Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto lista Bretonnia 2500 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto lista Bretonnia 2500 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto lista Bretonnia 2500 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto lista Bretonnia 2500 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto lista Bretonnia 2500 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto lista Bretonnia 2500 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto lista Bretonnia 2500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto lista Bretonnia 2500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto lista Bretonnia 2500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto lista Bretonnia 2500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon manuale regole codex stirpe caos mille signore Conti warhammer silvani alti eldar guida ogri waylander esercito rune viverna edizione orchi impero tiranidi guerrieri elemental nani

 

 Aiuto lista Bretonnia 2500

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
murdersheep
Zombie
Zombie
murdersheep


Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 32
Località : Monselice PD
Data d'iscrizione : 27.08.13

Aiuto lista Bretonnia 2500 Empty
MessaggioTitolo: Aiuto lista Bretonnia 2500   Aiuto lista Bretonnia 2500 Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 12:43 pm

Ciao! Come avevo detto nella presentazione ho ricominciato da poco e ahimé ho scoperto che l'esercito che più mi piaceva giocare e del quale ho più punti è ormai diventato obsoleto Pianto codex vecchio, nuove regole pro fanteria, cac post carica secondo iniziativa... Nelle partite che ho giocato contro Conti Vampiro, Gurìerrieri del Caos, Nani, Uomini Lucertola e Orchi e Goblin, me ne sono accorto palesemente: lance che rimbalzano su piattelloni di fanteria leggera o piattelle medie di pesante. Altra difficoltà che ho riscontrato è obv contro maghi iperpompati nel sapere del metallo. Il mio dubbio è: Damona di 4* oppure due Damigelle di 2*? In generale per ora ho preferito La profetessa di 4* , tuttavia sono ancora nabbo Smile . A seconda dell'esercito con cui so di giocare poi metto + arcieri/trabbuchi/armigeri. Tutti i personaggi stanno nella stessa unità di cavalieri del Regno, ovviamente sono tutte schierate a lancia. Ultima nota è sul mio modo di buildare: mi piace molto andare di quantità e giocare unità pressoché omogenee evitando sgradevoli focus dell'avversario.

Grandi Eroi [tot 305]

Profetessa della Dama 190+ 35 4+ livello+ 15 destriero+ 25 pergamena di dispersione+ 40 specchio d'argento=305

Eroi [tot 332]

Paladino Bsb 60+ 14 destriero bardato+ 30 bandiera della difesa= 104

Paladino 60+ 14 destriero bardato+ 2 scudo+ 4 lancia pesante+ 35 virtù dell'onere= 115

Paladino 60+ 14 destriero bardato+ 5 scudo incantato+ 4 lancia pesante+ 30 virtù del cavalier veemente= 113

Truppa [1508]

Arcieri popolani 16x6= 96

Arcieri popolani 16x6= 96

Armigeri 35x5+27 GDC= 202

Armigeri 35x5+27 GDC= 202

Cavalieri del Regno 24x11+24 GDC= 288

Cavalieri del Regno 24x12+24 GDC= 312

Cavalieri del Regno 24x12+24 GDC= 312

Speciali [250]

Cavalieri su Pegaso 55x4+30 GDC= 250

Rare [90]

Trabbuco= 90

Tot 2495pti

Modelli 150
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Aiuto lista Bretonnia 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista Bretonnia 2500   Aiuto lista Bretonnia 2500 Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 3:06 pm

i cavalieri su pegaso hanno funzione di schermini e di prendere le macchine da guerra nemiche e quindi te li consiglierei senza gruppo di comando e in x3.
Non saprei quale sia l'utilità degli armigeri dato che molto più lenti dei cavalieri resteranno indietro rispetto ad essi e forse ne farei un unità singola da 50 in orda per essere messi nel centro.
Un altra cosa che mi ha stupito è l'assenza dei cavalieri del graal, che sono ancora una delle migliori cavallerie del gioco.
raramente mi sembra di aver visto la maga di 4 che tra parentesi può scegliere solo vita e luce se non sbaglio.

Contro conti vampiro devi variare molto dato che gli zombi ti impantanano molto e il vampiro lord settato da picchio è sempre un avversario temibile.
Contro guerrieri del caos devi cercare di superarli in mobilità per caricare sui fianchi.
Contro nani attenzione ai cannoni ad organo, ma devi essere più veloce possibile disponendo di molti pegasi.
Uomini lucertola non saprei ben dirti, soprattuttutto quelli nuovi che non conosco.
Mentre contro orchi e goblin devi stare molto attento a fanatici e tritatutto anticavallerie per eccellenza, quindi pegasi per farli uscire ed ucciderli e contro i troll, altro problema grosso usa arcieri con i bracieri
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
murdersheep
Zombie
Zombie
murdersheep


Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 32
Località : Monselice PD
Data d'iscrizione : 27.08.13

Aiuto lista Bretonnia 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista Bretonnia 2500   Aiuto lista Bretonnia 2500 Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 5:55 pm

Ciao! Grazie per aver risposto Benvenuto 
Sui pegasi hai perfettamente ragione, non c'è la necessità di pomparli. Gli armigieri servono in due circostanze: vs fanteria pesante lascio mandare loro avanti e li uso come schermi (se scappano hanno il dovere del popolano e non si testa), non ha senso schiantare i cavalieri subito, preferisco prendere l'unità sul fianco. Un esempio sono i Guerrieri del Caos. hanno I 4 quindi attaccano per primi mangiando metà degli attacchi dei cavalieri. Contro eserciti sciame invece consolidano dopo una carica. Ho scelto due unità poi semplicemente perchè sono più flessibili e usate da schermo sono più facili da gestire, però schierarli ad orda è sicuramente più performante.: lo proverò.Cool 
Per i Cavalieri del graal i primi test che avevo fatto erano andati maluccio: costano quasi il doppio di uno del regno e si beccano qualsiasi cosa l'altro sia in grado di tirargli. Sostanzialmente sono sì forti, ma per ora non riesco a difenderli prima che arrivino in CAC.
La Maga serve per disperdere, puo scegliere tra vita, bestie ed empireo. Solitamente prendo vita, se ne gioco due di secondo con una prendo invece bestie e la schiero a cavallo nell'unità più performante.

I match up sono andati più o meno come hai descritto te:
Contro conti ho praticamente stravolto la lista giocando monopopolani Secondo una lancia del graal una del regno, un lord su ippogrifo per cacciare i vampiri e due maghe per disperdere. Ho vinto 3 volte e pera una
Contro Guerrieri ho avuto molte difficoltà la prima volta, mentre con questa listà riesco a soverchiarlo in numero e tenere botta ad un caster di 4*, il trabbuco fa disastri. Gli arcieri invece diventano un altra unità di armigieri o cavalieri dal momento che non tireranno mai giù nulla. Siamo uno pari!
Contro gli uomini lucertola devo essere sincero: non ci ho capito molto neanch'io giocandoci: hanno una disciplina molto alta, uno slaan che fa i buchi per terra, dinosauri di cui non ricordo il nome che se avessi lasciato arrivare in cac mi avrebbero distrutto. Tuttavia ho vinto senza tante difficoltà, non giocando molti modelli lo ho facilmente aggirato. Il ragazzo però era la prima volta che giocava con il codex nuovo quindi come test non conta un granché.
Contro Orchi e Goblin ho sfigato tantissimo: è entrato un incantesimo che non ricordo ( piede di tizio) che mi ha messo in fuga tutti gli arcieri ed il trabbuco al primo. Le lancie in carica sono rimbalzate e sono state mangiate durante la fuga. Unica nota a merito è andata allo scudo spezza orchi: 15 spesi che tipo ne hanno fatti riguadagnare 500 facendo fallire le animositàArrendo 
Contro i nani invece mi sono sentito impotente: va detto che il ragazzo è praticamente da una vita che li gioca. Primo turno due unità di cavalieri vengono falciate dagli organi, falliscono la disciplina e scappano. gli armigieri dietro scappano, gli arcieri scappano... il trabbuco sta:shock: il secondo turno praticamente l'esercito era già dimezzato. L'incudinaro non mi ha fatto castare nulla e intanto mi inchiodava le unità sotto il fuoco di due cannoni ed una catapulta...Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Aiuto lista Bretonnia 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista Bretonnia 2500   Aiuto lista Bretonnia 2500 Icon_minitimeGio Ago 29, 2013 12:41 pm

Beh comunque vedo che hai saputo adattare le liste al nemico e hai vinto anche alcune partite quindi non è che tu sia in condizioni pessime nonostante l'esercito
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Contenuto sponsorizzato





Aiuto lista Bretonnia 2500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista Bretonnia 2500   Aiuto lista Bretonnia 2500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto lista Bretonnia 2500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto bretonnia 2500 per torneo
» lista 2500 bretonnia
» prima lista bretonnia 2500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: