Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Consigli per la pittura Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consigli per la pittura Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consigli per la pittura Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consigli per la pittura Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consigli per la pittura Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consigli per la pittura Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consigli per la pittura Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consigli per la pittura Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consigli per la pittura Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consigli per la pittura Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe regole rune ogri mille impero elemental eldar Archaon orchi nani signore viverna warhammer guerrieri silvani Conti alti manuale tiranidi caos codex guida waylander edizione esercito

 

 Consigli per la pittura

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

Consigli per la pittura Empty
MessaggioTitolo: Consigli per la pittura   Consigli per la pittura Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 8:29 pm

Ciao a tutti, sono un novellino di warhammer fantasy, ho iniziato pitturando dei uomini lucertola che secondo me non sono venuti per niente bene, ecco un esempio:
Consigli per la pittura <a href=Consigli per la pittura 2013-126" />
Consigli per la pittura <a href=Consigli per la pittura 2013-127" />
Consigli per la pittura <a href=Consigli per la pittura 2013-128" />

Continuando a sperimentare ovviamente senza aver seguito corsi alla GW, sono arrivato a un modestissimo livello (per lo meno decente, credo).
Prima di far vedere il modello vorrei fare una premessa, CHIEDO INFINITAMENTE SCUSA A TUTTE LE PERSONE DI BOLOGNA, il modello l'ho dipinto così perché me l'ha chiesto un mio amico (un ex giocatore di ogre molto tifoso del Modena) ma da parte mia non c'è nessuna ostilità, io non sono per nulla un fan del calcio ( anche se nei pantaloni c'è scritto CS# io non sono mai andato in uno stadio). Ho messo questo modello perché e l'ultimo eroe da me dipinto.
Consigli per la pittura <a href=Consigli per la pittura 2013-129" />
Consigli per la pittura <a href=Consigli per la pittura 2013-130" />
Consigli per la pittura <a href=Consigli per la pittura 2013-131" />
Consigli per la pittura <a href=Consigli per la pittura 2013-132" />
Mi piacerebbe ricevere dei consigli se possibile, e sapere se c'è qualche tecnica particolare per applicare la neve sulle basette.
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

Consigli per la pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per la pittura   Consigli per la pittura Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 9:18 pm

i modelli sono molto lucidi... hai usato le lavature oppure i vecchi inchiostri?

Di per se non sono molto male le miniature, ma per migliorare occorre innanzitutto:

- una buona scelta dei colori che vuoi usare: il sauro è troppo verde, occorre spezzarlo magari pittando le scaglie con un altro colore.

- diluire i colori: se i colori nn sono molto coprenti, inutile riempire il pennello e posare sopra 6 chili di colore... non si fà altro che formare i grumi e non avere una buona base per lavorarci sopra. Molto ma molto meglio diluire i colori, e passare più volte con poco colore sino a quando non si ha una buona base.

Per il posizionamento della neve io solitamente uso la neve gw, ma si trova anche della neve mooolto migliore (a sentire molti, la prochina è la migliore).

Modello facile:

1. pitturo di bianco dove andrà la neve.

2. colla vinilica e spolverata sopra di neve.


Modello intermedio:

1. pitturo di bianco dove andrà la neve.

2. preparo una pasta di neve + colla vinilica + acqua, in modo di creare uno spessore

3. una volt asciugato, posto sopra colla vinilica e spolverata di neve.


Tutto qui Wink
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Consigli per la pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per la pittura   Consigli per la pittura Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 5:14 am

Ahahah ha stupenda la roba di calcio! Beh diciamo che per ora ti dico di fare una cosa e basta, metti colori non scuri, bastano toni medi magari non troppo accesi, e poi ci butti su una lavatura marrone o nera e basta, é veloce e semplice. Fai così piuttosto che dipingere tutti i dettagli, i modelli che fai tu sembrano un po'pasticciati, e secondo me é perché dipingi ogni dettaglio, mentre d
Ti dovresti limitare per ora a lavatura e colore piatto. Come l'utente ha già detto diluisci il colore, inoltre se non ti piace dipingere il modo migliore é fare velocemente i modelli, e il metodo che ti ho detto, in quanto é rapido, non devi fare dettagli, hai pochi colori ecc ecc. Tranquillo che poi si migliora!
Torna in alto Andare in basso
Mandragio
Zombie
Zombie
Mandragio


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 28
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.10.13

Consigli per la pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per la pittura   Consigli per la pittura Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 12:58 pm

Grazie mille per i consigli !!!
Comunque ho usato il lucido.
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Consigli per la pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per la pittura   Consigli per la pittura Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 1:51 pm

è proprio quello che ti frega! se usassi colori opachi sarebbe di certo molto più bello!
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Consigli per la pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per la pittura   Consigli per la pittura Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 3:37 pm

Anche se non sono un pittore esperto provo a darti due dritte:
-primer: usa il primer in bomboletta, rimane più omogeneo e facile da stendere;avrai un sottile strato ma molto coprente
-basi: diluisci il colore con acqua in rapporto 2:1
-ombre: passa una mano di lavatura evitando che si formino recessi
-luci: dopo la lavatura riprendi o con il pennello secco o con velature le zone in luce con il sistema zenitale (luce dall'alto)
-schemi colore:studia degli schemi colore prima di applicarli, cerca di trovare un buon equilibrio tra base,ombre e luci (per esempio il sauro parti da una base dark angels green, passa una lavatura di nero, per le luci usa il goblin green e per i punti di estrema luce il giallo).
Nonostante si lavori su un solo colore, prova a scomporlo nelle sue componenti (un buon metodo è diluirlo molto e aspettare che i componenti si separino) e a studiare varie gamme di colori.
Da lì in poi ci sono molte tecniche che puoi sperimentare.
-fissante: usa un fissante opaco, non spruzzandolo direttamente sul modello ma facendo delle passate veloci; il risultato sarà sicuramente più gradevole
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli per la pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per la pittura   Consigli per la pittura Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per la pittura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli pittura
» Consigli di pittura
» consigli pittura conti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: