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I postatori più attivi della settimana | |
| | Alti Elfi 1500 - Che ne dite? | |
| | Autore | Messaggio |
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Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Alti Elfi 1500 - Che ne dite? Dom Ago 25, 2013 10:28 am | |
| Perfetto, dopo essermi scervellato con i punti ho tirato giù questa lista a 1500 punti, ditemi che ne pensate:) Grandi Eroi Arcimago 4° liv,Libro di Hoeth 275 Eroi Mago 2° liv,Pergamena 145 Nobile,Grande Arma,Armatura di Caledor 124 Base 20 Lancieri,Musico,Alfiere 200 14 Arcieri 140 14 Arcieri 140 Speciali 20 Leoni Bianchi di Chrace,GDC,Stendardo del Drago del Mondo 340 Rare Balista Artiglio d'aquila 70 Balista Artiglio d'aquila 70 Totale: 1504 Vabbè i maghi stanno intruppati negli arcieri che saranno arretrati insieme alle baliste mentre i lancieri e i leoni col nobile intruppato saranno le unità da picchio...la lista è incentrata sul tiro però vi devo chiedere 2 cosette: -Meglio 20 Leoni o 20 Guardie della Fenice? io adoro i Leoni sia da BG che per la Fo6 poi sono anche difesi dal tiro e dalla magia -Come sfera magica che mi consigliate? io pensavo a Luce/Vita con la più conveniente per il magone e l'altra per il maghetto. That's all | |
| | | Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: Alti Elfi 1500 - Che ne dite? Dom Ago 25, 2013 1:19 pm | |
| per una lista incentrata sul tiro ne hai davvero poco, e in corpo a corpo mi sembra che questa lista non abbia impatto, nè la capacità di reggere un combattimento prolungato (vita potrebbe migliorare la situazione, però). Il nobile, poi, è piuttosto fragile: o lo setti bene o lo togli, perchè dubito fortemente che così settato possa ripagarsi. Onestamente non capisco a cosa servano i lancieri: riempi le truppe base con arcieri e prendi almeno un'altra unità di picchioni speciali, se vuoi qualcosa da mandare in corpo a corpo. I lancieri non sono molto meglio degli arcieri in combattimento... ad esempio togliendo il nobile, il secondo livello al maghetto (che tanto non dovresti usare praticamente mai se tutto va bene, relegandolo al ruolo di caddy per la pergamena) e prendendo lo stretto indispensabile per quanto riguarda le scelte truppa (375) ti entrerebbero altri 20 leoni o 20 maestri di spada, e la lista diventa molto più sensata mantenendo quasi tutto il (poco) tiro che avevi incluso (e fidati, 20 leoni o maestri fanno molto più male del nobile e dei lancieri messi insieme). Per quanto riguarda i saperi, vita è un ottimo sapere soprattutto quando hai poche unità da mandare in corpo a corpo, ma dipende davvero tanto dal trono di rampicanti e se intruppi il mago negli arcieri il tipico è praticamente inutile. Luce, per gli alti elfi, è forse il sapere meno utile. Se fossi in te andrei con ombra: puoi ridurre la forza degli attaccanti per salvare le tue truppe dalla resistenza 3, puoi ridurre la resistenza dei nemici per usare efficacemente gli arcieri, e il rasoio è sempre il benvenuto, anche se con truppe che colpiscono già a forza elevata non è necessario (se usi ombra in effetti anche i lancieri potrebbero diventare un'ottima scelta). Al maghetto di primo livello potresti dare qualunque sapere, tanto raramente casterà qualcosa. Valuta le bestie: il tipico è ottimo, e se ti capita la lancia d'ambra per il nemico sono dolori | |
| | | moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: Alti Elfi 1500 - Che ne dite? Dom Ago 25, 2013 2:37 pm | |
| Ti manca un po' di forza in combattimento, forse prova a levare le baliste e a giocare magari i maestri molto meglio dei leoni a parer mio considerando che costano anche di meno. Le guardi della fenice non le prendere nemmeno in considerazione, sono una truppa difensiva che si usa per proteggere teclis. Lo stendardo del drago del mondo quanto costa? non sono sicuro che i leoni possano prenderlo. Un altra alternativa che ti permette un po' di tiro ma senza lasciar morire il corpo a corpo sarebbe quella di fare 2 unità di guardie del mare magari anche con scudi fino a 375 delle base | |
| | | Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: Alti Elfi 1500 - Che ne dite? Dom Ago 25, 2013 3:02 pm | |
| Ok credo di aver capito, ho pensato anche io al fatto che i lancieri siano abbastanza inutili...vedrò di modificare la lista, grazie dei consigli e soprattutto grazie di avermi fatto scoprire la sfera dell'Ombra! | |
| | | Jackcharoy Nano
Numero di messaggi : 499 Età : 24 Località : Perugia Data d'iscrizione : 05.01.13
| Titolo: Re: Alti Elfi 1500 - Che ne dite? Lun Ago 26, 2013 7:20 am | |
| Allora analizziamo i vari saperi che possono utilizzare gli elfi: Il sapere dell'ombra è molto utile contro i nemici che hanno bassi punteggi di iniziativa(nani) , Il sapere della vita è ottimo, perché rende più resistenti gli elfi, e con ricrescita li puoi risuscitare quindi ti conviene tenre conto di questa sfera Il Sapere del Fuoco è l'artiglieria Standard ed è ottimo per il tiro Il sapere della morte è come quello del fuoco, solo che è leggermente più forte, ma più rischioso perché devi avvicinare il mago purché colpisca di brutto Il Sapere dell'empireo è molto utile contro i mostri volanti, ma non è molto forte dalle altra parti Il sapere delle bestie e della terra non fanno per gli elfi Il sapere del metallo distrugge le armature più resistenti
Quindi le sfere che ti conviene giocare sono: vita, fuoco (se vuoi il tiro) e se vuoi il metallo e l'ombra quando combatti contro i Nani.
In Quanto all'esercito, togli i lancieri e aggiungi le guardie del mare, almeno una ventina, così che proteggono la balista e gli altri arcieri, mentre sfoltiscono con gli archi le truppe in avvicinamento, i leoni vanno benissimo, sono molto forti e ti danno un ottimo supporto. Però devo dire una cosa, il tutto esercito è parecchio lento, e non è pronto per distruggere le macchine da guerra nemiche, che potrebbero polverizzare i tuoi arcieri in due turni, quindi ti consiglio di togliere una balista e di mettere due aquile, così puoi contrastare meglio le truppe in avvicinamento, per il resto tutto va bene, ricordati di intruppare i maghi | |
| | | zorokenshiro Predone
Numero di messaggi : 799 Età : 40 Località : Oriveto (TR) Data d'iscrizione : 11.07.12
| Titolo: Re: Alti Elfi 1500 - Che ne dite? Lun Ago 26, 2013 8:40 am | |
| Nessuno prende in considerazione l'Alta Magia? Ultimamente l'ho giocato e mi ha dato molte soddisfazioni: gioco una truppa da 23leoni con stendardo drago del mondo(50pti), con intruppato l'arcimago con talismano difesa e alta magia, quando casto cammina tra i mondi i leoni diventano eterei(colpibili solo da magie e attacchi magici) e laddove ti attaccassero in quel modo lo stendardo mi da ts 2+ contro magie e attacchi magici. O altrimenti lo lasci in un bel truppone di arcieri e con Mano di gloria gli migliori l'AB (se ti dice bene puoi colpire a 30" al 2+). In genere do all'arcimago alta magia e al mago vita. Solo lancieri e leoni sono pochi per il cac, puoi togliere il nobile che rischia di cadere al primo combattimento così recuperi un po' di punti. | |
| | | Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: Alti Elfi 1500 - Che ne dite? Lun Ago 26, 2013 10:42 am | |
| in effetti l'alta magia è carina, ma paradossalmente non copre troppo le debolezze degli elfi: i tipici sono simpatici ma solo uno è davvero interessante, mano della gloria è ottima, peccato che gli elfi abbiano già ottime caratteristiche di AC, I e AB e un buon valore di movimento, apoteosi rende quando si giocano diversi modelli con più di una ferita, tempesta colpisce solo a forza 3 entro 30" (e per quello ci sono già gli arcieri). Poi ci sono cammina tra i mondi, che sarebbe ottimo per qualsiasi armata, disfacimento arcano, forte ma situazionale, e il n°6 che contro le unità giuste può essere devastante. L'aspetto più forte dell'alta magia elfica, tuttavia, è l'attributo del sapere... ma all'atto pratico ad ogni fase magica entreranno forse un paio di incantesimi, quindi a meno che non si intruppi il magone in una truppa di guardie della fenice da mandare in corpo a corpo non è devastante neanche quello (e sarebbe comunque una tattica rischiosa). Sinceramente giocando lizard sembra molto più utile. Non condivido l'analisi dei saperi di Jackcharoy, ma è una considerazione personale | |
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| Titolo: Re: Alti Elfi 1500 - Che ne dite? | |
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| | | | Alti Elfi 1500 - Che ne dite? | |
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