Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Conti Vampiro 1500 Punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Conti Vampiro 1500 Punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Conti Vampiro 1500 Punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Conti Vampiro 1500 Punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Conti Vampiro 1500 Punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Conti Vampiro 1500 Punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Conti Vampiro 1500 Punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Conti Vampiro 1500 Punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Conti Vampiro 1500 Punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Conti Vampiro 1500 Punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer codex Archaon edizione viverna guida ogri esercito tiranidi stirpe regole mille elemental Conti caos impero signore eldar alti silvani orchi manuale nani waylander guerrieri rune

 

 Conti Vampiro 1500 Punti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Conti Vampiro 1500 Punti Empty
MessaggioTitolo: Conti Vampiro 1500 Punti   Conti Vampiro 1500 Punti Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 8:10 am

Il prototipo che avevo in mente è questo,ma ho diversi dubbi...se un'unità si muove, poi nella fase magica la muovo con la Danza Macabra poi può caricare? Se dico cazzate scusate ma non gioco da una vita e non ricordo bene tutte le regole etc...specie perché le ultime volte giocavo solo al 40k Smile

Grandi Eroi
Vampiro Lord 220
4° livello 105 (Vampiri)
Furia rossa 50
Sangue vivo 30
Corazza del destino 50
Elmo del drago 10
Scudo 3
468

-Allora, questo è il dubbio più grande, prima cosa il costo, pensate sia esagerato? So che è un misto tra magia e picchio, però vorrei una buona fase magica e un generale ben difeso,ed infine secondo voi conviene al suo posto un Sommo Necromante di 4° con Talismano Nero e Talismano difesa? Se sì farei un Sommo come grande eroe e un vampiretto e un necromante di 2° come eroi...

Eroi
Necromante 65 (Vampiri)
2° livello 35
Pergamena 25
125

Necromante 65 (Vampiri/Morte?)
2° livello 35
Libro di Arkhan 25
125

-Qui se scelgo il Sommo al posto del Lord Vampiro, levo un necromante e metto un vampiretto da picchio, conviene?

Base
20 Ghoul 200
Ghast 10
210

30 Zombi 90
gdc 10
100

30 Zombi 90
gdc 10
100

5 Lupi 40
lupo dannato 10
50

5 lupi 40
lupo dannato 10
50

Speciali
3 Orrori delle cripte 114

5 Cavalieri Neri 105
bardature 15
lance pesanti 10
gdc 30
160

TOT: 1502

Se lo sforo è un problema tolgo un lupo dannato o altro di superfluo, poi vorrei dire queste 3 cose:
-Gli orrori come vi sembrano? sono meglio i Vargheist? a prima vista mi sono parsi meglio gli orrori con R5 mentre i Vargheist hanno 4 e sono quindi molto più fragili nonostante volino...
-I cavalieri neri li ho messi per avere un unità da martello, poi hanno TA 2+ e non costano molto, poi eviterei i Cavalieri del sangue per il costo in soldi perché non voglio assolutamente spendere 81€!
-Nella seconda versione di lista sarei sotto di un centinaio di punti, io preferisco quella così com'è adesso, sia perché il Lord mi è sempre piaciuto onnifacente(ho letto che non conviene,molti dicono di farlo solo da picchio),sia perché non so che mettere nei 100p rimanenti.

Alla fine non voglio la lista competitiva visto che giocherò contro un mio amico,ma comunque una lista decente, ho speranze con quella postata?
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

Conti Vampiro 1500 Punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 1500 Punti   Conti Vampiro 1500 Punti Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 10:03 pm

Allora, vediamo un po'....

Per prima cosa il lord supera enormemente il limite dei punti massimi.
Io farei un Sommo Necromante di 4° con ts4+ e altri oggetti (oltre al talismano nero anche il libro maledetto non è niente male), più un vampiro di 2° da picchio ed un necromante porta-pergamene se ci entra mago di 2°.

Di lupi fanne una sola unità, magari anche da 15, visto che spesso e volentieri vengono falciati pure da una salva di cerbottane (non sto scherzando, mi è successo davvero...), anche se io per il loro ruolo (prendere le wm) preferisco largamente i pipistrelli.

I Cavalieri Neri sono resistenti, è verissimo, ma sono instabili, quindi io eviterei le unità da meno di 10 modelli (senza ranghi i nonmorti non vanno molto lontano), o vengono polverizzati in tre turni al massimo (se si è fortunati).

Riguardo agli orrori è una scelta personale, io preferisco i Vargheist ma sono consapevole di quanto questi ultimi siano pericolosamente incontrollabili; perdipiù gli orrori possono ricoprire abbastanza efficacemente il ruolo di incudini, tuttavia vale lo stesso discorso dei cavalieri, senza ranghi non si va da nessuna parte, neanche con le fanterie mostruose.

Se ti frena il costo dei cavalieri del sangue sappi che sono molti i giocatori (tra cui io) che al posto loro comprano una scatola di bretoniani/principi drago e li dipingono con il tema di Rocca Sangue.

Riguardo a Danza Macabra, sul LdE dice che è considerato come se l'unità avesse effettuato un movimento nella fase ''Altri Movimenti'', quindi suppongo che l'unità debba fermarsi ad 1'' dal nemico, ma è un interpretazione personale, è meglio che qualcuno più ferrato sul manuale dia delucidazioni.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Conti Vampiro 1500 Punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 1500 Punti   Conti Vampiro 1500 Punti Icon_minitimeLun Ago 19, 2013 8:18 am

Ok grazie mille, il Lord in effetti mi pareva esagerato e non ricordavo nemmeno le regole per il minimo/ massimo dei punti per categoria Smile
allora cambierò un pochino magari la ri-posto tra qualche giorno, comunque non avevo pensato a prendere altre cavallerie per i cavalieri del sangue è un'ottima idea!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conti Vampiro 1500 Punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 1500 Punti   Conti Vampiro 1500 Punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti Vampiro 1500 Punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» conti vampiro 1500
» Conti Vampiro 500 punti
» Conti Vampiro 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: