non sono un veterano, ma l'ho giocata un paio di volte, e ti posso dire che i punti forti che ancora danno filo da torcere all'avversario sono: i lord, i graal, e i trabucchi. In questa edizione sacrificherei 3 graal per un trabucco in più. Poi giocare due lance da 12 di cavalieri del regno in mezzo a due orde/unità belle grosse di armigeri con l'alabarda, che ti diano l'incrollabilità per almeno un turno, in cambio della disciplina dei cavalieri, che con la giusta cura e tattica puoi lanciare sul fianco, e sperare di mandare in rotta il nemico. Di solito mettevo i trabucchi vicini, e intorno gli facevo un "fortino" di arcieri con le palizzate (unità da 10 su un solo rango) per eliminare i cavalleggeri/esploratori/schermini/agguatatori che minacciavano le macchine.
Il lord solitamente lo facevo con mortale eroico, lancia cuordilegno, e armatura di agilulfo, intruppato nei regno al centro dello schieramento.