissimi rumors riguardo i DE


October 4
September 27th (pre-orders)

And the models who claim to have seen flying are:

- Box Hydra / Kar Karond Beast (depths flying) ild two types of hydration and the Beast [color=#ff3333]plastica... Nooo!
- Box of 10 Witch Elves / Multikit unique troop plastica... Nooo!
- Box 10 Executioners / Black Guard Multikit plastica... Nooo!
- Safety Cauldron of Blood / Altar ...
- Blister Priestess of Khaine
- Blister Murderer (Shadowblade)
- Blister Dark Fleet Admiral
- King of the Executioners Blister

Rules:
- Dark Magic up characteristics oriented characters, transformations and recovery spells 5th edition. Ottima cosa
- Dagger of sacrifices there and synergy with the Cauldron of Blood in units (Skaven bell type.) (It is said that only power dice 4 + and one per phase)
- Fleet Admiral dark. A kind of hero who can join LV apparently endowments and improve shooting skills from other units. (Becomes his cousin sea helmet AE)
- The Vergudos oriented creatures with more than one wound and mean strengths.
- Revamp of Murderers and more important. Cheaper and the terror of the enemy characters.
- The whole army is oriented based damage poisons, multiple wounds and attacks (lethal blows) and ...
- Malekith more powerful than Teclis. muwhahahahaha
- Monster of the deep-Kar Karond more powerful than the Hydra
- The weight of the book lies Karond units Kar, Hag Graef and Clar Karond
The rumor Cruddace dark book makes is very vague and is taken from faeit 212 and heard that the author of the book is the same as AE Quest'ultimo punto non l'ho capito bene...
Torna in alto Andare in basso
teino89
Umano
Umano
teino89


Maschio
Numero di messaggi : 218
Età : 34
Località : trieste
Data d'iscrizione : 05.05.13

rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 06, 2013 10:35 am

Ho sentito che cambiano anche i guarirei/balestrieri
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rumors elfi oscuri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumors elfi oscuri   rumors elfi oscuri - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
rumors elfi oscuri
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Rumors Eldar Oscuri
» Rumors Alti Elfi
» Rumors Elfi Silvani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Warhammer Fantasy Rumors-
Vai verso: