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 Br Torneo Trozz'Orchi Borgomanero Euro

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2 partecipanti
AutoreMessaggio
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi


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Età : 31
Località : Milano
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MessaggioTitolo: Br Torneo Trozz'Orchi Borgomanero Euro   orchi - Br Torneo Trozz'Orchi Borgomanero Euro Icon_minitimeDom Set 29, 2013 7:57 pm

Tornato dal Torneo Euro di Borgomanero, 36 persone con 4 giocatori anche dal Trentino!

Porto la mia lista di Nani: Custode su incudine, spezza; bsb fratellanza, fuoco, ta1+ e sfida, 30 barbalunga, 30 minatori, 12 balestrieri con grande arma, 30 martellatori, due schermi da 5 slayers, due cannoni con forgia e uno con ardente e organo.

Prima partita contro CV con: lord trivellone su destriero volante di 4° livello, bsb a cavallo con sudario, 3 da 20 zombi, 25 scheletri, 30 ghoul, 2 pipistrelli, due da 5 lupi, Terrorgheist, 5 spettri, 13 cavalieri neri e la macchina mortis.

Io schiero da sinistra a destra: Martellatori arretrati con dietro due cannoni e l'incudine, due di slayers a trenino con in mezzo l'organo, 12 balestrieri di fianco ai martellatori.

Lui schiera dalla mia sinistra: 5 lupi, 20 zombi, terror, macchina mortis, 2 pipistrelli dietro ai 13 cavalieri con i due personaggi, zombi, zombi, goul, scheletri, 5 lupi, dietro agli scheletri 5 spettri.

I barbalunga con il bsb li schiero dietro un intransitabile a metà campo, sarei andato a minacciare la sua cavalleria dimezzata dal tiro.

Inizia lui e tira il metro a 14” con la cavalla ed avanza diretto, il resto viene avanti, in fase magica nulla di fatto, nella fase di tiro non arriva a nulla con l'urlo.

Primo turno mio avanzo con gli schermi e ne piazzo uno dietro l'altro, giro i barbalunga a minacciare il fianco dei cavalieri, nella fase di tiro riduco i cavalieri a 7 modelli compresi i personaggi, che passano i primi due attenti signore, l'incudine tira l'asso e non carico con i barbalunga.

Suo secondo turno, carica 5 slayers con la cavalla, il resto avanza il più possibile, in magia uso la perga sulla danza a bolla e lascio passare la maledizione sui barbalunga che subiscono 3 perdite, in cac mi leva gli schermi ma lui decide di non sfondare sugli altri e si gira verso i barbalunga.

Al mio secondo avanzo con i barbalunga, escono i miners e si posizionano sul fianco degli zombi sulla mia sinistra, nella fase di tiro organo e balestrieri tolgono l'occhio signore ai due personaggi ed i due cannoni uccidono il bsb e fanno fare due ts4+ al lord che ne sbaglia uno e ci lascia, il test fa sciogliere un po' di roba, con l'incudine faccio caricare i barbalunga sulla macchina mortis e levo anche quella.

Nel suo turno esplode ancora con un po' di truppe, cerca di fare una carica ghoul e spettri sui barbalunga ma è inutile ed esplode in due fasi di cac, spazzolo il tavolo dal resto.
20-0 per i nani, errore suo non aver sfondato sui secondi schermi, ma poi avrebbe avuto organo e balestrieri da mangiare e avrei scelto io quando caricarlo con i 30 barbalunga sul fianco.

Seconda partita contro Lizard: Slann sapiente dell'alta magia, anziano con ts2+ dal fuoco, ta1+ binato, determinato e lama lacerante, due sciamani scinchi delle bestie di secondo, cubo e perga, tre capi scinchi di cui uno bsb e vessillo della fiamma eterna, 2 da 20 scinchi con campione giavellotto e scudo, 2 da 10 scinchi giavellotto e scudo, 3 da 10 scinchi schermagliatori con campione giavellotto e scudo, macchina degli dei, 3 da 4 cruodattili.

Io schiero da destra a sinistra: 30 martellatori con dietro due cannoni ed incudine, organo avanzato schermato da 5 slayers, casa, 5 slayers e dietro 12 balestrieri.

Lui schiera dalla mia destra: 10 schermagliatori, 10 schermagliatori, dietro 20 scinchi, dietro 4 cruodattili, 20 scinchi con slann ed eroi vari, 4 cruodattili, 4 cruodattili, 10 schermagliatori e le due da 10 scinchi in ranghi, la macchina degli dei dietro ad una collina sull'altro lato del tavolo e fuori vista dai cannoni.

I miei barbalunga vengono piazzati davanti alla casa nella mia deploy, con le avanguardie dei cruodattili si fa aggressivo e minaccia i barbalunga e gli slayers con dietro l'organo.

Inizio io e i barbalunga rimangono fermi, l'organo stecca 3 cruodattili davanti ai barbalunga, i balestrieri ne uccidono uno di quelli sulla sinistra e i cannoni più l'incudine uccidono un cruodattilo su quella a destra.

Nel suo primo turno carica con quello solitario i barbalunga, con i 4 sulla sinistra si mette davanti ai balestrieri e con gli altri 3 avanza verso i martellatori, con il resto viene avanti compatto e muove bene per evitare spiacevoli cariche sull'unità dello slann. In magia non fa nulla e nemmeno con il tiro. In cac gli entra il mortale sul mio bsb con il cruodattilo rimasto e poi muore sotto le asce dei barbalunga.

Al mio secondo turno inizio a caricare con i barbalunga che fanno fuggire due unità di scinchi, i miners entrano sulla destra e minacciano il fianco dei cruodattili in modo da poter sfondare sullo slann, organo e balestrieri eliminano i 4 cruodattili sulla sinistra, l'incudine fa caricare i miners ed i cannoni iniziano a far fare gli occhio signore all'anziano e allo slann. Rimane vico un cruodattilo nel cac e stiamo li.

Suo secondo turno, richiama tutto e si posiziona meglio per schermare i barbalunga con un'unità da 10 con all'interno l'anziano, dietro aveva lo slann ed il bsb in una da 20 a rango 10, scherma i miners con degli scinchi. In magia non fa nulla perchè l'alta magia contro di me non serve ad una cippa e però con un doppio 6 fa muovere di 20” la macchina degli dei verso il mio schieramento, di tiro mi uccide qualche barbalunga, il cruodattilo muore e io riformo con i miners.

Nel mio terzo turno riformo a fronte 5 con i barbalunga e mi muovo in avanti verso lo slann per evitare l'anziano, io miners caricano il primo schermo che fugge, deviano su 20 scinchi che fuggono, nella fase di tiro faccio organo e balestre sui 10 scinchi con l'anziano, li elimino ed ora ho due cannoni sul sauro, para quello a base fuoco con il ts2+ e para al 6 di salvezza dato dalla macchina l'altra cannonata. L'incudine fa caricare i barbalunga sull'unità con slann, bsb e maghetto, lui fugge e fa 10, con 11 sarebbe uscito dal tavolo.

Al suo terzo turno con la macchina carica uno schermo di slayers, richiama tutto e muove il sauro in 20 scinchi, scherma con un capo i miners, però sbaglia e mi mette in traiettoria(poichè doveva chiudere lui la porta) un'altra di scinchi e una da 20, si mette a trenino con 10 scinchi davanti ai barbalunga. In magia non fa nulla, in tiro mi uccide qualche barbalunga.

Nel mio turno carico quello che devo, lui si accorge della cavolata e infatti gli sfondo in faccia ai 20 scinchi con i miners, nella fase di tiro lui ha capito che forse darmi punti davanti all'organo non è una bella cosa e quindi non ho bersagli, i cannoni fanno fare un attento signore allo slann che lo sbaglia ma tira il ts4+, l'altro cannone lo fa fare al sauro che lo sbaglia ma io faccio solo 1 ferita.
In cac rimane con le due di scinchi.

Al suo quarto turno mi carica il fianco dei barbalunga con gli scinchi con bsb e sauro, cerca di dare potenziamenti a io ho troppi dadi dispersione, vince lui il cac perchè uccido pochi scinchi, testo e rimango, anche i suoi scinchi rimangono.

Nei miei turni rimanenti con il tiro non faccio più nulla poiché non ho bersagli, i barbalunga alla fine vanno in fuga e vengono presi, nel suo ultimo turno tenta una carica con sauro e capo scinco sul fianco dei minatori ingaggiati ancora con 4 scinchi, io prendo i 4 scinchi ma il suo sauro picchia bene, perdo e scappo anche con i minatori che vengono presi.

11-9 per i nani, l'avversario è forte e l'abilità con gli schermi si fa sentire, io gioco bene la mia partita e prendo i punti che devo, lui salva bene dove deve ed i suoi pg si sono cagati in mano quando hanno scazzato gli occhio a signore, i barbalunga sapevo di perderli alla lunga, ma i minatori non dovevo concederli.

Terza partita sempre contro Lizard: Slann sapiente dell'alta magia, perga, bsb, due piastre sui falliti, rm2 e poco altro, due sauri su naggaronte con ta1+ entrambi, uno ts4+ e l'altro ts5+, 33 sauri con scudi, 3 da 10 scinchi schermagliatori, 3 salamandre, stegadonte anziano, bastilodonte, 2 da 3 terradonti, 2 da 6 camaleonti.

Io schiero esattamente come nella partita precedente, poiché il campo era lo stesso ed il lato pure.

Lui invece schiera dalla mia destra: sauri con tutti i personaggi, 3 terradonti, scinchi, scinchi, scinchi, 3 salamandre, 3 terradonti, stegadonte in vista di un cannone, bastilodonte, e le due da 6 di camaleonti.

I barbalunga li piazzo a 12” dalle salamandre.

Inizio io, avanzo di 6” con i barbalunga verso le salamandre, cannone sullo stegadonte e faccio 3 ferite, organo su 3 terradonti in avanguardia e li uccide, le 12 balestre vanno in casa, l'altro cannone non ferisce un eroe.

Al suo turno attivo la sfida sulle salamandre, lui decide di scappare e rimane a 1” dal tavolo, con le 3 di scinchi arretra mentre avanza con i sauri verso i barbalunga, in magia mi mette una ferita sul bsb e mi spacca la sfida. Nasconde stegadonte e bastilodonte dai cannoni.

Nel mio secondo turno entrano i minatori che vanno a minacciare il fianco del bastilodonte, i barbalunga avanzano verso le salamandre, con il tiro uccido un po' di sauri ed un eroe con ts5+ con una cannonata. L'incudine fa caricare i miners che vincono il cac e fanno scappare il bastilodonte, io riformo verso lo stegadonte.

Nel suo secondo turno non richiama al 6 le salamandre e nemmeno al 5 il bastilodonte che escono dal tavolo, avanza verso i miei martellatori con i sauri, si gira per fronteggiarmi con lo stegadonte e mi circonda con terradonti e camaleonti. In magia mi mangia uno schermo di 5 slayers, testo i panici e li passo con organo e martellatori. Con il tiro mi uccide qualche miners.

Mio terzo turno, avanzo sulla destra con i barbalunga per avvicinarmi ai sauri, i miners caricano lo stegadonte, con il tiro uccido altri sauri e l'incudine tira l'asso e sta ferma per due turni. I miners mandano in rotta lo stegadonte che si piazza davanti al mio cannone, perchè passa oltre ad una casa e ad un intransitabile.

Al suo terzo avanza ancora con i sauri, in magia non fa nulla, con il tiro uccide qualche miners.

Nel mio quarto turno avanzo con i martellatori e con i barbalunga verso i sauri, il cannone uccide lo stegadon, organo, cannone e balestrieri decimano ancora i sauri.

Nel suo quarto turno fallisce la carica sull'organo con l'unità di sauri, e non fa altro se non qualche
minatore morto.
Nel mio quinto turno carico con i martellatori sul fronte dei sauri e avvicino i barbalunga al retro dell'unità. Non arrivo con la carica fatta con l'incudine ma i martellatori fanno il loro lavoro e levano tutti i sauri. In due fasi uccido lo slann e mi dà la partita.
20-0 per i nani, lui aveva una lista non fortissima, ha sbagliato lo schieramento e ha sbagliato a giocare, paga il fatto di non aver capito il meccanismo della mia lista.

Vinco il torneo con 51 punti, spero che vi sia piaciuto il report!

Saluti

Andrea
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GhostMako
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GhostMako


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Data d'iscrizione : 24.07.13

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MessaggioTitolo: Re: Br Torneo Trozz'Orchi Borgomanero Euro   orchi - Br Torneo Trozz'Orchi Borgomanero Euro Icon_minitimeDom Set 29, 2013 8:35 pm

molto bravo :)complimenti Wink
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