Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Pareri svedesi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Pareri svedesi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Pareri svedesi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Pareri svedesi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Pareri svedesi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Pareri svedesi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Pareri svedesi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Pareri svedesi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Pareri svedesi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Pareri svedesi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione guerrieri tiranidi Conti orchi caos elemental impero nani waylander viverna esercito stirpe Archaon eldar alti mille silvani rune codex guida manuale signore regole ogri warhammer

 

 Pareri svedesi

Andare in basso 
+4
Wawwowo
Morkolo
nik name
giaric
8 partecipanti
AutoreMessaggio
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Pareri svedesi Empty
MessaggioTitolo: Pareri svedesi   Pareri svedesi Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 9:05 pm

Ragazzi che ne pensate delle limitazioni " svedesi"? A me sulla carta sembrano veramente ottime ma ancora non le ho provate
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Pareri svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri svedesi   Pareri svedesi Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 7:56 am

Le ho già provate. Sono abbastanza bilanciate. Alla fine puoi giocarle in 2 modi:
o imponi in punteggio da non superare per le liste;
o calcoli il differenziale a fine partita;
Forse col primo metodo, se tieni il punteggio troppo alto (cioè liste fuffe), limiti troppo certe liste. Però già sui 10 punti dovrebbe risultare bilanciato. Il secondo metodo però secondo me è migliore, così uno si fa la lista che vuole, senza che niente lo limiti e gli rompa le balls. Poi però se la fa troppo sgreva, sono cazzi suoi al calcolo del punteggio.

Un mio amico le detesta, come detestava il formato Euro. Dice "eeeh, che senso ha giocare con altre limitazioni?! la GW sta facendo i codex equilibrati! Ci sono le regole sul manuale! Si usano quelle, senza limitazioni!"... ovviamente gioca Guerrieri del chaos -.-'
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Pareri svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri svedesi   Pareri svedesi Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 8:07 am

Scusate l'ignoranza, ma cosa sono gli "Svedesi"?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Pareri svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri svedesi   Pareri svedesi Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 10:07 am

Sono delle limits che assegnano ad ogni lista dell'esercito un punteggio " sragavaggine" che va da 0 a 20
20 è la lista più scarsa 0 la più sgrava
Come diceva nik name si può utilizzare o per fare liste allo stesso livello di sgravo o col differenziale a fine partia.
Col secondo metodo, che secondo me è molto ben fatto, ognuno gioca la lista che vuole ma a fine partita la lista più debole prende tot punti vittoria dati dalla differenza tra il suo punteggio sgravo e quello dell'altra lista.
Per esempio se io gioco una lista debole dal valore di 15 e tu ne giochi una più potente da 10 a fine partita
Io sommo 500 punti vittoria al mio risultato ---> (15 valore mia lista - 10 valore tua lista più forte ) moltiplcato per 100 che è un valore fisso.
Tutto ciò punta a far giocare Ad ognuno ciò che vuole penalizzando combo troppo potenti o liste con unitÀ che si ripetono sempre. Teoricamente puoi giocare la lista più potente che c'è ma se scegli di fare ciò devi essere anche tanto bravo da superare il divario di punti vittoria che concedi in auto alla lista più debole ( i 500 di prima) .
Io è molto che non gioco e non ho mai provato queste limits ma a livello teorico mi sembrano geniali. Vuoi giocare con 3 abomini infernali? Bene ma siccome tanti eserciti non sanno contrastarli devi essere in grado di utilizzarli al meglio, se non fanno abbastanza danni la penalizzazione ti frega. Se il sistema funge si vedranno molte meno liste fotocopia
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Pareri svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri svedesi   Pareri svedesi Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 10:54 am

nik name ha scritto:

Un mio amico le detesta, come detestava il formato Euro. Dice "eeeh, che senso ha giocare con altre limitazioni?! la GW sta facendo i codex equilibrati! Ci sono le regole sul manuale! Si usano quelle, senza limitazioni!"... ovviamente gioca Guerrieri del chaos -.-'
Non è che abbia torto eh, i codex di ottava sono tutti equilibrati (eccetto Khemri).
Le limitazioni le ho sempre trovate senza senso, le svedesi meno l'euro di più (era semplicemente ridicolo) e fortemente limitanti
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Pareri svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri svedesi   Pareri svedesi Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 11:04 am

A me gli ultimi codex piacciono ma mettiti nei panni di un elfo silvano D:
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Pareri svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri svedesi   Pareri svedesi Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 11:09 am

mi piacerebbe approfondire l'argomento limitazioni, dato che ho sempre giocato a no-limits e non ne so nulla. Perchè qualcuno non crea un topic apposito nel quale spiegare quanti tipi di limitazioni ci sono e come funzionano?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Pareri svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri svedesi   Pareri svedesi Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 3:14 pm

http://warhammer.org.uk/phpBB/viewtopic.php?f=3&t=102988 questo è il link per scaricare il file.
Il giocare a svedesi cambia un pò WH, perchè ti condiziona nella composizione della tua lista e la priorità dei target durante la battaglia,mirando a conservare i tuoi punti e a levarne il più possibile all'avversario calcolandone il differenziale.
Paradossalmente in una no limits i nani con scudo non hanno motivo di essere; in una lista svedesi una lista mono guerrieri con scudo paradossalmente potrebbe essere molto valida primo perchè costano poco in termini di limitazioni; secondo avendo TA 4+ TP 6+ concedono pochi punti all'avversario...sono strani;condizionano il gioco in modi particolari e io ho quasi sempre giocato con svedesi.
Il no limits ti permette di schierare le tue unità top LdE, permettendolo però anche all'avversario; con le limitazioni il tutto vuole essere più equilibrato.
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Pareri svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri svedesi   Pareri svedesi Icon_minitimeDom Ago 18, 2013 4:18 pm

Wawwowo ha scritto:
nik name ha scritto:

Un mio amico le detesta, come detestava il formato Euro. Dice "eeeh, che senso ha giocare con altre limitazioni?! la GW sta facendo i codex equilibrati! Ci sono le regole sul manuale! Si usano quelle, senza limitazioni!"... ovviamente gioca Guerrieri del chaos -.-'
Non è che abbia torto eh, i codex di ottava sono tutti equilibrati (eccetto Khemri).
Le limitazioni le ho sempre trovate senza senso, le svedesi meno l'euro di più (era semplicemente ridicolo) e fortemente limitanti
Già, forse invece di dire "lui gioca WoC", avrei dovuto dire "io gioco TK" e siamo sempre e solo io contro di lui... GG xD
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Pareri svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri svedesi   Pareri svedesi Icon_minitimeLun Ago 19, 2013 9:39 am

Escudendo gli eserciti ancora da rifare gli altri sono abbastanza equilibrati (ok con i TK un po' indietro) quindi le limits andando avanti col tempo non serviranno più per equilibrare gli eserciti ma per equilibrare le liste così da incoraggiare la competitività ma non le liste tirate che sono obiettivamente noiose da giocare e da affrontare. Io apprezzo quindi l'intento delle limits, anche delle svedesi, ma penso che l'ideale sia che gli stessi giocatori si rendano conto che è brutto giocare con liste no brain e che quindi si limitino da soli
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Pareri svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri svedesi   Pareri svedesi Icon_minitimeLun Ago 19, 2013 11:19 am

Il problema alla fine è che warhammer non è mai stato un gioco da torneo, quindi anche a costruirci competizioni attorno crea sempre qualche problema
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Pareri svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri svedesi   Pareri svedesi Icon_minitimeLun Ago 19, 2013 11:29 am

BaRcE ha scritto:
Escudendo gli eserciti ancora da rifare gli altri sono abbastanza equilibrati (ok con i TK un po' indietro) quindi le limits andando avanti col tempo non serviranno più per equilibrare gli eserciti ma per equilibrare le liste così da incoraggiare la competitività ma non le liste tirate che sono obiettivamente noiose da giocare e da affrontare. Io apprezzo quindi l'intento delle limits, anche delle svedesi, ma penso che l'ideale sia che gli stessi giocatori si rendano conto che è brutto giocare con liste no brain e che quindi si limitino da soli
Ma infatti servono esclusivamente per equilibrare le liste...anche se c'è sempre il modo per aggirare le limitazioni
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Pareri svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri svedesi   Pareri svedesi Icon_minitimeMar Ago 20, 2013 1:27 pm

Ma come si decide se una lista vale 1-20 punti?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Pareri svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri svedesi   Pareri svedesi Icon_minitimeMar Ago 20, 2013 10:20 pm

Ogni unità (o combinazione di unità) vale un TOT punti. Poi fai 300 - TOT. Dividi per 10 ed ecco il punteggio della tua lista.

Per sapere il valore di ogni unità vai al link che ha postato sopra machinehead
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pareri svedesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri svedesi   Pareri svedesi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pareri svedesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: