Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon waylander esercito mille tiranidi guida eldar impero codex signore elemental caos edizione orchi nani alti guerrieri ogri viverna silvani regole manuale stirpe Conti rune warhammer

 

 Aiuto scelta nuovo esercito ?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ghost9494
Goblin
Goblin
ghost9494


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.09.13

Aiuto scelta nuovo esercito ? Empty
MessaggioTitolo: Aiuto scelta nuovo esercito ?   Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeMer Set 18, 2013 8:26 am

Ciao a tutti a giorni io e alcuni miei amici inizieremo a giocare e vorrei chiedervi se mi aiutate a scegliere un esercito con il quale iniziare ? Io giocavo fantasy gli uomini lucertola che erano pochi ma mazzolavano come pochi Combatti   avevano anche un buon tiro i pochi che lo avevano, prerciò sulla loro linea cosa mi consigliate ?
Quelli che mi incuriosivano di più sono tiranidi, tau, necron e guardia imperiale, perciò ora mi rifaccio alla vostra esperienza Ave
Torna in alto Andare in basso
Lord Robert
Zombie
Zombie
Lord Robert


Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 11.10.12

Aiuto scelta nuovo esercito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto scelta nuovo esercito ?   Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeMer Set 18, 2013 8:57 am

Sulla loro linea forse piùomenoquasi direi i necron perché sono pochi e sicuramente coriacei, oltre ad avere delle armi davvero avanzate. Tuttavia, in verità credo che non vi sia un esercito molto simile a quello degli uomini lucertola XD
Torna in alto Andare in basso
ghost9494
Goblin
Goblin
ghost9494


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.09.13

Aiuto scelta nuovo esercito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto scelta nuovo esercito ?   Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeMer Set 18, 2013 12:26 pm

Viva l'unicità xD ma i necron se arrivano al corpo a corpo fanno schifo ? E i tiranidi o tau o guardia imperiale ?
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Aiuto scelta nuovo esercito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto scelta nuovo esercito ?   Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeMer Set 18, 2013 12:45 pm

la guardia gioca molto simile all'impero, per cui io te la sconsiglierei. i tau sono molto forti nel tiro ed in + hai già la possibilità di giocare un supplemento che ti renda truppa le crisis, però se in corpo a corpo sono veramente incapaci, certo puoi sempre contare sul "resistere e tirare" di 40k però gli avversari devono essere in pochi Smile
Per risponderti sul corpo a corpo dei necron ti posso dire che non sono un granché e come gli SM ci sono solo poche(2) unità che possano fare qualcosa in corpo a corpo.
Io ti consiglierei i tau perché anche se non sono sgravi come i necron hanno un dex molto carino e si possono fare liste veramente divertenti Wink
Torna in alto Andare in basso
ghost9494
Goblin
Goblin
ghost9494


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.09.13

Aiuto scelta nuovo esercito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto scelta nuovo esercito ?   Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeMer Set 18, 2013 4:48 pm

redemptor ha scritto:
la guardia gioca molto simile all'impero, per cui io te la sconsiglierei. i tau sono molto forti nel tiro ed in + hai già la possibilità di giocare un supplemento che ti renda truppa le crisis, però se in corpo a corpo sono veramente incapaci, certo puoi sempre contare sul "resistere e tirare" di 40k però gli avversari devono essere in pochi Smile
Per risponderti sul corpo a corpo dei necron ti posso dire che non sono un granché e come gli SM ci sono solo poche(2) unità che possano fare qualcosa in corpo a corpo.
Io ti consiglierei i tau perché anche se non sono sgravi come i necron hanno un dex molto carino e si possono fare liste veramente divertenti Wink
Per i tiranidi invece che ne dici ? =) e grazie delle spiegazioni:ave:
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Aiuto scelta nuovo esercito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto scelta nuovo esercito ?   Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeMer Set 18, 2013 5:03 pm

io non so molto su di loro, però posso dirti che stanno uscendo dei rumor riguardo una loro possibile uscite verso novembre, quindi per loro ti direi solo di attendere un'attimo, cmq sono il classico esercito orda insieme agli orchi, diciamo che come numero di modelli schierabile sono simili agli skaven.
P.S.: nota che per ora non se la cavano bene contro i volanti
Torna in alto Andare in basso
ghost9494
Goblin
Goblin
ghost9494


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.09.13

Aiuto scelta nuovo esercito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto scelta nuovo esercito ?   Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeMer Set 18, 2013 5:14 pm

Perciò a novembre dovrebbe uscire il nuovo codex dei tiranidi ? E dovrebbero cambiare i modelli base ?
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Aiuto scelta nuovo esercito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto scelta nuovo esercito ?   Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeMer Set 18, 2013 6:42 pm

i modelli base non dovrebbero cambiare, ma dovrebbero essere modificati i qg  e alcuni altri modelli, oltre a i loro poteri psionici
Torna in alto Andare in basso
ghost9494
Goblin
Goblin
ghost9494


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.09.13

Aiuto scelta nuovo esercito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto scelta nuovo esercito ?   Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeMer Set 18, 2013 7:09 pm

Perciò è meglio non comprarli ora ?
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Aiuto scelta nuovo esercito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto scelta nuovo esercito ?   Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeMer Set 18, 2013 7:20 pm

io ti sconsiglierei almeno per ora di non comprare il dex, visto che dovrebbe uscire tra poco, cmq potresti già iniziare a prendere le unità che ti piacciono di +, non so per esempio io prenderei i guerrieri.
qui ti metto l'articolo(non ufficiale) che ne annuncia la loro uscita =>
=>rumors
P.S.: per altro potrai vedere anche alcune regole sui play test Wink
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Aiuto scelta nuovo esercito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto scelta nuovo esercito ?   Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeMer Set 18, 2013 7:23 pm

Non sono un esperto di 40K, prendi il mio consiglio con le pinze; i DA e i BA hanno un BG splendido a mio avviso con delle minia noncèmale...prova a considerare anche loro
Torna in alto Andare in basso
ghost9494
Goblin
Goblin
ghost9494


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.09.13

Aiuto scelta nuovo esercito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto scelta nuovo esercito ?   Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeMer Set 18, 2013 7:56 pm

Ok domanda finale mi sono ridotto a due eserciti opposti ma che sono stupende le miniature, tau o tiranidi ? Chi è più forte per uno nuovo ? E per uno esperto ? xD
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Aiuto scelta nuovo esercito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto scelta nuovo esercito ?   Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeGio Set 19, 2013 7:29 pm

tiranidi ritardati fino a gennaio, io, come già detto, ti consiglio i tau, più facili per un novizio, i tyr seppure imminenti, per ora, sono un esercito abbastanza difficile da giocare e che limita a poche liste effettivamente competitive
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Aiuto scelta nuovo esercito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto scelta nuovo esercito ?   Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitimeVen Set 20, 2013 9:07 am

Nessuno dei due eserciti è semplic. Nessuno lo è, devi fare esperienza.
Tra Tau e Tiranidi i primi sono già aggiornati e permettono una scelta diversificata di liste. La cosa più importante dell'hobby è che ti piacciano le minia: se continuerai certamente farai più di un esercito, inizia con quello che ti piace per minia, BG, e tattiche.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto scelta nuovo esercito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto scelta nuovo esercito ?   Aiuto scelta nuovo esercito ? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto scelta nuovo esercito ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: