Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander caos nani esercito codex guida viverna alti manuale Conti warhammer guerrieri mille orchi ogri stirpe signore regole eldar silvani elemental Archaon rune impero tiranidi edizione

 

 Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.13

Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti   Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 7:21 pm

Di ritorno da un torneo a Lodi da 2500 punti comp svedesi perchè non fare un bel report!

Porto una lista da 16.4 di Guerrieri del Chaos molto simpatica:
condottiero di slaanesh ta1+, ts4+, grande arma su destriero; bsb su biscia, grande arma, ta1+ binato; mago di secondo della morte con perga; 15 guerrieri di slaanesh con alabarda, 23 barbari di nurgle con grane arma, 9 e 5 barbari a cavallo con flagelli e asce, 3 e 5 troll, 8 cavalieri di slaanesh e 3 juggy.

1° partita scontro casuale contro Guerrieri del Chaos:

lui gioca: condottiero di nurgle a piedi, principe con scudo stregato, mago a cavallo del metallo, bsb su bestia ts3+, eroe su bestia ta1+ binato, 24 guerrieri di nurgle con grandi armi, 5 predoni, carro, altare, 3 juggy e tre da 10 di barbari a piedi con stendardo.

Inizio io bello aggressivo e carico i 5 predoni con la cavalleria di slaanesh, avanzo sullo stesso lato destro con 5 troll, 5 cavaleggeri che aggirano e condottiero, su questo lato lui ha principe, carro e accentrati bsb e altare, il mio centro, composto da 15 guerrieri, 3 troll e bsb avanza timoroso della sua unità da 25 guerrieri, i juggy se ne sono stati in riserva e uindi i barbari di nurgle e barbari a cavallo da 9 che chiudono sulla sinistra il mio schieramento se ne stanno tranquilli perchè hanno davanti 3 suoi juggy + eroe con ta1+ binato.
In magia con una carezza faccio 2 ferite all'eroe nei juggy, i cac uccido i barbari e riorganizzo pronto per prendermi sui denti principe e carro e controcaricare con troll+condottiero.

Nel suo turno avanza con tutto a testa bassa, carica con il principe la cavalla e con il carro i 5 troll, l'ero nei juggy si stacca e va sul fianco dei barbari a cavallo.
In cac io sfido il suo principe e stiamo li perchè è irriducibile, il carro si pianta e prede solo una ferita da 5 vomiti.

Nel mio secondo turno entrano i juggy di fronte al suo eroe con ta1+ binato, carico con il condottiero il fianco del carro e vado a schermare con i 9 barbari a cavallo i suoi juggy, mentre con 3 troll i suoi guerrieri, con il bsb sbaglio una carica sul fianco del suo bsb.
In magia con prosciuga spirito no faccio nulla al suo eroe mentre disperde la carezza.
In cac spacco il carro e sfondo sul retro del suo principe con il condottiero, lui mi risponde e mi pianta subito due ferite secche, io rispondo e non faccio nulla.

Nel suo secondo turno mi carica i 15 guerrieri con altare + bsb, i juggy i barbari che schermano e così anche i troll con i guerrieri, il suo eroe si mette davanti ai miei juggy per deviarli.
Nella fase magica uso la perga per evitare potenziamenti sugli eroi dal suo altare.
In cac il mio condottiero salta, il bsb e l'altare vincono di poco sui guerrieri che stanno, i suoi guerrieri spazzolano i troll e così anche i suoi juggy che però espongono un goloso fianco ai miei barbari di nurgle.

Al mio terzo carico il fianco del principe con i 5 troll, il fianco dei juggy con i barbari ed i miei juggy vanno sul suo eroe.
In fase magica piazzo due ferite al condottiero perchè la precedente l'ha curata dal cac con i troll avendo mangia anime.
Il suo principe esplode sotto i colpi di cavalieri e troll, il suo bsb e altare vincono ancora il cac ma tengo, i miei juggy non uccidono il suo eroe che rimane, i barbari fanno fuggire ma non riescono a prendere i suoi juggy.

Nel suo turno richiama i juggy, avanza con i guerrieri verso i barbari, il suo mago a 6 dadi mi fa esplodere 6 cavalieri con la 0 del metallo, in cac perdo ancora con i guerrieri ma rimango, il suo eroe fugge dai juggy e lo prendo, testa con i suoi appena richiamati e scappano fuori dal tavolo.

Nel mio carico il fianco+ fronte del cac centrale con cavaliere rimasto, troll e bsb. mi preparo per la carica dei guerrieri sui miei barbari di nurgle e con la magia non riesco a fare l'ultima ferita al suo generale, il cac centrale va bene e tengo duro, testa al meno tre e sta con entrambi i pezzi.

Nel suo turno carica con i guerrieri i miei barbari, me li manda in rotta ed il suo campione diventa un principe demone perchè uccide il mio in sfida, ma non mi insegue, preferendo riorganizzarsi. Il cac centrale lo vinco ancora di 3 ed il suo bsb scappa e muore, l'altare muore il turno successivo, spolvero il tavolo nei turni seguendi dal maghetto e dalle tre di barbari, ma rimango impantanato troppo con il mio bsb e me lo carica uccidendolo, il mio maghetto riesce a fare l'ultima ferita al condottiero ma non uccide il secondo principe!
Finisce 16-4 per me.


2° partita sangue e gloria contro Conti Vampiro:

Lui porta lord classico picchione ma senza furia rossa, konrad, bsb spettro con sudario, due maghetti di secondo, 12 scheletri, 28 tumuli con grandi armi, due da 30 goul, carrozza, wargoulf, 5 lupi e 2 pipistrelli. lui si schiera in un angolo con tumuli contenenti tutti i pg al centro del suo schieramento.

Parto io e al secondo turno gli sono sui goul sulla destra con i guerrieri e subito dietro i barbari a piedi, sulla sinistra condottiero e 5 troll evaporano l'altra unità di ghoul, mentre la cavalleria con il bsb uccide i due schermini e la carrozza, io al centro schermo la sua di tumuli con 3 troll e mi tengo di riserva i 3 juggy per dare il colpo finale, purtroppo 10 scheletri riescono a caricarmi il fianco dei 3 troll che avevano ucciso i goul sulla sinistra e, sebbene perdessi di 1, al 7 binato scappo e mi piazzo fra juggy e tumuli, quindi non ha senso caricare con solo il generale e allora porto generale+ cavalla sul retro della sua ultima unità rimasta e mi preparo per reggere la carica con i juggy.

Questa arriva ed è una strage, i ta non mi dicono bene e non ho nemmeno il tempo di rispondere, lui si gira e mi carica il generale, testo binato al 5 ma scappo ma non mi prende, arriva sulla cavalla e me la sbrana.

Da una vittoria per me si trasforma in un 11-9 per lui, peccato per quei troll, perchè sui tumuli sarebbe arrivato il generale sul fianco, 3 juggy davanti e 23 barbari a dare i ranghi.


3° partita battaglia campale contro Uomini lucertola:

Lui porta slann empireo etereo, bsb scinco con attacchi a base fuoco, scinco sacerdote, anziano su naggaronte ta1+, ts4+, sfregiato su naggaronte ta1+ binato, sauro su naggaronte ta1+ e ts5+, tutti con grande arma, tre da 10 scinchi schermagliatori, 5 camaleonti, due coorti da 25 scinchi+ 3 kroxigor, 18 coorte di scinchi, 3 terradonti e uno stregadon anziano.

La sua armata si schiera a fondo tavolo per uccidere i miei schermi e le mie truppe leggere, il fianco destro lo protegge con lo stegadon e coorte, mentre quello sinistro con coorte e più schermi.
Parto io e mi butto in avanti con tutto, sulla destra con juggy, le due di cavalleggeri e barbari con mago, al centro 3 troll + guerrieri con i 2 eroi e a sinistra con cavalleria e 5 troll.

Al suo primo turno "impazzisce" e mi carica 3 troll con un suo sauro con ta1+ binato, scherma con tutto il resto ed in magia+tiro mi uccide 4 cavalieri, in cac vomito sull'eroe ma non faccio nulla, riorganizzo per fare un vomito in più.
Turno mio avanzo ancora mangiando tutti gli schermi, a magia passa con doppio 6 prosciuga spirito sul suo stegadon lontano dallo slann, io tiro 6, lui 3 e quindi ci lascia la sua arma di difesa migliore, ma io perdo il mago che si fa la seconda ferita, in cac questa volta l'eroe muore per le 3 vomitate.
Nel suo turno successivo lui carica con anziano e sfregiato i 4 cavalieri, io fuggo e ridirige sui 5 troll, scherma ancora un poco sul fianco destro, tempo due fasi di cac e i suoi due sauri muoiono per i vomiti e io arrivo sul resto e lo alzo.

20-0 per me, ma l'avversario si è dimenticato che i troll vomitano, credo che ora non se lo scorderà più! 

Arrivo con 45 punti sul gradino più basso del podio.
Vince un impero con 15 penalità circa e secondo arriva il conte vampiro che ho incontrato alla seconda con 16.3 penalità.

Sui 26 partecipanti al torneo vi erano solo poche liste sotto i 14 punti e solo 2 o una superiore ai 18.

Spero vi sia piaciuto il report!

Saluti

Andrea
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti   Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 6:42 am

Bene ben fatto! Forse i WoC che hai affrontato in prima partita sono di un mio conoscente in associazione
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.13

Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti   Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 8:57 am

Molto probabile perchè era di Varese! Grazie comunque!
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti   Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 10:53 am

Allora si c'erano anche i miei compari Wink
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.13

Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti   Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 2:40 pm

Il 29 settembre c'è un torneo a Borgomanero (NO), se volete venire sarete accolti con molto piacere! Ho visto che siete un gruppo simpatico e numeroso! Si sta decidendo se farlo NL o Euro!
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti   Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 3:31 pm

Declino gentilmente; a parte tornei interni non partecipo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti   Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Battle Report torneo limits svedesi 2500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: