Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani nani viverna stirpe rune waylander alti warhammer codex impero manuale regole edizione Archaon eldar guerrieri Conti esercito mille ogri orchi guida elemental signore caos tiranidi

 

 aiuto lista 1000 pt ultramarine

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Diema87
Zombie
Zombie
Diema87


Maschio
Numero di messaggi : 39
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.02.13

aiuto lista 1000 pt ultramarine  Empty
MessaggioTitolo: aiuto lista 1000 pt ultramarine    aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeGio Set 19, 2013 4:26 pm

Ciao ragazzi come da titolo chiedo aiuto x una lista da 1000 pt x contrastare una lista di 1000 pt del caos con molti termy da CAC posto là lista

Qg 
capitano con armatura dell artefice fucile requiem e spada catena

2 Truppe da 10 tattici con i capitani trasformati in sergenti veterani
Tutti con fucile requiem e un lancia missili x squadra 

1 Rhino per trasporto truppe

1 squadra di Termy da 10 con 4 artigli e 6 martelli + scudo 

Come supporto pesante ho un predator con laser binato e requiem nelle piattaforme

Ho anche là disponibilità di un dreddy normale e uno corazzato

mi avanzano 100 pt attendo dei vostri consigli grazie mille in anticipo
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

aiuto lista 1000 pt ultramarine  Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1000 pt ultramarine    aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeGio Set 19, 2013 6:45 pm

Il capitano così come è messo è praticamente inutile, almeno dagli un'arma potenziata (spada potenziata andrebbe bene), gli puoi pure dare una pistola grav. visto che giochi contro smc con termy ad una tattica dai 1 fucili grav (colpo a raffica e ferisci al ta del bersaglio 3+ truppa e 2+ contro termy),  e un lanciamissili (con contraerei se usa volanti, non hai niente per contrastarli), la splitterei e invece del rhino dai un razorback, così nel razor ci metti il sergente quello con fucile grav, 3 marine e il qg mentre l'altra con lanciamissili a camperare su un eventuale obiettivo; darei alla seconda tattica un fucile termico, un combitermico al sergente e una capsula con faro (utile se il tuo avversario schiera tutto ammassato). Il predator lascia l'automatico in torretta e ai lati metti 2 laser (efficaci e risparmi 5 pti).
Ricapitolando 
Capitano armatura dell'artefice pistola grav e arma potenziaa
tattica da 10 sergenti veterani b.termiche fucile grav lanciamissili (antiaereo se ti serve) da splittare in 2 e razorback
tattica da 10 sergente veterani b.termiche fucile termico capsula con faro
termy da 10 4 artigli e 6 martelli e scudo
predator con laser ai lati.
Non credo sia competitiva, ma con quello che hai penso che possa andar bene.
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

aiuto lista 1000 pt ultramarine  Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1000 pt ultramarine    aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeGio Set 19, 2013 7:11 pm

ciao, anch'io quoto gran parte di ciò che ha detto zorokenshiro ma non sono d'accordo sull'equip. del capitano, cioè lui non deve andare in corpo a corpo, almeno con la lista che hai fatto, quindi io gli metterei la reliquia furia del primarca, sono pur sempre 3/5 colpi che ripetono per ferire, combinalo col fatto che io ti consiglierei di utilizzare le tattiche dei magli.
quindi
cpt(furia; armatura; spada pot) 145
tattica .1(grav; combi-grav; lanciamissili+contraerei) 190
tattica .2(lanciafiamme; combi-grav; lanciamissili+contraerei) 180
terminator(= alla tua) 430 [sarebbe meglio da tiro con doppio cannone d'assalto su capsula]
se ti avanzano dei punti metti un egida con quad
P.S.: i grav sono molto + potenti di quanto sembri contro i veicoli, dato che viene detto che togli 1 ps e in + il veicolo subisce un risultato immobilizzato(1 altro ps)
Torna in alto Andare in basso
Diema87
Zombie
Zombie
Diema87


Maschio
Numero di messaggi : 39
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.02.13

aiuto lista 1000 pt ultramarine  Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1000 pt ultramarine    aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeGio Set 19, 2013 8:55 pm

Grazie ragazzi per il suggerimento vorrei chiedervi alcune cose tecniche tipo cosa vuol dire splittare ? Le capsule come si usano tipo con atterraggio e sbarco con attacco diretto nella mischia ? Nelle tattiche non ho i fucili gravitàzionali xke non sono l edizione nuova ? I terminator mie quando lì faccio entrare in mischia grazie mille a tutti
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

aiuto lista 1000 pt ultramarine  Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1000 pt ultramarine    aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeGio Set 19, 2013 9:23 pm

splittare significa fare 2 squadre da combattimento da una tattica, le capsule sono convenienti in numero dispari, dato che nel 1° turno arrivano metà, arrotondate per eccesso, delle capsule dopodiché sbarchi e spari(non puoi assaltare).per i fucili grav puoi tranquillamente proxare(fare finta di...) fino a che non ti prenderai altri modelli, nota che non potrai però proxare nei tornei.
i termy io personalmente non li giocherei, almeno a 1.000 punti, dato che solo loro occupano metà del tuo esercito, se proprio ti piacciono io te li consiglierei, come già detto, da tiro con doppio cannone d'assalto. cmq per farli assaltare dovrai decidere tu il momento più opportuno, d'altronde dipende anche dalla tua tattica Smile
P.S.: io ti sconsiglierei vivamente le tattiche capitolari degli ultramarine, seppur molto performanti sono altrettanto difficili da usare.
Torna in alto Andare in basso
Diema87
Zombie
Zombie
Diema87


Maschio
Numero di messaggi : 39
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.02.13

aiuto lista 1000 pt ultramarine  Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1000 pt ultramarine    aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeGio Set 19, 2013 10:51 pm

Infatti pensavo di fare i magli imperiali ma dove le trovo le tattiche ? Nuovo codex appena uscito ?
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

aiuto lista 1000 pt ultramarine  Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1000 pt ultramarine    aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeVen Set 20, 2013 12:10 pm

si, proprio nel nuovo codex, cmq i magli ripetono i tiri per colpire pari ad 1 con le armi requiem
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

aiuto lista 1000 pt ultramarine  Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1000 pt ultramarine    aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeVen Set 20, 2013 12:21 pm

Il nuovo codex è uscito a settembre, all'inizio della presentazione delle truppe ci sono tutte le tattiche capitolari (ultramarine, magli, salamandre, ecc.)
A pensarci è giusto che il capitano non lo mandi in cac e la reliquia è buona.
Ai terminator non puoi dare la capsula come trasporto, li puoi mettere in riserva e a partire dal secondo turno di gioco con 3+ e arrivano sul campo tramite attacco in profondità, l'unico trasporto che possono prendere è un land reider. Puoi fare 2 squadra da 5 una da cac (martello e scudo) e l'altra normale con cannone d'assalto.
Torna in alto Andare in basso
Diema87
Zombie
Zombie
Diema87


Maschio
Numero di messaggi : 39
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.02.13

aiuto lista 1000 pt ultramarine  Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1000 pt ultramarine    aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeVen Set 20, 2013 12:58 pm

Quali sono i vantaggi che si hanno nel mettere un qg forte associato ad una truppa oh elitte ?
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

aiuto lista 1000 pt ultramarine  Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1000 pt ultramarine    aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeVen Set 20, 2013 1:14 pm

non ci sono veri e propri vantaggi e che metti il qg dove lo ritieni più adatto, per esempio un cappellano viene solitamente messo insieme a termy d'assalto o cmq unità d'assalto dato che gli da la possibilità di ripetere per colpire in corpo a corpo, poi per esempio un capitano con la reliquia che ti ho consigliato aumenta le capacità offensive sul tiro e quelle difensive in corpo a corpo, ma solo perché c'è lui cioè in generale i qg non offrono dei potenziamenti Wink
Torna in alto Andare in basso
Diema87
Zombie
Zombie
Diema87


Maschio
Numero di messaggi : 39
Età : 37
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.02.13

aiuto lista 1000 pt ultramarine  Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1000 pt ultramarine    aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeVen Set 20, 2013 1:44 pm

Ok grazie x i termy ero indeciso se dargli ad una squadra da 10 un cannone d assalto e un lancia missili ciclone xo ha un attacco in meno e vp piu basso
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

aiuto lista 1000 pt ultramarine  Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1000 pt ultramarine    aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeVen Set 20, 2013 1:57 pm

lo so che il lanciamissili ha un VP 3 però  devi contare che il cannone d'assalto ha dilaniante e quindi può arrivare fino ad VP 2 ed in + lo puoi usare anche contro la fanteria, quindi...
Torna in alto Andare in basso
Gobbo
Zombie
Zombie
Gobbo


Maschio
Numero di messaggi : 48
Età : 28
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 29.08.13

aiuto lista 1000 pt ultramarine  Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1000 pt ultramarine    aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 5:30 am

gioca fucili a-grav non lancia missili.
ti consiglio un attacco a tenaglia. fa entrare in riserva termy e capsula con tattica e reggi il colpo con il capitano
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto lista 1000 pt ultramarine  Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 1000 pt ultramarine    aiuto lista 1000 pt ultramarine  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto lista 1000 pt ultramarine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: