Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole edizione eldar viverna impero esercito silvani guerrieri orchi rune caos manuale codex alti mille stirpe warhammer elemental guida Conti tiranidi Archaon ogri nani waylander signore

 

 Ogri in 8a edizione

Andare in basso 
+2
Giocatore
Shade
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 2:52 pm

Ciao ragazzi volevo sentire alcuni pareri sugli ogri.Prima ho sentito che risentivano del codex vecchio ma vorrei sapere come sono cambiati col codex di nuova edizione.La curiosità mi deriva dal fatto che dopo averli visti mi hanno sempre attirato e non mi dispiacerebbe magari un giorno di cominciarli.In generale vorrei sapere come è il loro stile di gioco,se si possono variare le lista e sopratutto se per un principiante sono difficili da padroneggiare.Grazie in anticipo per le risposte
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 3:35 pm

I Regni degli Ogre sono a mio parere l'esercito venuto meglio in 8a, vedremo se gli Alti Elfi e i Lizard saranno all'altezza. Hanno una grande resistenza, sono fanteria mostruosa sono forti nel CaC e nel Tiro e con un'ottima fase magica. Le liste hanno una discreta variabilità accresciuta dalle abilità speciali dei vari mangia-uomini.
Sono un esercito più che valido per iniziare. Certo hanno i loro contro ma come tutti gli eserciti, devi solo imparare ad usarli
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 4:05 pm

Il fulcro del tuo esercito sarà un truppone di stomaci di ferro con la runa delle fauci, su questo non ci piove. Per il resto sono abbastanza versatili: hai una vasta scelta di unità quasi tutte molto competitive.
Eccellono nella resistenza e nel corpo a corpo, anche per questo la loro tattica di base è una sola: Avanti, Avanti, Avanti; picchia, picchia, picchia. Sono pochi gli avversari che riescono a tenergli testa in un combattimento per più di due turni. In pratica sono un esercito "facile da giocare" e che nonostante questa facilità è a dir poco devastante. L'unica pecca è l'I2 che ti espone a incantesimi "Test o morire", ma se mai li prenderai, con gli oggetti "Runa delle fauci" e "cuore infernale" anche la magia non ti preoccuperà più.

Per rispondere a Giocatore, non so cosa farebbero i lizard, ma per gli Alti Elfi  è davvero un'impresa batterli... Senza ferite multiple (lasciamo perdere la balista che deve: colpire, ferire e fare 3 ferite per ammazzarne anche solo uno) e con la R3 elfica (che fa sì che quando tocca rispondere agli ogre in combattimento, questi ti pappano 10/15 modelli a turno) non è il massimo
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 5:00 pm

Penso gli Ogre siano l'unicio esercito in genere a potersi considerare anti-elfi in generale per l'alta resistenza e le multi-ferite.
Un altro loro importantissimo pregio è che sono immuni all'infame-carogna-'a cainu-'a bastasu Tredicesimo Incantesimo degli Skaven.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 5:19 pm

Sono un esercito tosto con cui giocarci contro,offrono diverse possibilità di liste giocabili e hanno unità molto caratteristiche.
Sono forse il meglio che puoi chiedere per il cac oltre ai WoC; sul tiro con i ruttapiombo e il cannone nelle scelte rare aprono buchi in molti schieramenti anche se la loro magia perlopiù si focalizza sul potenziare le unità.
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 5:33 pm

Mi allettano sempre di più.Ma per raggiungere i 1000 punti di ogri bastano un battaglione più un macellaio e un tiranno?Io principalmente giocherò a 1000,1250 punti per cominciare.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 5:35 pm

Questo non te lo saprei dire; anche se posso sembrare noioso...proxa con la carta (sta diventando il mio mantra)
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 5:47 pm

Ora non ricordo nel dettaglio la composizione del battaglione ma mi sembra contenga sia i tori sia i ruttapiombo, unità escluse in molte liste competitive (se come me prediligi il for fun allora vanno più che bene) per cui forse paradossalmente il battaglione non è la scelta migliore per cominciare.
Le truppe a mio parere indispensabili sono tre: stomaci di ferro a volonta, mangiauomini e cannone
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 5:55 pm

Nel battaglione ci sono Ogre, Stomaci di Ferro e Ruttapiombo.
Va più che bene. Nei Primi metti il Mago mentre nei secondi il Tiranno. A seguire per forza altri Stomaci di Ferro e Mangia-uomini. Poi dipende da come vorrai giocare
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 6:20 pm

Beh ovviamente giocheremo for fun.Infatti siamo un gruppetto di novizi quindi prima il divertimento e poi la vittoria.A sto punto credo di prendere gli ogri e lasciar perdere gli skaven.Erano i due eserciti su cui ero indeciso.Ma se trovare informazioni sugli skaven è stato facile per gli ogri aggiornati non si può dire lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 7:54 pm

Intendevo se preferisci un esercito da picchio o da tiro. Normale che ci siano più informazioni sugli Skaven, è uno degli eserciti più divertenti e amati della storia di Warhammer
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 8:21 pm

Non era riferito a te ma a BaRcE.Ti do ragione sugli skaven,non per nulla erano la mia prima scelta.Comunque dopo aver sentito i vostri pareri ed aver visto che nonostante tutto gli ogri posso variare abbastanza le loro listi saranno loro la mia armata.
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 9:52 am

sinceramente non e proprio così, gli ogri erano un esercito ben fatto prima adesso meglio lasciar stare, o iniziato ogri e stato il mio primo esercito, giochi quasi sempre le stesse unità stomaci di ferro macellaio ruttapiombo, il cannone e un mostrone ma attento ai cannoni, e i mangia uomini, anno degli oggetti magici davvero bastardi vedi il cuore infernale che contro i maghi so cazzi o lo stendardo delle fauci fortissimo anti magia, gli ogre anno solo un problema qualsiasi esercito prima ti carica dal fronte e poi con un'altra unità sei scompaginato quindi puoi già dire addio al combattimento, se non bastasse anno resistenza 4 cioè la resistenza di un nano(da non crederci) in più l'armatura pesante e l'iniziativa bassa non è da aiuto, in più se trovi un esercito con i cannoni cm nani o gli skaven che usano cannoni e rattagliatrici sei finito prima di arrivare, cmq se inizi ogre sappi che devi avere sempre nella lista un tiranno e un macellaio sempre!!! questo e il mio parere poi vedi tu
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 10:45 am

stoneangel22 ha scritto:
sinceramente non e proprio così, gli ogri erano un esercito ben fatto prima adesso meglio lasciar stare, o iniziato ogri e stato il mio primo esercito, giochi quasi sempre le stesse unità stomaci di ferro macellaio ruttapiombo, il cannone e un mostrone ma attento ai cannoni, e i mangia uomini, anno degli oggetti magici davvero bastardi vedi il cuore infernale che contro i maghi so cazzi o lo stendardo delle fauci fortissimo anti magia, gli ogre anno solo un problema qualsiasi esercito prima ti carica dal fronte e poi con un'altra unità sei scompaginato quindi puoi già dire addio al combattimento, se non bastasse anno resistenza 4 cioè la resistenza di un nano(da non crederci) in più l'armatura pesante e l'iniziativa bassa non è da aiuto, in più se trovi un esercito con i cannoni cm nani o gli skaven che usano cannoni e rattagliatrici sei finito prima di arrivare, cmq se inizi ogre sappi che devi avere sempre nella lista un tiranno e un macellaio sempre!!! questo e il mio parere poi vedi tu
Prima dell'aggiornamento gli Ogre erano erano le zimbello del gioco, completamente ingiocabili. Ora sono un esercito al top.
Il flanking è l'unica tattica rimasta per mandare in rotta un'unità in 8a.
E comunque hanno tutti la multiferita
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 10:52 am

Guarda stoneangel nonostante non abbia ancora cominciato ho visto delle partite e il tuo esempio mi sembra comune a ogni esercito.Ovviamente dovrò stare attento alle cariche sul fianco ma non credo che anche agli eserciti avversari facciano bene.Per quanto riguarda le scelte obbligate dimmi quale esercito può privarsene.Per competere è ovvio che ogni esercito ha il suo must have che non può mancare.Per quanto riguarda gli svantaggi ogni esercito ha i suoi pro e i contro alla fine sta al giocatore compensarli.Per il resto poi voglio evitare di usare un esercito già presente nel gruppo.Abbiamo già due elfi oscuri,un alto elfo,un nano,un guerriero del caos,un demone,un impero e un conte vampiro.E forse manca qualcun altro visto che ancora non conosco tutti.Ora tornando al'esercito evitando questi mi rimangono gli skaven,mi garbano ma meno degli ogri,gli ogri,a cui sono più propenso,i gli uomini lucertola,non ho visto molto su di loro,i re dei sepolcri,non mi garbano per niente non amo i non morti,orchi e goblin,visti e non mi dispiacciano,uomini bestia,anche su di questi non mi sono informato molto,e infine Bretonnia ed elfi silvani,che sono più o meno nelle situazione in cui erano gli ogri prima del nuovo codex.Se ho detto qualche scemenza perdonatemi ma in generale ho avuto questa impressioni.Liberissimi di correggermi e darmi dello scemo.
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 4:53 pm

allora uomini bestia non mi piaccione ne a livello di background ne cm modelli, io in generale odio qualsiasi cosa o persona elfica, li usano tutti e mi fanno pena, cmq per gli skaven a me non piacciono cm modelli, però in magia e quantità non scherzano tralasciare il 13 incantesimo che se passa son bestemmie a valanghe, ti dirò i khemri non mi piacciono cm modelli, e non so nulla delle loro regole. io giocavo ogri e poi sono passati ai nanozzi e mi trovo molto bene anche se sono un po vecchi....
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 10:29 pm

Guarda i nani attiravano anche me,ma ho visto sul forum che li rifanno a gennaio quindi non li prendo in considerazione perché potrebbero subire dei cambiamenti e quindi potrebbero non piacermi più.Per gli skaven lì ho considerati ma sinceramente preferisco la qualità al numero e inoltre non mi piace la loro artiglieria.L' unica mia paura sugli ogri è che possano essere di nuovi bistrattati e lasciati senza codex aggiornato per lungo tempo
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeLun Ago 19, 2013 4:44 pm

cosa che potrebbe succedere purtroppo
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeMar Ago 20, 2013 7:38 pm

Stonangel ha ragione a metà secondo me.
A livello competitivo (quindi non è il vostro caso Shade) gli ogre sono un esercito forte (non sgravo ma forte) ma con poche scelte di lista, difatto giochi sempre un'unità grossa di stomaci con tutti i pg dentro e immune alla magia, una di mangiauomini, un cannone o più e delle tigri come schermino. Le variazioni sono minime e consistono nel dimiuire i mangiauomini per le zanne del lamento.
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeGio Ago 22, 2013 5:39 pm

esatto barce ce non ce varietà di unità in quel esercito.....
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeGio Ago 22, 2013 6:19 pm

va beh, la base sono gli stomaci con lo stendardo, ma sulle speciali e pg mi sembra che di varietà ce ne sia abbastanza, zanne del lamento, cannone, ruttapiombo, yeti, mangiauomini, ingordi ecc... sono tutte unità che sono giocabilissime e hanno il loro perchè; a seconda delle necessità si possono comporre liste differenti. Ovviamente la tattica è sempre la stessa, ma sono già molto più vari di altri eserciti.
E' ovvio che ogni esercito ha il suo must
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeGio Ago 22, 2013 6:25 pm

Ma qui i must sono già: l'intero parco eroi, gli stomaci, il cannone e i mangiauomini con doppio archibugio. Le altre unità non sono ingiocabili ma praticamente hai i 3/4 dell'armata già decisi a priori
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 12:47 pm

yeti non li ho mai visti giocare e mai li o giocati, usavo una unità di gnoblar da 20 per il resto la lista non cambiava molto, per non parlare del sapere delle fauci che non e fortissimo cm sapere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ogri - Ogri in 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogri in 8a edizione   ogri - Ogri in 8a edizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ogri in 8a edizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: