Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito warhammer guerrieri silvani Archaon manuale orchi eldar regole alti stirpe nani rune caos guida Conti viverna mille waylander edizione elemental impero tiranidi ogri signore codex

 

 Lista Ogre 2400 punti

Andare in basso 
+2
Pelleverde
Mandragio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

Lista Ogre 2400 punti Empty
MessaggioTitolo: Lista Ogre 2400 punti   Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeMer Ott 02, 2013 8:27 pm

GRANDI EROI:288p.

1 (Generale) Capomassacratore: (250+35+3)=288p.
Ø  4°livello (Sapere delle fauci)
Ø  Tirapugni
Ø  Corona dell’commando (Incrollabile lui e l’unità a qui si aggrega)
Ø  Talismano della resistenza (tiro armatura 5+)
Ø  Pergamena di dispersione (un solo uso, disperdi un incantesimo in automatico)

EROI:145p.

1 (BsB) Picchiatore (105+11+4+25)=145p.
Ø  Grande arma
Ø  Armatura pesante
Ø  Stendardo: Runa delle fauci (quando un incantesimo è diretto contro lui o l’unità a qui è aggregato tira un D6, con 2+ chi ha lanciato l’incantesimo deve scegliere un altro bersaglio, se non c’è ne sono la magia è dispersa)

BASE: 600p.

6 Stomaci di ferro: (258+10+10+10)= 288p.
Ø  Gruppo commando
Ø  Stendardo: Vessillo da guerra (l’unità somma +1 alla risoluzione di combattimento)

6 Ogre: (180+10+10+10+12)= 222 p.
Ø  Gruppo commando
Ø  Tirapugni

26 Gnoblar: (65+25)= 90p.
Ø  Bracconieri

SPECIALI: 946p.

1 Denti a sciabola: (21)= 21p.

1 Denti a sciabola: (21)= 21p.

4 Cavalleria zanne del lamento: (240+10+10+10+20+20)=310p.
Ø  Gruppo commando
Ø  Armature pesanti
Ø  Tirapugni
Ø  Stendardo: Pelle di drago (nel turno in cui hai effettuato una carica con successo, puoi ripetere tutti i tiri per colpire, per ferire e protezione pari a 1. In più chi lo regge può usarlo per scagliare un colpo ghiacciato. Si tratta di un arma a soffio a Fo3, che se colpisce un'unità ottiene la regola speciale attacca sempre per ultimo fino alla fine del suo successivo turno) 
 
 4 Cavalleria zanne del lamento: (240+10+10+20+20)=300p.
Ø  Frantumatore e Alfiere
Ø  Armature pesanti
Ø  Tirapugni
Ø  Stendardo: Affiliato (penetrazione dell’armatura)

4 mangi uomini: (200+10+10+10+16+48)=294p.
Ø  Gruppo commando
Ø  Armature pesanti
Ø  Coppia di pistole
Ø  Attacchi venefici
Ø  Passo rapido
Ø  Stendardo: Della velocità (+1 al movimento)

RARE: 420p.

1 Sparaferro(170)=170p.

1 Zanna del tuono(250)=250p.
 
 
2399 punti tot.


Gioco da poco a warhammer e dopo alcune liste fatte e giocate (ovviamente sempre con esito negativo) credo che questa sia la migliore (anche se la Zanna del tuono la metto sopratutto perché mi piace come modello) poi visto che sono ancora alle prime armi probabilmente credo sia una buona lista e invece ho fatto un macello.


Ultima modifica di Mandragio il Gio Ott 03, 2013 1:20 pm - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista Ogre 2400 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogre 2400 punti   Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeMer Ott 02, 2013 8:43 pm

mmmm contro cosa giochi di solito? Questa secondo me va bene in generale, ma dipende anche da come ti muovi sul campo, tipo ora abbina lo zanna con gli stomaci e non caricare mai da solo con el zanne del lamento, se no vengono accerchiate. Le due tigri sono inutili da sole, magari prendi un ingordo al loro posto per far fuori l'artiglieria o la cavalleria leggera. Il tuo scopo é eliminare prima le macchine da guerra che sono le uniche cose che ti killano gli ogri con un colpo, poi le unitàcon tanto tiro leggero, poi le élite e poi i fantaccini scarsi li uccido con tutto!
Torna in alto Andare in basso
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

Lista Ogre 2400 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogre 2400 punti   Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeMer Ott 02, 2013 9:19 pm

Solitamente gioco contro Alti elfi e Guerrieri del Caos, avevo pensato di mettere la zanna del tuono a viaggiare con ogre e stomaci ( cosi mentre viaggia con loro magari lancia anche qualche catapultata agli schermini o alla cavalleria leggera nemica mentre al resto degli schermini o della cavalleria leggera ci dovrebbero pensare i mangia uomini ) aggrego il generale con gli stomaci mentre il bsb con i mangia uomini, mentre le tigri deviano le cariche e mi danno la possibilità di tentare cariche dal lato con le zanne del lamento e contemporaneamente il cannone spara hai modelli più "preoccupanti" (es. principe demone, eroe su drago degli elfi, fenice ecc.) e gli gnoblar danno fastidio tenendo "occupate" altre unità.
E ho pensato alle tigri anche perché nel momento di posizionare i modelli solitamente i miei avversari avendo molte più unita riescono a vedere come e dove sono posizionate le unità più pericolose e quelle più vulnerabili, mettendo le tigri ho due posizionamenti in più. Nel caso un giorno giocassi con Impero o Nani che giocano molte macchine da guerra tolgo le due tigri e un mangia uomini e ci metto un ingordo, ci può stare?
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista Ogre 2400 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogre 2400 punti   Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 4:38 am

Sisi, secondo me ora va bene
Torna in alto Andare in basso
Gobbo
Zombie
Zombie
Gobbo


Maschio
Numero di messaggi : 48
Età : 28
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 29.08.13

Lista Ogre 2400 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogre 2400 punti   Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 5:04 am

ottime le zanne . forse pero e un po eccessiva la scelta degli stendardi
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.13

Lista Ogre 2400 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogre 2400 punti   Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 11:43 am

Ai 4 mangiauomini leverei il passo rapido e metterei o cecchini o determinati, invece dello stendardo affilato pensa alla pelle di drago che è forte, gli gnoblar bracconieri con sono utili, o ne metti di più ma normali oppure li togli ed aumenti i tori. Invece della Zanna di tuono non trovi più utile l'altro bestione? Oppure lo levi e aumenti i mangiauomini ed inserisci uno sputafuoco con spada del veloce assassinio.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Lista Ogre 2400 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogre 2400 punti   Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 12:58 pm

io lascerei perdere lo stendardo che incute terrore: non è utilissimo, specialmente contro gli eserciti da te citati che hanno comunque una buona disciplina
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Lista Ogre 2400 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogre 2400 punti   Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 1:02 pm

Lo zanna di tuono è fondamentale se abbinato agli stomaci di ferro
Torna in alto Andare in basso
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

Lista Ogre 2400 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogre 2400 punti   Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 1:06 pm

In realtà il passo rapido sui mangia uomini mi serve per le cariche, perché dopo aver letto le regole speciali mi baserei soprattutto sui colpi da impatto; visto che la regola cecchino la sfrutto veramente poco, e solitamente gli eroi più forti del nemico girano da soli su delle creature e quelli aggregati solitamente sono maghi, che pero i miei avversari posizionano sempre più lontano possibile e quando ci arrivo, se ci arrivo solitamente ho dovuto farmi strada fra tutte le cose più pesanti del nemico e quindi se mi sono rimaste unità si schiantano tutte sui maghi. E se invece gli eroi sono aggregati all'unità hanno solitamente un tiro armatura al quattro o più. Mentre l'idea della regola determinati non è male, solo che aggregandoci già il BsB e sperando di essere sempre il primo a caricare grazie a passo rapido non dovrei avere problemi (almeno ipoteticamente). Parlando delle zanne del lamento hai ragione lo stendardo pelle di drago e veramente forte, ma preferirei sostituirlo con quello del pianto (anzi lo faccio subito). La zanna del tuono confrontata al corno di pietra la trovo migliore soprattutto per la regola intirizzimento, e per dare supporto con tale regola all'unità di ogre e di stomaci di ferro. Gli gnoblar mi servirebbero solo per rallentare il nemico, ma se mi dici che sono veramente inutili potrei sostituirli con tre ogre, che potrei usare come schermini, perché se li aggiungessi all'unità già da sei  dovrei poi togliere i tirapugni e darli la doppia arma ma cosi sarei sotto il limite minimo delle unità base (di tre punti) mentre se volessi tenere i tirapugni sforerei il limite di 2400 punti (di cinque punti).


Ultima modifica di Mandragio il Gio Ott 03, 2013 7:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Lista Ogre 2400 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogre 2400 punti   Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 1:18 pm

io ti consiglierei di togliere i mangiauomi gli gnoblar e le due denti a sciabola per tutti i ruttapiombo (che per esperienza personale fanno molto male) che riesci a mettere, poi toglierei le zanne del lamento con lo stendardo affilato per aumentare i toro e gli stomaci e dare a questi ultimi lo stendardo affilato
Torna in alto Andare in basso
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

Lista Ogre 2400 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogre 2400 punti   Lista Ogre 2400 punti Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 1:55 pm

In realtà una lista con unità più grandi di ogre e stomaci di ferro e molti rutta piombo l'ho già fatta e provata solo che avendo tre/quattro unità in meno (mangia uomini, gnoblar, zanne del lamento e le due tigri sostituti da uno/due unità di rutta piombo e l'aggiunta di ogre e stomaci di ferro alle unità già esistenti ) ho anche tre/quattro posizionamenti in meno. E questo da la possibilità al mio avversario di predisporre le sue unità in modo molto più efficiente per accerchiarmi e per capire come evitare le cariche dirette degli ogre, e poi unità più grandi danno anche bersagli da molti punti su qui concentrarsi (con macchine da guerra e le unità più forti). E poi secondo la mia modesta esperienza i ruttapiombo possono far male soprattutto a cavalleria leggera, schermini e in parte a unità base, mentre solitamente cavalleria leggera e schermini mi danno fastidio solo i primi turni, dopo aver sistemato queste unità mi trovo difronte a unità molto corazzate (come la cavalleria pesante dei guerrieri del caos) e i loro tiri non li fanno praticamente nulla.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Ogre 2400 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogre 2400 punti   Lista Ogre 2400 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Ogre 2400 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: