Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos guerrieri Conti Archaon ogri stirpe guida elemental nani mille regole warhammer eldar alti tiranidi silvani signore viverna edizione waylander rune orchi impero manuale esercito codex

 

 Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Empty
MessaggioTitolo: Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto)   Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeDom Set 15, 2013 7:51 pm

QG

Agash: orco nero capoguerra:

Ampia gamma di armi a una mano e grandi armi
Scudo
Armatura pesante
Elmo del drago
Pozione della forza
pozione della velocità
Talismano di difesa
Icona della maledizione del ferro

Totale: 248

EROI

Azhag: orco nero grande capo, alfiere dello stendardo da battaglia
Armatura pesante
Ampia gamma di armi a una mano e grandi armi
scudo
Stendardo del pianto

Totale: 143


Shagga: orco sciamano
mago di secondo livello
Arma a una mano
talismano della resistenza

Totale: 130


TRUPPE

15 orchi zaggittari
Arma a una mano
Armatura leggera
Arco
Capo

Totale: 115


20 orchi ragazzi
Scudi
Arma a una mano
Armatura leggera
Capo
Alfiere
Musico

Totale: 175


20 orchi ragazzi
Scudi
Arma a una mano
Armatura leggera
Capo
Alfiere
Musico

Totale: 175


20 orchi ragazzi
Scudi
Arma a una mano
Armatura leggera
Capo
Alfiere
Musico

Totale: 175


5 Goblin cavalca lupi
Lancia
Scudo
Arco
Arma a una mano
Lupi
Capo

Totale: 75


5 Goblin cavalca lupi
Lancia
Scudo
Arco
Arma a una mano
Lupi
Capo

Totale: 75

SPECIALI

Gli immortali di Agash, 30 orchi neri
vasta gamma di armi
Armature pesanti
scudi
Capo
Musico
Alfiere con vessillo da guerra

Totale: 460


RARE

5 Troll di fiume
Arma a una mano

Totale: 225


TOTALE: 1996


quest'armata deve combattere contro un esercito di kislev da 2000 punti, in pratica i nemici sono bretoniani modificati esteticamente. Il nemico conta una ventina di cavalieri, una decina di valvassini, 30 armigeri, 30 arcieri, un lord, un capitano a piedi e una maga. Quello che avanza in punti non lo so, ma credo che si tratti come da bg di valvassini arcieri.

Stile: avanzare con tutta l'armata, dare la caccia alla maga e valvassini con i lupi, sfoltire i cavalieri con magia e archi,  

Avanzare con le unità piccole e manovrabili di ragazzi per attaccare in massa le unità isolate, mentre con gli immortali schiaccio i cavalieri. I saggittari li ho inclusi perché al prezzo di 7 punti a testa (un punto in più di un ragazzo liscio), posso avanzare e tirare contro gli arcieri nemici per poi menarli in cac. Agash è la sfida definitiva. con grande arma arriva a fo 8 nel primo turno sferrando 4 attacchi, oppure 5 attacchi a fo 6, che possono essere potenziati con la pozione. il mago serve più che altro a lanciare qualche magia qua e la. Una cosa che non mi convince è l'armamento di Agash e del mago. Premetto che non voglio spendere troppo in pgs e vorrei che questi sopravvivano.

infine: la lista è da bg, quindi oggi suggerimento è ben accetto, a patto che non me la stravolga, tipo con commenti come: sostituisci tutto con goblin con fanatici!

La lista com'è?
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.13

Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto)   Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeLun Set 16, 2013 9:29 am

Ciao Pelleverde, allora volendo mantenere le truppe e i modelli che vuoi giocare io ti consiglierei di fare una truppa da 30 o 35 orchi ragazzi grozzi con doppia zpakka, poi o no giochi i zagittarii oppure ne metti sempre una da 30, i troll da 5 sono un po' pochini, forse 8 sarebbe meglio, magari non farli di fiume così risparmi punti, qualche carro degli orchi magari? Non ti dico dei goblin perchè forse non rientra nel tuo Bg.
Inoltre guarda bene le equip. dei personaggi, perchè non puoi giocare più oggetti incantati sullo stesso.
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto)   Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeLun Set 16, 2013 12:24 pm

grazie per la risposta nemesi. Per le truppe posso anche mettere altre truppe, basta che siano coerenti con un esercito di predoni. Io pensavo di sostituire un'unità di orchi con i selvaggi, ma nn so come sono, sono buoni? Poi non ho capito l'ultima cosa che hai detto sugli oggetti Smile
secondo te rimane una lista giocabile anche se segue il bg?
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto)   Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeLun Set 16, 2013 12:56 pm

Concordo con i suggerimenti che ti ha dato Nemesi : cercare di fare le unita' di orchi almeno da 30 /35 e i troll portali ad 8.Anche perche' piu' truppe hai,  piu' test di animosita' devi fare Smile 
 
Gli orchi selvaggi sono molto forti ed insieme ad uno sciamano selvaggio con la tezta ristretta sono la migliore unita' che dispongono gli O&G attualmente.

Nemesi intendeva che hai personaggi che hanno piu' di un oggetto magico dello stesso tipo e che per regolamento non possono avere : per esempio l'orco nero capoguerra ha sia la pozione della velocita',che la pozione della forza, che l'icona della maledizione che sono tutti e tre oggetti incantati.


Ultima modifica di Shaimailan il Mar Set 17, 2013 7:59 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.13

Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto)   Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeLun Set 16, 2013 3:23 pm

Ecco se vuoi usare i selvaggi ben venga, grozzi e con doppia szappa non hanno rivali, il bsb lo puoi fare selvaggio e lo metti dentro di loro, e anche uno sciamanino con tezta aiuta.
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto)   Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeLun Set 16, 2013 3:51 pm

okay, quindi tolgo alcuni oggetti magici e sostituisco lo sciamano con uno tribale, poi netto la testa e sostituisco venti orchetti con selvaggi
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.13

Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto)   Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeLun Set 16, 2013 4:11 pm

I selvaggi sempre sulla trentina ehh!
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto)   Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeLun Set 16, 2013 4:13 pm

Quindi smezzo delle tre unitá di orchi da venti ne faccio una normale da 30 e una da selvaggi da 30! E tipo che armi metto? Doppio zpakka? E lo zpiedo?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto)   Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeLun Set 16, 2013 5:24 pm

Assolutamente doppia spakka e niente zpiedi
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.13

Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto)   Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeLun Set 16, 2013 5:38 pm

Vai di doppia zpakka e cerca di farli entrambi grozzi!
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto)   Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeLun Set 16, 2013 5:57 pm

posso fare solo un'unità di grozzi purtroppo, okay per le truppe ci siamo. Sono i pg che non mi convincono, nel senso, un mago ci sta, ci sta il bsb, e l'orco nero per forza, ma pensavo a uno sciamano selvaggio, secondo voi come é? E gli eroi come gli equippo?
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto)   Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeMar Set 17, 2013 8:10 am

generalmente a 2.000 punti si gioca solo il grande sciamano selvaggio lv3/lv4 (generale) con la tezta e lame schermidore,  e il bsb orco nero con talismano di difesa e scudo incantato.

a 2.500 invece si aggiunge anche il kapoguerra orco nero (generale) con armatura destino ,corona comando o un talismano con resistenza magica.Il bsb a questo punto pero' si fa selvaggio con armatura acciaio argentato e una bella grande arma ! Smile
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto)   Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitimeMar Set 17, 2013 12:59 pm

Capito, grazie mille per l'aiuto ragazzi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto)   Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista 2000 ORCHI DI KISLEV (bg del mio racconto)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista 2000 KISLEV (impero, bg mio racconto)
» lista 2000 orchi e goblin
» help lista orchi e goblin 2000 (da torneo)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: